Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

02/11/13, ore 12:36

Ciao nefasita,
Amche questo capitolo e' molto bello ...
Mi piace Evan Geloso aahha...
Un bacio,alla prossima
Merdee❤

02/11/13, ore 12:34

Buon gioooornoooo...

Gliela sta facendo sudare eh....
Fà bene...

È una grande lei!!!

Bel capitolo come sempre...

Baci baci
J.

02/11/13, ore 11:42

Ahah Evan geloso di Cesar mi fa ridere ( non ha sedici anni?),anche se lui non può saperlo.
E' stato un brutto colpo per lui che si sentiva tanto sicuro.
Tranquilla, ti farò sapere senz'altro se queste diatribe risulteranno noiose andando avanti. Anche se non credo.
Baci.
Sundayrose

02/11/13, ore 11:22

Bellissimo, come sempre; ho adorato l'ultima parte in cui Evan si mostra geloso di Cesar.
Scusami se la recensione è corta ma ho poco tempo, comunque storia stupenda.
Ciao, Chiara

01/11/13, ore 18:02

Vedo e prevedo una bella lotta fra i due, lei chiusa nelle sue decisioni e lui ottuso che nn vede più in là del suo naso, nn comprende il perchè del comportamento di Blanche, secondo me lo prende più per un dispetto
Direi che questo racconto come sta procedendo, sarà fatto di alti e bassi per la coppia.
Lei si è costruita una nuova vita, anche se nn l'ha mai veramente scordato, e lui ci si infila di prepotenza nn ha ancora capito che con lei deve valutare prima di agire
Ps: a fine storia voglio la padella ahahah

01/11/13, ore 16:00

Ciao!!!
sara' ancora piu' difficile adesso, dovranno trovare delle scuse per i figli, e c'e' il rischio che Celeste faccia due piu' due e lo riconosca.
questo confronto mi e' piaciuto molto, tu sei veramente brava, Evan scivola sulle sue stesse parole, ha rinunciato a tutto per lei, ma e' qui che sbaglia, Blanche non voleva questo, voleva che lui prendesse delle determinate decisioni per se stesso, non per lei; Blanche non vuole che in futuro lui le rinfacci tutto.
Per adesso penso si fermera' qualche giorno da loro, voglio vedere come prosegue, alla fine lei ha degli impegni verso gli altri bambini, le altre persone, tutti le voglio bene, non puo' rinunciare a tutto cosi' da un giorno all'altro. In piu' l'attrazione fra loro e' molto palpabile.
baci al prossimo capitolo.

31/10/13, ore 20:09

Alla fine, questa è la decisione migliore da prendere. Evan agisce d'impulso e continua a trattare Blanche come una proprietà. Quando se ne è andata, per il suo bene e per quello dei suoi figli, ha spinto Evan ha cambiare ma questo non basta a togliergli certe manie aristocratiche, come l'uso del possessivo. Io penso che le notizie che Evan le ha dato abbiano sorpreso non poco Blanche. Il vecchio Evan non avrebbe di certo tagliato i ponti con la sua famiglia ma è ancora presto per vedere se è il caso di fidarsi o meno. Fargli incontrare i suoi figli sarebbe ora un azzardo, nel senso che potrebbe fare qualche fesseria...anche se la padella di Fernanda può raddrizzare un po' la sua testa dura. Ad ogni modo, per quanto sia irritante, snob e testardo, è davvero un personaggio molto buffo. Non ci avevo mai pensato ma, con tutti quei discorsi da uomo dell'alta società, ora che si trova nella vita vera rimane sempre un pesce fuor d'acqua. E'come se un cavaliere si mettesse improvvisamente a zappare, con la sua bella armatura e tutto il resto...perché è così. No, in ogni caso, Evan non torcerebbe un capello ad una donna. Non lo ha fatto con Erin, figurarsi se lo fa con Blanche. Complimenti ancora.

31/10/13, ore 15:12

Ciao cara:)
Evan e Blanche stanno ancora chiarendo la situazione e la donna viene a sapere che lui non si è mai sposato con Erin e questo la fa rimanere di sasso...nonostante la sorpresa, Blanche sotto sotto secondo me è contenta,anche se non mostra i suoi veri sentimenti,ma non vuole che i figli sappiano che lui è il loro padre,così all'inizio sarà semplicemente un amico della mamma.
Ovviamente le divergenze tra i due non si possono appianare da un momento all'altro ed Evan non riesce ad accettare le decisioni di Blanche,così urla tutto il suo sdegno,prontamente fermato da una padellata in testa. Tesoro,lasciatelo dire,te la sei meritata dopo tutto quello che hai combinato a Blanche!
Santa Fernanda,ti dovrebbero fare una statua!!
Non appena si riprende,si chiede cosa sia successo,e le scuse di Fernanda sono d'obbligo,e la traduttrice Dona Flor si mette all'opera...ma questo "mestiere"non la devirte più di tanto,in particolare tradurre per Evan è uno strazio,così ben presto interrompe il dialogo tra Evan e Fernanda.
Evan guarda Blanche,è davvero bella, e lui vorrebbe tanto baciarla,tant'è che le chiede se può avere un bacio,cosa che riceve non perchè è stato lui a chiederlo,ma perchè Blanche lo voleva tanto.
A quanto pare tutto ciò che ha fatto Evan è inutile,per il momento,ma comunque può vedere i suoi figli anche se non dovranno conoscere la verità....che dici anche loro lo prenderanno in giro come faranno gli altri?
Come sempre bellissimo capitolo,un bacio e a presto:)
Mary

31/10/13, ore 11:02

«Ci sono anche i miei figli?»

«No. Solo i miei.»

Io ti adoro!!!!
A parte il fatto che i tuoi capitoli non bastano mai, sono sempre troppo corti!
Mi scopro a divorarli e a volerne ancora immediatamente!
Comunque, un capitolo bellissimo.
Chiaramente Evan non ha ancora le idee chiare, Blanche invece è magnifica!
Altera, intelligente e insieme così donna... mi piace moltissimo!!
Ma davvero moltissimo!
Il dialogo tra i due è stato a dir poco avvincente... ma il tocco di genio del capitolo è - nemmeno a dirlo -
la padellata in testa a Evan da parte di Fernanda!
Un bacio e al prossimo!
Joy

30/10/13, ore 23:10

Hai ragione, scusami tanto!! Di certo Evan non avrebbe potuto affrontare un argomento tanto spinoso nei cinque minuti del precedente capitolo e me ne rendo conto solo ora che suddetto argomento ha caratterizzato l'intero capitolo.
Stranamente non riesco a decidermi per chi prendere le parti: mi sembra che entrambi abbiano delle ottime argomentazioni e non ti nascondo che ero molto in linea col pensiero di Evan quando ha detto "e allora che cazzo vuoi?"
Boh devo rifletterci un po' su. Credo che il seguito mi schiarirà meglio le idee.
Baci.
Sundayrose

P.S. Finalmente il titolo di un libro che conosco :)

30/10/13, ore 23:04

Bel capitolo complimenti ...
Adesso bianche gli fa patire le pene dell'inferno per tornare con lei eh...un po' mi dispiace per Evan
È la parte della padellata é stata mitica.
Un bacio, alla prossima
Merder❤

29/10/13, ore 19:04

Perdona questa recensione, so che è breve, ma volevo farti sapere che ti leggo
Amo questa storia, e quando arrivo in fondo al cap mi faccio tutti i miei film
Blanche è una donna forte, temprata dalle avversità, lui è il classico uomo che crede che tutto
gli sia dovuto
Ma spero che capisca gli errori commessi, e ne faccia tesoro anche se so che tu nn gliela farai passare liscia

28/10/13, ore 22:29

Ciao cara:)
Blanche si pone numerose domande su Evan e inevitabilmente pensa al rapporto che lei stessa aveva con suo padre,i sorrisi,gli abbracci e quei regali che potevano essere insignificanti,ma che invece avevano un significato affettivo,che Evan non poteva comprendere a causa di suo padre ,che con lui non si è mai comportato in quel modo...semplicemente da padre...il suo era una sorta di padrone,padrone della vita di suo figlio.
Quindi questo suo pensiero lo vedo come un confronto, hanno personalità diverse a causa dell'educazione che la famiglia ha impartito loro, e si chiede se l'uomo che è ancora nel suo cuore possa essere cambiato.
Evan intanto si è dato una mossa,vaga per il quartiere ricco di povertà che gli è stato indicato e inizia a chiedere ai ragazzini dove si trovi la casa di Dona Flor....ma ovviamente tutto ha un prezzo, e la sua specialità è quella di togliere i soldi per avere le informazioni che gli servono....forse questa volta questo suo atteggiamento da riccone non è sbagliato,quei bambini hanno davvero bisogno di soldi per potersi nutrire.
Tra le informazioni spunta anche che la donna ha un marito,anzi due,e poi solo uno, e questo per poco non fa rimanere secco Evan,fino a quando uno dei ragazzini non gli fornisce maggiori chiarimenti...e alla fine arriva a destinazione.
Ti faccio i complimenti per come hai saputo descrivere il "gioco di sguardi" che c'è tra padre e figlia,lui la riconosce immediatamente e prova un dolore al petto,mentre la bambina rimane a fissarlo,ha l'impressione di conoscerlo,ma non ha idea di chi sia e ne rimane profondamente turbata, e ciò la porta a scappare dentro casa dove trova sua madre.
Dopo averle raccontato le sue sensazioni verso lo sconosciuto,Blanche capisce immediatamente l'identità della persona e infatti esce fuori a cercarlo.
Sono passati quattro anni dal loro ultimo incontro,ma non si sono mai dimenticati e la prima reazione di entrambi è quella di abbracciarsi tentando di reprimere le lacrime,ne hanno bisogno,così come hanno bisogno di silenzio in quel momento,per non rovinarlo con inutili parole.
Evan adesso che l'ha ritrovata non vuole più lasciarla,vuole costruire qualcosa con lei e con i loro figli,vuole recuperare,ma lei lo ferma,non vuole recuperare,non c'è nulla da recuperare e su questo per il momento è irremovibile....nonostante questa sua risposta negativa Evan cerca di insistere,vuole vedere e parlare ai suoi figli,ma prima di fare ciò vuole parlare con lei perchè dei chiarimenti gli spettano di diritto, e Blanche non può far meno di riconoscere il suo tono possessivo,come se le stesse impartendo un ordine.
Come sempre bellissimo capitolo,alla prossima un bacione:)
Mary

28/10/13, ore 12:44

Ed eccomi qui, come promesso: ho divorato il capitolo, dopo essermi rimessa in pari!
Sto saltellando sulla mia sedia, in ufficio, e cerco di fare una faccia impassibile, mentre mi immagino tutte le implicazioni
e le possibili conseguenze di questo incontro.
Si sono ritrovati!
Spero che Evan si faccia due domande sul perchè una donna bella, buona e di talento ha deciso di crescere i suoi figli nelle favelas,
pur di tenerli lontani da lui.... Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Le tue storie sono una droga :)
Sempre bravissima!
Baci,
J

28/10/13, ore 12:34

Eccomi qui!
Buongiorno e buon lunedì, sono in imperdonabile ritardo.... scusa, ma è stato davvero un weekend di fuoco!
Però è bello avere due capitoli da leggere oggi, devo dire!!
Blanche è davvero una bella persona... generosa, onesta: mi piace moltissimo!
E che bella svolta, in questo capitolo!!
Mi è sembrato particolarmente realistico il dettaglio di lui che non è in grado di riconoscere con assoluta certezza la voce di lei:
sono passati anni, e quelli che riconoscono persino i sospiri non mi sembrano degni di fiducia! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, corro!
Baci!