Luci e Ombre
di Stellareika

09/06/15, ore 20:49

Un capitolo a dir poco rocambolesco, mia cara! Pieno di colpi di scena, di gesti improvvisi, di frenesia! Mi ha lasciato quasi col fiatone!
Fin dall'inizio siamo partiti coi suddetti colpi di scena. Oddio, noi lettori in realtà sapevamo già le notizie di cui Shaina viene messa a parte da DM, ma immagino che per la nostra Ofiuco apprenderle sia stata la classica scarica di mattoni che ti crolla in testa e ti seppellisce.
Che botta!
La seconda parte poi è stata una vera e propria valanga. Il Cancraccio ha finalmente mostrato le sue carte (lui che gioca così bene, come ci insegna SOUR OF GORUDO) e ha lasciato tutti con un palmo di naso.
Commovente l'ultima scena dell'abbraccio ad Angelino. A me che sono un Dragonballaro di primo pelo, ha ricordato moltissimo il primo ed ultimo (o almeno così si pensava in quel momento) abbraccio del fiero Vegeta a suo figlio Trunks. Lucciconi agli occhi come se non ci fosse un domani, in quella storia così come in questa.
Hai trattato anche un tema scomodo, ovvero quello dell'eutanasia. A livello freddo e razionale mi professo completamente concorde con DM, ma spero proprio di non dover mai prendere una simile decisione, nei confronti di nessuno. Mi viene il magone solo a pensarci.
Ma ora Geist e Shaina sono rimaste sole viso a viso (con buona pace di quell'ameba di Markino, finalmente scrostatosi dagli zebedei). Cosa accadrà?
Ma è l'ultima parte ad avermi colpito di più, perché non me la aspettavo proprio. Io pensavo che la cosa sarebbe finita lì. Cioè, sappiamo che DM si è reincarnato nel corpo del figlio e punto, il suo ruolo è finito. Invece veniamo a sapere che il fantomatico Don Ciccio non solo non è soltanto ciò che sembra (maestro di DM? Quindi Cavaliere pure lui? E di quale costellazione? forse d'oro addirittura?), ma addirittura presagiva quanto sarebbe potuto accadere ed ha ferma intenzione di informarne Saori.
Però tu ci dici che DM è uscito di scena... A questo punto non so più cosa aspettarmi!
Bravissimissima!
Un capitolo della madonna!

P.S. La cripta dei cappuccini... l'ho vista più volte in tv, dovrò decidermi a visitarla prima o poi...
P.P.S. Come si è permesso DM di rivolgere quegli improperi alla mia Geist? Dovrò picchiare il suo Myth Cloth per farlo espiare. U___U
Bacissimi! <3

08/06/15, ore 14:14

Urca che bel capitolo. Davvero, mi è piaciuto tantissimo.
Non troppo lungo, non troppo pieno di accadimenti. Eppure così... Denso.
Sembra quasi che i sentimenti e gli stati d'animo delle due donne prendano vita e agiscano anch'essi come personaggi della storia: la determinazione e la paura di Shaina, così adeguate sullo sfondo freddo e pericoloso della scalata nel buio verso l'Altura, e la voluttà e il desiderio repressi di Saori, così perfette sullo sfondo di una stanza calda e umida come quella da bagno, così intima da farla sembrare quasi un grembo segreto in cui anche la donna più casta e pura ha diritto a riguadagnare la propria femminilità e godere a pieno del suo corpo.
Un ottimo lavoro da parte tua, devo dire. C'è un livello di introspezione altissimo che fa luccicare entrambi i personaggi come due gemme e porta il lettore (si, anche il più reticente come la sottoscritta nei loro confronti) ad amarli senza condizioni.
E che dire della civetta usata come voce della coscienza di entrambe, come se Athena stessa si fosse scissa da Saori per intervenire su entrambe come portatrice di più miti consigli? Davvero meraviglioso.
L'unico che continuo ad aborrire è Seiya che, anche in questo frangete, non è giustificato. Inutile accozzagli di membra raccomandate... Tsk.
Aspettavo con ansia la parte narrata in prima persona per vedere come proseguisse la storia, ma stavolta mi hai lasciata a bocca asciutta...
E vabbè, mi toccherà fare "sto sforzo" e proseguire la letture!

08/06/15, ore 13:40

Inizio subito con lo scusarmi per la prolungata assenza. Vengo da dieci giorni infernali e onestamente mi è mancato il tempo (e, si: anche la voglia, mi costituisco) di mettermi al computer a leggere.
Ma adesso diciamo che la calma è tornata e posso finalmente riprendere da dove ci eravamo lasciate.
Ohibhò, direi. In questo capitolo devo dire che lo stacco tra le due scene è talmente netto da lasciare il lettore scombussolato. E non solo perchè si tratta di due episodi diversi, ma perchè il pathos e il sentimento che li pregna sono agli antipodi. Diciamo che la prima parte, più esplicativa e calma (sebbene iniziasse con un'esplosione rabbiosa di Shaina), l'ho trovata molto simile quella dello scorso capitolo, con un dialogo che funge precipuamente da intro per quelle che saranno le azioni future della nostra Ofiuco.
La seconda parte, invece, spacca. Ovviamente appena ho cominciato a leggere ho capito che la mia tesi precedente era sbagliata, visto che l'imprinting è abbastanza moderno e che quindi la voce narrante non può essere quella della Guaritrice del mito. A questo punto credo che a parlare sia la stessa Shaina, tutto starebbe a capire con chi e dove questo dialogo stia avvenendo!
Tornando alla narrazione: mi è piaciuta molto la storia raccontata della scoperta del proprio cosmo e delle proprie facoltà fatte dalla narratrice. Un cosmo elettrico, nato dal veleno dell'odio e della rabbia. Una storia forte che segna due stadi diversi di una vita. Ben congegnato davvero, perchè ora la curiosità del lettore lievita (posso assicurartelo).
Passando alle mie impressioni più "intime"... C'è qualcosa che mi disturba. Nel caso specifico posso dire che la cosa è legata a Marin, ma detto tra noi non so proprio dirti specificamente cos'è che non mi vada giù. Bhò, ho provato pure a rileggere il capitolo per vedere se forse mi fossi persa qualcosa, ma nulla... Mhà, vai a capire l'istinto!
Per il resto nulla da dire come sempre: tutto ben scritto, stile e forma ineccepibili.
Mi toccherà proprio andare avanti!

03/06/15, ore 16:30

Eccomi qui, cara.
Tra una cosa e l'altra arrivo solo ora per proseguire la tua storia; il che mi dispiace perché è una di quelle che mi ha presa di più.

Mi piace davvero tutto: dalla caratterizzazione dei personaggi ( di Saori soprattutto ) allo svolgersi dei fatti. Secondo me stai facendo un ottimo lavoro con questa long e soprattutto stai rendendo tutto e tutti alla perfezione.
Tu conosci le mie preferenze in quanto a coppie e non posso negarti che leggere la scena di Saori nella vasca mi ha lasciata sì, felice per i suoi pensieri rivolti a Seiya ma anche... Non saprei spiegarti... Stranita? Colpita? Ergo, secondo me tu hai sondato l'animo di Saori, hai tirato fuori ciò che noi suoi fan ammiriamo ma che difficilmente riusciamo a spiegare: la sua solitudine. Essere Athena, la Dea Athena, comporta dei sacrifici perché - come è già stato detto in un'altra recensione - Saori non è come Shun che ha fatto da "prestacorpo" (fammi passare il termine) ad un dio; no, lei E' la dea, ne è la reincarnazione. Quindi si deve concedere ad essa completamente, anche se - per via dei suoi trascorsi come "solo Saori" - in lei si cela anche un desiderio di normalità che sfocia nell'amore verso un uomo, Seiya ( che poi, detto tra noi, cosa ci troveranno tutte in lui io ancora non l'ho capito... Sarò io strana? Abboh).
Molto bello anche il personaggio di Shaina che, al contrario di Saori, è più combattiva e quindi se ne infischia di quanto dettole ed ordinatole perché deve salvare colui che ama.
Insomma, bel capitolo, bella storia... Bello tutto.
Anche se a rilento ( maledetti impegni! ) hai una lettrice che ti seguirà fino alla fine... Visto che si preannuncia, da quanto mi hai detto, un finale inaspettatissimo ed essendo io una curiosona, non posso non leggerti.

Un bacione <3

28/05/15, ore 20:36

BAM! Ne ho macinato un altro! Oggi sono in formissima! (Non è vero, è complice una giornata moscia a alvoro se posso permettermi il lusso di leggere un altro capitolo).

Athena-gattara mi ha fatto morire. Sappilo.
Ronzino cornuto. Tanto love.
Il corno da speleologo. Tantissimo love. In effetti da una vita si dice che quel corno dovrebbe avere poteri particolari.

Ma andiamo con ordine.
Prima parte.
Geist china sulle mappe mi ha fatto pensare a strateghi del calibro di Tywin Lannister. La mia adorata sembra sapere il fatto suo, e la ricompensa anticipata al fetente Markino mi sa più di un espediente per levarselo dalle balle piuttosto che una vittoria cantata troppo presto. Vedremo.

Seconda parte.
Il cuore del capitolo, senza dubbio. Vedo che il dualismo donna/Dea attanaglia te quanto me. Dove finisce l'una e comincia l'altra? E soprattutto, esiste una risposta a questa domanda? Personalmente, io ho optato per il no, per un ibrido che nasce dalla preesistenza delle due.
Cosa farà ora Saori? l'epilogo degli eventi sarà quello più vicino alla donna o più vicino alla Dea?
I suoi turbamenti sono comunque condivisibilissimi, ulteriormente appesantiti dai ricordi delle sue passate vite. Anche la funzione delle Armature, che sono come delle cinture di castità che indossano i Cavalieri ma delle cui funzioni si fa carico sempre lei, mi è piaciuta davvero molto.
Verso la fine siamo testimoni di un parallelismo, quando ci parli delle uniche due volte in cui Athena, nel suo corpo mortale, è sopravvissuta alla guerra contro Hades. Che Saori sia destinata a pagare il prezzo più alto ancora una volta?
Come avevo già scritto in passato, hai il grande merito di elevare il misero (a mio avviso) personaggio originale a personaggio completo, credibile e sfaccettato.
Brava.

Terza parte.
Ancora botte, sangue e schizzi de cervello! Bene!
Athena gattara, nella migliore delle tradizioni saintseiyane, corre in aiuto del suo cavaliere per motivarlo e pomparlo abbestia per la battaglia. In quanti si sono però accorti che Jabu è stato friendzonato una volta per tutte da Athena? Puccia il biscotto altrove, cicciobello, che Athena ti ha fatto un headshot da paura.
Amo questi momenti.
E Aletto? Cosa vuole fare alla povera Marin?
Qui c'è stata l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso. Sposo in pieno l'utilizzo di volgarità durante la lotta (perché ci si sta menando, non prendendo il tè coi biscottini), ma termini tipo "sfigato", "mezza sega"... Non fanno un po' troppo XX secolo in bocca ad una creatura mitologica & millenaria?
E' solo una mia paturnia, eh! All'autore spetta piena libertà di scelta e di azione, non mi stancherò mai di ripeterlo. Al lettore, al massimo, è dato dare suggerimenti.
Fine!

Bacionissimi, mia cara!

28/05/15, ore 17:02

Quanto mi piacciono i capitoli infarciti di mazzate come questo! Ancora una volta ti sei destreggiata più che bene in una scena di lotta, scendendo spesso e volentieri anche nel cruento. Brava, brava, brava.
Ti dirò di più, questa scena me ne ha ricordato un'altra, in cui un'altra bella donna di giallo vestita, con la sua Katana forgiata da Hattori Hanzo, affettava senza pietà uno dopo l'altro quel gruppo di pazzoidi noto come gli 88 Folli. Inutile dire che sto parlando di Beatrix Kiddo (Uma Thurman) in Kill Bill Volume 1!
Per me, pollice in su!
Se posso storcere il naso su una cosa (da persona orribile quale io sono), cara Shaina, da che mondo è mondo i bagni nelle pozze bucoliche li si fa come mamma ti ha fatta. Un po' di fanservice anche per noi maschietti ogni tanto ci può stare no?
Scusa, cos'è che vorrebbe fare quell'ameba di Markino? Ricevere effusioni da Geist?!? Giù le mani merdina, o ti spezzo le ditine una per una!
DM, faccia di Q, si è rifatto vivo. Cosa combinerà ora il nostro dinamico duo?
Il Sagittario antico scese negli Inferi per cercare la Guaritrice, come Orfeo? Mmm... Mi sta venendo un'ideuzza in mente. In futuro ti dirò se troverà riscontro.

I protagonisti non cambiano nel flashback, e scopro con piacere che DM è un fan delle cougars oltre che delle ragazze del bordello. Bravo granchiaccio!
A livello narrativo qui non ci viene rivelato molto, se non che l'incontro col Cancro è il primo passo significativo che Shaina fa nella sua nuova vita e nel suo nuovo ruolo.
Che qualcosa di importante sia accaduto nella cerimonia del giorno dopo?

Concludo rinnovandoti come sempre i miei complimenti. Piano piano, sto quasi per mettermi in pari! ^___^

P.S. Piccolo appuntino, dato che ci hai autorizzati a darci giù. In realtà esiste già un cavaliere d'oro che usa i fulmini, anche se tanto nella serie classica quanto in SOUR OF GORDO i suoi colpi tutto sembrano meno che folgori: Aiolia.
Solo in Episode G il Lightning Bolt ed il Lightning Plasma si mostrano come vere e proprie scariche elettriche invece che inspiegabili linee rette dorate. Boh!
Vabbè, alla fine non credo che sia nulla di fondamentale ai fini della storia. In fondo è pieno di Cavalieri che usano tecniche simili (per esempio, Lucertola, Scylla, Ippocampo, Eracle, Balena, Andromeda e tanti altri usano tecniche basate sulle correnti d'aria).
P.P.S. Hai usato nella narrazione "Ronzino Alato"! Tanto love per te! <3

27/05/15, ore 13:39

Rieccomi, subito subito.
Ah però! Sono lieta di aver indovinato quale sarà il leitmotiv di questa fic e ammetto candidamente che mi suona anche piuttosto bene come input di trama.
Non posso negare di aver apprezzato questo inizio al "veleno", con questo scontro tra titani che in molti ci siamo spesso prefigurati nel cervello. Le due donne di Seiya che finalmente si fronteggiano, con i loro pro, i loro contro, le loro ragioni e non ragioni, nonchè con le loro personalità così diverse e conflittuali da far salire al lettore il groppo in gola mentre legge lo scambio di battute. Ora, io non sono decisamente ne una "saoriana" nè una "shainiana" (sarà che di fondo non amo Seiya, quindi tutto il mondo che lo riguarda mi rimbalza completamente), ma in questo frangente mi è venuto automatico un moto di risentimento verso il ricettacolo umano della dea Athena, perchè per come sono andate le cose sin da quando la storia saintseiyana è cominciata, è impensabile che lei molli l'osso così facilmente sul suo cavaliere prediletto (nonchè sull'uomo che, molto probabilmente ama). E' abbastanza evidente che ci sia qualcosa sotto questo suo lassismo, altrimenti l'idea che "il Fato debba fare il suo corso" sarebbe davvero troppo blanda come scusa per supportare il fattore scatenante dell'avventura di Shaina.
Di contro trovo l'amazzone dell'Ofiuco perfettamente coerente con tutte le sue versioni precedenti già viste, sicchè credo ci possiamo aspettare davvero fuochi artificali da lei.
Il secondo paragrafo, poi, mi ha infiammata di curiosità. Non escludo che la voce narrante sia proprio quella della Guaritrice del mito, tutto starebbe a capire a chi si stia rivolgendo.
Ok, direi che come inizio non c'è affatto male, quindi dovrò per forza di cose continuare a leggere, perchè sono curiosa.
A dopo!

Buongiorno. A un anno e più dall'inizio della tua pubblicazione giunge alle mie orecchie una prepotente sponsorizzazione di questa tua fan fiction da parte di una autore che tu segui e che ti segue. A mio avviso uno dei migliori del fandom, dei cui gusti mi fido ciecamente, il che implica che se lui mi dice "Leggi Luici e Ombre, non tene pentirai" io so già che sto per avventurarmi in una storia di pregevole fattura.
Ovviamente è lapalissiano sottolineare quanto al momento sia prematuro dare giudizi sommari, visto che ho letto solo questo breve prologo, ma già ho qualche elemento per potermi pronunciare su alcune questioni.
Punto 1 - L'antefatto canta la condanna e l'esecuzione in nomine deae di colei credo fosse la detentrice della tredicesima armatura d'oro (il fatto che la si nomini come Guaritrice mi spinge a pensare che si trattasse dell'Ofiuco). Il preambolo ha di che essere molto interessante, giacchè subito accende la scintilla della curiosità nel lettore: cosa avrà mai potuto fare, la Guaritrice, di così grave da meritare non il declassamento, bensì la condanna a morte per sè, quella all'oscuramento fisionomico per tutte le future guerriere di Athena e addirittura la damnatio memoriae? Vedremo...
Punto 2 - Seiya, o ciò che ne rimane su un piano ultraterreno, si riprende dopo essere stato annichilito da Zio Hades che lo ha asfaltato senza pietà prima di venir polverizzatyo a sua volta. Ordunque, il carissimo ronzino alato se ne sta beatamente all'altro mondo e, almeno di primo acchitto, sembra ben lieto di starci.
Il che vuol dire che presto qualcuno si imbarcherà per andare a tirarlo fuori di lì benchè lui stia già facendo il girotondo coi Mini Pony, e l'antefatto mi fa anche pensare chi potrebbe essere questo qualcuno... Vedremo...
Punto 3  - Hai un bello stile. Fluido, semplice e accattivante. Di certo è un buon incipit per un lettore, al che... Vedremo.

Ok, a questo punto non mi resta, quindi, che... Vedere.
Leggo.

26/05/15, ore 20:48

Minchia. Minchia. Minchia.
Ci sono rimasto di sasso, neanche avessi incontrato il Cavaliere di Perseo. Sebbene durante la narrazione il sospetto si facesse sempre più forte, la rivelazione di Saga mi ha scatenato un NUOOOOOOO... che hanno sentito a tre kilometri di distanza.
"Luke... io sono tuo padre".
Cioè, neanche in Guerre Stellari la notizia mi aveva sconvolto tanto. Saga padre di Shaina è una novità assoluta nel fandom (o almeno credo) che mai, MAI, avrei immaginato.
Ora i tasselli del mosaico stanno cominciando a prendere davvero posto, anche se il disegno totale rimane ancora incompleto. Se la prima Guaritrice era stata cresciuta per essere una spia, cosa l'ha spinta a tradire? L'amore sopravvenuto per il Sagittario? O altro? E che ruolo hanno effettivamente giocato le due gemelle (slurp!) in tutto questo?
Lo scoprirò solo vivendo. O meglio, leggendo.
Ah, un plauso per averci spiegato da dove nasce la parte malvagia di Saga!

Riguardo gli inseguitori, quel fetente di Markino è riuscito a condurli in trappola. Una trappola in cui Marin sembra sin troppo decisa a cadere. Io ormai sono sicuro che voglia unire Aiolia al pacchetto resuscitati per non far nascere il figlio che porta in grembo orfano di padre. Una cosa ovvia, a ben pensarci. Vedremo se ci ho preso.

Per quel che concerne il flashback... Perché Shaina, perché?!? Perché non l'hai accoppato quando ne hai avuto l'occasione? Eri sola, nessuno avrebbe visto... Quanto dolore e cadute nei crepacci ci saremmo risparmiati!
Ora una piccola curiosità di poco conto che però mi ronza in testa: Shaina si tinge i capelli. Questa fic guarda al manga o all'anime per i colori? Perché nel manga lei ha i capelli neri, nell'anime(e penso a questo, data la presenza di Geist)... quel bel verde speranza che la dice lunga su quel che succede ad usare prodotti scadenti.
U____U

Detto ciò, chiudo con un BRAVA grosso quanto una casa. Con questo capitolo hai spaccato proprio di brutto.
Besos!
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 08:53 pm)

24/05/15, ore 20:40

Deathmask è entrato nel corpo di Aiolia, fate qualcosa!
A parte gli scherzi, meno male che qualcuno restituisce a Aiolia una certa dignità virile. Povera bietola, vessato in quel modo dalle fan. Eppure ha l'aspetto di un dio greco. E loro me lo riducono a un ciellino. E tenendo conto che - immagino - sia l'unica volta, Aiolia ha fatto centro. In un clan patriarcale gli danzerebbero attorno, inneggiando al dio fallico.
Jabu vuota il sacco e ... non è che Morrigan ha capito male, riguardo la paternità? XD
Come Deathmask anche Marin agisce prima di tutto per scopi personali e Athena lascia che l'egoismo prevalga, perché non importa cosa un Saint persegua, alla fine la volontà a prevalere sarà sempre quella della dea.
E anche il Toro sta per tornare. Con un padre come Tilemachos... XDXD
Cmq, ho messo giù le carte e i tarocchi mi dicono che tu scriverai un'altra storia con protagonisti quelli che stanno tornando. Perché... dai, ne facciamo tornare altri ;)
Un abbraccio, cara.
A presto.

24/05/15, ore 20:37

Saga - da uomo intelligente qual è - lascia a Deathmask il compito di rivelare che "Beh, guarda Shaina, l'amore della tua vita, è in realtà tuo figlio - era? -" E Shaina naturalmente è un pochino sconvolta. Le sarà passata davanti al volto la storia di Edipo? Mah...
La presunta cattiveria di Deathmask io la vedo più come una maschera, un qualcosa per coprire qualcos'altro. A gestirlo male, Deathmask lo si descrive come un depravato, malvagio, sadico oppure come un cucciolo che ha paura ad addentare l'osso perché sei tu che glielo porgi. A gestirlo bene, viene fuori come il tuo. Malvagio, depravato, sadico, ma anche altro. Un tondo perfetto.
Una standing ovation a Deathmask e a Stellareika che ha scritto questo bel risvolto. E così, il nostro Cancro ha dimostrato di essere egocentrico fino in fondo. Chissà se Athena ne sapesse qualcosa. Io dico di sì. Strategia è anche lasciare che le cose non del tutto favorevoli a te accadano, in attesa delle conseguenze a te più favorevoli.
E la parte finale. Beh, che dire se non... yuppi. L'Iradiddio è tornato!
Tu lo sai vero che io sto già sperando in una futura storia, seguito di questa in cui Angelino-Deathmask la fa da protagonista.
Tra tutti i ritorni alla vita che ho letto in Saint Seiya questo è uno di quelli che mi è piaciuto di più.
Un abbraccio.
^^

24/05/15, ore 20:34

Geist mi dà troppo l'impressione del cattivo che parla parla e alla fine non combina niente. Non so, avrà un potere nascosto. O__o
E lieta che le manovre di Atena continuino. E così praticamente sapeva tutto!? Ih ih ih... Da brava dea, non le sfugge niente.
Meravigliosa, e non ho niente da aggiungere se non far brillare gli occhietti, la parte in cui Atena-Saori chiede consiglio a Saga.
E riguardo Jabu... a quanto pare non è solo Shaina che è dovuta venire a patti con i suoi demoni ;)

Un abbraccio.

Un altro capitolo coi fiocchi, non c'è che dire.
Le nebbie sugli episodi della Prima Guerra Santa si diradano e scopriamo la verità sul “tradimento” della Guaritrice, che poi tradimento non è stato per niente. Un sacrificio enorme il suo, quale solo quello di una madre poteva essere, che sacrifica sia la vita che l'onore per salvare il figlio.
Non essendo Seiya, provo una sincera pena per questo Pegaso, che si gioca il tutto per tutto pur di compiere il suo dovere di Cavaliere nel tentativo di sconfiggere Hades, pur portando nel cuore la pena per l'ignota sorte della sua genitrice.
Ed ancora di più ne provo per il Sagittario, che in un colpo solo vede crollarsi addosso tutto quanto. Alla già terribile consapevolezza di aver ucciso ingiustamente la sua amata, si aggiunge quella di vedere il proprio figlio morirgli fra le braccia. E credo proprio che non possa esistere dolore peggiore al mondo. Io che sono padre mi sento morire al solo pensiero.
Scopriamo inoltre che questo vizio di tradire Athena affligge i Cavalieri sin dalla notte dei tempi. Cosa avrà spinto le due sorelle al voltafaccia? Mera ambizione? Lusinghe alle quali hanno ceduto? Altro?
E Lilith ha davvero fallito o celava un disegno più grande?
Piccola curiosità da scassaballe pignolo al quale ormai sarai avvezza: Geist non possedeva una lancia (che nella descrizione mi pare simile a quella di Pandora). Le è stata quindi data anche una Surplice, differente dalla cloth della Testa di Serpente?
Piccola curiosità 2: Se l'Armatura di Pegaso lasciava parti scoperte, arguisco che non era nella sua forma divina, giusto?

Ma veniamo al presente.
Seiya è sempre ridotto alla condizione che più gli si confà: larva.
Lilith lo mette a parte di quanto sta accadendo e forse, dico forse, qualcosa in lui comincia a smuoversi. Siamo forse vicini al risveglio del ronzino?
E Lilith sta forse portando a compimento un piano che ha avuto inizio più di tremila anni prima?

Come sempre, tutte le risposte giacciono in grembo a te cara! ^____^

P.S. Ma le due serpentelle sono solo sorelle o anche gemelle? Posso postulare che della mia Geist ce ne siano ben due???
Se così fosse, mi sentirei brioso e frizzante come Loris Batacchi, capufficio pacchi!
(Se non sai chi sia ti invito a documentarti su youtube. U____U)

Bacissimi, e sempre tante lodi!

19/05/15, ore 13:06

Allora: Tilemachos lo voglio come sindaco di Rodorio. Sappilo. Le sue considerazioni da italiano medio (o greco che sia) mi fanno morire. E le trovo anche estremamente condivisibili! Mi spiace solo che il nostro non ne abbia approfittato per soffocare Segasus col cuscino prima dell'arrivo di Saori. Vabbè, non si può avere tutto dalla vita. U___U
In ogni caso, il punto di vista dell'uomo comune è sempre uno scorcio gradito, in questo universo di Dei e superuomini.
Angelino. Confesso di avere una naturale avversione per i bravi bimbi della letteratura (nella vita vera nutro invece un profondo odio per quelli maleducati e lasciati a briglia sciolta dai "genitori". Al lavoro da me ne vedo a mandrie, ma vabbè). Ma il suo spaesamento ed il suo spavento sono più che comprensibili, vista la situazione in cui si trova. Tutto sembra suggerire che sia un figlio illeggittimo di DM, ma le cose staranno davvero così? E soprattutto, come ci è finito in coma? A te farcelo scoprire!

Ma veniamo alla parte più succosa: Shaina ha finalmente superato tutte le prove, coadiuvata nientepocodimenoché da quel pazzo bipolare di Saga. A tuo grande merito, finalmente sappiamo come ha fatto a frapporsi fra Aiolia e Seiya nell'episodio famoso (finora avevo sempre pensato al semplice fatto che Aiolia è, vieppiù, rincojonito). A suo altrettanto demerito (di Shaina) aver rischiato la vita per quella vittima del forcipe nota come Seiya. Ma che ci possiamo fare?
Personalmente, data la mia fobia per i serpenti, lo scrigno d'oro l'avrei raggiunto col cavolo! Cosa accadrà ora che la nostra eroina ha trovato la sua Armatura?
A proposito della corazza, piccola curiosità squisitamente tecnica: a quanto ho capito, tu non postuli che l'Armatura dell'Ofiuco sia prima involuta in Argento ed ora rievoluta in Oro, ma che ce ne siano due di differente grado. Possiamo quindi supporre che, in teoria, potrebbero esserci due differenti Cavalieri dell'Ofiuco?

Con questa domanda da scassaballe, chiudo. Per essere una recensione scritta col cellulare, direi che ci possiamo accontentare. Come sempre, tanti complimenti cara!

P.S. Dovìè Geist? Dov'è?!?

19/05/15, ore 11:25

Potrei dire e fare delle cose durante la recensione di questo capitolo che potrebbero mettere una seria ipoteca sulla mia sanità mentale. Faccio ricorso ad una temporanea incapacità di intendere e di volere, signor Giudice.

La prima cosa che potrebbe mandare all'aria la mia già scarsa credibilità, è un urlo, selvaggio, che mi sgorga dal cuore e che mi asterrò dal ripetere in questa sede - AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - causato dall'entrata in scena di Chi Sai Tu. Sono saltata sulla sedia dalla contentezza all'entrata in scena di Shura (che con la scusa di controllare le ferite di Morrigan allunga le mani, né? XD). Quindi, col cavolo che è stato Jabu a fendere in due con precisione chirurgica di un bisturi la chimera. Seh! Gli piacerebbe! L'apparizione del Capricorno è breve, ma lascia il segno (*sospira*) e mi è piaciuto come lo hai fatto muovere. Poche parole, lo stretto necessario, si potrebbe dire, e molti fatti. E quell'ultima battuta «Cerca di starmi dietro», mi ha stesa. Perché non c'è spocchia, in quella battuta. C'è la consapevolezza di essere superiore all'Unicorno (eggrazie, se uno è un Santo d'Oro e l'altro uno di Bronzo un motivo ci sarà!!), ma c'è anche l'attitudine a fare squadra, in un certo senso. Come dovrebbe essere tra le fila di un esercito (opliti, anyone?), cosa che non è - e che non può essere - per due ragioni: la guerra intestina che ha decimato le schiere di Athena, e Kurumada. Ma su quest'ultimo, soprassediamo. Vuoi?

Altro motivo per saltare sulla sedia è stato Aiolia. E quel suo «Sto per farti a pezzi» così IC che mi è sembrato di sentirlo pronunciare dalla voce del Calindri figlio. (L'ho detto che sarei potuta sembrare una pazza, vero?)
Io ho letto Episode G. E mi considero una purista, nonostante sia più un'equilibrista squilibrata che cerca di mettere assieme anime e manga. Il Photon Burst è un colpo che sì, Aiolia si impone di non usare mai più, proprio perché super-ultra-iper-arci-mega-devastante. Però, mi sovviene che nell'anime (quando gli sceneggiatori ancora non sapevano cosa far fare a questi cristoni inscatolati) lui stende la mano su una annichilita Shaina per assorbire tramite il suo cosmo il dolore che la ragazza sta soffrendo (dopo che lui l'ha presa in pieno col Lightning Bolt, ricordiamolo). Mi rendo conto che da purista della domenica suggerire un simile escamotage al gattone mi fa sembrare ancora di più una persona affetta da sindrome bipolare (Saga, nun te temo!!), ma non è che, per caso dico, eh?, se ne ricorderà nel prossimo capitolo e salverà baracca e burattini solo stendendo la mano sulla svenuta Marin?
Io la butto lì...

Quanto alla tua idea della metempsicosi di Ofiuco e Sagittario, mi sono schierata in toto dalla parte della Guaritrice. Perché sì, sono guerrieri, e l'uomo e la donna hanno lo stesso cuore quando si tratta di fare a pezzi il nemico. Di combattere, insomma. Non ci sono differenze di sesso, in questo caso. Ma una donna, ahilei, sente il figlio più del padre. Non sto dicendo che i padri non abbiano l'istinto che porta a proteggere la prole. certo che ce l'hanno. Ci mancherebbe. Ma una donna cresce dentro di sè suo figlio. Gli è legata, e che sia per una questione di ormoni o di cuore, poco importa. È un filo che non si recide e che vibra potente quando si tratta di proteggere e/o vendicare la propria prole. Che sì, al cuore di una madre frega assai che il proprio figlio - il sangue del proprio sangue - sia caduto da eroe e adesso se ne resti a riposare nell'Elisio! Vuole il sangue dei nemici, adesso. E poveri loro, adesso...

Geist continua a farmi pena, come ogni cattivo da operetta che si rispetti. Tutta quella fatica, tutta quell'attesa e poi? Manca proprio quel ciondolo. Eccheddiamine, ma come fa a non suscitarti un briciolo di simpatia un personaggio così?
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 11:57 am)