Luci e Ombre
di Stellareika

Lo ammetto, ho qualche riserva dopo aver letto questo capitolo. In generale mi è piaciuto il modo in cui lo racconti. A parte il momento "splatter" della trucidazione per vendetta (che poi per carità ci può stare tutta), tutto mi è sembrato in linea con la tua storia. Solo due cose non mi hanno convinto. La prima è questa Atena. Ho letto la spiegazione che hai dato nell'altra recensione è sono riuscita a contestualizzarla meglio, ma insomma non mi ha convinta del tutto. Mi è sembrata un po troppo sopra le righe. La seconda è il fatto che il Sagittario non è altro che l'antenato di Seiya e qui mi sfogo con un bel nooooooooo. Mi butti così Aiolos e Sisifo nel secchio e altro che metempsicosi ;-). La verità è che io sono del sagittario e l'unica cosa che mi consolava ogni volta che vedevo l'anime in TV era l'idea che ad indossare la splendida armatura fosse stato Aiolos seppur morto e non Seyia ... Ovviamente questo è un mio problema ... Nella tua storia ci sta tutto che sia Seiya o lui nella vita precedente.

15/02/16, ore 01:15

E cosi tutti convergono verso il finale. Che bella l'apparizione di Milo anche se un po' fugace ... Mai quanto quella di Mu ... Povero ariete, o lo chiamano per aggiustare armature o per teletrasportare cose e cristiani ;-). A parte gli scherzi, mi piace molto il modo in cui sfrutti i personaggi. E che ridere l'integrazione di Jabu con Shura ... Quando si abbassa nel momento in cui Shura gli punta il dito ho riso veramente tanto.

15/02/16, ore 00:56

Oh, eccomi qui! Che bel capitolo. Bello il modo in cui tornano a sprazzi i ricordi di Shaina ... Ti dirò che questa cosa con il sagittario misterioso mi piace ... È Ailos, vero? Dai che io faccio il tifo per lui ... Altro che Seyia ;-). L'entrata in scena di Shura è da paura come il modo in cui si muove ... Perfettamente in linea ... Povero Jabu, però, quasi quasi provo tenerezza per lui ... E che dire della potenza del leone. La descrizione del mega colpo di Aiolia è ottima (io l'ho letto Episode G e mi è anche piaciuto :-)), ma tutto nel modo in cui lo hai descritto è bello. La cosa che più mi piace è che il suo cosmo esplode quando si arrabbia ... Ah ah ah ... Il contrario di Camus ... È per questo che si libera solo quando vede Marin, vero?

11/02/16, ore 00:36

Ma lo sai che la descrizione che fai della notte passata tra Aioria e Marin è esattamente il film che mi sono girata in testa mille volte ma che per mancanza di tempo non ho mai scritto. Il tuo modo di descriverla è così delicato ma al tempo stesso emozionante che sono contenta che sia stata tu a scriverlo ... Io non gli avrei reso così tanta giustizia. I miei complimenti.

11/02/16, ore 00:21

Meravigliosa uscita di scena ... Spero temporanea perché un personaggio così non è che poi può rimanere così tanto fuori da questa storia.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 12:22 am)

11/02/16, ore 00:08

Mi fa piacere constatare che in questo capitolo hai reso bene il tormento sia di Saori che di Saga. È una parte che ho veramente apprezzato. E concordo sul fatto che nessuno meglio di Saga può descrivere così si prova a vivere tra la Luce e l'Ombra.

10/02/16, ore 23:46

Ecco. Qui Saga mi è piaciuto ... O meglio la sua parte di storia mi è piaciuta ... Io poi adoro questa cosa del ritorno delle anime, della cancellazione dei ricordi delle vite passate e dei deja vu ... Sono il mio debole. Prima o poi ... Forse più poi che prima visto il poco tempo che ho ... Mi deciderò a scrivere qualcosa su questi temi.

Bella la storia del Sagittario e della Guaritrice ... Drammatica quanto basta ... E complimenti per il modo in cui l'hai raccontata ... Mi sono passate tutte le immagini descritte davanti agli occhi e le emozioni sono state al passo con loro.

10/02/16, ore 23:21

Non riesco a recensire proprio tutti i capitolo, ma continuo a leggere e ciò che leggo mi piace. Alcune parti un po' meno e altre molto. In generale trovo che fino ad ora il personaggio di DM sia perfetto, anche con l'evoluzione dello stesso (anche lui in fondo era al muro del pianto e il modo in cui descrivi la sua ammirazione per la tua Atena è molto calzante). Mi piace anche questa Atena umanizzata in Saori ... Anche io ho pensato che ci potesse stare il fatto che l'ampliamento della Dea a volte pesi troppo sulle spalle della ragazza. Su Shaina ancora non mi sbilancio, anche se la parte del labirinto e dei cinque elementi mi è piaciuta. Su Saga, invece, non sono del tutto convinta. Mi è piaciuto il fatto che sia proprio lui a comparire nel labirinto ... Ma l'ho trovato un po' sottotono.

10/02/16, ore 00:35

Ma che bel personaggio Death Mask. Può diventare buono, cattivo, onesto, traditore, demente, eroe ed essere sempre credibile allo stesso modo. Ultimamente mi è capitato di vederlo in Soul of Gold e ho pensato proprio questo. E tu in questo capitolo gli rendi veramente onore, facendogli fare l'ennesimo giro di Walzer. Per i flashback ... O forse flashforward ... Ancora non imi pronuncio ... Lo ammetto ho capito ancora poc, ma non dispero ;-)

10/02/16, ore 00:16

Ah ma questo è il mio capitolo preferito! Ovviamente perché c'è Camus :-). A parte gli scherzi e tornando seria. Ammetto che dei tre che inseguo riesco solo a tollerare Marin ... Jabu è uno di quei personaggi che introdurrei in una storia solo per sbeffeggiarlo continuamente. A parte questo, bello il modo in cui entra in scena Camus e e sopratutto ben descritto nella sua eleganza e nella soggezione che incute. Mi è anche piaciuto il modo in cui interagisce con Marin ... Ovvio che gli abbia detto qualcosa di Aiolia è ovvio che lei sia incinta, no? La morte del Pope poi l'hai fatta cadere a pennello ... Mi era venuta tristezza a pensare a Camus tutto solo lì in attesa ... E invece è tornato subito a nuova vita, vero? Io poi adoro quando c'è il Fato a governare tutto.

09/02/16, ore 23:48

Comincio con l'Isola del Tesoro e con la canzone ... Quando l'ho letta mi è scappato un sorriso per il ricordo che ne ho tratto. Per il capitolo, mi è piaciuto il modo in cui hai narrato il passaggio in barca con Caronte. Death Mask questa volta non è rimasto così neutrale, però anche questa volta Shaina ne è uscita da sola ... Quasi, visto che ha usato l'amuleto. Mi è piaciuto anche la parte di Saori e il suo ricordo di Doko ... Ho percepito in lei il desiderio di averlo accanto per essere supportata ... E poi il colpo finale ... Richiamare Seyia per un'ultima missione... Che bello spunto!

Mi piace questa storia. Si. Mi piace il fatto che in questo capitolo si torni indietro di secoli per raccontare qualcosa dell'inizio di tutto, e soprattuto qualcosa che ci aiuta a comprendere meglio certi rapporti ... Seiya però no, proprio no. Dimmi che rimane per tutto il tempo lì ... Fermo a non fare nulla ;-).

09/02/16, ore 23:17

Eccomi di nuovo qui ... Pensavi che avessi smesso di seguire la tua storia vero? Ed invece avevo solo bisogno di tempo.... Sai con quanta fatica sto aggiornando le mie storie proprio per mancanza di tempo. Ma questa fic e il personaggio di Shaina mi sono così piaciute che appena ho avuto un attimo ho ripreso la lettura ... Mamma mia quanti capitolo sono rimasta indietro! Ma parliamo di questo ... Mi piace il binomio Death Mask Shaina ... Lui così rude e sarcastico e lei così indomita ... Per il flash back ... Wow ... Forse mi hai confuso ... Forse ...

06/02/16, ore 11:22

Uuuuh, ma adesso le cose iniziano a farsi VERAMENTE interessanti! Non che prima non lo fossero, intendiamoci... Solo che adesso stai mettendo nuova carne al fuoco e questo mi piace, mi piace davvero un sacco! XD
Hai dato come sempre una splendida caratterizzazione del personaggio di Death Mask, che si rivela finalmente come il doppiogiochista che - di fatto è sempre stato! Devo dire di non esserne neanche dispiaciuta, perché alla fine è proprio questa la sua natura; la sua bastardaggine (passami il termine) è talmente candida e spontanea che è semplicemente il motivo per cui tanto lo amiamo! Diciamoci la verità, nessuno adorerebbe un Death Mask retto e moralmente giusto.
Comunque, la cosa che mi chiedo adesso è cosa dovrà fare la povera Shaina! Ho capito - almeno credo - che tutta la faccenda abbia a che fare con una qualche reincarnazione o roba simile... Mi sbaglio? Comunque sono curiosa di sapere che cosa accadrà adesso!
Bellissima anche la seconda parte, hai rievocato alla memoria un momento che personalmente amo tantissimo, essendo una grande shipper di Seiya e Shaina: quel momento, il momento in cui i due si vedono per la prima volta... E' anche l'istante in cui, per la prima volta dopo tanto tempo, Shaina si è sentita nuovamente una donna, oltre che una guerriera.
Come possiamo biasimarla, dopo tutto, per essersi innamorata di Seiya?
Bella anche l'idea di mostrarci il momento dell'investitura di Shaina: in effetti, mi sono sempre chiesta come potesse essere andata e mi è piaciuta molto la tua visione. :)
Complimenti anche per questo capitolo, mia cara! Sei sempre bravissima e questa storia mi piace da morire. **

Un abbraccio e a presto <3