Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

10/10/13, ore 14:39

Ciaoo:) Il capitolo è tutto incentrato su Evan,pur ricollegandosi sempre alle vicende con Blanche che in questo capitolo non appare con la sua bambina. Il ragazzo ancora una volta si trova a New York alla ricerca di Blanche e non sembra intenzionato a smettere le ricerche.
Per caso si imbatte in Anita la cameriera conosciuta nel precedente capitolo da Blanche e Celeste, ed Evan dalle parole della donna,si accorge immediatamente che stanno parlando della stessa persona.
L'ipotesi è subito confermata da una foto che è stata scattata e subito Evan chiede di poterla avere,ottenendola immediatamente, scoprendo così che Blanche era d'accordo con la sua amica in quanto immaginava e in fondo sperava,che Evan la stesse cercando ancora.
Evan inoltre apprende che Blanche potrebbe non trovarsi più in città e che può essersi diretta verso il Canada o Cuba....e non perde tempo ad avvisare i suoi detective,che grazie alla nuova foto si metteranno sulle tracce di Blanche e della bambina. Che Anita stia depistando le sue indagini o indirettamente stia aiutando il ragazzo nella ricerca pur non rivelando nulla che comprometta il piano di Blanche!?
Ma Evan non ha pensato ad una cosa....il fatto che la sua sia entrata in possesso di una nuova identità,cosa che un detective gli fa notare, e questo non suscita pochi pensieri al ragazzo,perchè le cose si complicano ulteriormente!!
Alla prossima,un bacio:)
Mary

10/10/13, ore 12:40

Ciao!!!
Blanche è sempre un passo avanti ;
Lui pensa di aver trovato finalmente delle notizie, invece è stato tutto calcolato.
Blanche per Evan è stata la luce , l'appiglio nella sua vita tormentata, fatta di regole e doveri .
Forse non è stata abbastanza per lui, visto ke ancora non ha deciso di rinunciare e mettersi contro suo padre.
La cerca , rimanda il matrimonio ma non prende la decisione che potrebbe cambiargli la vita.
Non riesci a mettersi nei panni di Blanche , pensa sempre a se stesso, al suo dolore , mai a quello di lei .
Non pensa alle umiliazioni di tutti questi anni ; dovrebbe prima farsi un esame di coscienza.
Lei ormai sarà lontana, attorno a lei ( anche se lontano ) ha amici sinceri che non la tradirebbero mai.
Lei è molto caparbia , non si lascia scoraggiare , anche se a volte (giustamente ) scivola nella malinconia, prosegue per la sua strada , si volta in dietro , ma non vuole tornarci.
brava !!!
baci al prossimo capitolo

10/10/13, ore 11:53

All'inizio stavo quasi per maledire Anita e la sua boccaccia larga, ma poi ho pensato che era troppo intelligente per fare qualcosa che andasse contro Blanche e, in effetti, avevo ragione. Blanche ha davvero pianificato tutto e ha potuto farlo perchè conosce molto bene Evan.
Chissà se riuscirà a trovarla, un pò difficile visto che ha cambiato nome. Ma credo che, nel frattempo, il suo investigatore prosciughi tutto il suo conto in banca nel tentativo.
Baci.
Sundayrose

10/10/13, ore 09:53

Buongiorno!

Per prima cosa ti chiederai: chi sei? Una nuova lettrice?
No, sono Serena VdW che finalmente ha abbandonato quel nickname scelto a casaccio e che non le piaceva :)
Poi: eccomi qui! Bene bene, direi che Evan inizia a capire la portata della solitudine, non può fargli che bene.
Mi sembra un contrappasso del tutto minimo, tuttavia, se paragonato alla solitudine che deve aver provato Blanche negli anni,
sapendo di poterlo avere solo di notte, solo in segreto, solo quando lui riteneva di avere tempo e modo.
A volte l'amore ti fa ingoiare l'orgoglio... Ma è un male, si perde la prospettiva, si perde il proprio nucleo interiore.
Direi che Blanche però ha quella forza che ti permette di venirne fuori, per cui mi piace sempre più :)

Baci!

10/10/13, ore 08:51

Eccomi, lentamente riemergo dall'influenza, molto lentamente...
Bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo.
Blanche mi ricorda molto Narcissa/Dakota nel rapportarsi al suo amore, nell'aiutarlo, senza però rimanere schiacciata da lui, ad essere una persona migliore... Un compagno migliore... Un padre migliore...
Evan mi piace sempre moltissimo! Sarà che in fondo io non vedo basilare il matrimonio che mi fa tanta simpatia lui?
Sempre bravissima, sempre tanti complimenti!
Alla prossima
A
P.S.: Erine e Morgan non me la contano giusta... O meglio mi cominciano a far venire strane pulci in testa...

09/10/13, ore 21:40

Capitolo davvero carino.
1- Morgan ed Erin. Qui sento puzza di melassa ed è chiaro anche ad una talpa che tra i due sta sbocciando del tenero...ma è comprensibile. La futura nuora è stata scelta da Morgan secondo i suoi gusti, non certo quelli del figlio...è chiaro che ci sia attrazione. In ogni caso, i due si stanno stancando delle fughe di Evan. Se solo non fossero così testoni...
2- Evan, il promesso sposo più veloce del west. Il gonzo ha scoperto che stare fuori da quella odiata casa per dare la caccia alla fidanzata ed alla figlia è meglio che rimanere in casa con quelle due arpie. In ogni caso, ammetto che è duro di comprendonio e che è peggio di un mastino. Non mollerà la presa tanto facilmente ed ancora, purtroppo, non ha imparato la lezione. In ogni caso, il continuo fastidio che prova nel non avere Blanche e Celeste lascia pensare bene. C'è un margine di miglioramento doc, ma occorre una terapia specifica.
3- Anita è proprio brava nel dare informazioni evasive e Evan che pensa di essere furbo, finisce con il dare più informazioni di quelle che vuole ricevere...e non se ne accorge nemmeno! Diamine, ne sa una più del diavolo!
4- Blanche, la grande assente del capitolo, è una santa e, diamine, mi piace la sua fuga. Lei deve pensare a Celeste e ai pargoli in arrivo ma, caspita, questa è una caccia al tesoro! Il fatto che voglia dare una foto al principe bischero può voler dire che, comunque vada, lei terrà sempre una porta aperta per lui e non lo escluderà mai dalla sua vita. E'comunque vero che questo citrullo deve resettare completamente le cialtronerie imparate...c'è un lievissimo miglioramento ma non basta. Finora è stata Blanche a venirgli incontro non il contrario.

09/10/13, ore 19:14

So che hai detto che vuoi distaccarti dal mondo delle Dramioni
Ma credimi dopo la descrizione, nn vedevo Evan ma Draco.
Giuro la leggo ma il mio cuore và nella direzione sbagliata
Lei intelligente quasi alla nausea, tanto che vediamo come aggira l'uomo. Conosce bene il suo pollo
Lui scaltro che cerca di aggirare l'ostacolo, ma nn sa che lei lo ha prevenuto.
Ti dirò il padre e la fidanzata sono veramente odiosi..grrrrr
bel cap come sempre e perdona se ti tartasso con i miei sogni ad occhi aperti ;)

08/10/13, ore 10:49

Devo dire la verità: in questo momento non vorrei essere nè Blanche nè Evan. Non riesco nemmeno ad avercela con Evan, perchè sebbene in apparenza risulti il più colpevole, il più ignobile per comportamento, in realtà riesco a capirlo. Sarà che in questo momento mi ricorda tanto lady Diana, l'esempio vivente di come a volte non è poi così semplice uscire da una vita imposta, e che quando lo si fa non è detto che la felicità arrivi in automatico.
Sicuramente viene più da simpatizzare con Blanche, che al momento risulta essere un vero concentrato di forza.
Comunque, come sempre una storia che ti mette in circolo ogni tipo di emozione.
Non posso che dirti bravissima, come sempre del resto.
A presto.
Un bacio
Laura

07/10/13, ore 12:40

Ciao !!!
E' giusto così , si deve sentire uno straccio , deve capire il dolore che sta provando Blanche (incinta di due gemelli ??? ) .
Vorrei prendere suo padre e spedirlo non so dove ; viscido opportunista , troglodita senza cuore , che pensa solo alle apparenze.
Oca , la sua fidanzata , adesso si è svegliata , lo minaccia , ma intanto per lui non è nulla e ancora non lo capisce ( o forse adesso si ) .
Blanche è una donna coraggio , lo so forse un termine esagerato , ma alla fine sta affrontando tutto questo per scappare da un uomo , che non merita nulla da lei .Sta andando in un altro paese incinta di due gemelli con una bimba piccola , se non è questo coraggio .   Evan è un codardo , penso non ci siano altri aggettivi per descriverlo .
Aveva tutto , amore , una famiglia e la felicità , eppure gli ha voltato le spalle ; forse si sta rendendo conto troppo tardi di qll a cui ha rinunciato.
Adesso sarebbe costretto in un matrimonio senza amore , con annessi tradimenti e una famiglia infelice , forse si merita tutto questo.
Hari è preoccupato per sua sorella , ma sa che non farebbe nulla per mettersi nei guai , riesce a trovare i documenti falsi , la lontananza è brutta , non può starle accanto come vorrebbe , ma il loro legame non si spezzerà mai , solo chi ha una sorella o un fratello può saperlo ; nel mondo non sarai più sola , ci sarà sempre qualcuno su cui contare .
Evan si deve accollare anche questo dolore , non sono solo loro due a soffrire , ma anche la famiglia di Blanche.
baci al prossimo capitolo.

07/10/13, ore 09:57

Buongiorno!
Mi ricollego al mondo dopo un weekend in cui sono stata così pigra, ma così pigra, che non ho neppure letto... tutto dire!
Un capitolo con un clima nuovo, molto più serrato, direi.
Sarei stata anche stupita da questa modalità protettiva modello-antispionaggio... però è vero, Evan ha i soldi per mettere su ambaradan di intercettazioni e cose varie.
Certo che in vite "normali" come quella di Hari e dei suoi amici non deve essere facile entrare in modalità del genere!
Quindi....due gemelli!! Accidenti, tanto per complicare la situazione, che di suo era poco incasinata...!
Però sono colpita dal fatto che Evan abbia notato che il suo comportamento verso Blanche è stato talmente irrispettoso che la sua stessa, patetica fidanzata ha dato per scontato che a lui non importasse né della precedente compagna né di sua figlia!
Ma sarà sufficiente a far entrare un po' di sale in quella testa?!
Chissà perchè, ma penso di no.

Al prossimo capitolo, buon lavoro!
Baci!

06/10/13, ore 19:32

Molto bello questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la corrispondenza tra i due fratelli e anche il finale.
Due gemelli?!? Questo raddoppia il problema.
Erin si è svegliata e credo che da ora in poi darà del filo da torcere ad Evan, tanto quanto suo padre, o forse anche di più.
Baci.
Sundayrose

06/10/13, ore 17:36

Certo che e' proprio di coccio! Non credo ci siano legami o sensi di colpa che tengano, ha una donna e una figlia che lo hanno sempre supportato, sopportato, ma soprattutto amato e lui gli preferisce un padre e un titolo che non lo appagheranno mai? Se la sua scelta e' questa allora farà bene a continuare a soffrire a a non conoscere mai la nuova novità! Non so se ci sono dei margine di riparazione, spero per evan ci siano, ma non riuscirà a sfruttarli di certo se si ostina a voler avere tutto e a non operare una scelta definitiva! Nel frattempo spero che blanche trovi la tranquillità e un uomo che sappia amarLE come meritano se evan non Sa O saprà farlo!
A parte la storia sempre piu' avvincente volevo complimentarmi per il tuo modo di scrivere, davvero buono!
Alla prossima ;)

06/10/13, ore 16:54

Recensione sadica, fresca fresca per te!
Questa volta la farò in pezzi, così da mettere insieme questo magnifico capitolo (adoro questa storia!)
1_ Blanche. La sfiga pare perseguitare questa poveretta che adesso ha tre pargoli da crescere tutta da sola e tutto per colpa di Evan e Morgan. In ogni caso, non ha perso tempo e dimostra un senso pratico davvero invidiabile. Non si piange addosso e decide di prendere in mano la situazione. Non voleva diventare madre tanto presto e nemmeno alle condizioni che ben sappiamo...ma non c'è niente da fare e lei non può avvelenarsi il sangue per nulla. Le sue tattiche di aggirare la caccia di quello che è il suo fidanzato, checché ne dica il paralitico, sono degne di una spia del kgb. E'un genio, assolutamente e pare aver pensato a quasi tutte le evenienze.
2_Hari. Questo poveraccio ha perso la sorella perché il suo fidanzato non aveva gli attributi per imporsi ma, malgrado questo, non esita a fornirle tutto l'aiuto necessario. Anche distanti, ci sono sempre l'uno per l'altra. Una vera famiglia, insomma.
3_Erin. Finalmente questo personaggio ha avuto il suo spazio. Per un piccolo, infinitesimale istante, ho pensato che fosse capace di avere un minimo di amor proprio in questa gabbia di matti... ma mi sbagliavo. Lei non ci sta ad essere la seconda nel cuore di Evan e sa che lui non la considererà mai. Ha parole velenose per Blanche ma lei, in fondo, non ha nessun interesse per Evan, quello vero. Ne ha un'immagine idealizzata, gonfiata negli anni per questo matrimonio combinato ed ora che sta per fare il colpo gobbo, sposando il suo idolo, non accetta che lui possa nutrire dei sentimenti profondi per un'altra. E'comprensibile. Ha dato tutta sé stessa per questo matrimonio fasullo ed è la sola a credere, tra i due, che l'accordo tra le famiglie corrisponda ad un matrimonio solido. E'solo una convenienza ma lei non vuole accettarlo. In fondo, è infatuata di Evan e lo tratta come un giocattolo. In ogni caso, non posso fare a meno di trovarla patetica. Qualunque donna, con un minimo di amor proprio, avrebbe piantato Evan, rifiutandosi di farsi prendere in giro da lui e da quel paralitico ma lei è una bambina viziata e, pur sentendo quanto sia sbagliato tutto questo e quanto Evan soffra, non vuole accettare la realtà. Non è diversa da Morgan e non potendo avere il principe azzurro come lo desidera (le ha avute tutte vinte, tranne questa) usa il vecchio sistema del ricatto. Spero davvero che questo matrimonio non si faccia, sappilo...e che qualcuno gli dia un terapeutico schiaffone (sono sadica, rassegnati)
4_Evan. Per questo personaggio ho due sentimenti opposti: da un lato mi verrebbe da dire che se lo merita, dall'altro mi fa un gran pena. E'un uomo molto solo e, al contrario di Draco Malfoy, che alla fine ha l'appoggio della madre per staccarsi da Voldemort ed evitare di fare altri danni, qui non c'è nessuno ad appoggiarlo. Non c'è nessuno nella casa ad offrirgli conforto e la perdita della madre ha fatto precipitare le cose (una poveretta che, invece di imporsi, assecondava tutte le matterie del consorte). Mi chiedo però come possa permettere che queste due serpi continuino a sputare veleno su Blanche e i bambini. Che non lo riconoscano o meno, Blanche è la fidanzata di Evan e non una poco di buono. Non serve il loro permesso per frequentarla. Ma non prova un briciolo di rabbia nel sentire come questi due denigrino una persona come Blanche? Il bello è che Morgan e la escort di lusso non fanno altro che parlare di Rispetto ma la verità e che non sanno nemmeno cosa significa ed Evan non ha il coraggio di reagire a tutto questo. Stanno calpestando Blanche, i suoi figli ed anche lui in una maniera che nemmeno il senso di colpa basta a giustificare. Spero che qualcuno gli dia una vera svegliata. La prostituta con i soldi vuole ricattarlo, a quanto sembra e, a parte una considerevole carenza di orgoglio e maturità da parte di questa escort, mi chiedo se il principe delle mie braghe la sposerà perché sembra che questa non si accontenti solo di avere i suoi soldi ma anche di creare una sorta di famiglia del Mulino Bianco con lui. Mentre leggevo la parte finale, dove Erin, scacciata dal letto di Evan, correva frignando alle sottane di Morgan, mi sono immaginata quest'ultimo puntare un fucile alle spalle del figlio per fargli dire sì. Ci sarà un risveglio?

06/10/13, ore 16:12

Evan proprio non riesco a capirlo. Forse perchè non sono nobile e non ho idea di cosa voglia dire crescere seguendo delle rigide regole, però non capisco come possa dire di amare Blanche e la bambina andando a letto con la fidanzata imposta e continuando a mantenere in piedi un matrimonio che non ha nessuna intenzione di annullare.
Tutti hanno capito che lui non ha gli attributi (e mi limito a questo), possibile che lui non se ne renda conto?
Per quel che riguarda Blanche direi che il detto "piove sul bagnato" sia molto adatto a lei in questo momento.
Però credo che abbia preso la decisione migliore e alla fine penso che non se ne pentirà.
Baci BABY

06/10/13, ore 15:50

Alla fine della recensione al sesto capitolo, quando Evan aveva rimandato il matrimonio, mi ero congratulata con lui per essersi opposto al padre.
Opposto al padre... ma quando?
Ho preso una svista madornale: infatti è ancora lì, nella villa di papà, la fidanzata nel letto mentre si piange addosso per aver perso la sua famiglia.
Purtroppo per lui la remissiva Erin si è svegliata rendendogli la vita ancora più difficile; se non fosse così stronzo mi farebbe quasi pena!

Blanche con due gemelli in arrivo fa veramente tenerezza, ma i meravigliosi Hari & Co. la supportano a distanza.

Nelle mie recensioni mi dilungo un po' analizzando la trama ma non saprei che altro dire, qualsiasi commento allo stile, grammatica, descrizione di situazioni, caratterizzazione dei personaggi sarebbe superfluo e ripetitivo: per me non sbagli mai (poche virgole e refusi a parte)!

Alla prossima.
Simona