Luci e Ombre
di Stellareika

01/04/17, ore 14:32

~~L’inizio del capitolo è stato davvero bellissimo!
Il modo in cui hai descritto Aiolia, il suo rapportarsi con Marin; il modo in cui hai raccontato il loro amore, tenero, passionale.
Le scene d’amore erotiche e mai volgari.
Ho adorato tutto questo.
Adesso è tutto chiaro; Marin è davvero furba e se fossi stata nei suoi panni, anche io avrei fatto allo stesso modo.
Divertentissime le peripezie di Tilemachos e della sua amante brasiliana che a quanto ho capito diventerà la madre della reincarnazione del Cavaliere del Toro.
Complimentissimi e a presto.
Narclinghe

28/03/17, ore 16:06

Dai che manca poco!
Quindi alla fine saranno Milo e Mu ad aiutarla.
Spero di vedere qualche altro Cavaliere d'Oro, sebbene già così sia veramente contenta.
Quindi, ora come ora, solo Shaina stessa può salvare il piccolo da morte certa, spero solo che riescano ad arrivare in tempo, e che lei alla fine faccia tornare normale Seiya.
Come sempre, la parte dei flashback è la mia preferita, come anche quella dedicata a Telimachos ... poveretto, mi fa una pena. E poi quando parli di lui è troppo divertente, impossibile non innamorarsene. Quindi alla fin fine se Shain sperava di essersi liberata di Cancer una volta per tutte, quando tornerà in superficie le toccherà rivederlo. Ah, questo si che è un colpo basso. Posso solo immaginarmi quanto si sia goduto quel momento.
Passo subito oltre.

28/03/17, ore 15:45

Eccomi.
Uhuhuh ... tutti questi dorati che compaiono, non potrei esserne più felice!
Quindi ecco qui che entra in azione anche il Capricorno, il mio segno. Francamente, oltre a El Cid, tutti i suoi successori non mi sono mai piaciuti moltissimo, ma pazienza, che ci posso fare? Resta comunque un guerriero estremamente potente, con una capacità di attacco a mio parere tra le cinque migliori dei dorati, e quindi per lui non è certo un problema affrontare una chimera.
Che bello poi, per una fan dei miti come me, vedere in azione anche qualche bestia interessante. Questa storia mi sta dando così tante gioie che non potrei nemmeno mettermi lì a elencarle tutte.
Passiamo poi ad Aiolia. Ora finalmente si è liberato di quello scomodo impiccio, tuttavia è vero ... lui non può nulla contro i veleni. E parlando di veleni, beh ... chi meglio di Aphridite dei pesci potrebbe sapere come risolvere il problema? Dimmi che sarà lui (???) ad accorrere in loro aiuto questa volta!
Interessante, devo proseguire.

28/03/17, ore 15:27

Eccomi qui.
Dai che alla fine sono riuscita a proseguire.
Spero di finire tutto entro dopo domani, perchè questa fanfic lo merita e anche molto. Anzi ... mi devo ricordare di mettere al posto della recensione all'ultimo capitolo la proposta per le scelte. Spero di non dimenticarmene.
Comunque, passiamo al sodo.
Mi piace vedere Marin incinta, vuoi perchè non è mai successo nella serie, vuoi perchè è interessante vedere cosa potrebbe uscire dall'unione di due cavalieri del loro calibro, stadi fatto che sono sempre più curiosa. Effettivamente, mi sembrava strano che una come lei si fosse fatta rapire in quel modo, senza nemmeno opporre resistenza, ma ora penso si spieghi tutto. E se voleva salvare Aiolos, penso che anche Athena alla fine riuscirà a perdonarla, o almeno questo è ciò che spero.
Mi chiedo invece come riuscirai a incastrare i casini personali di quel povero Cristo di Tilemachos con la storia. Poraccio, prima i turni sballati, poi l'incontro col fantasma, e ora questo ... mi sa che non avrà vita facile, anche riuscisse ad andarsene dalla Valle della Pace!
Passo oltre.

28/03/17, ore 13:26

Madonna ...
L'Iradiddio è tornato!
Tutti ai ripari gente, tutti ai ripari.
Ahahah ... oddio, la parte finale è stata EPICA.
ti sei ufficialmente, e non, superata. Seriamente, stavo morendo dal ridere.
Che posso dire?
Sono felicissima di vedere che, alla fin fine, tutto si sta concludendo nel migliore dei modi. Angelino è riuscito a entrare nell'Eden, e ora potrà vivere un "vita" serena e felice, mentre il MIO bellissimo Cancer è tornato in vita ... scommetto che il mondo gioirà per il suo ritorno. Per me, Athena non ne sarà affatto sorpresa, anzi, magari se ne uscirà anche con un: "Che dire, l'erba cattiva non muore proprio mai!".
La parte finale, in cui descrivi il suo ritorno nel mondo dei vivi, e le reazioni dei vari personaggi, mi ha lasciata letteralmente senza parole.
Spero solo di riuscire a finire, con un po' di fortuna, tutti i capitoli oggi, perchè questa storia è veramente magnifica!

28/03/17, ore 13:05

Rieccomi.
Vai che poco a poco proseguo.
Personalmente, la parte che di gran lunga ho preferito maggiormente è quella iniziale, in cui si da ampio spazio ai pensieri e alle emozioni giovanili di Saori, che è continuamente in pena e teme che le azioni da lei compiute non sia state fatte come Athena ma come essere umano innamorato del giovane Seiya. Il suo dolore, il rammarico e il senso di colpa sono così forti e ben descritti che è impossibile rimanerne indifferenti, anzi, c'entrano proprio nel segno.
Anche l'altra parte è molto bella. I combattimenti da te descritti sono fantastici, pieni di dinamismo e veramente ben descritti, al punto che pare quasi di averceli di fronte.
Ancora complimenti!

28/03/17, ore 11:32

Sono tornata.
W le mazzate ... poveri demonietti!
Ok, scusa ... però adoro il modo in cui descrivi i combattimenti.
Quindi eccoci qui. Personalmente, dubito che col livello in cui è ora anche Cancer (notoriamente uno dei Cavalieri d'Oro più deboli) potrebbe tenerle testa. Quindi, obiettivamente, lasciare a lui il lavoro sporco una volta ottenuto il medaglione non è esattamente un gran piano ... almeno per la forza che possiede ora.
Indipendentemente da questo, pare che il piano di Athena prosegua senza troppi intoppi. Mi chiedo solo se alla fine le toglierà di nuovo l'armatura d'oro o meno, in qualsiasi caso, tecnicamente questo non dovrebbe influire troppe sulle capacità ottenute ora.
Adoro invece il flashback in cui Cancer e Shaina si reincontrano, veramente, muovi DM che è una cosa meravigliosa. Anche se tutti i personaggi qui sono caratterizzati alla grande, con lui in particolare hai fatto un lavoro veramente magnifico.
Complimenti!

28/03/17, ore 11:09

Rieccomi.
Tante belle sorpresine, quanto sono contenta!
Iniziamo ... beh, per quel che riguarda il passato della Guaritrice, finalmente si scopre qualcosa. Quindi, sostanzialmente, Saga, o una delle sue reincarnazioni, sarebbe suo padre? Madoh! Ci manca solo il pedigree! Interessante, molto, molto, molto interessante. Posso solo immaginarmi la sua faccia quando lo ha scoperto!
Quindi ora dovrà incontrare Geist ... però non ho ancora capito se Lilith è o meno buona. Tecnicamente sarebbe anche lei prigioniera nell'Eden per aver fallito la sua missione, quindi dovrebbe avere tutti i motivi per odiare Geist e Hades. Invece pare ora che stia tenendo ostaggio l'anima di Seiya ... non so ... io spero che sia buona, mi da questa impressione! Spero solo che Athena abbia messo tutte le pedine al posto giusto, altrimenti saranno guai.
Il flashback è bellissimo, veramente. Ormai quelle sono le parti che amo di più.
Detto questo, spero di rivedere un paio di belle mazzate nei prossimi capitoli!!!
Passo subito al prossimo.

Eccomi di nuovo.
Giuro, io ero convinta che Lilith fosse il vero nome della Guaritrice, e che essendo nell'Eden, fuori dallo spazio e dal tempo, stesse parlando con la vera anima (cattiva) di Shaina ... tipo come un alter ego millenario che vuole resuscitare. Ne ero sicurissima!
Comunque, a quanto pare mi sono sbagliata ... pazienza, i colpi di scena rendono comunque questo capitolo interessantissimo.
Ora c'è solo da chiedersi se, dopo aver scoperto la verità, Saggiter sia riuscito o meno a rivelarla ad Athena. Questo si che è un bel quesito, che cambierebbe parecchio le sorti della storia. Posso solo immaginare il dolore di lei nel sapere che la sua amatissima guerriera si è volontariamente immolata per salvare i suoi compagni!!!!!
Quindi, sostanzialmente, Lilith, anche se sorella di Geist, ora è buona. Sigillata nell'Eden assieme all'anima di Seiya, che sta per scoprire la verità sul suo passato, di cui non rammenta nulla.
Shaina invece ha riguadagnato la sua armatura originaria, e immagino che ora sia giunto il momento per eist di fare la sua mossa. Mi chiedo che vedremo anche il Sagittario in azione ... ci spero!
Proseguo.

28/03/17, ore 10:09

Eccomi.
Ora ... quanto ca*** è figo sto' capitolo?
Andiamo con ordine, altrimenti faccio su un casino.
Parte prima ... sebbene tranquilla, mi piace. Innanzitutto, perchè dopo tutte se sorprese dei capitoli precedenti, uno stacco meno "movimentato" ci sta e bene. E poi perchè è interessante vedere la debolezza di Saori e la sofferenza che ha nel dovere essere una dea, la lezione che impartisce in quelle righe è unica e irripetibile. L'immortalità, per quanto spesso spasimata da noi esseri umani, non è una benedizione ma una condanna, perchè senza la morte la vita stessa perde il suo significato, e perchè, alla fine, vivere per sempre non ci toglie dai nostri problemi e dolori, ma li prolunga e basta.
Passando alla seconda, mi piace l'idea di dare a DM un bel figlioletto da accudire. Che cucciolo ... ce lo vedo, a educare alle gioie della vita un bambino. Coi servizi sociali che vengono a casa sua un giorno si e l'altro pure. Ahahah! Muoio!
Per quel che riguarda la terza ... finalmente anche Shaina ha riottenuto il suo posto all'interno dei Cavalieri d'Oro. Alla fine, la mia ipotesi iniziale sul Tredicesimo Segno non era nemmeno così infondata ... spero solo che non finisca nella trappola di Geist prima ancora di utilizzare il suo pieno potenziale?
Passo oltre!

28/03/17, ore 09:20

Eccomi di ritorno.
Ormai mi sono innamorata di questa storia e ti starò col fiato sul collo fino alla fine.
E quindi alla fine è superata anche la prova dell'aria ... peccato che, temo, l'ultima non sarà facile come le altre e chissà come andrà a finire.
Quindi alla fine la "Lei" misteriosa è Geist?
Confesso che non me lo aspettavo ... un bel colpo di scena.
Così come il fatto che, alla fin fine, Death Mask sta facendo ... come si dice ... il triplo gioco? Cioè ... finge per Athena di fingere di stare con ... ohhh, vabbeh, ci siamo capiti.
Il dialetto e il modo di pensare del granchietto sono troppo divertenti, mi stavo rotolando dal ridere, sul serio!
Passo subito oltre.

27/03/17, ore 19:31

Non credo che riuscirò ad andare molto oltre per oggi.
Quindi che posso dire?
Le prove sono veramente uniche e a dir poco azzeccate. Mi piace come, di volta in volta, riesci a proporre situazioni sempre nuove e interessanti, senza permettere nemmeno per un istante all'interesse del lettore di scemare.
Hai deciso di dividere i segni per elemento, cosa su cui concordo, e ora non rimane che chiedersi quali prove dovrà ancora affrontare a come otterrà l'ultimo pezzo, il tredicesimo, del suo medaglione.
Non vedo l'ora di proseguire!

27/03/17, ore 19:14

Ehhh ... di nuovo qui.
Sai qual'è l'immenso, insormontabile e inattaccabile problema di questa storia? Che è troppo bella, prende troppo e troppo in fretta. Il che rischia di essere un problema per le recensioni, nel senso che è veramente difficile prendersi anche solo due minuti per dire la propria quando l'ansia del proseguo ti distrugge le viscere in questo modo.
Comunque ... la parte iniziale mi ha fatta letteralmente sganasciare dalle risate. Stavo morendo ... poveri soldatucci semplici, che vita difficile che si devono sorbire! Quindi ora anche Athena sa delle anime che tornano nel mondo dei vivi, mi chiedo cosa farà per fermare questa situazione.
Per quel che riguarda Marin, è una mia impressione, o potrebbe essere incinta? Non so, forse me lo sto immaginando, ma è quella la sensazione che mi da.
Su Cancer invece, beh ... confesso che anche se è una cosa ultramillenaria, è comunque difficile immaginarmelo innamorato di chicchessia. Però chi lo sa, magari ne uscirà qualcosa di interessante.
Proseguo subito!

27/03/17, ore 18:53

Eccomi qui.
Che dire ... il fatto che Cancer è tutto fuorchè un angioletto già si sapeva, quindi il suo tradimento, per quanto inaspettato, non mi ha sorpresa moltissimo. Dopotutto è parte della sua indole, mi sorprenderei se si smentisse!
Quindi finalmente si scoprirà se Shaina è o meno la reincarnazione di Lilith. Inutile dire che la risposta a questo punto si fa sempre più scontata, comunque non vedo l'ora di proseguire.
Quindi ormai penso sia assodato che la voce narrante del flashback è quella di Shaina. Almeno credo ...
Passo al capitolo successivo!

27/03/17, ore 18:27

Eccomi.
Attimo dopo attimo, questa storia mi entusiasma sempre di più.
E vedo con piacere che non stai facendo affatto la schizzinosa nel mostrare anche gli altri Cavalieri d'Oro. Quindi questa volta Saori ha scelto Camus per aiutare i suoi tre paladini, scelta azzeccata, dopotutto solo lui avrebbe potuto congelare sabbie mobili e fiume per permettere loro di passare, e ora si è reincarnato. Non rientra esattamente tra i miei preferiti, ma l'hai descritto comunque parecchio bene.
Per quel che concerne i nostri poveretti ... è evidente che la traversata degli Inferi sarà sempre più ostica. Dopotutto mentre Shaina può affidarsi alle conoscenze e alla guida di Cancer, per loro non vale lo stesso e quindi temo se la vedranno parecchio brutta col proseguo della storia.
Sono sempre più impaziente di scoprire qualcosa di più su Lilith e sulla sua storia come Guaritrice, mi chiedo come si evolveranno le cose!
Alla prossima.