Luci e Ombre
di Stellareika

24/10/14, ore 12:27

Carissima! Finalmente mi sono rimessa in pari.
Che dire, il tuo stile mi piace, fluido, iconografico ma allo stesso tempo leggero, come una storia raccontata e vissuta.
Adoro i tuoi personaggi, sono veri, umani ed il tuo Santuario brulica di vita.
E ci stanno le bevute e perfino l'ubriachezza molesta, come lo spavento di fronte a qualcuno che, proprio, non dovrebbe essere lì.
DM è sempre nel mio cuore, lo sai,e qui anche Marin ha un posto speciale.
Non vedo l'ora di risentirti, mi raccomando attenta all'iperlavoro che lascia alquanto a pezzi!
Un caffè?
A

21/10/14, ore 11:43

ha ha ha si cara se vuoi ti correggo si dice quasi come hai scritto tu però è cosi : picchi canusci na manera chi non e? non babbiari mai ca motti figghiu mei :-) se vuoi consigli basta chiedere :-) saro felice di aiutarti :-) per il resto si é capito cosa abbia marin ma testa il mistero di chi é la misteriosa donna complimenti continua così amica mia brava e non farci aspettare troppo ciao :-)

20/10/14, ore 23:41

Apperò, carina l'idea di dare un affresco sugli angoli meno noti del Santuario, ed usarla come base per far avanzare la trama.

Anche se, personalmente, credo che DM non stia facendo il doppio gioco... almeno il triplo ;-)

20/10/14, ore 19:47

Hai detto bene: "Death Mask ci delizia con il suo tradimento". Perché lo aspettavo con ansia, come quando aspetto la pausa sigaretta tra una lezione e un'altra! Non poteva essere diventato un Santo nel vero senso della parola, anche se ho come il vago sospetto che il nostro traditore tornerà a sorprenderci...chissà! Ora, Shaina deve ricordare quello che è stata in un'altra vita, per poter sopravvivere a questo Labirinto...mi occorrono una bacinella piena di pop corn e una bibita super gassata per il prossimo capitolo, please!
Ho adorato il botta-risposta tra Shaina e Glauco nel flashback! Mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che nessuno sia rimasto ad assistere a uno scontro così importante - si tratta comunque di un duello per la conquista dell'armatura Silver più potente - ma questo pensiero è stato subito cacciato via a suon di calci nel deretano dalla furiosa Shaina, che dopo essere stata quasi stuprata, fa vedere a quel "pischello" chi comanda scaricandogli addosso il suo cosmo! Grande! Speravo che raccontassi della sua investitura in uno dei flashback, e non sono rimasta per nulla delusa!
Ormai sono sempre più convinta che questa storia, una volta terminata, sarà una delle migliori del fandom.
Di nuovo, grazie per avermi contattata dopo la mia temporanea dipartita! A prestissimo!

20/10/14, ore 18:52

Scelta azzardata, quella di far accorrere Camus in soccorso del trio : diciamo che non è (almeno a mio parere) uno dei personaggi più accattivanti dell'anime. E lo dico da fiero Acquario ;)
Ma ormai ho capito che in questa storia nulla è lasciato al caso, quindi, sia che lo incontreremo di nuovo oppure no, well done per il modo in cui ce lo hai riproposto!
Mi piace il "movimento" che c'è in questo capitolo, e l'idea delle impersonificazioni dei mali dell'uomo che arrivano a disturbare i tre è davvero ottima! Brava!
Ora bisogna vedere come proseguirà il viaggio dei nostri "eroi", e cosa diavolo nasconda Marin, perché non mi convince per niente! Eh no!
Ora, scusami se te lo chiedo, ma come puoi immaginare sono un bel po' intontita in questo periodo e a volte mi sfuggono le cose più elementari! Il Pope appena defunto è Camus? Mi è sembrato che hai voluto farci capire questo, ma non essendone sicura te lo chiedo!
Shaina e DM mi mancano, quindi volo al prossimo capitolo!

20/10/14, ore 18:14

Ciao, cara Stellareika. Finalmente arrivo anche io a mettermi in pari con le recensioni e la lettura. Tra impegni, cambiamenti, e apatia generale, ho completamente trascurato EFP, ma adesso che ho un attimo di respiro cercherò di rimediare!
Mi è mancata la tua storia. Davvero. Mi è mancata Shaina, impetuosa e determinata, che nasconde (inconsapevolmente) un segreto che probabilmente coinvolge altre persone. Mi è mancato quel gran bastardo di Death Mask, e il suo comportamento che proprio non riesce a convincermi della sua buona fede. Mi è mancata la tua Saori (sì, hai capito bene! Saori!), così donna, e così decisa e consapevole. E anche tutti gli altri, che in questo capitolo non hanno fatto la loro comparsa.
Perdonami se sono andata fuori tema, ma sappi che ho letto tutto con molta attenzione. Il tempo scarseggia, e voglio proprio mettermi in pari ;)
Il mistero si infittisce, Shaina non compare nel libro dei peccati, e Saori agisce inaspettatamente. Sono curiosa, sto ribollendo come una pentola d'acqua sul fuoco! Corro a leggere il seguito!

09/10/14, ore 10:24

Con la lentezza della tartaruga (che tanto non sarà mai raggiunta da Achille Pié veloce, ah!), mi accingo a commentare anche questo capitolo.

Ma quanto è bello Death Mask? Il suo tradimento era nell'aria, ma hai presente quando sai che accadrà qualcosa ma non sai quando? Ecco, avevo questa sensazione che serpeggiava sotto pelle (tanto per restare in tema) solleticando il mio quinto senso e mezzo (®) ed il serpente si è mostrato. Senza nemmeno farsi pregare troppo, c'è da dire. Brava!
Sono stata anche contenta di ritrovare Marchino, che mi aveva fatto simpatia (a modo suo) nel capitolo di Ade. Non credo che Rune la prenderà bene quando lo troverà con la sua frusta tra le mani, se e quando tornerà, sia chiaro. Ma intanto, quando il gatto non c'è, i topi ballano, giusto, Marchino?

Sono curiosa di scoprire assieme a Shaina quale prova la attenderà. Quel Labirinto... sarà mica quello di Cnosso, con tanto di Minotauro come mostro di fine livello, vero? Così si ricollegherebbero le vicende di Shaina al mito di Asclepio che salva Glauco (che io conoscevo come il pescatore amante di Scilla, prima che qualcuno geloso e irascibile peggio di un cobra che si alza con la luna storta trasformasse la ragazza in un orripilante mostro marino).
E a tal proposito.

Ho apprezzato davvero tanto lo scorcio sul passato di Shaina, adesso che siamo arrivati all'investitura. Il colpo di fulmine per Seiya (lui, tze, mica ci pensava a quelle cose lì, lui voleva solo un coniglietto da mettere in padella per cena!!) e l'investitura vera e propria sono descritte con grande attenzione. Con dovizie di particolari, la seconda. Come uno scorcio su cui non è necessario dilungarsi, la prima. Perché davvero, quella scena ha bucato il cuore dei fan, fanciulle o maschietti non importa, e si è scavata un posticino. Ci è entrana nella testa come un proiettile e ha messo radici, come dice Shaina stessa.
Con Glauco, il classico bello che sa di essere bello e che non deve faticare per avere una ragazza che gli cada ai piedi, e probabilmente avrà la fila fuori dalla porta ed una lista d'attesa vera e propria, non è stata una battaglia facile.
Forse l'unica cosa che ho sentito stonata (oltre al cavo orale nel flashback di Shaina... suvvia, bocca va benissimo. Il vero trucco per evitare i sinonimi e sottointenderli o aggirarli con delle parafrasi.) è stato vedere nello stesso capitolo due uomini provarci - o meglio: avere un approccio non gradito, tanto per essere delicate! - con Shaina. Certo, Mask giocherella con il suo orecchio - sospiro - per fornirle quell'informazione («Devi-Solo-Ricordare»), perché, conoscendolo, quello è capace di fare il triplo gioco!
Certo, Glauco deve affermare la sua mascolinità con l'unica ragazza che non se l'è mai filato, neppure di striscio e nemmeno per sbaglio, e quindi ci sta che usi la propria forza per sottomettere quella gatta selvatica (beccandosi un sonoro quanto poderoso fulmine sugli zebedei, in un delizioso contrappasso).
Però, boh. Sono sicura che questi due momenti siano stati messi come contraltare l'uno dell'altro e ad illustrare situazioni diversissime tra loro. Forse sono solo io che non l'ho capito fino in fondo, e mi sono persa per strada. Ma era giusto dirtelo, e non lasciarti sempre e solo recensioni sperticate - che meriti, capiamoci; ma io non sono Mollica. Anzi. Forse è il caso di andare a fare un po' di esercizio fisico per evitare anche solo di avvicinarmi alla sua stazza...
Mentre vado ad ammazzarmi sulla cyclette, non è che ci sforni un altro capitolo presto presto presto?
Voglio sapere come va a finire... e poi, mica posso pedalare troppo a lungo! Non vorrai mica avermi sulla coscienza, vero?
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:43 am)

08/10/14, ore 13:07

Risorgo nuovamente (e temporaneamente) per recensirti questo bel capitolo, e lo farò rispettando le tre parti in cui lo hai scritto.

Prima. Vive felicitazioni per Jabu dell'Unicorno (o UniPorno, a prestar fede alle sue vanterie) che finalmente esce dalla friendzone e si concentra su una donna raggiungibile. Una che, gerarchicamente, gli è addirittura superiore! Inutile dire che ho pensato subito a quella fantastica battuta di Jack Nicholson nel film "Codice d'Onore" (che non riporto per non fare il volgarone) riguardo le relazioni con donne di grado più alto!
Mi incuriosisce e intriga la tua Morrigan. Al di là delle origini mitologiche del nome, me la sono immaginata come la sua omonima del videogame di ruolo "Dragon Age: Origins, per PS3 (non so se hai presente). E lei era davvero un tipino da prendere con le molle. Mi chiedo se qui sarà lo stesso!

Seconda. E così si parte per l'avventura, dove davvero troviamo un DeathMask novello Virgilio. Le cose sembrano subito mettersi male per il nostro Ofiuco! Che le succederà?
Intanto, mi soffermo per complimentarmi per come hai riportato il siculo goldone. Sboccatissimo e ruvido come un fabbro ferraio, è perfettamente IC.
Ottima anche l'idea di sfruttare la teoria dei varchi per l'Aldilà situati nel nostro mondo (tradizione antichissima che pone diversi di questi varchi anche nel Lazio, in Campania e in Sicilia). Su quello in Turchia vidi anche un documentario tempo fa.
Domandone da scassaballe: ma DeathMask indossa la sua vera Armatura, o quella che vede Shaina è anch'essa una sorta di proiezione spirituale? Così, per sapere! ^__^

Terza. Tana per l'Ofiuco! Com'era prevedibile, la devastazione dell'Osservatorio ha messo in allarme Jabu e Morrigan, la cui naturale reazione è andare a fare rapporto ad Athena. Come la prenderà Saori? Spero di poterlo leggere presto!

E detto ciò, ritorno nell'Ade anch'io, promettendoti di riuscirne quando potrò per continuare la lettura di questa bella storia.
Intanto, ancora i miei complimenti!
Un bacione, a presto!

01/10/14, ore 09:10

Wow inanzitutto grazie per la citazione 😄è. Un piacere leggere questa storia sempre ricca di colpi di scena 😄. Passando al capitolo death mask non si smentisce mai a cosa si riferiranno e, perché non compare nel libro? Forse per la maledizione di Athena alla sua antenata? Complimenti dimostri una conoscenza perfetta dei miti greci non è da tutti continua così a presto Denny 81

23/09/14, ore 11:30

Wow, bella storia!
Scommetto che sotto il mantello di Marin c'è la discendenza di Aiolia. Troppo scontato?
I flashback dovrebbero essere di Shaina, giusto? Eppure, eppure... potrebbero adattarsi anche ad una Marin che parla con il suo Aiolia, se non fosse per la questione linguistica: Death Mask parla il giapponese? Mistero!
Non mi resta che aspettare :P

19/09/14, ore 15:06

Ok, io sto friggendo.
Come un pezzetto di burro in padella.
Sfrigolo.
Perché le situazioni di inseguimento sono un classicone che tengono l'attenzione del lettore sempre viva (e consentono a te di poter spaziare e respirare un pochino). Ne sanno qualcosa Hugo, Jean Valjean e l'ispettore Javert. E sempre restando oltralpe, non sai la gggioia che ho provato nel leggere che il santo chiamato in ballo è proprio il galletto taciturno (e fancazzista all'ennesima potenza)! E friggo, sì. Perché quella stella cometa che solcava la costellazione dell'Acquario è presagio di fortuna e di rinascita, vero? Vero? Vero?
Non vedo l'ora di scoprire quali altri assi calerà dalla propria manica a sbiffo Saori. Ne ha tredici. C'è solo da attendere.
Alla prossima e buon fine settimana!!

19/09/14, ore 10:07

Ehehe la dolce Atena rivela sempre grandi sorprese chissà cosa inventerà dopo 😄 come promesso eccomi ancora qui a commentare la tua bellissima storia. Trovo toccante il modo in cui sa ori si rivolge all ancella e rispettosa della religione ortodossa. Cosa avrà detto camus a Marin e, perché porta sempre quel mantello so che continuerai a sorprendermi brava continua così ormai la storia mi ha preso troppo a presto Denny 81

11/09/14, ore 16:12

Wow e adesso ci hai lasciato con mille dubbi il primo e perchè non si trova il libro di shaina a proposito scommetto che hai avuto un valido motivo per omettere il nome. Un altro interrogarivo è chi vuole prendere il posto di hades infine chi ha scomodato saori dall oltretomba forse sagitter ma non vedo l ora di scoprirlo ho gia messo la storia tra le preferite complimenti :-)

Wow complimenti sempre piu bella la storia :-) finalmente conosciamo il legame tra ofiuco e cancro possibile che sia sempre cattivo in ogni epoca :( ora capisco anche il legame tra il sagittario e lei ma, anche pegasus deve avere un ruolo suppongo che ancora non lo abbia svelato di proposito e questa lilith immagino sia ofiuco del passato? Oppure un colpo di scena visto che ha un ciondolo? Cmq continuo a leggere bravissima continua così.

11/09/14, ore 15:26

Sempre piu bello e misterioso il racconto si fa interessante perchè marin si comporta cosi? Mi sorge un dubbio che sia davvero marin ma questo lo scopriro piu avanti mi e piaciuta la battuta di death mask in effetti e come dice lui per me saori e deltutto inutile sono i suoi cavalieri che si immolano er lei forse l unica dove combatte in prima persona se cosi si può dire e nel nuovo anime omega la seconda parte intendo :-)