Luci e Ombre
di Stellareika

23/01/17, ore 20:39

Capitolo molto emozionante!
Shaina ha superato tutte le prove del Labirinto, ed è stata una vera sorpresa trovare Saga.
Mi è molto piaciuto il modo in cui l'hai proposto, ed anche il fatto che sia stato lui ad aiutare Shaina l'ho trovato calzante.
Molto emozionante la parte in cui Shaina ritrova ed indossa l'armatura dell'Ofiuco.
Sono curiosa di leggere che cosa le succederà ora.
Una riflessione sul piccolo Angelino; da quello che ho capito il bimbo dovrebbe essere un figlio di Death Mask (cosa ci faccia lì è un bel mistero); ma poi mi è venuto un dubbio: non è che è lo stesso Death Mask da bambino, e quindi sia un qualche ricordo di Death proiettato nell'inferno?
Non so se mi sono spiegata.
Comunque complimenti per tutto e a presto.

13/01/17, ore 16:15

Quello che mi piace tantissimo di questa fic e del tuo modo di scrivere come autrice è che finalmente si rende giustizia a personaggi che avrebbero meritato tantissimo e che invece sono stati bellamente ignorati.
Mi fa molto piacere leggere di Jabu, un Cavaliere che avrebbe meritato molto di più di quello che ha avuto.
Ma per fortuna ci sei tu a rendere giustizia.
Mi è piaciuta molto anche la prova di Shaina.
Non era più una guerriera, si è mostrata come donna; con le sue insicurezze, frustrazioni, la sua gelosia e senso di inferiorità nei confronti di Saori.
Non potevi descrivere meglio tutto ciò.
Fantastico.
Ma la parte che ho apprezzato di più è stato alla fine, quando mi sono resa conto che DM stava parlando con Geist/Morgana.
Un altro personaggio fantastico e trattato malissimo.
Sono curiosa di leggere come svilupperai il tutto.

03/01/17, ore 17:54

Molto bello ed emozionante anche questo capitolo.
Hai descritto in modo magnifico il percorso di Shaina nel Labirinto, ogni sua emozione, ogni sua paura, tutto il suo percorso psicologico per superare tutti gli ostacoli li hai descritti davvero in un modo fantastico e reale.
Ancora mille complimenti per il personaggio di Death.
Affermo senza esitazioni che la tua è stata la prima fic che me lo sta facendo adorare in questo modo.
Adoro la sua ambiguità (da quello che ho capito da questo capitolo lui sta dalla parte di Athena), i suoi giochetti.
In una parola fantastico.

18/12/16, ore 22:06

Anche questo capitolo è davvero fantastico!
Ma che sorpresa inaspettata che ci ha dato Marin!
Forse ho capito perchè è scesa negli Inferi! Deve incontrare un certo Cavaliere!
Chi non mi è molto piaciuta è stata Morrigan!
Cioè, quella ragazzetta non deve neache permettersi di avere certi atteggiamenti con Marin, che considero una grandissima donna ed un valorosissimo Saint.
Comunque credo che il suo segreto con Jabu sia al sicuro!
Continuo della mia idea che questa "Lei" altri non è che Persefone/Proserpina, e sono davvero curiosa di leggere cosa capiterà a Shaina.
Sempre stupendo Death Mask, che lo sa solo lui a che gioco sta giocando, e molto carina la sua parentesi giovanile.
Complimentissimi per come stai dirigendo la storia.

10/12/16, ore 14:25

Capitolo stupendo!
Adoro Death Mask sempre di più, ed in questo capitolo è uscito il suo lato doppiogiochista e bastardo (passami il termine) che mi impazzire!
La mia personale opinione sul perché il nome di Shaina non compare nel libro è forse perché lei è la reincarnazione della Guaritrice.
Vedremo se ci ho preso ^^
Mi è molto piaciuta anche la seconda parte del capitolo.
Nessuno ha mai scritto come Shaina sia diventata Cavaliere, e la tua interpretazione è molto interessante.

21/11/16, ore 18:07

Mi ha fatto molto piacere l’entrata in scena di Camus: nobile, elegante, fiero, determinato.
Spero di vedere altri Gold (in particolare Milo, il mio preferito).
Scommetto che Camus ha detto a Marin qualcosa su Aiolia, vero?
Un’altra parte che mi ha colpita è la morte del Pope e l’affermazione di Athena, con l’apparizione della meteora che termina alla Costellazione dell’Acquario.
Mi ha fatto pensare che Camus rinascerà a nuova vita.

14/11/16, ore 18:01

Bellissimo anche questo capitolo!
La traversata in mare con Caronte l'hai narrata davvero in modo avvincente, e questa fic mi fa adorare sempre di più Death Mask.
Lo stai caratterizzando in modo davvero fantastico.
Mi ha inquietato un pò il fatto che il nome di Shaina non compaia nel libro, ma immagino che presto saprò il perchè di questo.
E il finale con Saori che si rivolge a Seiya.
La storia diventa sempre più entusiasmante.
Narclinghe

Davvero stupendo questo interludio!
Il richiamo alle epoche mitologiche, con la storia della Guaritrice e della persona diventata suo discepolo e poi Cavaliere del Cancro, fanno comprendere benissimo l’attuale rapporto tra Shaina e Death Mask.
Ora tutto è più chiaro.
Complimenti davvero per il tuo modo di scrivere e di far sì che ogni tassello torni al suo posto.
Bravissima.

23/10/16, ore 14:57

Mi piace sempre di più il tuo modo di descrivere e di condurre questa storia.
Mi stai facendo adorare sempre di più Death Mask ed il suo modo di fare.
Però io penso che lui sappia qualcosa sulla "Lei" che condurrà il regno degli Inferi e che abbia taciuto la cosa volontariamente.
Molto interessante la decisone presa da Marin di aiutare Saori a ritrovare Tisifone e l'amuleto. Sono curiosa di capire quale è il suo scopo.
Hai creato davvero tante situazioni particolari e piene di misteri.
Davvero complimenti.

14/10/16, ore 18:11

Molto bello anche questo capitolo.
Mi piace il modo in cui fai relazionare tra loro Death e Shaina.
Io quei due li vedo come due “amici” sempre pronti a punzecchiarsi e provocarsi tra loro, ma senza mai superare il limite.
Ora che è morto Hades è giustissimo affermare che il Regno degli Inferi è nel caos, anche se la Lei nominata dal demone mi fa pensare ad un’entrata in scena di Persefone (sposa di Ade nella mitologia).
Mi è piaciuta molto anche la parte finale; è interessante scoprire così tanti tasselli sul passato di Shaina.
Il modo in cui parla mi fa pensare che sia Seiya il suo interlocutore.
Complimentoni e a presto.

02/10/16, ore 14:43

Mi ha molto convinta e mi è piaciuta l'entrata in scena di Jabu e della sua compagna Saint del Corvo.
Finalmente il povero Jabu (così bistrattato dal Kurumada) ha quello spazio che si merita, e questa ragazza mi sembra un gran bel personaggio:
determinata, risoluta, piena di iniziativa, una vera Saint.
Sto adorando tantissimo il Death Mask così come lo stai caratterizzando e non vedo l'ora di leggere a quali avventure andranno incontro negli Inferi.

27/09/16, ore 17:53

L’entrata in scena di Death Mask mi ha piacevolmente stupita.
Ero convinta che sarebbe stata solo Shaina, con l’aiuto dell’amuleto a scendere negli inferi, invece c’è stato un piacevole colpo di scena.
Molto azzeccata l’idea di far comparire il Cavaliere di Cancer anche nel passato, nel racconto di Shaina. Garantisce una perfetta continuità tra passato e presente, e sono curiosissima di leggere come interagiranno i due.

17/09/16, ore 14:24

Anche questo è davvero un gran bel capitolo.
Mi è piaciuto molto come hai trattato i personaggi descrivendo accuratamente i loro pensieri, e le loro emozioni/sensazioni.
La paura e la determinazione di Shaina durante la scalata, erano così tangibili e ben descritte che mi sembrava quesi di vederla, attacata alla roccia, andare avanti spinta da una forza che solo un grande determinazione può dare.
E che dire di Saori?
Ora non è più una Dea, ma una ragazza comune che per la prima volta si lascia andare a pensieri e sensazioni umane, come pensare nell'intimità della vasca da bagno all'uomo che ama.
E sopra tutto ciò vola la civetta di Athena, come irritata dal comportamento sia di Shaina che di Saori.
Davvero molto bello.
Brava.
Sono curiosa di vedere cosa succederà quando Atena si renderà conto di quello che ha fatto Shaina.

13/09/16, ore 13:56

WOW! Forse mi ripeto fino allo sfinimento, ma tu sei davvero una scrittrice dotata e dieci volte sopra la media rispetto a quello che si aggira nel fandom. Questo capitolo mi ha dapprima coinvolto, poi completamente spiazzato. E vale per entrambe le parti. Nel primo quadro, come accaduto nello scorso capitolo, ho percepito gli stessi sentimenti di Shaina, affanno compreso. Ho sentiro la tensione salire mano a mano che rivoltava suppellettili e arredi del proibitissimo sancta sanctorum in cima all'Altura delle Stelle. Quella dell'atrolabio è una trovata fantastica. Un pochino meno quella di affidare all'amuleto dei poteri magici addirittura superiori a quelli già di per sé sovrannaturali di un saint. Ma sono certa che non cadrai nel cliché e che userai molto intelligentemente l'amuleto sacro di Atena. Ripensandoci, capisco bene perché tu abbia dovuto inserire questo elemento nella narrazione: senza, Shaina non potrebbe muoversi all'inferno, e neppure accedervi. Quindi serviva un passapartout, una chiave magica. Ciò su cui i miei elogi si concentrano è la scelta di associare pure LUI, il granchione. Death Mask proprio non me lo aspettavo. Anzi, credevo che questa storia sarebbe stata principalmente incentrata sulle azioni di protagoniste femminili vista la presenza, nei capitoli precedenti, di Shaina, Marin e Saori/Athena. Invece tu mi spiazzi inserendo il guardiano della Quarta, che - mi pare evidente - avrà il compito di guidare Shaina nell'aldilà alla ricerca di Segasus Seiya. GE-NIA-LE (tu, non Seiya). Ora mi hai definitivamente conquistata. Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura, e ho la piacevole sensazione che questa sarà solo il primo di una lunga sequenza di colpi di scena.
Anche la seconda parte mi è piaciuta molto. Hai optato per qualcosa di inedito, ossia l'ipotesi che Shaina sia in qualche modo legata alla figura di Death Mask non solo dalla comune nazionalità, ma dal fatto che proprio il Cancro l'ha "scoperta" e condotta al Santuario prima che l'addestramento la rendesse Saint dell'Ofiuco. Interessante. Così come interessante, e molto efficace stilisticamente, è l'idea di collegare idealmente i quadri della narrazione del "presente" a quelli del flashback con l'utilizzo di continuum lessicali. Riesci a trasportare con disinvoltura il lettore da un piano cronologico all'altro, unendo due vicende diversissime per contesto e tono con un fil rouge di grande coerenza. Insomma, anche se corro il serio rischio di essere monotona, non posso esimermi dal rinnovarti tutta la mia stima per la maestria con cui stai gestendo questa succulenta storia.
Nakata

10/09/16, ore 17:15

Anche il personaggio di Marin mi piace molto.
Così diversa, ma per certi aspetti così simile a Shaina.
Entrambe hanno determinazione, forza, coraggio e caratteri molto diversi.
Il dialogo tra le due Sacerdotesse lo vedo come una sorta di inzio alla strada che Shaina deciderà di intraprendere per salvare l'anima di Seiya.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è la seconda.
Credo che chi racconta sia Shaina e non la Guaritrice, e con questo racconto abbiamo visto come Shaina ha scoperto il suo cosmo.
Complimenti per come hai raccontato il tutto; con una realismo e una veridicità davvero incredibili.
Davvero brava.
Solo non ho capito se Shaina parla con qualcuno o è un suo flusso personale di ricordi.
Continuerò a leggere e lo scoprirò ^_^