Luci e Ombre
di Stellareika

11/08/15, ore 18:07

Eccomi! Scusami per il pauroso ritardo con cui recensisco, ma sono accadute cose che mi hanno tenuta, putroppo, lontana dal sito.
Un capitolo stupendo che ho letto con il fiato sospeso. L'arrivo di Shura, prima, e risveglio di Aiolia, poi, sono stati i due momenti più entusiasmanti.
Io continuo a sostenere la mia tesi sull'identità del Sagittario ;-)
Il ritmo sta diventando serrato, segno che siamo agli sgoccioli. E ora? Un nuovo cosmo ... che pare non appartenere a nessuno è appena comparso? Corro a leggere il prossimo capitolo.

10/07/15, ore 18:05

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

Mia cara Reika, l'estate mette tutti a dura prova. Se leggere è un atto di svago, ed è soprattutto un piacere ritagliarsi una mezzoretta tutta per sé e godersi il capitolo mensile, recensire costa qualche sforzo in più. perché leggere è un azione passiva, essere attraversati da un racconto richiede solo mente aperta e sete di una storia che ci aiuti a staccare dal tran-tran quotidiano. Recensire è un'occupazione attiva. E spesso, quando leggiamo qualcosa che ci paice, se da un lato siamo presi dall'eroico furore di scrivere tutto quello che il capitolo ci ha dato, e di farlo subito, dall'altro sentiamo la necessità di dire "Momento!" e di riordinare le idee in modo che non salti fuori un delirio incoerente, il cui piatto forte sarebbero una serie di suoni inarticolati e faccine estatiche. Altro che Santa Teresa!
Il problema, però, è che se perdiamo l'attimo, diventa difficile poi trovare il tempo per sedersi e scrivere un commento sensato. Lo so, la pigrizia tende ad avere la meglio. Da brava Cancro, spero mi capisca, così come spero che tu sia più attiva della sottoscritta.

So please please please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

I siparietti di Tilemachos ancorano la vicenda al mondo che gravita attorno ai Santi. Te l'ho già ripetuto, è vero, ma come tu stessa sai, repetita iuvant. Fa piacere perché, oltre alla oggettiva dose di sfighe che lo fanno entrare nel club degli emuli di Paperino, Tilemachos e soci ancorano la vicenda particolare nel quadro generale della vita umana. Da un lato ci sono gli eroi che anche da morti mantengono un'armatura scintillante e una presenza tale da incutere timore anche solo indicando con un dito una direzione da seguire; dall'altra, ci sono i soldatacci, la gente comune, la stessa per cui Athena e i suoi Santi dicono di scendere in campo, la stessa la cui esistenza assicura l'esistenza stessa di Athena. Se non ci fossero gli uomini, così imperfetti e sgangherati, per chi combatterebbe Athena?

Haven't had a dream in a long time
See, the life I've had
Can make a good man bad

Il trait d'union, è Jabu. L'umano Jabu. Che non è né un soldataccio come Tilemachos e Kostas, né un Santo splendente come Shura, Aiolia, Milo o Mu. È un ragazzo che vorrebbe essere come i succitati, certo; ma non ci riesce, ché è altra la sua natura. Purtroppo per lui. E meno male che c'è Saori, a vegliare su lui e Morrigan, inviando loro Shura! Per Athena i Santi sono e restano pedine. Grazie per essertelo ricordato.

So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows, it would be the first time
Lord knows, it would be the first time

E a proposito di Saori.
Tu sai come la penso io, su di lei. Sai che per la sottoscritta lei è una ragazza che ha scoperto di essere una dea e che vorrebbe allontanare da sé l'amaro calice. Chez moi siamo ad un passo dallo sdoppiamento, con buona pace di Saga; chez toi, no, e la tua Athena è più simile a Sasha, che alla Saori mostrataci da Kurumada. Nonostante ciò, apprezzo e comprendo i momenti in cui questa ragazzina (ché a sedici anni sei e resti una ragazzina, santo Cielo!) agisce come una normale ragazzina della sua età. Ascoltando gli Smiths e quella canzone tanto breve e tanto struggente da sembrare una preghiera. La stessa che tutti noi abbiamo elevato, almeno una volta nella vita, con risultati diversi per ciascuno di noi. Qualcuno di saggio direbbe che è giusto così, ché quando un dio esaudisce i desideri c'è qualcosa che gira male. Ma alle volte anche un dio lascia la seggezza a terra, assieme alle ciabatte.

Alla prossima!!

03/07/15, ore 12:05

Leggere questo capitolo mi ha provocato una certa mestizia. Non tanto per quanto succede (non vi sono eventi particolarmente tragici, se escludiamo il fatto che il figlio di Aiolia e Marin sia in pericolo di vita), ma perché, a mano a mano, che leggevo i vari paragrafi dedicati a questo o a quel personaggio (o a gruppi di personaggi), nella mia testa si formava un'immagine ben precisa. E cioè quella di tanti sentieri che tutti insieme andavano ad unirsi in una strada più grande. "E cosa c'è di triste?" ti chiederai. Semplice: la storia sta per finire. E quindi mi sento un po' triste, come quando arrivi al terzo film di una bella trilogia o all'ultima puntata di un bel telefilm. Sei curioso perché vuoi sapere come andrà a finire, ma al contempo ti dispiace perché inevitabilmente finirà.
Ecco, questo è stato il sentimento che più mi ha trasmesso questo tuo finale di stagione, che fa da apripista all'ouverture che rappresenterà l'ultimo interludio.

Ora avrei un paio di domande, che magari avrei dovuto farti molto prima. Nulla di che, ma giusto per rendermi più chiara la situazione.
1) Ma l'Eden di cui parli coincide con l'Elisio? Perché se così fosse l'unico accesso dovrebbe essere l'ormai traforato muro del pianto. O nella tua storia ne hai previsti altri? Se invece sono luoghi diversi, che differenza c'è?
2) Ma i Cavalieri morti che sono nell'Ade e che sono comparsi di volta in volta hanno riottenuto una sorta di corpo materiale? Perché se fossero puri spiriti, tecnicamente, non dovrebbero riuscire a toccare i vivi come fanno Deatjmask, Shura o Aiolia.
Scusa se ti chiedo gli spiegoni, ma mi piace aver chiara la situazione! ^____^

Ora vorrei dirti di scrivere presto perché voglio procedere con la lettura, ma sarei un ipocrita a farlo, dacché pure io son fiaccato di brutto dall'estate, per quel concerne lo scrivere!
Dura la vita del fanwriter! ^_______________^

Bacissimi! <3

01/07/15, ore 19:43

Ed eccomi qua... Della serie, a volte ritornano. XD
Lo so, sono in ritardo mostruoso... Sfortunatamente il tempo a dispozione per leggere e svagarsi è sempre meno e mi capita sempre più di rado di riuscire a dedicarmi come vorrei alle letture arretrate... Però la tua storia mi piace moltissimo, dunque non posso che proseguire nella mia lettura, sebbene un po' a rilento. :)
Questo capitolo è decisamente intrigante, prima di tutto per la comparsa del personaggio di Morrigan, che ho trovato sin dal principio molto interessante: chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato proprio il caro Jabu a fare centro con lei? :D
Considerato anche quanto appare tosta la tua OC, direi che per il nostro Unicorno è stata un'ENORME conquista, direi che può vantarsene senza alcun problema.
Shaina, nel frattempo, è alle prese con Deathy: a parte il fatto che lui è fantastico e tremendamente fedele al vero personaggio presentatoci da Kurumada... Beh, povera fanciulla.
Una sorta di novella Dantessa (termine ORRENDO, lo so... Non sapevo come altro renderlo al femminile xD), accompagnata da uno strano Virgilio (e mi compiaccio del fatto che Deathy sia così acculturato)... E alla gine, viene pure sgamata. xD
Beh, non completamente, ma Jabu e Morrigan, non sono affatto scemi ed ecco che a questo punto - si presume - tornerà in scena anche Saori.
Che accadrà adesso? Beh, io cercherò di non far passare un altro mese prima di tornare a leggere e spero di saperne presto di più :)

Un abbraccio, carissima. <3

29/06/15, ore 10:05

Dunque... sto cercando affannosamente di recuperare almeno qualche sinapsi del cervello (TUTTE le sinapsi di lunedì mattina l'è un po' dura...) dopo essermi immaginata Death Mask con quella sua faccia da adorabile str... in boxer che fuma tranquillamente appoggiato alla colonna... Io al posto di Shaina avrei avuto un mancamento...quanta roba, signori miei!!!
Ora però torniamo serie.
Questo capitolo è chiaramente di raccordo: come ci hai preannunciato, siamo quasi alle battute finali, per cui i personaggi, un po' come pedine di una immaginaria scacchiera, stanno facendo le loro mosse decisive. A chi andrà lo scacco matto?
Dopo i siparietti dei soldatacci (con qualcuno che intriga nell'ombra...) e di Saori che cerca di comportarsi come una normale fanciulla sedicenne  (e qui pure io mi rifuto di vedere in lei una bimba di 13 anni), ci ritroviamo nell'Aldilà.
Esultiamo per la salvezza di Marin, grazie a Milo, anche se ora temiamo per la sua creatura. Speriamo che i consigli di Mu abbiano buon esito.
Anche Morrigan è salva, per merito di Shura. Insomma, tutti i tasselli si stanno per mettere al giusto posto, piano piano.
Finalmente rivediamo pure Seiya, integro nel solo corpo però, e non nello spirito... Shaina riuscirà, non solo come Ofiuco d'Oro dai poteri taumaturgici, ma soprattutto come donna innamorata, a sanare le cicatrici dell'animo infertegli da Hades?
Bellissimo il flashback della nostra ragazza guerriera trepida per la sua cerimonia di investitura ad Ofiuco. Trovo comprensibile lo stato d'ansia e di nervosismo che l'ha assalita: Shaina ha dovuto fare molte dolorose rinunce per diventare una Saint di Athena. Prima fra tutte, la sua femminilità.
La sua natura sensuale si desta, però, alla vista ammaliante di Death, nudo e bellissimo, appoggiato ad una colonna... Chissà: magar ha pure provato una fitta di gelosia, seppur inconsapevole, nel saperlo amante della propria Maestra (IO lo sono, sappilo!!).
Grazie per questo bel capitolo, così ricco e coinvolgente. Aspetterò buona buona il tuo prossimo aggiornamento.
Per l'intanto, goditi l'estate, a cavalcioni della tua moto (che belle le moto, piacciono tanto pure a me!!)!!
Baci
Lou

(Recensione modificata il 29/06/2015 - 10:06 am)

26/06/15, ore 20:34

Eccomi qui! E con questo sono finalmente in pari! Adesso mi vedrò costretto a triturarti quotidianamente le gonadi, finché non pubblicherai il nuovo capitolo!
Ma veniamo a noi.

Mi aspettavo botte da orbi fra Shaina e la mia (slurp) Geist, una rissa fra gattine tipo lotta nel fango, atta a solleticare la parte più trucidona del sottoscritto, ed invece ci ritroviamo in un classico stallo alla messicana. Chi sarà la più veloce a fregare l'altra?
Scopriamo intanto dell'esistenza di un fantomatico Scettro di Hades e che Lilith (o Geist 2, doppio slurp) era tornata a stare dalla parte di Athena.
La partita finale si giocherà quindi nell'Elisio!

L'aveva detto Saori (o meglio, l'aveva pensato), che sarebbero scesi altri guerrieri in campo! Povero UniPorno, che si vede soffiare la scena, la parte dell'eroe e la donna in una botta sola. E nientepocodimenoché dal CapriPorno! Non c'è storia Ronzino Panchinaro, mi spiace per te! Praticamente è come se lui fosse Rocco Siffredi e tu Fabio Fazio. Ora la sola cosa che puoi fare è far luce col tuo corno da speleologo!
Toh! C'era una Chimera! ^___^

Aiolia si è finalmente svegliato e (prima di andare a far figure barbine in SOUL OF GORUDO) subito si è messo a menare le mani! Figherrima la scena in cui lascia che la frusta gli avvolga il braccio per poi disintegrarla, ed ammetto che mi hai colto di sorpresa quando gli ho visto sfoderare addirittura il Photon Burst per far fuori la megera!
Ah, puoi rasserenarti. Io il G l'ho letto e gli effetti del colpo sono esattamente quelli da te descritti!
Riuscirà il nostro eroe a salvare la sua bella ed il suo erede? E quella luce che si avvicina?
Se non pubblichi non lo scoprirò mai!
Quindi, come si dice dalle mie parti, DAJE!

P.S. Occhio che nella seconda parte riguardante Marin hai scritto gotta invece di grotta! Mica vorrai darmi a intendere che l'aquila ha qualche strana malattia?!? ^____^
Bacissimi cara!
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 08:36 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 08:40 pm)

18/06/15, ore 01:35

Bonsoir, cara.
Come vedi, torno a farti visita prima del previsto; sto cercando di mettermi in pari il prima possibile, quindi è possibile che in questo periodo potresti scambiarmi per una stalker. AHAHAHA.
Scherzi a parte, passiamo al capitolo:
il personaggio di Shaina mi convince sempre di più, secondo me lo stai mantenendo perfettamente "IC", anche se, devo ammettere che la mia simpatia nei suoi confronti si limita alle fanfiction e solo da pochissimo tempo anche alla serie classica. Al contrario, invece, del bel Death Mask che, in qualsiasi forma mi venga presentato, mi fa sempre impazzire; sarà l'aria da bello e dannato, troppo pieno di sé? Mah, chissà... Fatto sta che lo preferisco al nostro Seiya che, per quanto io lo possa adorare, ha le sue pecche come personaggio.
Davvero bella la battaglia tra Shaina e il Demone: non è stato difficile seguirla ed immaginarla, sia i movimenti che le mosse erano ben descritti, permettendo così una chiara visuale della scena.
Certo, questo rivale della sacerdotessa si lascia sfuggire uno "spoiler" su questa misteriosa lei che, secondo me, ha a che fare con la misteriosa figura della narrazione in prima persona... Sbaglio?
Cara, cosa posso dirti? "Luci e Ombre" mi ha letteralmente conquistata e mi dispiace davvero tanto leggere i capitoli così a rilento ma, come vedi, cerco di passare appena posso: non riesco a rimare tanto senza leggerti, devo arrivare il prima possibile al tanto atteso finale.
Bello questo capitolo, così come la fic. <3
Un bacione.

16/06/15, ore 12:34

Oh, senti eh! Mi stai confondendo le acque un po' troppo qui!
Appena penso di aver capito qualcosa, eccotelallà che mi cambia le carte in tavola e me la butta in caciara di nuovo!
Ma chi cavolo è sta Ofiuco che racconta della sua investitura?? Ok, deve essere per forza Shaina, non mi vine in mente altro, sebbene quei due dettagli della maestra e del Saint del Cancro stiano lì a osservarmi e a prendermi in giro dicendomi "Non ce stai capendo niente, eh?!! Ahahahah"... Che dettagli maleducati!
Vabbè, a parte questo... Shiana o non Shian, questa Ofiuco ha gli attributi, e li ha pure quadrati. Un inno alla forza d'animo delle donne contro il solito bieco patriarcato in cui gli uomini pensano che le femmine siano solo un buco dal quale prima entrano lor e poi escono i loro figli. E invece qui abbiamo ancora una volta una donna veramente dura, fiera e combattiva... D'altro canto credo che il retaggio dell'Ofiuco donna sia giusto essere così, visto che alla fine la Guaritrice era unica donna in una schiera di soli uomini possessori delle Cloth di rango superiore. In qualche modo deve essere una persona speciale, no?
E venendo alla Shaina del presente. MA POVERINA! Solo pizze in faccia per lei! E mi viene pure pensato che sia solo l'inizio, visto che adesso la sbattono in questo fantomatico Labirinto il quale per antonomasia non lascia presagire di certo una passeggiata di salute!
Sono contenta della piega che la storia sta prendendo, e ti spiego perchè: sono convinta che da ora in poi la tua Shaina subirà un cambiamento dietro l'altro, perchè nella visione metaforica canonica il labirinto è da vedersi come un percorso che mette alla prova e che spinge a innumerevoli fatiche per arrivare al traguardo, il quale una volta raggiunto ti vede completamente diverso.
Ormai penso sia abbastanza chiaro che Shaina potrebbe decisamente essere la reincarnazione della cara Guaritrice (o almeno tutti gli indizi conducono lì), quindi diciamo che in qualche modo seguiremo la guerriera sul percorso che la sua stessa "vita precedente" ha già fatto... tutto sta a capire dove condurrà questo percorso...
Ah, Death, mio caro Death. Io ti amo dal profondo del mio ameno cuoricino! Ed eccolo qui il doppio gioco... Che, onestamente, a me sembrerebbe addirittura triplo, altrimenti non si sarebbe sprecato a esortare Shaina a ricordare la sua esperienza empirica precedente nel Labirinto... Vedremo dov'è che il nostro amato Boia vuole arrivare!
E di nuovo questa LEI... Tocca proprio andare avanti per capire di chi si tratta! Volo.

16/06/15, ore 10:59

Ti premetto che io sono una "dantista" sfegatata. Quindi, mia cara, dopo questa specifica credo che sia inutile dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto. Il connubio tra la Divina Commedia e le avventure saintseiyane davvero mi mancava, ma visto che alla fine della fiera , se vogliamo, l'impronta data da Kuru-schifìo all'Ade è quella tipica del nostro Inferno dantesco, alla fine questi rimandi classicistici ci stanno bene come il cacio sui maccheroni!
Ad ogni capitolo che leggo non posso non sorprendermi della tua abilità nell'inserire sempre dettagli nuovi che ti fanno appassionare sempre più al dipanarsi della trama. Nell'ultimo paragrafo, di fatti, eccoti ad aprirci una finestra reale sulla metempsicosi che tanto fa scervellare generazioni di appassionati di Saint Seiya. A me è un concetto che piace e mi convince abbastanza, anche se apre mille e mille spunti di riflessione che ci lascerebbero qui a disquisire sull'argomento per settimane!
Ordunque, dopo aver visto questo ennesimo passaggio dell'inseguimento di Shaina da parte del Trio Medusa e questo siparietto di Athena ad appannaggio delle donne di Rodorio affrante per la morte del Popo (della cui cosa mi vien pensato che alla Dea poco je ne freghi, se non fosse per il fatto che crepato lui, sia certa che uno dei suoi paladini si reincarni... perchè io sono convinta che le signorina lo sappia... tzè, la finta innocentina!)... Finalmente torniamo alla nostra Shaina.
Al che... Leggo.

16/06/15, ore 10:10

Tiè, rieccomi qua! Capitolone bello denso di tematiche che sposta i riflettori su più scenari. Quando è così conviene che la recensione la faccia a paragrafi, così non mi scordo nulla! ^____^

Parte 1
Finalmente! Meno male che sei arrivata tu a darci un Aiolia che si da una svegliata! Già è abbastanza cranioleso di suo, poi ultimamente va per la maggiore la sua faccia da ebete in SOG, quindi ALLELUIA! E di contro pure Marin riesce a sciogliersi quindi DOPPIO ALLELUIA! Confesso però di aver malignato un po'. Nel senso che mi sono chiesto quanto questa improvvisa risolutezza da parte di Mister "Un colpo, una tacca" abbia a che fare con l'amore e quanto invece con la più semplice (ma al contempo terrifica) paura dell'imminenza della morte, che penso possa cogliere anche i Cavalieri più coraggiosi. Perché per quel che riguarda Marin è amore, è chiaro come il sole. Da parte sua... Boh. Non riesco a fidarmi del tutto di questo Leone/Fonzie che spara tutti quei "piccola".
Bellissima comunque l'immagine finale, dei raggi del sole che irrompono nella Quinta Casa per reclamare il suo Custode.

Parte 2
Sia Athena che Saori hanno preso con molta sportività le sottotrame di DM. Conoscendo entrambe mi aspettavo una reazione più incazzata. A meno che per la Dea fatta Donna non valga lo stesso discorso che Grifis fa a Gatsu in Berserk (non so se conosci questo manga): "Anche i tuoi colpi di testa fanno parte della mia strategia". Si parla di nuove pedine? Chi sta per scendere in campo?

Parte 3
Giustamente timoroso che Morrigan gli stacchi il corno da speleologo per metterglielo chissà dove, Jabu vuota il sacco. Distraendo il Corvo e sé stesso dalla presenza di un nuovo ed infido nemico. Niente da fà, sti ronzini non ne fanno mai una giusta!

Parte 4
E così veniamo a scoprire da dove sono partite le intenzioni di Marin. E nella parte immediatamente successiva come abbia scoperto di essere rimasta incinta. Confesso che qui l'Amazzone dell'Aquila appare irriconoscibile. E ti dico subito che la cosa mi piace molto. Mi piace vederla finalmente guidata da un po' di sano egoismo, invece che dallo stucchevole ed asettico altruismo che l'ha caratterizzata nella serie. Mi piace che non rivolga nemmeno un pensiero a quell'altro cranioleso del suo allievo, al quale più volte in passato era corsa a prestare aiuto e rischiando quasi sempre la vita. Mi piace che ora pensi "Se ne occupi Shaina, io adesso ho i cazzi miei a cui pensare". E tornando alla parte iniziale, mi piace anche immaginarmela gridare di piacere nel letto, mentre si fa finalmente questa sana trombata, ricordandosi finalmente di essere anche una donna oltre che un Cavaliere. Mi piace che tu l'abbia resa umana, una volta per tutte.
Ora vediamo come finirà la scazzottata con quella megera di Aletto!

Parte 5
Grande Tilemachos, che non è capace nemmeno di fare il salto della quaglia! Bravo, bravo, scappatene in Brasile a Copacabana! Vedrai che saudade di Rodorio ti prenderà quando la tua bella sgnaccherona, ormai riuscita a tornare in patria e coi soldi del vecchio da godersi, ti rifilerà un bel calcio nel deretano per rimpiazzarti col primo Paulo Roberto Bonazzao che passa!
Adoro quest'uomo sempre di più! E geniale l'espediente che ti sei inventata per far rinascere sempre in Brasile il prossimo Toro! Bravissima!

Gran bel capitolo cara, come tuo solito.
Ahò! Sto a meno uno, eh!

P.S. Occhio che ti sei dimenticata di un "aver" mentre Aiolia fa la lista dei suoi sbagli! ;-P

12/06/15, ore 11:13

Si, vabbè... Saori non ce la fa proprio! E pensare che aveva cominciato così bene... Invece, alla fine, si deve come sempre rivelare la solita scassa maroni che si serve letteralmente dei suoi sfortunati Cavalieri per raggiungere i suoi biechi scopi di dea invischiata in queste astruse partite di Texas Hold 'em con il Fato. Bhà, grazie a questo tuo capitolo ho davvero compreso che non c'è fiction che tiene, Saori proprio non mi piacerà mai e poi mai, qualsiasi veste le si dia.
Ma veniamo a noi e alla nostra adorata Shaina. La sua parte in questo capitolo l'ho davvero amata. L'interludio con Caronte è stato dinamico e veloce, e le tue descrizioni dell'ambiente infernale in cui scorre l'Acheronte fanno sembrare al lettore di essere lì ad assistere alla scena. Mi è piaciuto il rimando piratesco, la Dead Man's Chest è una di quelle litanie da bastardi lupi di mare che fa sempre piacere sentire (come spesso accade nei film di genere).
Ad ogni capitolo che leggo posso constatare sempre di più la tua abilità nel "concedere" al lettore una briciolina in più per arrivare alla fine e capire la verità che è al termine dell'intricato intreccio... Ora abbiamo Shaina che in qualche modo riesce a scatenare i poteri del medaglione (ovvio il richiamo al retaggio di Ofiuco, visto che il medaglione stesso era stato donato dalla Dea alla Guaritrice che poi a sua volta era divenuta il tredicesimo Gold Saint), unitamente al fatto che il suo nome non è nei libri infernali di Minosse. La trama si infittisce.
Tocca continuare, perchè ora c'è pure da capire cosa Seiya stia facendo per Athena (e con la Gold Cloth di Sagitter al seguito, per altro... mmm) e che legame Lilith abbia con tutta questa storia.
Argh, me curiosa. Vado.

11/06/15, ore 14:16

Altro bel capitolino... Non eccessivamente denso di avvenimenti, in realtà. L'azione rimane molto statica, soprattutto per quanto riguarda le vicende che ruotano intorno a Shaina. Anche al grande Tempio, fatta eccezione dello "sbottonamento" di Saori (e nemmeno così eccessivo) ad appannaggio dei suoi spioncini, non è che vediamo succedere grandi cose. Credo comunque che questi capitoli di transizione siano indispensabili per alzare di molto il livello di curiosità e pathos nel lettore.
Mi ha incuriosito molto, infatti, la nuova presa di posizione di Marin. A me la signora non la racconta giusta, ma sin dall'inizio... Bho, staremo a vedere come evolve la situazione e, soprattutto, come gestirai questa nuova amazzone tutto pepe in connubio con la misteriosa Marin e lo zerbinico Jabu.
Per concludere (così continuo a leggere) stavolta ho due perplessità da segnalarti: la prima è che ho trovato strano il fatto che Morrigan e Jabu entrino nella casa del Sacerdote come nulla fosse, anche se sono due Saints. Non so, mi viene pensato che se Athena ivi riposa magari qualcuno, anche solo uno straccio di guardia semplice, a sua difesa dovrebbe sempre esserci.
Secondo: dopo che Saori concede ai due il permesso di partire per recuperare Shaina e Amuleto (o viceversa, come trama richiede), tu scrivi "Jabu abbozzò". Non ho ben capito con quale significato sia usato il verbo, ma a prescidere da ciò e tenendo considerato che stiamo parlando di Saint Seiya che per antonomasia tiene sempre un tono abbastanza epico, trovo che la parola stoni e non poco nel contesto.
Tutto qui.
Procedo.

11/06/15, ore 10:59

Ecco, adesso sono nel panico. Chi minchia è la voce narrante?! All'inzio si sarebbe detta la Guaritrice, per poi passare a Shaina stessa, visto che compare Death Marsk (o almeno, sembrerebbe lui, ma potrebbe non esserlo visto che ha dato le sue generalità ma non il suo nome). Ma ora la descrizione della maestra delle reclute proprio mi ha fatto cadere la mandibola per terra perchè o sono cretina io o quella è Morrigan attempata, il che ci sposterebbe allegramente tutti in un futuro non meglio specificato...
Ecco, non ci sto capendo più un fico secco, il che vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro!
Come se non bastasse, poi, venivamo anche dalla prima parte del capitolo dove Shaina si batte con un nemico decisamente disgustoso il quale ci lascia intravedere il nuovo "cattivo". Nel caso specifico, una lei. Chi potrebbe essere? Forse Persefone che, incacchiata come una faina per l'abbattimento coatto del consorte, magari non l'ha presa con la solità sportività decuberteniana che la contraddistinge e adesso vuole vendicarsi proseguendo sui propositi di conquista del cadaverico maritino? Bho, è l'unica idea che al momento mi sovviene.
In tutta questa favola romantica, per altro, mi sta salendo anche una certa curiosità per quello che sta succedendo al Grande Tempio, visto che orami Spia e Spione avranno avvertito Lady Godiva che qualcuno ha scassinato l'Altura delle stelle...
Bhà, al che... non ci resta che leggere.

PS: Kebab ruels!

11/06/15, ore 10:23

Inizio questa recensione dicendoti che sto faticando tantissimo per scriverla. E non perchè il capitolo non mi sia piaciuto, ma per l'esatto opposto. Sono talmente curiosa di sapere cosa succede dopo che mi prudono le mani e quasi non riesco a scrivere per la voglia di andare avanti per leggere cosa succederà.
Cercherò di essere breve nel darti le mie impressioni. Iniziamo da Morrigan. Allora, diciamo che in linea di massima e per quello che si è visto finora di lei il personaggio mi piace: è risoluta, molto indipendente e sicuramente di animo battagliero, tutte caratteristiche che la rendono un buon prototipo di amazzone di Athena "androginizzata". Tuttavia il fatto che esprima liberamente la sua sessualità e, sebbene cerchi di farlo velatamente, anche i suoi sentimenti di gelosia con e verso Jabu (scelta opinabile, visto che come dici tu stessa, è uno degli zerbini di Saori, ma vista la morìa data dalla guerra santa non credo che in giro ci fosse di meglio, in quel momento!) la rende decisamente donna quanto le sue colleghe più famose. L'unica cosa che non mi ha molto convinto, ma a questo punto credo che la scelta sia propedeutica alle esigenze di trama che subito hai messo in evidenza, è la scelta della sua carica, perchè alla fine un Saint del Corvo lo abbiamo già visto, sarebbe stato interessante magari vedere un inedito. Che so, magari un'amazzone della Colomba, chiamata chiaramente in un altro modo... Ma ripeto, questi sono solo gusti personali, nulla che vada ad intaccare o sminuire la qualità dell'opera.
Procedendo passerei a parlare di Death. Che dire di lui se non che anche da morto è bravo (!), è bello (!!) ed è fotomodello?!
Ammetto che, avendo giocato di ruolo ed interpretando proprio lui per tanto tempo, ho sempre fantasticato un po' su questo suo eventuale rapporto con Shaina. Forse perchè sono entrambi italiani, o forse perchè una scalmanata come lei potrebbe essere tenuta a bada giusto da un Bad Guy come lui... Bho, fatto sta che spero, grazie alla tua fic, di vedere come avrebbe potuto essere. Al momento non mi stai deludendo.
Ok, dunque... Procedo.
PS: Jabu è insopportabile quasi quanto Seiya, anche se in modo diverso. Ma almeno in questo frangente devo dargli atto che almeno lui la bonazza di turno se la tromba, invece di stare a fare il cretino dietro le gonne della dea come il suo equino collega alato...

10/06/15, ore 12:25

Mmm, ok, ok. Devo proprio dire che questa non me la aspettavo.
Colpo di scena magistrale, in entrambe le fasi del capitolo!
A questo punto ho anche capito perchè mio marito mi abbia così caldamente consigliato questa fic: indubbiamente la tua bravura è stata determinante, ma il fatto che FINALMENTE qualcuno prenda in considerazione Deathmask, che è un personaggio a me moooolto caro, sapeva che avrebbe destato il mio interesse!
Dunque, comincio con il dire che la seconda parte mi è piaciuta un po' di più, ma non credo tu ne sarai sorpresa. In fin dei conti la parte sull'Altura trattata in questo capitolo è meramente descrittiva, potrebbe quasi definirsi un lungo antefatto alla comparsa in scena dello spirito di DM. Solo con il ritorno alla narrazione in prima persona torniamo a vedere un po' d'azione, e devo dire che l'ho apprezzata.
A questo punto posso commentare più che positivamente il fatto che sembri padroneggiare davvero bene i tempi scenici, infatti la scelta di far combaciare l'entrata in scena del Gold del Cancro sia nel presente che nel passato da al tutto una sorta di "continuità retroattiva" che coinvolge il lettore in maniera piacevole e lo spinge sempre di più a chiedersi quali sorprese offrirai andando avanti. Davvero molto brava e promettente.
Non mi dilungherò molto perchè adesso sono curiosa, perciò rinnovo il mio apprezzamento e continuo la lettura.