Luci e Ombre
di Stellareika

19/05/15, ore 10:32

Se non fosse per voi non penserei a questa storia perfino mentre taglio le verdure in cucina!

E vogliamo parlare di quando rifai il letto e pensi ad uno scmabio di battute che sia convincente e fluido, o di quando fai manovra e mentre provi a non tamponare chi ha posteggiato a tre chilometri dal marciapiede la mente ti suggerisce la soluzione al nodo che ti si è presentato e tu vorresti gridare "EUREKA!!", lasciando andare lo sterzo (con quel che ne consegue)?
Conosco la sensazione. E la conosce ogni scribacchino che si è sporto ad osservare l'interessantissimo gorgo della storia. In cui è finito dentro, di testa, e dalla quale non vuole essere salvato. Guai a voi se!

Questo per dirti che l'amore che nutri per la tua storia traspare da ogni singola virgola, così come traspare la voglia di dare un riscatto a quel povero disgraziato del Santo del Cancro. E ti capisco. Ti capisco non solo per una questione di becero campanilismo (non tuo. Mio), quanto perché siamo forse troppo grandi per credere ciecamente ad una visione manichea delle cose - per quanto, il male è il male ed il bene è il bene, senz'alcun dubbio. Ma le (cinquanta) sfumature di grigio esistono, a prescindere dai romanzetti per casalingue annoiate. E sono quelle, le sfumature, a far girare il mondo. Non il bianco ed il nero.

Mi è piaciuta l'immagine di Athena che, da gran signora, si spazzola i capelli ed incassa la sconfitta. Momentanea, ché è lei quella col coltellaccio dalla parte del manico. Sempre e comunque. Però non si lascia andare a scenate isteriche, non si strappa i capelli, non trasforma nessuno un ragnaccio (e a pensare che Death Mask risale verso la vita come un ragno sul suo filo - bleah! - c'è da farti un applauso). Ride. Incassa, appunto. Perché quel che è fatto è fatto. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Ma lei non si scorda del passato. Nossignore. Il passato è dietro le spalle. Per il momento. Adesso c'è da disporre altri pezzi sulla scacchiera. E io sto qui a fremere e a scalpitare per vedere scendere in campo Chi Sai Tu. Uno dei due. N'importe qui.

Mi è piaciuto anche il siparietto del povero Tilemachos, che fa onore al suo nome (Colui che combatte da lontano) e si ritrova invischiato in un altro signor casino. Un pupetto che la bella brasileira scodellerà a Maggio. Ho adorato lei. Pratica. Sfacciata. Feroce, quasi, ché mi ha fatto pena vedere come chiudesse ogni possibile scappatoia al povero Tilemachos. Perché sì, abortire è peccato mortale. Si rischia la dannazione eterna. Mica cavoli. Ma che vuoi che sia togliere di mezzo una persona vile ed abbietta*, nemmeno fosse un foruncolo sulle chiappe dell'umanità?
Meravigliosa.
Su chi sarà suo figlio, direi non c'è dubbio alcuno.
Voce me apareceu
Fez o tudo virar nada
E vice versa, foi submersa
A azeitona na empada que era eu
Voce e a dona do caroco da azeitona da empada que comeu

(E adesso chi se la leva più dalla testa?!)

E volendo, possiamo usare questa canzonetta anche per Marin, travolta da Aiolia come un fiume in piena. Quando, recensendo chez moi, mi dicesti che avevi postato poco dopo di me una scena d'ammore tra i due, mi sono detta che era ora! Insomma, che Marin avesse la pagnotta in forno s'era capito (e se c'è arrivato Jabu, col suo corno che s'illumina nemmeno fosse la luce sul caschetto del minatore...), e altro che voler sentire un morto vicino vestendo il suo mantello (in estate? In Grecia, dove si boccheggia da Maggio?). Essù, Mariné, eddai...

Ho due cose da dire a riguardo della gravidanza di Marin.
La prima, è vero che non tutte le donne hanno le classiche nausee mattutine, ed è anche vero che quando ti ammazzi di fatica per non sentire quel dolore che ti spacca il cuore in dodicimila pezzettini, derubrichi tutto alla voce stanchezza. Però, possibile che non abbia sentito il seno dolerle?

La seconda è stata sul bambino che si è fatto sentire. E ora, visto che sono passati pochi mesi da quando Marin è rimasta incinta di Aiolia (un uomo, un cecchino!), quando lei ha sentito il bambino dentro di sé ("Ciao, mamma, guarda come mi diverto!!") ho avuto l'immagine - tremenda - del feeeeeto piiiiccolo piiiccolo che scalcia. Ti prego. Dimmi che ha sentito il cosmo del piccolino, e non un calcetto. Altrimenti non serve un tabarro, un mantello o qualcosa di simile, ma una tenda da circo!
Abbi pazienza con me, qualora ti avessi già sottoposto queste domande in passato; leggendo un capitolo al mese è possibile che alcuni nodi tornino a galla, come le zucche vuote. In più, la mia arteriosclerosi sta galoppando che manco Varenne, sicché mi ricordo cos'è successo nell'anno di grazia 1989, ma non cosa ho mangiato stamattina. Né se ho fatto colazione, a dirla tutta...

La terza (occhio che arriva la Spanish Inquisition!), è che mi sono messa nei panni di Marin. Davvero. Non mi è mai stata simpaticissima, vuoi perché Kurumada ce la addita come personaggio fiQuissimo, punto e basta, vuoi perché non si capisce mai cosa le passi per il cervello, e ad un certo punto i personaggi troppo misteriosi stufano. Diventano macchietta. Ma ho sentito davvero il suo dolore, la sua disperazione per la perdita di Aiolia. Me l'hai fatta sentire vicina, grazie alla tua penna che mi ha mostrato un lato umano di un personaggio troppe volte relegato al ruolo di deus ex-machina in calzamaglia, scomodo e stretto come un paio di collant bagnati.

Quanto alla scena d'amore con cui apri il capitolo (un bel diretto allo stomaco. Non perdi tempo, tu, eh? Brava!), nutro una grande ammirazione per chi riesce a non cadere nel triviale. Spesso si descrive tutto, ogni singolo dettaglio con un lessico da ingegnere della NASA (inserire il perno A nell'alloggiamento B. Quindi, ruotare di centottanta gradi a destra.), oppure si pensa sia lecito far scadere il linguaggio, con frasi che possono funzionare in camera da letto (dipende dai gusti e dal momento, credo) ma che sulla pagina "stampata" risultano quantomeno ridicoli. Invece plaudo alle ellissi, plaudo al suggerire, invece che al descrivere piatto e giornalistico - manco fosse un reportage sui leoni del Serengeti - e plaudo alla brevità dei dialoghi, rapidi e sospirati. Ma sospirati per davvero, che non regge l'immagine di due avvinghiati nel culmine della passione che declamano frasi che sembrano uscite fuori dallo zibaldone di uno che mangia pane e Divina Commedia.

Un'ultima cosa: va benissimo che il povero Aiolia sia perseguitato da Aletto (pur se non ha ammazzato suo fratello con le sue stesse mani); ma perché le chiami Furie e non Erinni?!

Insomma, capitolo apprezzatissimo che scorre liscio liscio come un bicchiere di tè freddo in un pomeriggio di canicola. Aspetto il prossimo... e anzi, visto che mi avanza un po' di tempo, mi rimetto in pari.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto (cit.).

*(Tranquilla. Abbietto, con due b, è una variante arcaica di abietto. Pare che vada di moda il linguaggio diversamente aulico, pare.)

18/05/15, ore 12:07

Perdona il terribile ritardo, purtroppo negli ultimi tempi ho avuto un sacco di cose da fare e riuscire a stare al passo con tutte le cose da leggere diventa un macello. >_<
Comunque, adesso sono finalmente qui e posso andare avanti con la lettura di questa tua bellissima fic! :3
Ho adorato la parte iniziale del capitolo, era scritta in maniera così precisa e ben strutturata che la mia testa non ha potuto fare a meno di immaginarsi ogni singola scena, è stato un po' come se Shaina si muovesse davanti ai miei occhi, stanca, affannata eppure ancora determinata a raggiungere il suo obiettivo, alla ricerca del suo “trofeo”.
Alla fine ci riesce, per fortuna, ma un ennesimo intoppo si presenta dinnanzi alla nostra sacerdotessa: non solo il pendaglio è incompleto, ma qualcuno, una presenza misteriosa – o forse, neanche troppo - giunge alle sue spalle e sembrerebbe essere pronto ad esserle di grande ostacolo, forse persino un rischio per la sua stessa vita.
E poi, l'incontro fra Death e Shaina... Wow, non me lo sarei mai immaginato, non avrei mai pensato che i due potessero conoscersi da così tanto tempo e che fosse stato proprio lui a metterla al corrente del suo destino da sacerdotessa di Athena.
Oh, sì... Sento che ne accadranno davvero delle belle prossimamente. :)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, mia cara, e spero tanto di tornare a leggerti il prima possibile.
Un abbraccio <3

15/05/15, ore 18:33

Capitolo meraviglioso!!!
Mi sono gustata i tre scenari, davvero impeccabili e ben intersecati tra loro.
Andiamo con ordine.
Intanto sono inebriata dalla furbizia di Shaina, che non sottosta ai giochini perversi della "cara" Geist: grazie anche alla reminiscenza di un antico passato, l'Ofiuco conosce i precipui rapporti del Sagittario con le Forze dell'Ade e, forte del suo potere connaturato al talismano, SA ora come contrastare le azioni della Testa di Serpente. No talismano (che solo Shaina sa attivare), no party. Così ora finalmente può avvicinarsi il momento della riunione di Shaina e del suo amato Seiya.
Ed ecco arrivato il mio Shura: appena in tempo per uccidere il mostro mitologico e trarre fuori dai guai Jabu e Morrigan: nulla da dire, il bel Capricorno fa sempre la sua porca figura (non per nulla è il mio segno e ne vo orgogliosissima!). D'altronde, un Gold è un Gold, ha pure una classe ineccepibile nel combattere.
Sono stata in apprensione tutto il tempo, invece, per la terribile scena di Marin avvelenata dall'orrida Furia: ho percepito il suo terrore e la sua disperazione, nello scorgere la figura incatenata del povero Aiolia...
Splendido, lui. La forza inarrestabile dell'amore gli consente di sfoderare un colpo micidiale (da te rappresentato, come tutto il resto, in modo impeccabile) e di annientare Aletto. Ora lo vedo, commossa, mentre stringe a sè la sua adorata...
Hai redatto un episodio semplicemente perfetto, ben calibrato, emozionante e ricco di colpi di scena: sono solo dispiaciuta che questa tua bellissima storia sia ormai quasi al termine!!
Ti abbraccio,
Lou

15/05/15, ore 10:07

Non ti sei regolata. Hai vinto. Stravinto. Poi ti dico perché, ma sappi che ad un certo punto ho cominciato quasi a ballare dall'eccitazione. Cristo, ho il sangue che ribolle.
Ma andiamo con ordine.

Il nostro trio di inseguitori va a cacciarsi nella tana del lupo di propria sponte, con quella monnezza di Markino che è ben felice di condurli verso un luogo dal quale assai difficilmente si fa ritorno. Ho sperato fino all'ultimo che il ronzino monocorno gli rifilasse un calcione nelle terga, ma vabbè. Qualcuno prima o poi lo calcioroterà, ne sono certo.

Veniamo a Shaina, che supera la terza prova, la più interiore di tutte. Qui l'Amazzone cede decisamente il posto alla donna, una donna lacerata nel cuore e nell'animo. Le sue riflessioni, la sua frustrazione, il suo senso d'inferiorità nei confronti di Saori sono quanto di più umano potessi mostrarci di lei. E lo fai con maestria invidiabile, come tuo solito. Poi penso che tutto questo struggimento & sbattimento è per Seiya, e mi sale la carogna. Cioè dai, Shaina (la tua specialmente) è davvero troppo per lui. Forse è per questo che nessuno, come si dice?, li "shippa", vedendo con lei l'assai più affascinante Milo. Ma la coppia canon sono loro due, ed a questa dura legge persino tu ti devi adattare. So sad.
Bella la spiegazione del perché delle Armature data dalla vecchia maestra. Bella ma innegabilmente idealista, dato che tu ed io sappiamo fin troppo bene che non è applicabile al 100% dei Cavalieri. A Shaina sì, a DM direi proprio di no! ^__^

Ma ora veniamo alla parte a causa della quale sto ripassando i miei passi di salsa da buoni venti minuti! Mentre leggevo di DM a rapporto, più il sospetto mi cresceva e più non ci credevo. Isola deserta... esiliata da Saga... addestramento insieme a Shaina... ha un'Armatura... E poi, mentre le lacrime mi inumidivano gli occhi, la conferma: Geist! Morgana! L'amore mio!
Eh sì. Tutti siamo stati stregati da un qualche personaggio dei cartoni da piccoli (da piccoli?). Io ero innamorato alla follia di lei, negli anni torbidi della prima adolescenza. E di June (Nemes) del Camaleonte (sprecatissima con quella fighetta di Shun!). Erano le più belle in assoluto, e, dato che ero una persona orribile già a tredici anni, sapessi che threesome si agitavano nella mia capoccia preda dell'ormone impazzito!
Poi Morgana (per me lei si chiamerà sempre così e Fata Morgana dei Litfiba sarà sempre la sua canzone) l'avevo nel cuore anche per come è stata trattata. E cioè molto male. Un personaggio filler, messo lì per morire nel giro di due puntate, uccisa da quella merda di Seiya che la colpisce a morte quando era già sconfitta e a terra (e chi non ci crede si riguardi l'episodio, dio bono!). Un personaggio che ci viene detto abbia dei legami proprio con Shaina, ma di cui poi, ciaone, non si parla più.
Per me aveva del potenziale. Un enorme potenziale. E sapere che ora lei è fra le abili mani di un'autrice del tuo calibro mi riempie di gioia. Sappi che ora il mio hype è schizzato alle stelle, decisamente over 9000. Già sapere che Saga l'aveva esiliata per un motivo segreto mi gasa a bestia.
Stupiscimi!!!!!!

Concludo col mio solito, ripetitivo plauso per il tuo lavoro. Ma che ci posso fare se la tua storia spacca?

P.S. Che costellazione hai dato a Morgana? Non ne ha una ufficiale, ma i fan le accreditano quasi sempre quella della Testa di Serpente, che insieme alla Coda di Serpente incrocia proprio l'Ofiuco. E che grado le dai? Bronzo o Argento? Zitta, zitta, non mi dire nulla, voglio scoprire tutto leggendo!
Un bacionissimo!

11/05/15, ore 14:06

Femmine, femmine, femmine! Questa storia ne è piena! Femmine, forti, determinate, astute! Femmine alle quali se dai il cuore poi devi chiamare l'avvocato per fartelo restituire! ME PIACE!
Vabbè, messo a posto l'ormone, ho amato moltissimo questa prima metà del viaggio nel labirinto. In primo luogo perché sto in fissa coi labirinti da quando, fanciullo, lessi "Shining" (ce ne dovrebbero essere alcuni fatti con le siepi in Italia... prima o poi dovrò decidermi a visitarli), ma anche perché hai saputo destreggiarti nella narrazione con grande maestria, specialmente sfruttando le connessioni dei segni zodiacali con i quattro elementi. E poi... questo viaggio così pregno di significati nascosti, in cui ogni passo nasconde una metafora, un senso recondito... questo cammino di espiazione, di crescita, di avventura... me ne ha portato alla mente un altro. Uno intrareso sempre nell'aldilà da un certo poeta fiorentino. Fai un po' tu!
Passando a DM invece, il cancrone si conferma un "Arlecchino servo di due padroni" abilissimo nel tessere le sue trame, forse quanto chi lo ha ingaggiato. E considerando il fatto che Arlecchino non è solo una simpatica maschera popolare ma un vero e proprio demone, direi che ci siamo proprio.
Vai alla grande come sempre!
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 03:13 pm)

29/04/15, ore 22:35

Eccomi qua, finalmente, riesco a trovare il tempo di andare avanti con questa storia che mi sta appassionando moltissimo. :3
Eccola qui, la nostra Shaina.
Disposta a fare qualsiasi cosa pur di riportare indietro il suo amato, forte e caparbia come piace a noi, e tutt'altro che intenzionata ad ascoltare le parole della sua dea; insomma, è vero che ila sacerdotessa dell'Ofiuco non si sognerebbe mai di voltare le spalle agli ideali cui si è votata, ma non è disposta a scendere a compromessi con il proprio cuore e se questo le ha detto che il suo dovere è fare qualsiasi cosa pur di salvare Seiya, lei vi obbedirà ciecamente senza curarsi minimamente di ciò che la dea Athena comanda.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai trattato i due personaggi femminili in questo capitolo: hai dato maggior spazio al lato romantico di Shaina (e hai fatto benissimo, io sono certa che il suo sia un vero e puro sentimento d'amore, non solo capricciosa passione) e a quello più vulnerabile di Saori, meno freddo e razionale e, sopratutto, umano.
Del resto, cosa c'è di più umano di una persona che si abbandona all'autoerotismo, pensando a cului (o colei) che desidera? Sì, forse è una cosa inusuale, ma assolutamente plausibile: insomma, Saori sarà anche una dea, certo.. Ma è una donna, in primo luogo.
Neanche lei è esente dalle passioni.
Capitolo davvero splendido, cara, i miei complimenti. :3
Mi piaci sempre di più <3

29/04/15, ore 16:16

Carissima, come preannunciato anche io arrivo a recensire questa tua bellissima long.
Mamma mia, tu sì che sai come tenere il lettore col fiato sospeso; in questo momento sto affannando!
Penso che i miei soli complimenti non bastino per elogiarti.

Già dal prologo si preannunciava una trama tessuta con fitti misteri, sentimenti e bugie che avrebbero reso il tutto "molto forte". Mi piace molto come caratterizzi Shaina, lei ama Seiya e per quest'ultimo è pronta a morire... la sua rabbia e il suo dolore sono ben descritti, con la giusta intensità e, per questo, arrivano.
Una particolarità che ho notato nella tua storia è che tutti i capitoli sono intitolati con un numero, questo c'entra con la storia o è una tua scelta personale?

In conclusione posso dirti con certezza che hai guadagnato una nuova lettrice (cercherò di rimettermi in pari con i capitoli il prima possibile), questa tua storia mi ha davvero rapita e la continuerò con piacere.

Un bacione ❤️

29/04/15, ore 07:15

Eccomi qua 😄 guarda come mi sono ridotto con i pensieri. Commentare alle 7 del mattino ma non potevo mancare. Beh complimenti hai fatto uscire aiolia dalla friend zone alla grande. Descrizione del loro amore perfetto mai volgare e scorrevole bravissima. Passando ad tilemachos mi fa ridere hahahaha è rimasto frenato chi gli dice che è lui e che lei manterrà la parola? Cmq bravissima non potevo mancare a presto il tuo caro amico Denny

26/04/15, ore 14:56

Deathmask è stato davvero meschino ma su una cosa aveva ragione... Se avessi un figlio in coma irreversibile anche io preferirei staccargli la spina, una persona non merita la sofferenza di essere in morte cerebrale.

23/04/15, ore 21:38

Rieccomi, finalmente!
Sembra davvero impossibile trovare del tempo per leggere, possibile che la mia vita reale debba succhiarmi via così tanto tempo? XD
Beh, poco male... Finalmente adesso Ri-sono qui. u.u
Questo capitolo non poteva iniziare meglio, con le due sacerdotesse di Athena del mio cuore: Marin e Shaina sono senza dubbio i personaggi femminili della serie che preferisco ed è un vero piacere vederle nuovamente assieme, in una maniera così realistica da essere quasi commovente. Me la vedo perfettamente Shaina che tira di boxe per sfogare la tensione, così come riesco ad immaginarla mentre si preoccupa per il bene e la felicità di Marin, inevitabilmente stravolta dalla morte del suo amato Aiolia (io li ho sempre shippati <3 ) eppure mai disposta ad arrendersi poiché, come ha fatto notare ella stessa, è una servitrice di Athena.
Oh, ho veramente amato le dinamiche fra le due: Marin più saggia e razionale, piena di premure per l'amica, e Shaina più testarda e razionale, disposta ancora una volta a sacrificare se stessa per la vita dell'uomo che ama (e quanto sono belli questi due? <3 ).
Adesso prego con tutta me stessa che Shaina riesca a trovare l'amuleto e che ne faccia buon uso, così come le ha detto Marin.
E poi, quella persona misteriosa... Dimmi la verità, dovrei capire di chi si tratta, vero?
Io però sono torsolotta e non ci arrivo! ç___ç
La tua storia però è bellissima e scritta magnificamente, ti adoro e non smetterò mai di fartelo notare! **
Ti abbraccio forte e a risentirci prestissimo. <3

Baci, Fede <3

20/04/15, ore 10:41

Apperò! Mi piacciono tanto questi capitoli transitori che danno il via a tutta una serie di situazioni che finiranno inevitabilmente ed inesorabilmente per intrecciarsi.
Facciamo una recensione divisa, va! La taglio come tu hai sezionato il capitolo.

Prima parte.
Me la sono letta con mucho gusto soprattutto perché mi ha ricordato moltissimo i giorni migliori dei miei anni peggiori (cit.). Quante volte anche io mi sono inginocchiato a rivolgere le mie preghiere al Dio di Porcellana! Ma vabbè. Ora sono un bravo ragazzo. U___U
Poveri quei due soldatacci che si son ritrovati di fronte il vecchio oste. Mi ha ricordato di quando, una volta, stavo talmente cotto che, aprendo il mio pacchetto di sigarette, ho sentito provenire dal suo interno la voce di Renato Zero che cantava "I migliori anni della nostra vita". Giuro. Minchia che paura. Vabbè, mi sto lasciando trasportare dai ricordi.
Mi è anche venuta in mente una frase storica di Romero: "Quando all'Inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra". Qui abbiamo più dei fantasmi che degli zombie, e forse ora all'Inferno di posto ce n'è sin troppo, ma credo che la situazione sia altrettanto pericolosa.

Seconda parte.
Toh, anche qui abbiamo un Kostas! ^___^
Forse Saori dovrebbe migliorare la security, ma è comunque venuta a sapere della situazione. E visto che ci ha dimostrato di saperla lunga fino ad'ora, nulla mi impedisce di pensare che anche ora non cadrà per niente dal pero. Vedremo l'evolversi della situazione che risposte ci darà.

Terza parte.
Oddei, quanto mi sta sulle gonadi Marin. E' più forte di me, non ce la faccio. Da sempre. Ed il fatto che tu la stia rendendo perfettamente IC me la fa detestare anche qui. Anche se è in stato interessante. Mi sono anche stupito che Morrigan abbia un po' "abbozzato" con lei, visto il suo caratterino. Seppur investita Cavaliere da meno tempo, le due sono pur sempre pari grado.
Ah, un paio di nodini si sono sciolti nel mio abbozzo di cervello. Il suo primo maestro è stato Jamian, che poi è schiattato come sappiamo ed il nuovo Corvo è diventata lei. E' quindi lecito pensare che "l'io narrante" degli scorsi capitoli sia sempre stata Shaina. Ma allora che "uccellacci del malaugurio" erano quelli dalla quale la sua Maestra non si separava mai? Mmm...

Quarta parte.
Marchino sarà carne da macello, mi ci gioco uno stipendio. E vediamo apparire LEI, la cui identità rimane ancora un po' fumosa, sebbene, date le sue parole, quasi certa (ma con te non si può mai dire).

Quinta parte.
E chiudiamo con le rimembranze di uno scapestrato DM, perfettamente in linea col personaggio. Che tamarro! Mi chiedo se la sella del suo motorino avesse le frange...
Comunque, come Gufo_Tave, anche io penso che il cancrone faccia non solo il doppio, ma anche il triplo o quadruplo gioco.
Soprattutto a causa della pulce nell'orecchio che tu stessa ci metti nelle note finali.
Ah, furbetta!

Lavoro magistrale, cara. As Always! ^_____________^
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 11:14 am)

17/04/15, ore 20:38

In questa tua magnifica storia le donne corrono.
La loro è una corsa d'amore.
Corre Shaina, ora Guaritrice e sapiente Ofiuco d'Oro, in ricerca del suo Seiya.
Corre Saori, alla ricerca della sua essenza di donna e di un cuore che le possa corrispondere.
E corre Marin. Dolcissimo, per me, immaginarla incinta di Aiolia, dopo la meravigliosa ed unica notte d'amore, iniziata nel buio del peristilio della Quinta Casa. Non più due guerrieri, due Santi di Athena, ma un uomo ed una donna che si donano l'un l'altra quanto hanno di più prezioso. La scintilla dei loro corpi porta il suo frutto. Anche per quella creatura Marin è intenta nella ricerca più dura e difficile: è ora alle prese con una delle Furie, con Aletto, ovvero con "colei il cui nome non può essere pronunziato", per l'orrore che provoca... ma neppure l'orrore infernale può vincere un saldo sentimento d'amore.
Nessuno sa essere forte e potente come una donna che ama. Niente e nessuno potrà arrestare il volo dell'Aquila.
Questo tuo capitolo è semplicemente un gioiello.
Ho apprezzato il ricordo d'amore, da te dipinto con commovente grazia.
Ho approvato la descrizione della strategia di Marin, per liberare Aiolia da Aletto.
Mi sono divertita con la scenetta dell'adultera e del suo squallido drudo.
Io resto qui, a fare il tifo per queste due donne meravigliose, Shaina e Marin, i cui movimenti nell'Oltretomba seguo con trepidazione (soprattutto per Marin, ora prigioniera di quell'essere immondo).
Brava, bravissima <3
Lou

17/04/15, ore 12:38

Ah! Carognone di un DM! Confesso che mi hai colto letteralmente con la guardia abbassata! Colpa mia, che mi ero adagiato sulla figura di un Cancro identificato nel ruolo di un Virgilio sopra le righe. E invece il voltagabbana butta Shaina nella materia organica anfibia comunemente detta merda senza pensarci due volte! Prendendosi pure delle libertà degne di quel becero di Mr Gray! E bravo siculone.
Certo, le sue ultime parole ci rendono chiaro che, nonostante il modus operandi, il Cavaliere della Quarta Casa sappia più che bene cosa stia facendo. Peccato che sia Shaina a non saperlo. Non ancora, almeno.
Mi chiedo a che livelli sia coinvolto quel coso strano di Markino. E soprattutto chi sia LEI, e se la Lilith che parla a Seiya sia davvero il primo Ofiuco. Cioè, come può esserlo se si è già reicarnata in Shaina? A meno che Lilith non sia LEI.
AAAAAAAAAAHHHHHH sono in trip mentale!!!!

Riguardo la seconda parte, a questo punto le opzioni sono due: O gli "io narranti" sono due (Shaina e Morrigan) oppure nel capitolo 7 mi sono sbgliato. Ma ciò comporterebbe che Shaina abbia imparato da un'amazzone del corvo che ha poi addestrato anche Morrigan (la ragazza con cui Shaina parla?). Ma Jamian come lo collochiamo in questo contesto?
AAAAAAAAAAAAHHHHH secondo trip!
Molto bello e dettagliato il combattimento, mi dispiace solo che quel vermiciattolo di Glauco non sia morto. In fondo Shaina aveva il diritto di ucciderlo, dato che lui le aveva strappato la maschera. E ce lo avrebbe avuto in ogni caso, dato ciò che lui stava per farle.
In ogni caso ce l'ha fatta, ricevendo addirittura l'Armatura da un Saga in stato di grazia. A proposito, lieto che condividiamo lo stesso pensiero sul fatto che le Armature si adattino morfologicamente a sesso e stazza del possessore. Ne ho parlato anche io nella mia fic. In fondo se Cassios (alto 3 metri e largo 2) e Seiya (alto un metro e uno sputo) si sono battuti per la stessa corazza, un motivo ci sarà, no?

Ottimo lavoro cara, come sempre!
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 12:45 pm)

15/04/15, ore 11:22

Eccoci qua, con l'insolito trio che subito si trova con delle belle gatte da pelare. Fortuna che a trarli d'impaccio giunge niente poco di meno che il glaciale protettore dell'undicesima casa! Confesso che alla sua apparizione mi si è affacciata automaticamente una considerazione/domanda in testa. Con la dipartita di Hades, le altre divinità possono fare ciò che vogliono nell'ormai sguarnito Oltretomba? O ci sono comunque dei limiti? Io protendo per la seconda.
Il discorso della metempsicosi mi ha sempre lasciato un po' perplesso. E' vero che l'aspetto dei Gold del Canvas indurrebbe a pensare che siano le incarnazioni precedenti di quelli classici, ma è anche vero che nel Canvas stesso appaiono Cavalieri d'Oro estremamente diversi. Sage, Krest, Ilias e Lugonis, solo per dirne alcuni. Prendi anche Shion e Mu, due anime per la stessa cloth. In pratica, io mi sono sempre chiesto se alcune incarnazioni dei gold siano "più importanti" di altre. Un argomento che gli autori avrebbero dovuto sicuramente approfondire maggiormente. Per come ti conosco, tu saprai ceramente fare di meglio.
In ogni caso, Saori si è fatta i suoi calcoli più che bene, a quanto sembra. Vediamo un po' che succederà!
Brava cara, capitolo che conferma i tuoi alti standard!

P.S. Marin che si copre col mantello non me la racconta mica giusta! Forse Aiolia era meno bamboccione di quel che pensavo...

14/04/15, ore 12:47

Arieccoce qua!
La storia riprende il suo corso e Shaina e DM avanzano decisi.
Hai reso alla grande quel vecchio marpione di  Caronte, che anche nel mio immaginario è sempre stato uno che non disdegnava pagamenti diversi da quelli in denaro. La valutazione esperta seno/vita/fianchi di Shaina me lo ha fatto applaudire. Sappilo. E standing ovation per la canzone piratesca per eccellenza!
All'arrivo alla terremotata corte di Minosse scopriamo due fatti inaspettati: il primo, la nostra sacerdotessa non compare nei libri della biblioteca. Ma soprattutto, veniamo a sapere che Shaina non è il suo vero nome!
A pensarci bene è naturale: Shaina è italiana, al pari di DM. Come possono essere quelli i loro veri nomi? Per assurdo, persino "Tisifone" sarebbe stato più credibile!
Come faranno i nostri eroi a regolarsi sulla scelta della porta, adesso?

Veniamo alla seconda parte.
Dunque Saori, grazie al maestro Yoda, qualcosa sa. Anzi, più di qualcosa! E trova pure il modo di affidare una missione al comatoso Grullosus, che nemmeno le spadate di Hades tolgono definitivamente di mezzo.
Cosa dovrà fare?
A te dare le risposte mia cara.
Ancora una volta, gran bel capitolo!

P.S. Occhio che c'è un "non" di troppo alla riga 31!
Baci!