Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

01/10/13, ore 01:04

Perchè non ha usato la magia per ripulire il tavolino dopo che Celeste aveva sporcato?
Ah, che sciocca! È Blanche, non Hermione!
Non posso evitarlo, l'associazione Nefastia-Dramione è per me inscindibile.

A parte questo mio limite, la storia mi piace moltissimo.

Per un attimo ho temuto il peggio quando Blanche si è allontanata; chissà perchè l'avevo vista rullata da un'auto, mentre la piccola era sola al bar, Evan ignaro all'aereopo, una scena tristissima insomma.
Dopo 5 anni appresso allo stronzo, una figlia non riconosciuta dallo stronzo, appena scappata in America, pochi soldi a disposizione, non poteva andarle così male il primo giorno della sua nuova vita!
nemmeno nei tuoi periodi di sadismo acuto (l'occhio mangiato dal gatto devo ancora digerirlo) sei arrivata a tanto, quindi mi sono rilassata ed ho terminato serenamente la lettura del capitolo.

Mi congratulo con Evan per aver rimandato il rientro a casa, e di conseguenza il matrimonio.
Avrà il coraggio di telefonare al paparino e dirgli che l'ha fatto di proposito?

Al prossimo aggiornamento.
Simona

(Recensione modificata il 01/10/2013 - 09:40 pm)

30/09/13, ore 22:48

L'inseguimento più pazzo del mondo, altroché! Blanche ha ragione su tutta la linea ma, per quanti metri di terra voglia mettersi davanti per allontanarsi dal passato, non ci riesce. Sarebbe una scelta egoistica e Celeste deve farsi la sua opinione senza intromissioni. Ha rinunciato a molte delle sue scelte universitarie per amore di Celeste e per stare lontano da Etan. In ogni caso, ha ragione su tutta la linea, a proposito di Morgan. Lui non sta male. Non è cambiato di una virgola ed è riuscito nell'intento di opprimere il figlio ancora di più. La colpa è comunque di Etan che non ha il coraggio di imporsi. Sia lui che la madre hanno assecondato questo vecchio bastardo ed ora è il figlio a pagare il conto. Il punto è che non ha più scusanti ora che c'è Celeste è chiaro che Etan, esponente della scuola filosofica "tenere il piede in due scarpe", ama la sua bambina come poche cose al mondo. Infatti non si è liberato di lei ma vuole averla vicino, insieme a Blanche che sa che, stupidità a parte, è un brav'uomo, meglio di Morgan sicuramente.
Etan ha cominciato la sua caccia alla madre di sua figlia ma Blanche è un passo avanti a lui, nel saper perdere le tracce. E'un vero mastino comunque, malgrado continui a usare inutili riguardi per il padre e l'aspirante moglie. La prospettiva del matrimonio non è molto allettante ma sappiamo che Morgan è incompatibile nel cogliere i gusti del figlio. La notizia di doversi presentare per sposarsi non lo convince a prendere il biglietto...ma non possiamo fargliene una colpa, su! Sposare la versione femminile del paparozzo è una prospettiva orribile. Comunque sia, vediamo che non ha problemi a far uscire dai gangheri il padre perché non rispetta la sua tabella di marcia...a quando il NO definitivo? Celeste è una bellissima bambina e vuole il suo papà, per quanto sciocco sia. Che tenerezza!

ps. Sono un po'drastica ma, dannazione, questi personaggi tirano fuori il peggio di me!

30/09/13, ore 21:49

Bellissimo cap, è una storia dolce e triste al contempo stesso
La separazione, ed la voglia di mettere km tra loro e provare a ricostruirsi una vita nn sarà cosa semplice
Sky sembra essere una bimba curiosa ed intelligente e pone sua madre davanti alle verità spiazzante che posseggono i bambini.
La tua storia è scritta molto bene, purtroppo mentre la leggo, nn vedo i tuoi personaggi ahah ma la mia coppia preferita

30/09/13, ore 14:53

Ciao nefastia:)
Evan cerca di recuperare la casa dove ha vissuto i momenti felici con Blanche e ci riesce perchè forse spera che un giorno possa ritornare lì con la sua famiglia.
Intanto il matrimonio viene continuamente rimandato e il padre non può far a meno di commentare le sue scelte,secondo lui sbagliate,ma forse Evan non è mai stato così sicuro di quello che sta facendo.Comunque il padre, seppur per niente convinto decide di aiutarlo fingendosi malato,sperando che una volta ritrovate madre e figlia lui ritorni a casa e adempia al suo dovere,quello di sposare la donna da lui scelta.
All'aeroporto Evan riconosce le sue ragioni di vita,ma purtroppo non fa in tempo a raggiungerle,l'aereo parte e per è troppo tardi...così prende il via un lungo,fatale inseguimento d'amore.
Blanche,intanto,una volta arrivata in America,riesce ad ottenere il permesso,e potrà rimanerci per un anno....sempre che qualcuno di nostra conoscenza non riesca a portarla via prima! Ma non credo....l'ha combinata grossa!
Alla prossima,un bacio:)
Mary

30/09/13, ore 11:15

Corri principe corri!
Direi che Evan sta correndo come un pazzo per ritrovare le sue donne, ma con quale scopo?
Ora mi chiedo, se e quando le troverà (se e quando necessari, visto che Blanche è andata a New York, che non è proprio Rocca Cannuccia, e non sarà così facile ritrovarle), cosa potrà offrire a Blanche che già non le abbia offerto?
Non mi sembra che il suo matrimonio sia stato annullato, anzi, solo rimandato, quindi... cosa crede di darle di diverso? Perché lei dovrebbe restare con lui?
Perché Blanche lo ama? Lei ha già espresso chiaramente, quanto questo non sia più sufficiente, specialmente per Celeste!

Non reggerà un mese senza di lei. Senza di loro.
Troverà il modo, lo troverà. Non appena potrà parlare con lei di nuovo riuscirà a convincerla, troverà il modo di vivere anche con lei.

Trova l'intruso nella frase (e nel cervello) di Evan?!
ANCHE CON
Povero, povero Evan, difficilmente riavrà la sua famiglia! (o forse sarebbe meglio dire, quella famiglia)
Mi fa pena, più che rabbia!

Morgan mi fa rabbia invece...
«Bene, credo sia il momento di farti una proposta: o tu fai il tuo dovere o io dovrò fare in modo che tu non abbia più distrazioni!»
Evan ride.
«E come faresti, sentiamo.»
«Credo che il vedermi su una sedia a rotelle abbia determinato da parte tua il formarsi di una opinione del tutto erronea di me. Non si è parte di una famiglia così potente senza conoscere e avere accesso a TUTTI i mezzi atti a consentire il mantenimento di questa potenza. Sappi che un Beauregard ottiene sempre il risultato che si prefigge.»
«MI STAI MINACCIANDO? Che credi di ottenere?»
«Oh, questo l’hai detto tu. Vediamo, potrei ottenere diciamo, la sparizione della deliziosa signorina Fairchild?»

Sinceramente babbo Beauregard mi fa paura! (Forse ancora memore del tuo ultimo Lucius.)

Mentre Hari... cavolo non immaginavo stesse mentendo, non ha fregato solo Evan, ma anche me...

Brava, sempre più coinvolgente!
Alla prossima
A

30/09/13, ore 09:42

Ma se mi citi anche la mia adoratissima Louise May Alcott....io che ti posso dire?!
Brava, come sempre! Evan sta assumendo degli inquietanti toni di pazzia... gli ci vorrà molto per riuscire a dare un nome ai suoi sentimenti?
Immagino di sì.... altrimenti che gusto c'è?
Morgan mi ricorda proprio tanto tanto il Lucius della tua ultima storia dramone... posso solo sperare che si ravveda prima di una tragica fine!
E' sempre un piacere leggerti, a presto!
Bacioni!

29/09/13, ore 19:33

Evan, sotto stress, sta guadagnando punti. Svanita la sua possibilità di essere felice, affronta il padre che continua a rinfacciargli la sua invalidità per costringerlo al suo nuovo capriccio. Morgan, comunque, comincia a sentire la presa sul figlio sempre meno bene. La piattola è davvero imbarazzante e spero che il principe fesso dia buca ai due. Morgan si sta arrabbiando ma niente è in confronto al dolore di Evan che si trattiene dal dire quello che forse potrebbe fare male anche ad una persona senza cuore come Morgan.
In ogni caso, la concessione che il padre gli fa, come se ce ne fosse bisogno, è solo un palliativo. Le offese che continua a fare a Blanche e a Celeste meritano una cinquina tonda tonda. Blanche comunque è andata via ed ha fatto perdere le tracce. Evan non si è ancora opposto con decisione a questa farsa di matrimonio ma non collabora e l'assenza della sua unica ragione di vita lo sta esasperando. Non è ancora sufficientemente arrabbiato ma ci stiamo avvicinando al livello gusto. Morgan gode di ottima salute per cui, se vuole, può sposarsi lui con la piattola. I prodigi della scienza possono consentirgli di avere un altro figlio...brr, mi vengono i brividi al pensiero di un pargolo frutto dell'accoppiamento tra questo vecchio bastardo e questa prostituta d'alto bordo..

28/09/13, ore 20:22

Ciao !!!
un piano quasi perfetto , Ani ha programmato molto bene e in così breve tempo la sua fuga.
Evan per la prima volta tira fuori le palle , fra quattro giorni si sposa , ( mi sa che non fa in tempo visto che ci sono 7 ore di volo, e io mmm non voglio essere volgare ma GoDo =) ), ma non ci ha pensato due volte e prenderà un volo per gli stati uniti .
La sua fidanzata è una pappa molla , io non ci penserei due volte  e me ne andrei , lo so che è stata cresciuta con certe regole , un certo comportamento , ma pensare che tra pochi giorni mi sposo con un uomo che è appena partito per riprendersi la donna che ama , bah orgoglio sotto terra prorprio.
Penso che la distanza dal padre possa fargli bene ,  non sarà influenzato e potrà parlare con Ani liberamente ( se riuscirà a trovarla ) .
Ani si è dimostrata una donna forte , una mamma pronta a tutto per la figlia ; se dovesse rivederlo spero avrà la forza di affrontarlo e di non farsi abbindolare con false promesse ( anche se le donne innamorate molte volte sono più vulnerabili ) .
Al prossimo capitolo baci

28/09/13, ore 00:36

Non posso crederci, dopo averlo detestato nei primi 3 capitoli, adesso comincio a provare compassione per Evan... un po'... poco poco... quel minimo per non offenderlo...
Solo e disperato, lontano dalla figlia, abbandonato dalla donna che... che cosa?
Ha mai detto di amarla?
È partito alla ricerca della sua "famiglia" senza un vero progetto per il futuro.
E quando trova Blanche che le dice?
Torna in fretta a casa con me che mi devo sposare?
Ma guarda: già finita la compassione, sono pronta a picchiarlo ed offenderlo di nuovo.
Alla prossima.
Simona

27/09/13, ore 23:29

Bel capitolo....
Questa ff mi piace sempre di più....ma dopo aver letto le tue altre ff nn ne avevo dubbi ...

Kiss

27/09/13, ore 22:43

Capitolo veloce, dinamico.
Finalmente sappiamo dove si trova Blanche, ora c'è da chiedersi se Evan riuscirà a trovarla.
Sembra pure che quest'ultimo abbia tirato fuori un pò gli attributi.
Baci.
Sundayrose

27/09/13, ore 22:39

Ciao ,
Adoro questa ff , inizialmente speravo che Blanche scappasse da Evan senza farsi trovare ma in questi ultimi due capitoli 'tifo' anche per il ragazzo che si è visto portare via tutta la sua vita , anche se molto scioccamente ha preferito mantenere il suo buon nome ...
Mi piace molto e scrivi benissimo ...
Concordo come scritto nella recensione sotto la mia cioè che non vedo l'ora che aggiorni anche se sarebbe carino leggerne uno al giorno , so che è complicato ma è impossibile non essere curiosi e entusiasmati da questa fanfiction ..
Un bacio e al prossimo capitolo !
Merder ❤

27/09/13, ore 19:30

Adesso ci si mette anche Morgan ad assecondare il figlio? Povera ragazza, se mai dovesse riuscire a sposare quel cretino di Evan e formare con lui e loro figlia una famiglia, ha bisogno di molta fortuna per sopravvivere a quello che l'aspetta.
Capitolo stupendo come sempre, vorrei solo poterne leggere uno al giorno.

26/09/13, ore 14:02

ohhhhhh
lo adoro!!!!
Bellissimo!!!
A parte che scrivi da Dio, ma questo già si sapeva.
questa storia è affascinante...
spero l'aggiornerai presto!!!
buon lavoro!!!

25/09/13, ore 10:55

E brava Blanche... immaginavo che sarebbe sparita, portando con sé la piccola Celeste, però mi dispiace molto sapere che nemmeno Hari sappia dove siano andate... povera, per colpa di Evan ha perso, quello che resta della sua famiglia.
Evan comincia a farmi pena, paga la sua pessima educazione, e la poca spina dorsale che si ritrova, nel peggiore dei modi... perdendo la donna che ama (ma non sa di amare) e sua figlia (alla quale evidentemente tiene anche se non ha il pedigree).
Che questo brusco tuffo nella realtà gli possa essere d'aiuto?!
E poi.... una cosa... ma la conosce Blanche? Davvero era così certo che sarebbe riuscito a salvare capra e cavoli?!
Povero illuso!!
Beh ora si sposa... vediamo come andrà... chissà se ha già ingravidato la sua sposa legittima...
Sempre complimenti a te e alla fantascienza russa.
Alla prossima
A