Luci e Ombre
di Stellareika

27/03/17, ore 18:09

E ... di nuovo qui.
Caronte lo adoro. Sarà anche un tirchio, un bastardo e un coglione, ma mi piace.
E da qui penso avrai capito che genere di personaggi sono quelli che amo di più ... eheheh ...
Il viaggio negli inferi è scritto veramente benissimo, lo adoro. Anche solo con la narrazione, continui a rendere perfettamente l'atmosfera che si trovano ad affrontare, così come il carattere dei personaggi e la loro storia. Poi, apprezzo moltissimo i piccoli stralci di "Geo&Geo Infernale" che ogni tanto Cancer da a Shaina, come per esempio il modo in cui vengono giudicate le anime ... veramente molto interessante. Così come il fatto che il suo nome non sia presente all'interno dei Cataloghi di Minosse ... ho un brutto presentimento in proposito, ma per scoprire di più non posso che proseguire.
Mi chiedo poi che utilizzo farà Saori di Seiya ...
Proseguo subito.

Sono tornata.
Oddio, questa storia si sta facendo sempre più interessante.
Ecco qui quindi con un bel passo indietro nel tempo, a scoprire qualcosa di più su quella che nella recensione precedente ho chiamato erroneamente Sacerdotessa invece che Guaritrice.
Interessante il fatto che lei possieda un'armatura d'oro, e che guarda caso l'Ofiuco è spesso considerato come il Tredicesimo Segno Zodiacale, non credo che sia una casualità e anzi apprezzo veramente molto la scelta, specialmente considerando i rapporti millenari che a quanto pare si stanno rinnovando nuovamente.
Ormai, non pare più uno scherzo del fato se proprio Cancer è stato evocato per condurre Shaina nel mondo dei morti. E certo non è un caso che proprio Shaina dell'Ofiuco si trovi in questa missione, per salvare, guarda un po', Seiya di Pegasus. Un bell'intreccio di eventi, che credo riporterà alla luce un bel po' di fantasmi del passato. Dire che mi piace sarebbe un eufemismo!
Mi chiedo se avremo modo di vedere all'azione anche il Sagittario, ci spero (assieme a Gemini e Pisces, è il mio Cavaliere d'Oro preferito!).
Passo oltre!

27/03/17, ore 17:44

Eccomi di nuovo.
Sto lentamente annotando i personaggi che preferisco.
Ora come ora, Morrigan e Cancer si meritano senza ombra di dubbio il primo posto. Lei perchè ... beh, è incredibilmente impudente e impRudente, una vera testa calda e un concentrato di energia unico ... mi piace il suo modo di fare! Poveri Jabu e Marin, a doverle star dietro per gli inferi ... anche se mi chiedo perchè lei abbia aiutato Shaina se poi si offre per riportarla indietro. A meno che non lo abbia fatto solo per mettere i bastoni tra le ruote alla missione dall'interno, non ha molto senso.
Per quel che concerne il resto, finalmente ecco che le cose si fanno più chiare. Da una lato, Shaina e Cancer, che vogliono recuperare l'anima di Seiya, sebbene di fatto il dorato abbia già dichiarato la sua neutralità alla cosa. Dall'altro Morrigan, Jabu e Marin, che devono recuperare la cavallerizza e riportare indietro il medaglione. E non dimentichiamoci la misteriosa "Lei", che personalmente penso essere la Sacerdotessa di cui si accenna nel prologo.
Passo subito oltre!

27/03/17, ore 17:33

Rieccomi!
Capitolo veramente molto interessante.
Mi piace come la scomparsa di Hades, ben presa dai Cavalieri di Athena, stia in realtà gettando nel caos più totale l'Oltretomba, al punto che si potrebbe persino arrivare a pentirsi della sua sorte, qualora la massa di anime ivi vaganti dovesse emergere e tornare nel mondo dei vivi. Bello sviluppo, fa capire che, nonostante tutto, i problemi non sono affatto finiti e anzi presto qualcuno dovrà prendere in mano le redini della situazione se non vuole ritrovarsi contro dei bei problemi di cui occuparsi.
E finalmente di troviamo di fronte al primo scontro. Ormai, avevo visto pressochè tutto: dialoghi, descrizioni e narrazione, scene erotiche e cupe ... mancava solo questo e che dire? Confermo, scrivi che è una vera meraviglia. Hai reso alla perfezione l'incontro tra i due che, per quanto breve, mi è piaciuto veramente molto!
Mi chiedo poi chi sia questa "Lei" e cosa voglia, anche se ho i miei sospetti, comunque non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bella anche la parte flashback, mi piace sempre di più, veramente!

24/03/17, ore 21:27

Eccomi di nuovo.
Ormai ci avrai fatto l'abitudine.
Ho già detto che amo Death Mask? Bene, lo ripeto: amo Death Mask.
E' troppo figo ... lo adoro. E che bastardo, lì a tenerla sulle spine mentre decide se aiutarla o meno, godendosi lo spettacolino come di fronte a un film da oscar. E' troppo comico, un po' fatto certo, ma comunque comico. E la cosa divertente è che LUI DICE A LEI CHE E' PAZZA!
Troppo mitico.
Povera Shaina, le tocca beccarsi una guida simile.
Mi chiedo se alla fine Jabu e Morrigan si uniranno all'impresa ... non mi dispiacerebbe.
Passo subito al successivo.

24/03/17, ore 20:57

Eccomi.
Che devo dire?
Più proseguo e più mi innamoro.
La parte iniziale questa volta è quella che mi ha interessata un po' meno. Sempre bellissima, figuriamoci, però preferisco quella successiva.
Premesso che sono convinta che la voce narrante sia quella di Shaina, Death Mask mi piace un saccooooo! Seriamente, lo hai caratterizzato in modo veramente magnifico, è lui, lui, e dannatamente lui. Motivo per cui non posso proprio non adorarlo (sebbene, dovendo scegliere tra tutti i Cancer conosciuti, punterei sempre sul caro e vecchio Manigoldo). Mi chiedo quindi che succederà adesso.
Sono ansiosissima!

24/03/17, ore 20:24

Sono tornata.
Oddio, ma quando diavolo è figo questo capitolo?
Innanzitutto, la scalata di Shaina. La descrizione del paesaggio è quasi sublime, così dettagliata e realistica da mozzare il fiato, mentre d'altro canto la fatica e lo spossamento di lei sono così ben delineati che quasi pare di essere al suo fianco mentre si destreggia in questa scalata apparentemente senza fine.
Poi, la parte, non meno interessante, riservata a Saori. Forse, è persino più intrigante della precedente, e non perchè sia amante delle scene a luci rosse, figuriamoci, quanto perchè va a illuminare un lato della sua esistenza mai indagato prima. Mostra quel lato umano di lei, quella parte del suo animo che desidererebbe disperatamente essere come tutte le altre, al punto che per un istante si lascia persino andare ai piaceri della carne, sebbene Atena sia essenzialmente una dea vergine.
Che dire quindi, questa storia mi sta intrigando sempre di più!

24/03/17, ore 20:08

Rieccomi.
La trama si fa sempre più interessante.
Sono felice di aver visto in azione anche Marin ... assieme a Shaina, sono entrambe personaggi spesso ignorati e poco approfonditi, e penso che l'idea di dare loro uno spazio maggiore sia veramente azzeccata, sebbene non credo che il Cavaliere dell'Aquila avrà altri ruoli di spicco oltre a quello mostrato in questo capitolo.
Ora, la nostra Shaina deve riuscire a ottenere l'amuleto per entrare nella Terra dei Morti, cose che temo non sarà affatto semplice. Almeno, con tutte le vittime cadute nella Guerra Sacra, avrà la fortuna di non trovare una guardia insuperabile, o almeno così spero.
Non vedo proprio l'ora di vedere come organizzerà la missione di recupero!

22/03/17, ore 17:13

Uhuhuh...
Rieccomi qui.
Storia interessante, promette veramente bene e anzi sono ansiosissima di leggere il seguito.
Quindi sarà Shaina la protagonista?
Mi piace. Dopotutto, di eroine femmine in Saint Seiya già ce ne sono poche, senza parlare di quelle che possono figurare tra i protagonisti! Cambiare non uccide certo e anzi in questo caso particolare mi sembra una scelta parecchio interessante. Mi chiedo poi chi avrà modo di accompagnarla nella sua impresa, dopotutto per quanto sia forte Shaina anche per lei sarebbe difficile, senza la protezione della sua dea, portare a termine una missione simile.
Interessante anche il fatto che, prima d'ora, non si era mai visto un cavaliere disobbedire in buona fede e in tal modo ad Atena. Penso quindi che si rivelerà una storia parecchio interessante!

Eccomi infine qui.
Stavo armoniosamente cazzeggiando per questo fandom alla ricerca di qualcosa di decente da leggere e per caso mi sono ritrovata a leggere la trama della tua storia.
Che mi ha incuriosita subito.
Quindi eccomi qui a leggere e recensire.
Per ora non mi dilungherò moltissimo sul contenuto del capitolo in sé per sé, visto e considerato che è solo il primo è presto per trarre conclusioni.
Mi dedicherò quindi sopratutto alle osservazioni per ciò che concerce gli aspetti più tecnici della storia.
Grammaticalmente e sintatticamente non ho riscontrato alcun errore di sorta, cosa comunque non da poco, mentre per ciò che concerne lo stile confesso che lo apprezzo molto. Hai un modo di scrivere molto personale, dettagliato ma non in maniera spiacevole, ricco senza cadere nel barocco e nel pomposo, che quindi io apprezzo veramente molto.
Per ora la storia è a malapena accennata ma già promette bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

18/03/17, ore 17:15

Bellissimo capitolo!
Mi stai facendo amare alla follia Death Mask.
E' inutile, per quanto possa essere malvagio, un personaggio come lui lascia il segno, ed il tuo modo di descriverlo nelle sue azioni e nel suo carattere così imprevedibile me lo fa davvero adorare.
Un pò mi spiace non vederlo più a spasso negli inferi, e infatti spero in un altro colpo di scena, ma il fatto che tu lo abbia fatto reincarnare in Angelino mi ha davvero spiazzata.
Un bellissimo colpo di scena!
E don Ciccio ex Cavaliere di Athena?
Anche questa è una sorpresona!
Una cosa è certa; con te non mi annoio mai!

03/03/17, ore 18:06

Con questo capitolo mi hai fatto apprezzare un personaggio come Saori, che ho sempre visto come una tipetta viziata e antipatica.
Grazie a te ho visto una ragazza combattuta tra la sua natura umana, e quella divina, con tutte le sue debolezze e contraddizioni.
Mi è molto piaciuto il dialogo con Saga.
E in effetti, chi meglio di lui può capire cosa si prova ad essere costantemente tra la luce e l'oscurità?
Mi sta piacendo molto anche il ruolo che hai dedicato a Jabu.
Sono convinta che lui ha tutte le qualità per diventare un forte Cavaliere (anche più del ronzino) e grazie mille per la possibilità che gli stai dando di dimostrarlo.
Complimenti ancora una volta per la tua storia, che capitolo dopo capitolo riserva sempre colpi di scena e dove nulla è scontato.

20/02/17, ore 15:28

Complimenti per la scena di lotta che hai descritto.
Immagino che non sia per niente facile descriverle, ma tu hai saputo farlo alla perfezione.
La Shaina che stai caratterizzando mi sta piacendo sempre di più.
Forte, determinata; ma anche dolce e femminile.
Inutile nascondere che ho gioito quando ho letto che DM è rientrato in scena.
Sono curiosa di leggere che cosa combinerà adesso e come sarà l’incontro con Geist.
Anche il flashback finale mi è piaciuto molto.
Sempre più brava.

10/02/17, ore 21:16

Trovo davvero fantastica l'idea di Saga padre di Shaina.
Complimenti per questo fantastico colpo di scena.
Il racconto di Saga ha sciolto molti dubbi sul passato di Shaina.
Markino ha messo in trappola sia Shaina che il gruppo di Marin, ma non avevano scelta.
Ora sono davvero curiosa di leggere come andranno le cose.
Bravissima.
Narclinghe

Ho sempre avuto il sospetto che la Guaritrice fosse Shaina reincarnata, ed ora ne ho avuto la certezza.
La storia del Sagittario e della Guaritrice è veramente molto triste.
Ogni epoca del Santuario ha avuto i suoi problemi ed i suoi traditori, e nemmeno quella del mito ha fatto eccezzione.
Molti tasselli si stanno mettendo a posto e non vedo l'ora di arrivare alla terza parte.