Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

08/01/14, ore 23:49

Ciao Nefastia:)
Evan tenta di giustificarsi con Blanche e tenta di sondare il terreno, ma lei capisce immediatamente quello che Evan aveva intenzione di fare:agire ancora una volta alle sue spalle...ma sta cercando di imparare!
Evan ha tutte le informazioni, ma ora sa che il riconoscimento lo deve fare insieme a Blanche,lui non è più solo,ha una moglie e le decisioni spettano ad entrambi.
Luna intanto da l'addio alla famiglia Beauregard,dopo aver salvato la piccola Remedios da morte quasi certa.
La famiglia si stringe intorno al cane, che ha salvato la loro bambina...e per un momento Evan ha pensato che fosse Celeste quella spacciata e al solo pensiero il suo cuore ha smesso di battere.
Ora si sente riconoscente verso Luna, e si pente di non averla considerata....ma ritiene esagerato fare un pranzo per il funerale...però era parte della famiglia quindi è di dovere.
Finalmente si rientra a Londra, e proprio qui riemergono i ricordi di Celeste...ricorda la neve,ricorda la partenza con sua madre...ma soprattutto ricorda lei tra le braccia del suo papà dietro la finestra mentre osservavano la neve.
Si le voleva bene,ma non nel modo giusto, e ora dopo anni ha capito finalmente cosa voglia dire amare una persona....la sua famiglia.
Alla prossima,un bacione:)

08/01/14, ore 20:53

Mi chiedevo come facevi a risolvere il problema " Luna ", ehmm mi dimenticavo la tua vena sadica.Ahahah
Poveri piccoli..
Sbaglio o siamo in dirittura di arrivo?
In questo cap ci hai mostrato un pò le reazioni di tutti, ma la parte più bella per me sono i ricordi che sono affiorati di Celeste...

07/01/14, ore 19:15

Ci crederesti se ti dicessi che ho pianto per la morte di Luna?? Povero cagnolino :(
Però adesso possono ritornare a Londra senza lasciare un membro della famiglia in mano ad altri.
Molto commovente l'ultima parte: mi sembrava un po' un epilogo, ma spero che ancora non sia arrivato.
Baci.
Sundayrose

05/01/14, ore 23:06

Il risveglio focoso è davvero bello. Mi ha fatto ridere davvero. Anche dormiente, è bene non sottovalutare BLANCHE! Evan ha ancora i residui di morganite e comincia a rendersene conto solo ora. E'un egocentrico ma, finora, non ha mai avuto modo di confrontarsi davvero con gli altri. Morgan è quello che è e lo ha tenuto al guinzaglio per anni, troncando ogni possibilità di maturare. Le decisioni di riconoscere i bambini devono essere condivise ma Evan non è mai stato considerato una persona e non sa, in fin dei conti, come trattare con il prossimo. Questo atteggiamento ferisce Blanche che ha una storia diametralmente opposta alla sua.
L'immaturità di Evan ha delle ragioni. A cominciare dalla sua solitudine che lo ha reso piuttosto egocentrico. Finora ha sempre pensato solo a sé stesso, dopo aver concentrato ogni energia per compiacere Morgan ed esserne deluso. Penso che possa comunque migliorare non poco, se comincia a rendersene conto. I pargoli hanno idee diverse su di lui e Blanche sente di nuovo che questo bellimbusto, a cui non sa dire di no, pare pronto a scombussolarle di nuovo la vita.

05/01/14, ore 17:41

Lo so, sono in ritardo, hai già pubblicato un altro capitolo ma mi premeva comunque dire qualcosa su questo.
A me, al contrario di altre che hanno recensito, mi e' piaciuta moltissimo la lettera iniziale. C'è un tono di sincerità e di schiettezza che spesso e' mancato nelle parole e negli atti di Evan.
Io sono profondamente convinta che in un rapporto che duri nel tempo ( per tutta la vita ? ) sia importante
l'amore ma che questo deve essere " a occhi aperti " . Le persone non cambiano più di tanto, ogniuno porta con se il suo carattere, la sua storia, il suo vissuto. Certo, si cresce insieme - quando ci si ama - si trovano compromessi, si smussano gli angoli, si usa tanta pazienza e comprensione. Ma questo funziona quando, appunto, ad occhi ben aperti si guarda noi stessi e la persona che amiamo e scegliamo consapevoli delle differenze / divergenze tra noi.
Ricambio di cuore i tuoi auguri.

05/01/14, ore 15:23

Avevo scritto una recensione lunga ed articolata ma, per sbadataggine, l'ho cancellata!

Ti chiedo di scusarmi per la pigrizia, non la riscriverò.
Ti dico solo che come sempre sei una certezza, anche questo capitolo è stupendo.
Sono contenta che Peter Pan stia crescendo, ma così la storia è troppo vicina alla conclusione.

Alla prossima. Un abbraccio.
Simona

PS - mi fa piacere ti piaccia il mio avatar, è l'adolescente Draco Malfoy!

05/01/14, ore 15:20

Il matrimonio, ed il rendersi conto che oramai sono una famiglia è stato un bel giro di boa.
Credo che tutto quello che lui spera nn avverrà con uno schiocco di dita, Blanche deve ancora metabolizzare del tutto così come il resto della grande tribù
Il rientro a Londra sarà un grande passo avanti, lui come sempre " corre e fantastica ", cosa che spesso lo mette nei guai.
C'è una sola consapevolezza, si amano e questo è un buon inizio.

05/01/14, ore 14:53

Ciao Nefastia:)
Grazie per gli auguri di Buon Anno:)
Evan già dal risveglio capisce la vita matrimoniale: il fatto di non essere più solo, svegliarsi accanto a sua moglie, e soprattutto capisce che ha dei doveri verso la sua famiglia.
Lui intanto pensa al suo ritorno in Inghilterra, come si troveranno i suoi figli in quella terra a loro sconosciuta,e pensa anche di iscriverli nella scuola religiosa che lui stesso ha frequentato,anche se i suoi figli ora come ora non riusciranno a seguire quei ritmi e Blanche si opporrà a questo pensiero con tutte le sue forze.
Evan sta rielaborando nella mente tutta la sua vita, prendendo,non solo decisioni per sè ma anche per sua moglie e per i suoi figli non mettendoli al corrente dei suoi pensieri.
Per lui essere sposato è una cosa nuova, anche per Blanche lo è...ma deve capire che ora non è solo e che quindi le decisioni si prendono insieme.
Fernanda è contenta per Dona Flor, ma allo stesso tempo è triste, perchè inevitabilmente perderà un pilastro molto importante per la sua vita, ma Blanche le lascia la casa e le assicura un buon posto di lavoro....promettendole che le scriverà e che quando potrà andrà a trovarla.
Tuttavia non si sta trasferendo da un giorno all'altro, ci vuole ancora tempo, e questo fa sollevare di scatto la testa ad Evan che non riesce a capire il perchè di questa decisione che poi verrà gli verrà spiegata da sua moglie.
Celeste al momento non è pronta per affrontare questo viaggio,non è abbastanza preparata per la scuola e quindi deve recuperare tutto...solo in seguito potrà frequentare la nuova scuola in Inghilterra.
Il matrimonio ha portato un po' di confusione nella piccola Sky,che si sente spaesata perchè è cambiato tutto....e quel tutto sarà destinato a cambiare ancora..perchè le incertezze sono tante...per lei la paura di non essere accettata dagli altri è grande.
Sky teme la vita in Inghilterra, ma suo padre è lì pronto a difenderla, e anche ad abbracciarla.
Questo tenero momento tra padre e figlia viene osservato da Blanche, che nota il cambiamento di Evan e decide di non intromettersi tra i due perchè ora tocca a lui guadagnarsi da solo la fiducia dei suoi bambini...e a quanto pare ci sta riuscendo.
Evan rientra in Inghilterra per iniziare il trasloco e per riprendere un po' il lavoro arretrato, ma l'idea di rendere valido il matrimonio anche in patria lo travolge,così come quella di adottare i suoi bambini...ma ci sono dei problemi per quanto riguarda l'adozione dei gemelli.
Invece di chiedere a Blanche per sapere dove sono nati i gemelli, Evan chiama Hari,ignaro del matrimonio,e gli fa notare che ancora una volta sta prendendo una decisione da solo,sta escludendo Blanche dalle sue decisioni.
Questa sua frase lo fa riflettere, ammette che ha ragione e pensa a sua nonna Celeste...che sperava in lui un cambiamento..e che non diventasse ancora più sciocco e borioso di quello che era da fanciullo.
Ora è arrivato il momento di condividere,non può permettersi altri sbagli,non è più solo, ma ha una famiglia che sta provando a fidarsi di lui...e lui deve dimostrare di essere cambiato e di saperla meritare.
Alla prossima,un bacione:)

05/01/14, ore 12:43

Complimenti nefasita anche questo capitolo e' emozionante :)
Il nostro Evan sta facendo passi avanti e credo di avere adorato tantissimo L'abbraccio tra Celeste e Evan :') sono così dolci..
Complimenti ancora..
Un bacio
Merder❤
P scusa per le parole banali ma volevo lasciati ugualmente una recensione positiva perché te la meriti❤

05/01/14, ore 11:10

Bè è un bel passo avanti il fatto che Evan si sia reso conto di come sarebbe controproduncente fare di nuovo le cose di nascosto e presentarle a Blanche solo a fatto compiuto.
Questo comportamento secondo me nasconde una grande insicurezza. Insicurezza nel fatto di potersi costruire davvero una famiglia; insicurezza in sè stesso, prima di tutto.
Staremo a vedere cosa succederà, se i dubbi di Evan e di Blanche avranno fondamento o se supereranno tutto nel migliore dei modi.
Baci.
Sundayrose

04/01/14, ore 22:56

La cosa bella del vedere la tua risposta alla recensione è che so che stai per aggiornare a breve :D ed ovviamente, non deludi mai.
Mi è piaciuto molto, in questo capitolo, il fatto che sia una bambina di sei anni (sei anni? Non ricordo bene l'età di Celeste) a presentare i problemi ad Evan; li ha esposti con semplicità, e anche se lui alla fine non ha capito nulla (povero cocco! Anche se il fatto che ci metta tanto a maturare mi piace parecchio - fa sembrare la cosa più realistica), e bisogna aspettare Hari, la semplicità del dialogo mi ha piacevolmente stupita.
A tal proposito, riusciremo mai a vedere uno spin off su Hari? Io non sono solita leggere slash, faccio pochissime (issime) eccezioni, ed uno spin off su Hari non sarebbe per niente male.
Beh, che dire, complimentoni anche stavolta, ed alla prossima :)

02/01/14, ore 23:36

Bene, cara Nefastia, ho deciso di recensirti con un po'di ritardo per godermi meglio il capitolo.
1.MORGAN.  Alla faccia dei voli pindarici! La sovrapposizione di ruoli familiari è al limite dell'incesto. Pur di non avere Blanche in famiglia è disposto a tutto. Niente da dire, è di coccio.
2.ERIN. Speriamo che l'educazione che Morgan sta cominciando a impartirle faccia cilecca. Per il momento, Erin sta buona e calma...ma non è Deidre e Morgan se ne accorgerà. Inoltre la sua famiglia è vicina e scottata da questo matrimonio. Malgrado il fascino, questa volta Morgan non le avrà tutte vinte. Certo, l'educazione ottocentesca di Morgan lo ha fatto scadere un po'...ma ormai è tardi.
3.EVAN. Lui se la ride di brutto e, minestrina all'oppio e sgambetto a parte, Morgan è relativamente innocuo. Ottimo amministratore, gioca con la matrigna, facendo ingelosire il paparino con garbo. In ogni caso, il paparozzo è ai ceppi e non può più far danni. Se ci prova, se la vedrebbe con Evan e con il papà di Erin. Passando alla sua esplorazione, la storia della famiglia di Blanche, lo sorprende non poco. Non si immaginava cosa sarebbe stato capace di fare un uomo che ama la moglie e la famiglia. Il padre di Blanche non si è fermato di fronte a niente e nessuno per proteggere i figli della donna della sua vita e la morte del cognato era l'unico modo per troncare tutto questo. E'la parte più bella del capitolo.
COMPLIMENTI PER LA STORIA E BUONE FESTE!

02/01/14, ore 18:53

La dichiarazione di Evan non è' una delle migliori degne di lui eh ...per lettera ma via ... Poteva partire tirando fuori le pal**
Alla fine sono riusciti a sposarsi *.*
Complimenti ancora
E ... BUON 2014 anche se un po' in ritardo :)
Un bacio
Merder ❤

02/01/14, ore 11:36

:) non l'avevo ancora letto!!!! oddio sono commossa direi :) bello bello bello!

01/01/14, ore 23:39

Ciao Nefastia:)
Tanti auguri di Buon Anno:)
Evan decide di scrivere una lettera a Blanche in cui le ribadisce tutto il suo amore e la sua intenzione di sposarla....dandole tempo di pensare alla risposta che lei gli donerà quando arriverà in Brasile...a breve.
L'accoglienza non è delle migliori, la porta gli viene sbattuta in faccia, ma tuttavia i buoni propositi rimangono...e per non allontanarsi da lei viene ospitato da Cesar,che lo fa dormire su una branda,e forse in compagnia di qualche pulce..chi lo sa?
Blanche è ancora arrabbiata ma lui vuole riabbracciare i suoi bambini e lei, e alla fine ottiene ciò che vuole anche se Blanche ribadisce tra le sue braccia, ancora una volta, di non essere pronta per tornare a Londra, non ora che ha trovato persone così speciali che la amano e che lei ama...sarebbe come tradirli...e lei non vuole farlo...non è pronta.
Finalmente il tanto atteso matrimonio è stato celebrato, una cerimonia del tutto inaspettata per Evan, e la festa lo è stata ancora di più visto che non immaginava tutte quelle persone,tutto quel cibo e tutta quella musica.
Il principe è frastornato,così come lo è Blanche, ma Fernanda con la sua immancabile e invincibile padella riesce a tenere sotto controllo tutta la situazione, e i due si ritirano.
Per Blanche il sonno si fa sentire alla grande e si addormenta immediatamente, mentre Evan pensa e ripensa al suo matrimonio,alla reazione dei bambini, che ora sanno veramente chi è suo padre,alla dolcezza di Remedios, che spiccia spiega in modo impeccabile le cose, al fatto di essere stato un po' rigido all'inizio, ma rilassato dall'alcol poi.
Ripensa alla sua vita solitaria a Londra e allora i dubbi lo assalgono...avrò fatto la cosa giusta?Mi sono rovinato? è questa la felicità?
Ma poi basta un semplice sguardo a sua moglie Blanche per capire che quello che voleva si è realizzato, e ora deve impegnarsi per portare avanti il progetto di vita che lui ha costruito per la sua famiglia.
Alla prossima,un bacio:)