Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

22/09/13, ore 00:03

Evan è senza palle. Che rabbia.
Però si deve anche capire.. Per lui non è affatto facile questa situazione... Povera Blanche! E povera Celeste :(
Sono davvero curiosa, una ragazza-madre (Quanti anni hanno esattamente Blanche ed Evan?) con un ragazzo d'alta borghesia con i suoi doveri da nobili e senza tempo e con tanti, troppi limiti, ma con una gran voglia di amare e con un gran cuore, a volte, ben nascosto!
Non vedo l'ora di leggere il continuo (come sempre!!)
Il tuo stile di scrittura è stupendo, per me, non smetterò mai di dirlo e pensarlo!
Se posso chiederlo, quanti anni hai? Sembri davvero matura da ciò che scrivi alle tematiche da cui tratti, davvero.
Alla prossima recensione, Ciao!
-loveisapromise

21/09/13, ore 21:17

Ciao !!!
Evan mi fa incazzare di brutto , mi irrita notevolemente , non posso sopportare la sua cocciutaggine , non vuole ammettere che Ani ha ragione .
Non c'è da discutere , se fossero loro due , lei accetterebbe ( come ha dtt metterebbe l'orgoglio sotto i piedi ) di essere la sua amante , ma li c'è di mezzo una bimba , la loro bimba , e non può farla soffrire .
Il bene di Celeste viene prima di tutto , lui non capisce ( non si proietta nel futuro ) , il vederlo con un altra famiglia , altri figli che possono chiamarlo papà alla luce del sole e lei no , sarebbe un dolore troppo forte .
Ani da mamma invece capisce , ragione e agisce ; ha preso in mano le redine della situazione , sa che quella non è la vita che vuole e che non si merita .
Se ne deve andare così , secondo me da un giorno all'altro dovrebbe fare su armi e bagagli e partire , altrimenti tutte le volte che vede Evan non ha il coraggio di tagliare il cordone che gli unisce .
Evan è sempre evasivo , non può , perchè ??? perchè non è nobile Ani , perchè la figlia è femmina ? è meticcia ? non sono buone ragioni per lasciarle , diciamo che per adesso si è dimostrato un uomo senza attributi .
Brava come sempre , baci al prossimo capitolo.

21/09/13, ore 19:12

Whaoo, mi hai catturata anche qui, e nn ti dico che curiosità ho di leggere, tutti i cap
Sei fantastica.. ma questo lo sai vero?!
Che dire ti seguo, e spero di riuscire a far sentire la mia voce anche qui
Ps: sai che ci vedo una bella dramione ;) ahaha sicuramente nn sono l'unica che te l'avrà fatto notare

21/09/13, ore 17:16

Ma allora insisti?
Vuoi sentirmi offendere ancora quello smidollato, snob, egoista, borioso di Evan?
Faccio un copia-incolla della recensione scorsa, tanto continua a comportarsi in maniera ignobile.
Anzi, peggio: nell'intero capitolo ha pronunciato solo frasi infelici, montagne di errori, toccando il fondo con "Sì. Non mi piace, ma devo.", voleva anche essere consolato?
Fortunatamente Blanche ha deciso di allontanarlo dalla vita di Celeste e dal suo letto.
Basta donna-zerbino!
Alla prossima.
Simona

21/09/13, ore 15:28

vedo che la storia procede a pieno ritmo!!! mi togli solo una curiosità? più o meno tu in che anni te la stai immaginando?

21/09/13, ore 13:19

Sono sempre stata in silenzio durante le tue storie perchè non mi ritenevo molto in grado di commentare tutte le tue "opere" ma adesso...sto per scoppiare!
Diamine,lui è veramente il peggior tipo di uomo in assoluto!
E poverina lei che ne è innamorata,ma come ha fatto? è infantile,stupido e diciamo che lui è l'esempio calzante della famosa frase " un piede in due scarpe" non vuole lasciarne una ma neanche l'altra e in tanto "temporeggia" ma si..certo!
Ma proprio lui doveva essere il protaganista maschile? stupido stupido e ancora stupido!
Ma anche nella tua ultima storia all'inizio tutte odiavamo Draco e poi alla fin fine? La migliore storia di sempre!
Non ci deluderai neanche stavolta!
Complimenti davvero per il tuo modo di scrivere,immergi completamente il lettore all'interno dell'atmosfera che vuoi creare!
Un bacione,
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 01:20 pm)

21/09/13, ore 12:58

Uh mamma mia, la mia voglia di prenderlo a calci nel sedere è centuplicata!!
Blanche è un bellissimo personaggio, nella sua forza e dolore... Te l'ho già detto ma non posso che ripeterlo: hai l'incredibile capacità di spiegare emozioni complesse in parole piane, chiare, semplici... ma esaurientissime!
Sempre più brava!!
Come farà ora Blanche a tenerlo lontano?
Sparirà con la bambina?
Sono curiosa!
Un bacione e a presto!!

21/09/13, ore 09:10

L'ha sbattuto fuori, ha fatto bene! Anche se credo che le sia costato molto.
Certo che lui ha fatto soffrire anche quella che deve sposare, non so che tipo sia lei, ma non avrebbe dovuto farla soffrire; anche i suoi futuri, eventuali figli saranno consapevoli che lui ha un'altra donna.
Capitolo stupendo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

21/09/13, ore 00:37

lui ha proprio le testa dura e neanche un minimo di giudizio e rispetto verso le sue donne

bene Blanche ha preso al decisione giusta speriamo che la possa portare avanti e che le conseguenze ricadano tutte addosso a quel defic.....

ti aspetto prestissimo baci <3

21/09/13, ore 00:13

spero per la sua sanità mentale che prenda sua figlia e che se ne vada il più lontano possibile per il tempo necessaria a ritrovare il giusto equilibrio

di sicuro una situazione così stupida ed un uomo così deficente alla lunga la distruggerebbero del tutto

quindi ti prego fammi sognare .... ti aspetto presto baci baci <3

20/09/13, ore 12:29

Il padre di Evan secondo me ci ha guadagnato con questo incidente. Voleva imporre il matrimonio al figlio, facendo leva sul senso di colpa...e ci è riuscito. Evan dovrebbe mettere nuovamente il paralitico sulla macchina e finire il lavoro. E'mezzo rotto quindi...
Evan è succube di questo mediocre e non riesce a opporsi. Lascia che denigri la famiglia che ama, anche quando è chiaro che si è fatto in quattro per lui per tutto questo tempo, e che sposi una che mira solo ai soldi, una poco di buono che non è altro che l'ennesima tacca di delusioni che suo padre ha fatto per lui. Non riesce a difendere sua figlia e la donna che ama nemmeno ora che questa unione può portare solo problemi...e mi chiedo quando si darà una svegliata. Il senso di colpa può metterselo in quel posto...la paralisi del vecchio è solo la giusta ricompensa per la sua stupida cattiveria.
Evan non dovrebbe preoccuparsi. Se il vecchio ha già pianificato tutto per rovinarlo, non ha nessuna necessità di piacergli. Suo padre non lo apprezza, con le sue manie da prima donna...per cui, invece di deluderlo a mezzo, può concludere l'opera e deluderlo del tutto no?

19/09/13, ore 11:13

Ciao !!!
Parto dal presupposto che la storia mi piace molto , e tu scrivi sempre benissimo !!!
Evan si sente in colpa per l'incidente , la morte della madre l'ha devastato sicuramente ; e il padre "momentaneamente " paralizzato ( potrebbe essere una cosa psicologica ) preme affinchè lui si sposi e faccia un erede .
Evan è succube del padre come abbiamo già detto , non si ribella per cosa ??? non ha carattere ? non vuole rinunciare al lusso ? alla sua immagine ??? non lo so , il carattere mi sembra che  gli manchi solo quando sta con il padre , perchè con Ani si fa sentire eccome .
L'unica cosa che ho capito , che è un grande egoista ( per adesso ) aver pensato ad Ani come sua amante , nonono !!! che vita sarebbe ??? chiusa in casa aspettando che lui torni da lei, e poi vederlo  uscire di li come un ladro per non farsi vedere ??? e Ani non potrebbe più rifarsi una vita ? come crescerebbe Celeste , se leggesse i giornali ( quando sarà grande ) e vedesse il padre con la sua "vera famiglia " in giro e invece lei non potrà mai prenderci un gelato insieme ? sicuramente non bene !
E la loro cosa sarebbe ? neanche una famiglia allargata , come vanno di moda adesso , sarebbero una famiglia legittima e illegittima , una alla luce del sole , l'altra poche ore la sera ; ok forse mi sono lasciata prendere la mano , sono molto all'antica e mi piace credere  al matrimonio e vissero felici e contenti .
Se lui si rifà una vita ( anche se obbligato ) lei ha il diritto di cercare e se vorrà, rifarsi una vita pure lei ; mi sembra che fra i due , quella che ha rinunciato di più sia stata lei ; so che nel loro rapporto la parola amore non c'è ( anche se lei prova qualcosa di molto forte per lui , se no, non l'avrebbe perdonato così tante volte ) , ma ridursi ad essere amanti clandestini ( ancora di più di quanto non lo fossero già ) non gioverà a nessuno dei due .
E se dovesse sposarsi e poi avere la forza di lasciare la moglie e i figli , per tornare da Ani ? che fa distrugge un altra famiglia ? rimette sottosopra la vita di Ani e Celeste ?  Lo so, sono  tutte domande che troveranno risposta credo più avanti,
Devo dire che questo capitolo mi ha coinvolto parecchio .
baci al proissimo .

19/09/13, ore 10:22

Ah, sarà una splendida Dramione, questa storia.... ma in realtà promette già molto bene così!
In fondo, lo stereotipo "Draco" è facilmente riproducibile... un stronzo, ricco, arrogante, ma affascinante...
Non vedo l'ora di vedere la sua maturazione: al momento varrebbe solo la pena di prenderlo a calci nel sedere.
Immagino che il senso di colpa per la perdita della madre lo schiacci.... come sono sicura che il padre si finge solo invalido (o corro troppo?)!
Aggiorna presto che mi piace un sacco!!
Baci!

19/09/13, ore 09:35

Rieccomi e rieccoti con un nuovo capitolo...
...
Che dire, se non porca pupazza?!!
Mi dispiace moltissimo per l'incidente d'auto che ha avuto Evan, e che soprattutto, ha portato alla dipartita della madre, unico membro dell'altisonante famiglia Beauregard che capiva suo figlio, e in qualche modo lo aiutava a sopportare le ingerenze del padre, che probabilmente è peggio di quando era intero...
Blanche è un bel personaggio, per amore dell'uomo che ama sopporta moltissimo, anche troppo secondo me, però poi alza la testa, almeno così traspare dalle ultime righe del capitolo e, sono certa, non credo che Evan la prenderà bene, ma subirà (sempre nei miei film mentali) la scelta di Blanche, come costantemente subisce le ingerenze paterne, nella sua vita privata.
Evan è un personaggio che mi incuriosisce molto, perché è una vittima di se stesso prima di tutto e poi della sua famiglia; mi fa imbestialire quando non risponde a suo padre che offenda la donna che lui dice di ... essere l'unica giusta per lui... e sua figlia. Quel momento proprio non mi piace per nulla!
Temo che gli farai vedere i sorci verdi!!!

Ora sono più curiosa che mai, quindi mi arrovello il cervello, mentre aspetto il nuovo capitolo.
Ancora tanti tanti complimenti, ormai lo sai, adoro la tua penna e la tua fantasia, il tuo stile, e le tue idee, e soprattutto la cura nei dettagli che hai, non è da tutti, anzi...
Non conosco questa raccolta di Wilde, ma mi hai incuriosito e la leggerò.
Alla prossima
La tua Stalkerina
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 12:51 pm)

19/09/13, ore 09:17

Ciao Nefastia,
c'è poco da dire: sei sempre bravissima.
Al secondo capitolo sono già totalmente immersa in questa nuova storia. Il tuo modo di raccontarle, poi, è sempre così scorrevole, leggero, mai monotono. E' incredibile come riesci ad associare storie tormentate senza farle risultare un "polpettone" (non me ne vogliano quelle autrici che invece si perdono in lunghe digressioni per raccontarci i personaggi...).
Per me è una capacità grandissima essere semplice ma comunque profonda nel raccontare.
E adesso che affronti un'originale vera e propria la tua capacità non è minimamente intaccata. A volte è più facile scrivere in un fandom come Harry Potter, perchè il lettore conosce già i personaggi, perlomeno le loro caratteristiche di base, poi ci sono le sfumature da raccontare, a volte l'ooc, ma rimane che il personaggio è molto più facile da inquadrare.
Venendo alla storia vera e propria: è chiaro che in questo momento Evan sarebbe da strozzare... ma anche se a fatica, è però anche capibile la sua posizione, non è il primo reale che si ritrova incastrato in questo "ruolo".
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà, perchè come dico sempre, tu sei una garanzia.
Un bacione
Laura