Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

06/11/13, ore 22:35

Ehi ciao!:)
Evan ha voluto seguire Blanche nella casa di Cesar e finalmente ha l'occasione di conoscere il suo temuto rivale...e non può far a meno di essere geloso perchè obiettivamente è un bel ragazzo e niente e nessuno vieta a Blanche di farselo piacere.
Peccato però che il ragazzo in questione abbia sedici anni,e che Evan non abbia ancora capito da solo che Blanche non ha avuto altri uomini al di fuori di lui e che non prova nulla nei confronti di Cesar...infatti ciò viene confermato dalla stessa durante la loro conversazione in camera. Prendendolo in giro all'inizio:)
Tra di loro c'è ancora un muro,certo se prima era di cemento ora oserei dire che è di cartongesso,piano piano stanno svelando ciò che hanno passato,ma Evan ancora non riesce a capire...forse un altro colpo di padella sarebbe utile,meglio chiamare rinforzi.
Evan in passato ha pensato a se stesso,certo pur sempre comandato dal padre come un burattino,ma quando ha deciso di cercare Blanche l'ha fatto perchè era qualcosa che voleva lui veramente....e Blanche ancora non l'ha capito...forse perchè Evan non si è spiegato bene,o forse perchè anche lei è ottusa come lui.
Comunque Blanche ha capito che Evan la vuole accanto a lui,perchè altrimenti lui senza di lei è niente,non può continuare a vivere in questo modo,vuole lei e i suoi figli,in modo da poter essere finalmente quella famiglia che tanto desiderano.Anche se Evan la voleva accanto a lui anche da sposato e quindi da amante,e in fondo è stato sincero...
Blanche scopre numerose cose sul conto di Evan, e forse rapita da ciò che lui le racconta lo bacia, e finalmente i due si abbandonano alla passione senza pensare alle conseguenze.
Ovviamente questo rapporto che hanno consumato è stato voluto da entrambi,e non potranno farne a meno....o forse si?Evan dice che stanno insieme,ma questo è ancora tutto da vedere perchè Blanche non è sintonizzata sulla sua stessa onda....per lei ora è meglio vivere attimo per attimo,senza pensare ad un futuro...perchè per ora è il presente che conta.
Alla prossima,un bacione:)
Mary

06/11/13, ore 14:01

Come si voleva dimostrare, io Evan posso scorazzare nei prati altrui tu no.
Uhmm, la loro è stata una passione travolgente, dettata dal desiderio, speriamo che lei nn se ne deve pentire
Si hai ragione sai che l'ho pensata anche io così, è un specie di dramione ma il racconto è coinvolgente
Lei è innamorata, lui anche però lo deve ammettere con se stesso, per ora sembra possesso, desiderio di ottenere ciò che lui considera suo..
bello davvero questo cap

06/11/13, ore 11:37

Come sempre, un capitolo bello e scorrevole...
Te l'ho detto che sono ingorda, ne vorrei sempre di più!
Mi pare che Evan rifletta solo fino ad un certo punto, come se il suo cervello non volesse fare il passo in più che gli manca.
Cosa potrebbe spingerlo a fare il salto e ad aprire definitivamente gli occhi? O, come giustamente gli dice Blanche, a chiamare le cose con il loro nome? Forse i bambini??
Sono molto curiosa!
Capisco bene che abbiano ceduto al desiderio.... Blanche è una donna forte, ma è anche sensibile e molto sola. E innamorata. E in questi casi il sesso crea legami pericolosi...
Al prossimo capitolo!
Joy

06/11/13, ore 11:17

Ecco il momento del fattaccio. Sbaglio se dico che questo attimo di "debolezza" non cambierà più di tanto la situazione? Non quando entrambi sono così convinti di avere ragione.
Per tornare di nuovo insieme devono poter trovare un compromesso che li faccia "ammorbidire" un po'.
Vedremo in seguito.
Baci.
Sundayrose

06/11/13, ore 09:59

Ovviamente è molto facile in questo momento odiare Blanche, prendendo le difese di Evan. Sembra un pò lei l'altezzosa adesso, quasi non tenesse conto di come Evan abbia comunque sofferto in quegli anni, tra l'altro inseguendola per mezzo mondo.
Avendo figli, però, riesco anche a capire il timore di Blanche: farlo rientrare nelle loro vite, nel caso di Celeste, e ex novo in quella dei gemelli potrebbe essere rischioso, perchè davvero superato l'ostacolo di riaverli tutti e quattro nella sua vita, Evan potrebbe successivamente vivere la fase del rancore. E magari rischiare di nuovo che se ne vada.
Però, sinceramente, ci ho riflettuto davvero sulla cosa e sono giunta ad una conclusione: niente potrebbe comunque darle la certezza che Evan non scappi di nuovo. Non ultimo il fatto che l'amore, a volte, finisce anche senza che ci sia di mezzo chissà che passato o rinunce tra due persone.
Ora non so come proseguirà la tua storia, magari ci fornirai una chiave di volta che darà a Blanche la certezza che cerca, però al momento ci vedo anche un pizzico di vigliaccheria anche da parte di Blanche. O magari una sorta di vendetta nei confronti di Evan, un pò come dire tenerlo sulle spine per fargliela pagare.
Non so, al momento ho visto una maggiore crescita nel personaggio di Evan che non in quello di Blanche.
Ma dopo tutte queste mie esternazioni, rimane il fatto che io una certezza ce l'ho davvero: sei bravissima nel coinvolgere i tuoi lettori nella storia.
Ogni volta arriva il momento in cui ci sono così invischiata dentro, da arrivare appunto ad immedesimarmi nei protagonisti chiedendomi io stessa cosa farei!
C'è una bella differenza tra essere un lettore passivo e uno attivo, e sta nella bravura appunto dell'autore.
Credo di non dover aggiungere altro, a questo punto! XD
Un bacio e alla prossima.
Laura

06/11/13, ore 00:02

È un inizio. Non è tanto in effetti ma è già qualcosa per cui vale la pena lottare. Spero che Evan capisca che questa è la sua seconda occasione ma deve guadagnarsela! E che lei si ammorbidisca un pò. Aspetto il lieto fine :)

05/11/13, ore 22:36

Momento di tregua ?
mi piace che abbiano ritrovato in un certo senso loro stessi , però qualcosa mi dice che questa tregua non durerà per molto eh ...
che altro direi? Complimenti ,ogni capitolo che leggo mi coinvolge sempre e la storia mi appassiona sempre di più .. Complimenti ancora sei bravissima *.*
un bacio, fra tre giorni ahah ✌
Merder❤

05/11/13, ore 22:30

Pare che ci sia una tregua ma Blanche lo ha bastonato verbalmente con precisione chirurgica...non per niente è un dottore. Il principe fesso, con i suoi capelli chiari, è come una lampadina al neon accesa in una stanza buia. Qualunque cosa faccia non passa inosservato. L'attrazione c'è eccome ed Evan, sia pure con una fatica micidiale, riesce a tirare fuori tutto quello che aveva dentro. Non è stato semplice dire tutto e c'è da dire che è un po'duro di comprendonio. Blanche ha ottime doti d'insegnamento, vista la chiarezza con cui spiega quello che è talmente ovvio da non passare inosservato. Perdono? Non lo so ma forse ha capito questo grandissimo fesso e quello che voleva dire...ma c'è voluto tempo ed ora dobbiamo vedere se questa tregua sarà ben spesa oppure no. La sindrome dell'uomo delle caverne serpeggia ma, come si dice, per tutto il resto c'è la padella di Fernanda.
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 10:31 pm)

05/11/13, ore 21:00

bah, il fatto che lei gli salti quasi addosso ammetto che non mi convince molto ma so che nei prossimi capitoli ci sarà la spiegazione, come al solito dopotutto!!!
un abbraccio

04/11/13, ore 14:57

Ciao !!!
E' una situazione strana per Evan , Blanche tratta tutti i bambini allo stesso modo , non fa distinzione, c'è da mangiare per tutti , è una donna di cuore ; penso che questa situazione possa fare bene ad Evan , capire che lui è stato fortunato , tutti i fronzoli che lui ha avuto fin dalla nascita , sono cose superflue , quando ti rendi conto che ci sono persone che non hanno ne da mangiare , ne un paio di scarpe . Con questo non è colpa sua se è nato in una famiglia nobile , ma forse può usare i soldi per fare del bene .
Blanche nonostante tre figli , il lavoro, diventa anche maestra.
Come sempre da tutto per scontato , non ha pensato che potesse avere un uomo ( che in effetti non ha ) , è geloso , lo si capisce dalla sua reazione; ma non può pensare che il mondo si sia fermato perchè lui non c'era.
E' doloroso penso , guardare tua figlia negli occhi , e capire che per lei non sei nulla , forse lo sei stato , ma non si ricorda, sei uno sconosciuto; più che il perdono di Blanche forse dovrebbe temere quello di Celeste , lo so i bambini sono puri e indifesi , sicuramente quando saprà che il suo babbo è tornato , si butterà tra le sue braccia ( penso ) ma alcune domande se le farà , e come spiegare ciò che hai fatto?una spiegazione lui dovrà darla .
baci al prossimo capitolo.

03/11/13, ore 12:39

A me Evan fa morire dal ridere. Mi sta troppo simpatico, malgrado ogni tanto mi prudano le mani ed io non sono violenta. Blanche ha messo i paletti ma lui non ci sta e infatti scalpita. Vuole ancora dettare le condizioni e chissà se questo soggiorno brasiliano servirà a togliergli gli ultimi residui di Morganite. Lei non è disposta giustamente a fargli da zerbino...e i bambini sono dei veri fenomeni. Hanno visto subito che con Evan Blanche si comporta in modo strano e danno il loro giudizio senza troppi convenevoli.
Hanno la vista acuta.
Non sanno chi sia Evan ma hanno capito che è un tipo innocuo...e anche un po'allocco, se si è fatto scappare una come Donna Flor. Di certo, non è un violento. Questo viaggio servirà a entrambi secondo me. Evan ha cominciato solo ora a prendere in mano la sua vita e vedere un po'come se la passano le persone della favelas servirà anche a togliergli un po'di arroganza. E'buono, in fondo. Blanche, per parte sua, potrebbe pure dirgli che ha un altro, almeno per toglierselo di torno una volta per tutte...ma non lo fa. E'troppo onesta per abbassarsi ad un simile mezzuccio, senza contare che crede nelle sue capacità. L'unico a non credere in sé stesso è stato finora Evan, non certo lei...anche se il non negare né confermare è peggio di entrambe queste soluzioni.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 12:41 pm)

02/11/13, ore 21:51

Cara la mia nefastia,
Questo capitolo è il mio regalo di compleanno :-)
Mi piace molto!! Evan sta incontrando delle difficoltà con Bianche e ovviamente - benedetto uomo - non se ne rende conto.... Voglio proprio vedere cosa si inventerà!!
Blanche è magnifica e i bambini anche! Adoro come rendi le loro scene :-)
Baci e grazie per questo regalo!
Joy

02/11/13, ore 20:10

Il cap stupendo come sempre,ma c'è qualcosa che mi innervosisce
Questa calma piatta tra i due, sai cosa penso che ci stai preparando un bel colpo di scena
Come si dice, la quiete prima della tempesta.
E che dopo aver letto di tanto scontrarsi tra i due, per quanto lei sottolinei che nn deve rivelare, questa sorta di accondiscendenza mi stranisce.
La gelosia di lui,per quanto deliziosa, la trovo fuori luogo.
Sembra il classico uomo, io posso pascolare nei giardini altrui tu no, sei solo mia
Ora sono curiosa di scoprire quando si renderà conto, chi è Cesar.
Ahaha, la sua faccia sarà impagabile, sembra che voglia seguirla nn per aiuto ma per scoprire chi è il rivale.
Come sempre la parte sui bambini e splendida
Brava cara, nn credevo di appassionarmi così ad un originale

02/11/13, ore 17:17

Oddioooooo!
Per fortuna hai continuato, mi sono letta questi tre capitoli tutti di seguito :)
Sei bravissima, anche se l'attesa della riconciliazione vera e propria mi sta logorando..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

02/11/13, ore 15:09

Ciao cara:)
I bambini hanno avuto l'occasione di scambiare due chiacchiere con il marito di Dona Flor,donandogli tanti nomignoli,dovuti anche al colore dei suoi occhi che sono molto chiari se vengono confrontati con gli occhi dei bambini del posto.
Vedo che Evan non è stato preso in giro più di tanto..anche se il nomignolo di Olhar- bonito gli rimane...ma mi sembra più affettivo nonostante i bambini non lo conoscano,ma forse sanno che di lui ci si può "fidare"in quanto amico,ed essendo uno dei tanti mariti di Dona Flor:)
Evan finalmente ha avuto l'opportunità di parlare con Celeste,e le racconta un pò del passato,di quanto fossero uniti,ma lei non lo ricorda,ricorda soltanto quel senso di protezione che le da la sua presenza.
I due piccoli uragani,Xavier e Remedios si fanno conoscere ed Evan non può non accostarli sia a Blanche che a Celeste in quanto hanno degli atteggiamenti simili....e ci credo Evan!Una è la mamma e l'altra è la sorella!
Inoltre Evan si rivela essere molto geloso nei confronti di Blanche perchè lui è sicuro che lei non abbia avuto nessun'altra relazione dopo di lui,ma lei con le sue parole gli fa insinuare un dubbio e così quando deve andare a visitare il bel Cesar lui si propone di accompagnarla.
Chissà cosa succederà!:)
Alla prossima,un bacio:)