Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

06/10/13, ore 15:07

Ehi Nefastia:) Blanche sa che la sua situazione non è per niente facile, e per questo chiede l'aiuto di suo fratello Hari,che una volta ricevuta la lettera da parte di sua sorella si impegna al massimo per ottenere ciò che gli viene richiesto.
La lettera che riceve lo preoccupa, è una lettera che gli chiede di mantenere delle promesse in caso le succeda qualcosa,lui si dovrà occupare della piccola Celeste e anche di "qualcun'altro".
La sua è una lettera piena di angoscia, e qualche giorno dopo aver usato degli stratagemmi riesce ad inviare i documenti falsi,che le permetteranno di rifarsi una vita e di scappare da quell'amore che piano piano la stava distruggendo,perchè non si sentiva amata come donna,come compagna e come madre.
Nonostante tutto,prima di ricostruirsi una vita, Blanche o meglio Florestana,invia un sms ad Evan in cui lo ringrazia per gli anni più belli della sua vita, quelli che purtroppo non torneranno più, ad esclusione della vergogna che lui provava nei suoi confronti...e anche quella si spera che esista più.
Evan,una volta letto il messaggio,è ancora più distrutto di prima....ha perso la donna che ama, ed è tutta colpa sua,per non aver avuto polso nelle sue decisioni e per essersi sottomesso ai voleri del padre,che lo incolpa della loro situazione. Insomma,il messaggio è stata un'ulteriore conferma se ancora non l'avesse capito!!
Erin sa perfettamente chi è il mittente di quella missiva e non può far a meno di sentirsi tradita,infastidita e arrabbiata,perchè sa che Evan non la amerà mai...non saranno mai una coppia felice.
Ma il nostro caro principe,stupido e viziato,che non ha capito nulla della vita non si arrende...vuole rivedere quella che lui considera la sua donna e la sua bambina,perchè solo loro possono essere la sua famiglia.
La nuova vita di Blanche sarà molto difficile,tra poco si ritroverà ad avere due gemelli,per un totale di tre figli a carico....mi auguro che ci sia qualcuno ad aiutarla:)
A presto,un bacione:)

06/10/13, ore 14:58

Onestamente ben gli sta, come tutti gli uomini si rende conto di quello che ha perso quando oramai nn c'è nulla da fare
Erin è senza vergogna, capisco che aneli a lui, ma prostrarsi così, beh direi senza dignità
Blanche è molto sveglia e forse per un pò potrà sfuggire a Evan, ma fino a quando?
Prima o poi lui la troverà, il denaro ha il potere di aprire molte porte.
Mi auguri che lei nn si faccia "male ", spesso la rabbia è una cattiva consigliera
Come sempre un cap perfetto

04/10/13, ore 19:35

Ciao !!!
I bambini sono sempre una benedizione , ma se fosse incinta non penso farà i salti di gioia , non è proprio l'ideale nelle condizioni in cui si trova .
Come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!!
Anita , come la sua mamma , quasi un segno del destino , in un momento così delicato della sua vità !!!
Anita anche solo ascoltandola e parlando con lei , le regala qualche ora di serenità , e le da dei consigli su come gestire il tutto .
Evan non si da per vinto , il matrimonio è solo rimandato ; lui vive aggrappato al senso di colpa , e non riesce ad andare avanti !!!
si presenta a casa dell'amica di Blanche , qui si sfoga , ma non riceve notizie , tutti capiscono che lui sta soffrendo veramente , ma anche che non sta facendo nulla per cambiare le cose .
Non so quanto questo matrimonio si possa riamandare, prima o poi il paparino e principessa sul pisello , pretenderanno le nozze, e sarà in quel momento che vedremo Evan.
Voltare le spalle a tutto per la felicità? , ne sarà capace ?
Adesso come adesso penso di no , ha bisogno di qualcosa che gli faccia aprire gli occhi, ma se non è bastato perdere sua figlia e la donna che ama, non so cs possa fargli prendere altre decisioni.
Pensava forse di trovarle subito , oppure che Blanche non avrebbe resistito per tanto tempo lontano da lui , da suo fratello da Londra ; Forse solo il passare del tempo può aiutarlo .
Se lei fosse incinta , si perderebbe un 'altra gravidanza .
Penso che prima o poi le cose andranno per il verso giusto anche per Blanche .
aspetto il prossimo capitolo baci

04/10/13, ore 18:53

Ullallà, ma cosa mangia il piccolo Evan? Diamine, con l'arpia si sgonfia in un attimo ma non con la sua amata Blanche. La poveretta ha l'orrido sospetto di essere di nuovo in dolce attesa ma l'incontro con Anita è positivo. Questa disgraziata ha dovuto fare dei sacrifici enormi per la piccola Celeste e se li merita tutti. Intanto Evan deve sorbirsi suo padre e i pianti di coccodrillo della piccola strega. A Morgan fa maledettamente comodo la vedovanza e fingersi dispiaciuto della propria condizione. Immagino che non abbia mai avuto sotto i piedi il figlio come ora! In ogni caso, Evan non demorde e va dalla tata di Celeste che lo prende a pesci in faccia, non senza ragione, salvo poi offrire una spalla. Evan ha sbagliato alla grande ma non è semplice essere figlio di questo vecchio bastardo. Sono curiosa di vedere come andranno le cose. La piattola di sangue blu comunquepare essere di bocca buona. Se resiste divinamente in casa con Morgan le può andare bene qualunque altolocato di sangue blu.

04/10/13, ore 15:27

Ciao Nefastia:) Bè a quanto pare Evan ha fatto nuovamente centro,sempre che la teoria di Anita sia giusta,cioè quella che Blanche sia incinta. Ma molto probabilmente si visto che il ciclo si è come dire...perso in viaggio!
Trovandosi in un'altro paese ancora a lei sconosciuto,questo potrebbe essere un problema,per quanto una gravidanza sia la cosa più bella in assoluto per una donna,solo che Blanche potrebbe trovarsi in difficoltà ma Anita le spiega un pò di cose che le potrebbero essere d'aiuto in futuro.
E intanto Blanche decide di confidarsi con la donna,parlando di Evan e delle sue origini...forse aveva bisogno di avere un consiglio sentendosi smarrita,ed Anita essendo più grande di lei la aiuta a chiarirsi le idee.
Evan intanto non si è ancora arreso nella sua ricerca, e ciò lo porta a recarsi nell'abitazione di Morine Valence,la bambinaia di Celeste...ma anche lei dice di non sapere nulla riguardo Blanche anche se il ragazzo ha dei dubbi a riguardo...
Comunque sia Evan non ha ancora capito nulla...lui crede di poter riavere Blanche e riprendere il rapporto che c'era prima,lei come amante,e lui come uomo sposato.
Però durante il dialogo con la signora Morine è evidente il senso di colpa di Evan nei confronti del padre,perchè si addossa la colpa di ciò che è successo a sua madre e per la condizione del padre.
Morine nonostante tutto,non può far a meno di provare pietà per quell'uomo che si professa innamorato di Blanche,perchè quresta volta lo dice charamente "la amo con tutto me stesso" e così per alleggerire quella tensione che si è venuta a creare durante la discussione gli offre dei muffin,tra l'altro i suoi preferiti.
Alla prossima,un bacio:)

04/10/13, ore 10:22

Credo che Anita abbia dato una mano davvero grande a Blanche. Per un primo momento ho creduto che l'avrebbe presa con lei per aiutarla con la bambina e l'alloggio mentre fosse stata all'università, ma se ora parlano di Paesi stranieri vuol dire che non si fermerà ancora per molto.
Un'altra gravidanza?? Questo mi ha sorpreso davvero molto! Certo, i bambini sono sempre una bella cosa, ma in una situazione del genere si potrebbe sperare di non averne.
Evan ancora una volta fa un buco nell'acqua, mi domando come farà a trovarla. Ma c'è sempre l'investigatore privato.
Baci.
Sundayrose

P.S. Molto carina la favoletta finale.

04/10/13, ore 09:52

Buongiorno!
Sarà la giornata di oggi, che certo è particolarmente triste, ma questa favola di Stevenson mi sembra davvero crudele... Pur se vera.
Anche il capitolo è triste... ma come sempre con te scorre giù facile e diretto.
Mi piace già moltissimo la figura di Anita: "bel cazzo di principe azzurro!" direi che riassume alla perfezione la situazione, no?! ;)
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!
Blanche è incinta!!!
Che bella sorpresa per Evan... non sa nemmeno da che parte alzarsi dal letto la mattina, e sta per diventare di nuovo padre!!
Un maschietto, stavolta?! ;)

Baci e a presto!

04/10/13, ore 08:14

Eccomi, buongiorno!
Quando ho letto il titolo ti confesso che un po' mi sono preoccupata, ma... temevo peggio, temevo molto peggio!
Sai che quando Blanche è rimasta nauseata dal caffé il dubbio di una gravidanza mi è venuto, solo che mi sono detta, mica può essere così sfigata 'sta ragazza!!! E invece sì, è proprio così sfigata!
Povera Blanche, sono contenta che abbia trovato Anita, e conosco bene quel tuffo al cuore che le è venuto quando le ha detto il nome la cameriera, e ... lo hai reso benissimo! (Non farmi piangere!)
Sono convinta che con il supporto di Anita riuscirà a cavarsela, spero però che avvisi Hari della novità, al momento non mi sembra assolutamente intenzionata ad avvisare Evan del suo secondogenito sempre bastardo.
Ora arriviamo a lui, in questo capitolo mi piace molto, confessa l'amore che prova per Blanche, prova ancora con suo padre a mandare a monte il matrimonio... insomma qualcosa fa! Io capisco che uno sceglie, rischiando di perdere molto, così cresce come persona e come uomo, ma non è facile a volte, è chiarissimo il ricatto morale a cui è sottoposto Evan, per sua stessa ammissione.
Ma come crede che possa spezzare il cuore di mio padre, dopo che per colpa mia è ridotto su una sedia a rotelle, dopo aver causato la morte di mia madre. Io ho tentato di tutto per convincerlo, ma … finché lui vive, io sono costretto a rispettare il suo volere.
Abbandonare suo padre non è così facile, per tanti motivi già detti, ma soprattutto perché bisogna avere anche un certo pelo sullo stomaco che Evan al momento non ha, e non è nemmeno facile da recuperare...
Resta che mi piace moltissimo il suo incontro con mamma Morine, e come finalmente dopo tanto, si lascia andare ad un pianto liberatorio... povero piccolo Evan, proprio la mamma si doveva perdere?!
Sei eccelsa, bellissimo capitolo, la tua capacità di creare empatia per entrambi i protagonisti, ora così lontani e divisi è davvero notevole!
Alla prossima
A
P.S.: ...perché questa storia è a rating rosso? Mi devo preoccupare?

03/10/13, ore 20:10

Si dice che piova sempre sul bagnato, e la povera Blanche ne è la prova.
Poteva andarle bene qualcosa?
E lui?
Sempre più convinto che la sua idea di amore è: mi sposo con un altra, ma me la faccio con te nei ritagli di tempi
Ma che ha nel cervello?
Dio come vorrei strangolarlo..
Un cap che mi ha appassionato davvero, brava

02/10/13, ore 15:41

Bellissimo capitolo...non è che al colmo della tua perfidia hai giocato qualche scherzetto a Blanche? Perché quell'avversione per il caffè mi pare alquanto sospetta;non c'è un piccolo Beauregard in arrivo vero?

01/10/13, ore 12:40

Blanche cerca di rifarsi una vita in America,ma il passato non si può dimenticare...Evan è sempre nella sua testa e c'è sempre la piccola Celeste che ogni giorno glielo ricorda.
Evan intanto,apprende da un investigatore privato,che Blanche è entrata in America con un visto di un anno per motivi di studio...questa informazione potrebbe essere utile per le sue ricerche,ma l'America è vasta e ha tantissimi ospedali e questo non è sicuramente un punto a favore. Le ricerche non saranno facili, e soprattutto richiederanno tanto tempo,cosa che Evan non ha a disposizione visto che a breve si deve sposare.
Blanche non vuole lasciare tracce che si possano ricollegare a lei e alla bambina,quindi decide di mandare una lettere a suo fratello....vuole cambiare identità per proteggersi e per proteggere la sua bambina che viene prima di tutto.
Alla prossima,un bacio:)

01/10/13, ore 11:10

Ciao !!!
Abbiamo visto una Blanche molto riflessiva ; sa che questa non è vita , non possono andare avanti così , spostarsi da una città all'altra è faticoso , costoso e sopp per  Sky non va bene .
Blanche non può piangersi addosso , forse non ha il tempo di respirare , si sente braccata , forse è paranoica certe volte , ma meglio più scrupolasa e non lasciare niente al caso.
Sky chiede del padre , per adesso può raccontarle delle storie ( anche se i bimbi capiscono ) certe cose sono per i grandi , adesso può vivere nell'illusione che suo padre è lontano per altri motivi;
ha paura, se le succedesse qualcosa ? a chi lascia la bimba ? sono tutte domande che una madre si pone ; se cambiassero documenti , Evan avrebbe molte meno possibilità di trovarle .
Evan è la sua debolezza, vorrebbe essere cercata e anche trovata , sa ke con lui davanti non sarebbe in grado di lasciarlo andare via , sa che farebbe qualsiasi cosa lui volesse ; forse sarebbe meglio che almeno per adesso non le trovasse .
Evan con i suoi soldi sta smobilitando tutti gli Stati Uniti !!! rinuncia al suo ritorno a casa anticipato , ma non rinuncia al matrimonio per davvero ; quindi per me non avrà piena fiducia fino a quando non  sarà disposto a rinunciare a tutto per Blanche e Sky .
Baci al prossimo capitolo

01/10/13, ore 10:46

Bel capitolo. Ad un certo punto ho avuto un deja-vu e mi è venuta in mente un'altra tua storia che ho amato molto: Chi nasce serpe non muore grifone. Ci sono parecchi punti in comune.
Comunque, parlando di questa storia, come al solito devo ricredermi. Se all'inizio pensavo che l'argomento fosse un pò scontato, ora mi rendo conto che tu riesci sempre a sorprendermi (anche se non è una vera e propria sorpresa per me).
Baci.
Sundayrose

01/10/13, ore 09:26

Buongiorno!
Capisco perfettamente che Blanche sia triste e sia anche molto sulla difensiva: come darle torto?
E' anche molto lucida nell'analizzare la sua situazione attuale ed emotiva, il che le fa molto onore.
Mi piace come descrivi il conflitto tra razionalità e sentimenti... penso che l'amore ti faccia anche ingoiare la dignità, purtroppo, a volte.
Ma quando si tratta di figure belle come quella di Blanche, non si ha l'impressione di mercificazione o altro.
Immagino che lei si vergogni di sé, ma è una donna molto pulita, orgogliosa e fiera. Ci piace parecchio!! :)
Brava!

01/10/13, ore 08:14

Evan è già arrivato a New York, e tutta la sua tenacia e voglia di trovarle lo spingono a cercare un investigatore privato e prendere già un volo per tornare a Londra... non ce la fa proprio ad essere migliore di quello che è, ad essere un uomo che Blanche e Celeste meritano...
L'analisi che fa Blanche di lui è perfetta, maledettamente triste e deludente ma perfetta.
Le riflessioni di Blanche sono molto profonde e malinconiche, si coglie tutto l'amore che lei prova per lui, e che lui non prova per lei, vittima della sua educazione, vittima di suo padre, ma per questo meno colpevole forse?
Chi cresce in ambiti violenti, è a sua volta violento; può questo discolpare l'uomo che non esce dal seminato che per lui è stato tracciato, e che solo conosce?!
Non mi piace Evan, e ora come ora mi auguro che non le ritrovi mai, perché Blanche merita un uomo, e Sky un padre.
Non un uomo spezzato come è Evan.
Chissà che tu lo faccia rinsavire...
Non tornerà in tempo per il matrimonio, è vero, ma perché ancora credo che questo matrimonio ci sarà?
Ti faccio sempre un milione di complimenti.
Alla prossima
A
P.S.: All'inizio del capitolo c'è un errore di battitura, Geenwich, invece che Greenwich...
P.P.S.: Sono sempre più curiosa di scoprire cosa farà Morgan... in cosa è diverso da Lucius?
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 08:15 am)