Luci e Ombre
di Stellareika

19/05/18, ore 17:45

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero bellissimo! Una vera opera d'arte, così come gli altri letti finora.
Povera Shaina, anch'io sarei scioccata se scoprissi una cosa simile eheh.
Quindi Cancer si è riencarnato nel corpo del figlio eh? Interessante ... speriamo solo che non combini guai ...
E' un bene che metti le traduzioni del siciliano perché è davvero incomprensibile ...

12/05/18, ore 19:06

Eccomi qui di nuovo!
Che dire, un capitolo davvero bellissimo! Ho amato soprattutto la parte finale, mi è piaciuta l'evoluzione improvvisa di Jabu grazie alla dea Atena. E' vero, purtroppo nell'anime è stato messo sempre da parte dietro alla figura brillante di Seiya e i suoi amici ed è un vero peccato quando invece in Lost Canvas ha un ruolo più decente da cooprotagonista, così come nella mia fic.
Toglimi una curiosità, ma in teoria ai tempi dell'Antica Grecia non pregavano gli dei? Perché mi sembra strano che qui non preghino Atena ma il Signore ...
Ho ammirato anche la crisi di coscienza di Atena ... e se devo essere sincera ha un pochino rotto le scatole, possibile che non vuole capire che Seiya non sarà mai suo? Capisco che sia una donna con l'anima di una dea ma rimane pur sempre una divinità che di per se non potrebbe nemmeno amare. E sinceramente comincio a pensare che stia davvero usando i Cavalieri per la sua battaglia ... poi non ho ancora capito perché cavolo si è messa a tramare ogni cosa a tavolino ... spero che non sia per riavere Seiya al suo fianco usando Shaina perché sennò gli spacco la faccia.
Poveri i nostri eroi, sono finiti nel Tartaro, spero che tutto finisca bene. Ancora mi chiedo quali siano le condizioni di Marin ...

12/05/18, ore 17:43

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, questa storia è davvero un balsamo per gli occhi, ogni capitolo è una meraviglia e questo non fa eccezioni.
Shaina è stata a dir poco fantastica e il suo potere era davvero super, è riuscita da sola a tenere testa a quei demoni senza il minimo sforzo. Però, poverina, nonostante tutte le domande che ha in testa nessuno sembra avere una risposta chiara ... spero che Cancer sappia rinfrescarle la memoria e a portarla veramente dal suo Seiya e non dalla Signora.
Il flashback è da 10 e lode. Domandina, Rodorio esiste nella serie? Oppure è una tua invenzione? Perché pensavo di metterla nella mia storia come cittadina ...
Ah a proposito, ho pubblicato.

05/05/18, ore 19:05

Eccomi qui di nuovo!
Che dire, un capitolo che mi ha fatto davvero battere il cuore a mille dall'emozione, magnifico davvero.
Però, verità non poco scottanti per la povera Shaina eh? Ricapitolando lei sarebbe la figlia del Gran Sacerdote che a suo tempo era Saga, concepita mentre lui era sotto l'influsso di Hades, che, per ottenere informazioni sui Guerrieri della Luce ha messo in atto un piano geniale che però non è andato a buon fine. La tua fantasia supera persino la mia!
Il flashback è bellissimo, mi scioglieva come neve al sole. E poi quale donna non si innamorerebbe di Seiya? Lui non si può non amare eheh. Molto presto lei e Seiya si rincontreranno, non vedo l'ora. Ah, Lilith non è Geist ma penso di aver capito, lei è la precedente Guaritrice, correggimi se sbaglio.
Saluti EF!
(Recensione modificata il 05/05/2018 - 07:11 pm)

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero sublime! Giuro, l'ho amato dalle prime righe!
Quindi in una vita passata Pegasus era figlio di Sagittario e la misteriosa Guaritrice eh? Interessante, non me lo sarei mai aspettata eheh.
E ritorniamo al mio Seiya ... che cosa?!? Hades lo ha privato delle sue emozioni?!? Maledetto bastardo, aspetta che vengo li e te le suono! Perdona lo sfogo ma non sopporto chi fa male al mio cucciolino che amo con tutto il cuore.
Questa Lilith sarebbe Giest se non erro ... perdonami, ma di lei non mi ricordo niente, è passato tanto tempo. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e passo al prossimo!
Saluti EF!

P.S: per Pyras non preoccuparti che presto torno a pubblicare.

28/04/18, ore 17:08

Eccomi qui come ogni sabato!
Ohohoh, a quanto pare Atena sta tramando qualcosa per impedire a Shaina di raggiungere l'Elisio eh? Me lo immaginavo anche se non so ancora cosa di preciso.
Aspetta, quindi forse questo Angelino sarebbe il figlio di Cancer? Sarebbe un vero disastro!
Quindi Shaina è la Guaritrice e c'è pure la versione d'Oro della sua armatura? Non avevo mai sentito una cosa così ... però ... non me l'aspettavo, certo che sei un genio a creare bellissimi colpi di scena!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!

28/04/18, ore 16:33

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, davvero un bellissimo capitolo!
A quanto pare i nostri tre inseguitori sono incappati nella prima prigione e adesso anche loro andranno al Labirinto per cercare Shaina.
La nostra eroina ha superato anche la terza prova, ovvero quella dell'aria e ora manca solo quella del fuoco. Quindi era Atena la misteriosa voce eh? Interessante.
L'ultima parte mi ha lasciato un po' perplessa ... allora, la donna misteriosa è questa Geist che non l'ho mai sentita nominare ... poi questa donna pensa che Shaina sia l'incarnazione della misteriosa Guaritrice ... i dubbi mi affollano la mente perdonami.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

21/04/18, ore 19:37

Eccomi di nuovo qui!
Che dire un capitolo davvero sublime e bellissimo in cui si vide tutta la determinazione di Shaina e la sua introspezione durante le due prove, talmente tangibili da sembrare reali, giuro, ti sei davvero superata. L'incubo iniziale è davvero interessante anche perché se tutto andasse storto farebbe quella fine.
Con l'ultimo sprazzo di lucidità il pensiero di Shaina andò al motivo che l'aveva condotta fino a quel luogo maledetto.
Seiya.
La sua impulsività schietta e irriverente. Il suo altruismo e la sua generosità. Il suo sguardo limpido e sincero.
Ricordò il momento in cui era quasi morta per proteggerlo, facendogli da scudo con il proprio corpo. Per quanto la sua esistenza fosse costellata di episodi negativi che l'avevano resa incline al male, il suo cuore inaridito era stato ugualmente in grado di provare un sentimento così forte da farle rischiare la vita per lui senza pensarci due volte.
No, non era tutto perduto.
Anche in lei c'era spazio per la luce. Anche per lei c'era speranza, se era stata capace di un così nobile sacrificio. Era stato proprio Seiya a dimostrarglielo, facendo breccia nella sua spessa corazza con la forza di un sorriso. Con il suo esempio le aveva mostrato che nel cuore di un guerriero possono albergare sia il coraggio e la determinazione sia l'altruismo e l'amore. E che proprio quest'ultimo può rendere invincibili.
L'amore per Seiya le aveva insegnato che si può sacrificare la propria stessa vita per qualcuno. L'amore per lui era stato così forte da mantenere il suo cuore saldo durante tutta la sua folle missione. L'amore per lui l'aveva trasformata in una persona migliore e l'avrebbe salvata dalla dannazione.
Shaina si sentiva purificata, come se fosse appena rinata. Mentre in lei cresceva la consapevolezza dell'intenso sentimento salvifico che provava per Seiya, il suo corpo si faceva più leggero e risaliva verso la superficie.

Questa parte in particolare mi è piaciuta moltissimo ... anch'io penserei a queste cose se fossi nei suoi panni.

A quanto pare a Death Mask piace Shaina eh? Chi l'avrebbe mai detto che lui fosse capace di amare? E inoltre è un vero doppiogiochista ... sta servendo Atena e poi questa famosa Lei ... mi chiedo davvero chi sia ...
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 07:40 pm)

21/04/18, ore 17:21

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire un capitolo davvero molto bello anche se con un inizio alquanto insolito ovvero due soldati che vedono il fantasma di qualcuno che è già morto ... davvero molto interessante ma anche inquietante.
Poi si torna ai nostri tre eroi che sono all'inseguimento di Shaina ... certo che Morrigan ha davvero un bel caratterino, per forza Marin si è arrabbiata ... mi chiedo quale sia il suo segreto ...
L'ultima parte lascia molti aloni di misteri sulla vera identità di Shaina e della Signora Misteriosa ... ma scoprirò leggendo ...
Saluti EF!

P.S: cosa ha detto Santuzza a Cancer? Non ho capito ...
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 07:38 pm)

14/04/18, ore 17:28

Eccomi qui di nuovo!
Che dire, un capitolo ricchissimo di colpi di scena!
Ah, me lo aspettavo che Cancer prima o poi avesse rivelato la sua vera natura di bastardo traditore, in fondo da lui ci si può aspettare qualunque cosa ... mi chiedo chi sia in realtà Shaina, la cosa del Labirinto mi ricorda il mito del "Il filo di Arianna" ... ma di sicuro mi darai qualche chiarimento in più.
Il flashback mi è piaciuto moltissimo ... certo che Shaina ne ha davvero passate tante e alla fine è riuscita ad ottenere la tanto ambita armatura sconfiggendo quel pervertito di Glauco dandogli la lezione che si merita.
Saluti EF!

P.S: Se ti chiedi perchè non hai visto altri aggiornamenti di Pyras non preoccuparti, il capitolo è in fase di revisione dalla mia beta reader, se tutto va bene la settimana prossima dovrei pubblicare.

14/04/18, ore 16:29

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero ricco di avvenimenti!
E e quando i nostri sono in pericolo ecco che Acquario arriva in loro aiuto facendo scappare le ombre ... sul serio, ancora poco e temevo il peggio eheh. La cosa che possono rinascere a nuova vita mi ricorda molto la mia originale su dei Guardiani galattici che se muoiono rinascono a nuova vita ... ovviamente se vorrai darci un'occhiata ne sarei felice per sapere il tuo parere.
La seconda parte del capitolo mi è piaciuta anche se non ricordo chi sia Pope ... comunque l'atteggiamento di Atena verso la ragazza è stato qualcosa di bellissimo.
Il capitolo scorre che è una meraviglia e perciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti! Detto ciò passo al prossimo!

07/04/18, ore 17:18

Eccomi di nuovo qua!
Che dire, un capitolo davvero sublime! Cancer fa ribaltare dalle risate eheh ... anche se preferisco quello di Lost Canvas rimane comunque un gran personaggio.
Non mi ricordavo che Caronte fosse così pervertito ... uno come lui poi ... al solo vederlo vomiterei
E proprio quando le cose sembrano andare bene ecco che qualcosa non va ... il nome di Shaina non è scritto nel libro dei peccati ... mi domando perché ...
E concludiamo in bellezza con Atena riversa nel passato e poi che da al mio Seiya una missione ... spero per lei che non sia quello che penso. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e alla prossima!

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero sublime, si ritorna al primo prologo dove questa Guaritrice è stata uccisa per aver tradito la dea Atena ... non ho ancora capito chi sia ... a meno che tu non me l'abbia spiegato ...
Da quello che ho capito Sagittario è stato il suo mentore e il suo amante eh? Davvero molto interessante! E Cancer è diventato suo discepolo, uh uh uh, non deve essere stato affatto facile per lei eheh.
Ma la cosa più bella eh ... oh Seiya amore mio, finalmente sento ancora parlare di te ... quanto mi sei mancato mio eroe! Perdonami, ma sono stracotta di lui essendo il mio ragazzo anime n°1 eheh.

Era toccato a lui fare giustizia. Farsi giustizia. Eppure, nonostante tutto, il Sagittario non riusciva a odiarla.
«Perché provo dolore e disgusto per averla punita, benché sia stato un atto che voi stessa mi avete ordinato?», sibilò straziato, gli occhi persi fra le fiamme.
«Così come bisogna attraversare la notte per giungere all’alba, perché il sommo bene della giustizia trionfi è necessario passare per l'orrore della guerra, con tutte le sue nefandezze e i sacrifici che ci richiede», rispose la Dea sfiorando il braccio del guerriero. Quel leggero tocco lenì le sue pene.
«Dimenticala, Sagittario. Apri il tuo cuore alla giustizia. E abbi fede in me».
«Siete voi il mio unico faro, mia Dea. Ora più che mai. Lei non è riuscita a plagiare la mia mente come ha fatto con il Cancro e il Cavallo Alato».
La Dea sorrise al suo paladino ritrovato.

Qui sinceramente l'avrei picchiata quella Saori ... chi si crede di essere con quella frase? E' come se non avesse capito un'accidente dell'amore che Sagittario provava per lei ... anzi, come se non glie ne fregasse nulla dell'amore. Un suo tocco e lui torna subito quello di prima ... secondo me quella li tra un po' plagerà un bel po' di menti ... ah se fossi io Atena cambierei un bel po' di cosette ... oh si che lo farò.

Perdona questo duro commento, ma sai fin troppo bene come la penso su Atena/Saori.

Ma comunque ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti!

31/03/18, ore 18:24

Eccomi qui di nuovo!
Eeeee ... le acque iniziano a muoversi, Jabu, Morrigan e Marin partono per l'oltretomba per recuperare Shaina e l'amuleto prima che accada l'irreparabile ... se devo essere sincera anch'io sono piuttosto preoccupata di quello che potrebbe accadere d'ora in poi.
Credo di sapere le vere intenzioni dell'Aquila, riportare indietro Leo, anche se lui a differenza di Seiya è morto per davvero ... spero che le cose si risolvano per il meglio. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

31/03/18, ore 18:04

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora che dire, tanto di cappello, il capitolo è davvero molto ben fatto.
Eheh, me lo aspettavo che la traversata nell'oltretomba non sarebbe stata affatto facile per la nostra Shaina.
Ok ... Cancer non mi è mai stato molto simpatico, quando ho visto il suo tempio per poco non mi veniva il voltastomaco. I suoi discorsi filosofici sono davvero molto azzeccati così come i dialoghi, ottimo lavoro.
Oh oh ... ecco che arriva il primo nemico da affrontare, meno male che Shaina è riuscita a sconfiggerlo ... con Cancer che stava a guardare, tipico no?
Il flashback è davvero un capolavoro ... certo che Shaina deve aver passato l'inferno visto come parla dell'addestramento ... però, insomma, combattono per Atena no? Un pensierino la dea poteva farlo riguardo agli addestramenti, ch'esso, renderli meno suicidi per esempio. Riguardo alle regole sono assai contraria sul fatto che un'amazzone non possa avere relazioni ... vabbè che Atena è la Dea Vergine, ma non per questo devono esserlo anche loro no? E poi addirittura uccidere quella povera ragazza incinta nonostante fosse già stata esiliata? Che crudeltà ...
Comunque ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e passo al prossimo!