Sfiorami adesso
di Emrys_____

02/02/15, ore 15:47

God, please no! Non è davvero finita? Non mi aspettavo di certo un finale che si ricollegasse alla vita reale sebbene io mi sia lasciata trasportare anche questa volta dalla storia struggente che mi aveva preso anche durante il telefilm... Gli aeroporti, come hai scritto anche tu, sono i posti degli addii e finire così la storia da proprio l'idea di una secondo incontro nel futuro, ipotetico, di una vita completamente diversa e ritrovarsi a ridere/ piangere dei momenti passati.
Vorrei tanto dire che aspetterò un'altra storia prima di rileggerla ma penso che rileggerò le vecchie storie in attesa di una nuova.
Complimenti e grazie per questo piccolo spazio Merthur.
Alice

29/01/15, ore 23:43

Arthur è partito. Davvero. E Merlin è rimasto a guardare. Tu mi spezzi il cuore, dico sul serio.
Ma almeno ci resta la speranza, a noi e a Merlin, che ci sia ancora qualcosa da poter afferrare e tenere stretto tra le mani, anche se tremano un po'. E se un domani sarà costretto dalla vita a lasciarlo andare forse andrà bene anche così, ne sarà valsa comunque la pena.
Complimenti ancora, e guarda che aspetto la prossima. Kiss.

29/01/15, ore 23:36

Ok, io sento istinti omicidi nei confronti di Arthur. Merlin gli dice che lo ama, che ha fatto tutto quel che ha fatto perché lo AMA e lui... se ne va. Ma no. Ma no. Ma noooo.
Ho sentito il rumore del piccolo cuore di latta di Merlin che cadeva e rotolava e si ammaccava a morte.

29/01/15, ore 22:33

No ma non sto piangendo quest'acqua che inonda il mio cellulare è pioggia.
Siamo alla fine. Ma per fortuna con te la parola fine non è mai del tutto vera. Si per i tuoi finali dolceamari alcune volte ti strozzerei ma infondo sei fatta cosii e non cambierei una virgola di te perché le tue scelte sono fatte sempre con ponderazione. Insomma che dire questo epilogo mi ha spiazzato è perfetto sia dal punto di vista della trama che della struttura. Okkeii sprizzava angst da tutti i pori ma infondo è questo quello che mi piace. Le metafore che hai utilizzato e il finale mi sono piaciute un sacco(anzi mi sa che ti ruberò una parte del finale per il mio stato di WhatsApp xD ma ti cito) mi hai fatto sognare questo è davvero il tuo mestiere, spero che riuscriuscirai a coronare questo sogno un giorno perché te lo meriti tutto. Mi dispiace essere arrivati a questo punto mi sento triste come quando finisco di leggere un buon libro perché significa non incontrarsi più con gli stessi personaggi il giorno dopo per continuare a leggere le altre avventure.
Grazie infinite Emrys per farci sognare sempre. Mi hai tirato su con questa storia da un periodo un po difficile e poi mi ci sono un po ritrovata.
Non vedo l'ora di leggere il tuo libro
Hermy
p.s. spero di risentirci prestoo

29/01/15, ore 22:22

Ora piangoooooo 😢😢😢! !!ma prima di farlo devo dirti che questa Long è stata meravigliosa anche se piena di angst ma tu mi insegni che le tue ff sono sempre così è il tuo stile ed io ti adoro lo stesso per questo,il finale anche se triste come sembra ,mi piace,insomma hai lasciato tante possibilità di un ritorno della storia e anche su loro due,ho dato una veloce lettura allo spoiler ma nn l ho letto con attenzione,però ti dico la mia che merlino ha cmq fatto un enorme passo avanti ,arrivare in aeroporto quando aveva detto chiaramente di nn volere andare, ma alla fine merito anche di quel folle di gwaine è andato,un chiarimento c'è stato,ed ovviamente come dici tu nn è che Artù poteva far finta di nulla e dire ok nn parto più resto come on te,io penso che abbiano lasciato il rapporto in sospeso me li concedi? Quando Artù tornerà riprenderanno da dove si sono interrotti credo ,e merlino lo aspetterà. ..questa conclusione mi ricorda anche il brolin nn só xké. Così magari potresti fare un continuo della storia chissà. ..mi mancherai tanto emryssina torna presto ti pregooo!ti regalo un monopattino io 😊😊😊😊,a parte gli scherzi complimenti come sempre e x ciò che riesci a trasmetterci in ogni storia ,come sempre ci ritroviamo a vivere la storia come se fossimo anche noi coinvolti,un abbraccio grandeeeeee 😘😚💜💜💜💜
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 10:26 pm)

29/01/15, ore 21:16

Bellissima questa storia... Mi mancheranno molto i suoi personaggi.... Grazie x tutte le emozioni che mi hai regalato!! Ora il lunedì sarà più triste senza l'appuntamento con un nuovo capitolo!!

29/01/15, ore 18:58

T_T piango disperatamente!
Che cattiveria infinita.
Questa storia è stata meravigliosa, e mi ha regalato piccole emozioni, sono stata fortunata a trovarla!
Mi dispiace tanto per Merlino e anche per Artù :(
e mi dispiace anche il fatto che non potrò più minacciarti o lanciarti le cose T_T
quindi questa sarà l'ultima volta che ti lascio piccole mine vaganti nel tuo giardino e vicino la Volvo!!!
Se non l'ho mai detto prima, amo il Merthur e il loro amore! E amo tanto anche Gwein <3
un bacio ;*

29/01/15, ore 18:55

Finita.
Se tu ti senti svuotata io persino di più all'idea che al momento non hai altro da farci leggere e da attendere come appuntamento settimanale... sigh.

Parlando della FF.
Sai che ho letto questi due capitoli insieme, perchè sapevo che il finale sarebbe stato dolceamaro, e dividerlo in due mi era sembrato troppo straziante... esageratamente triste.
Che dire?
Ho amato profondamente la parte dove Merlino confessa ad Arthur di amarlo. Davvero bellissima. Trovare la forza di andare oltre e dire una cosa così enorme per lui... è stato davvero inaspettato, intenso, considerata la sua psicologia, fragilità, le sue pari mentali, e non ultimo il fatto che stesse continuando a respingerlo anche dicendoglielo, nonostante l'amore.

C'è una frase che dice... 'l'amore non è abbastanza ed io la sento profondamente mia, per questo capisco il finale della storia.
Per ragioni personali so profondamente cosa significhi. A volte ci si ama ma si perde ugualmente la battaglia, e ci si perde. Perchè l'amore anche se c'è ed è forte a volte non è tutto.
No che non lo è. Quando fai i conti con qualcosa di più grande, ed io ce li faccio ogni giorno, anche se per motivi diversi.
Allora puoi solo andare avanti e vedere quante macerie restano per terra, vivendolo comunque, sperando che curarlo curi in qualche modo anche la sofferenza, che diventa parte integrante della tua vita.
Scusa per questa lunga premessa, era solo per dirti che approvo e capisco al cento per cento il finale aperto...
Non si sa cosa accadrà.
A volte ci si separa anche continuando ad amarsi per sempre...
A volta si continua a provare sapendo che forse finirà tutto comunque perchè la vita ti inghiotte nel suo vortice e quell'amore lo disintegra persino se lo hai protetto e coltivato.
A volte lo distruggi tu perchè muori dentro.
Mi piace pensare in una storia così vera, reale, che può appartenere a tutti in molti modi, non sei stata falsa o scontata nel finale vissero felici e contenti. Perchè questa storia quel genere di fine non avrebbe mai potuto averlo... e diciamo che se non felici, a me anche contenti sembra un grande risultato.
Salutando si lo erano davanti a quell'aereo... ed in futuro ci proveranno... forse no, forse finirà...
Ma quello che hanno vissuto aldilà della sofferenza ne sarà valsa cmq la pena.
Grazie per questa storia. Torna a scrivere. BACIO.

29/01/15, ore 17:45

Stavo per commentare su facebook ancora una volta, ma, nonostante mi sia ripromessa di commentare, appena possibile, tutti i capitoli(scusa per rileggerla dall'inizio), so che non sarà una cosa breve, quindi non potevo lasciare l'ultimo capitolo senza dirti qui, per bene, quanto mi abbia colpita questa storia.
Ricordo che la prima volta che ho letto "Morbo di Parkinson" ho quasi pianto, per com'era impensabile, per me, immaginare Merlin con una malattia così terribile da affrontare, così presto... e ti ringrazio per aver iniziato, invece, con una certa leggerezza e per tutti i momenti, comunque, adorabilmente leggeri che ci hai regalato.
Quando ho letto "Morbo di Parkinson" ho ovviamente anche pensato a come sarebbe potuta finire questa storia e non riuscivo ad aspettarmi nulla, a pensare a nulla! Ma adoro il modo in cui l'hai conclusa, in cui hai chiuso ogni punto, pur lasciando le porte aperte per tanto altro, perché io, ovviamente, aspetterò sempre che tu trovi il tempo e l'ispirazione per continuarla, ma, allo stesso tempo, posso comunque definire questa come una delle mie storie preferite, una di quelle che mi ha regalato più emozioni e più forza ad ogni parola.
Arthur e Merlin, nelle tue mani, sono destinati a farci soffrire e colpirci al cuore, ormai lo sappiamo bene, ma è per questo modo così intenso e così potente in cui riesci a renderli, che fai sì che il mio amore per loro cresca ogni giorno un po' di più!
Ho atteso i tuoi capitoli, come non mi capitava dai tempi di Take Heart, proprio perché riesci a regalarmi emozioni inaspettate ed inedite.
E Merlin non era solo, c'ero io, c'erano tutte le persone che hanno imparato ad amare questa storia, a tenergli la mano e a guardare Arthur partire, con un sorriso, perché quella è la loro storia senza fine, quella della vita e loro si ritroveranno e vivranno quest'amore pazzesco che li unisce.
E continuo a sperare che sarai tu a descriverci come e quando, ma intanto... lascio alla mia immaginazione il continuo di questo "lieto fine" un po' anomalo.
Grazie! Non so ancora come potrò resistere all'idea che lunedì non leggerò un nuovo capitolo, ma GRAZIE!

29/01/15, ore 17:34

Cavolo Em, ho paura a farti questa recensione.
No dico davvero, ho paura di non essere capace di spiegarti quanto questa storia mi abbia preso il cuore. Davvero, è stato qualcosa di fulmineo, dal primo capitolo che ho letto fino all'ultimo, non mi sono mai stancata di questa storia.
E nonostante tutto, nonostante l'angst al quale hai un abbonamento ufficiale, nonostante le minacce, la Volvo, le risate, i pianti e i lunedì tanto agognati, nonostante tutto l'unica cosa che in questo momento mi sento di dirti, è grazie.
Non voglio fare le solite recensioni, credo di averti già tante volte detto quanto io sia innamorato delle tue storie, e poi l'ultimo capitolo è pur sempre l'ultimo. È diverso, forse più importante.
Per cui al di là del "è una storia che dire fantastica significa minimizzare" voglio solo almeno cercare di farti capire quanto davvero tu sia capace di farci, letteralmente, innamorare.
Parlo per me almeno, ma con tutte le seguaci che hai credo proprio di parlare per tutte.
È veramente qualcosa di magico.
E il finale, beh, lo adoro. Certo, qualsiasi lettrice avrebbe sperato nel perfetto lieto fine, ma secondo me sarebbe stato un po' banale. Allo stesso tempo non ci hai fatto soffrire troppo separandoli completamente, e di questo te ne sono grata.
Inoltre chi lo sa, questo finale è il perfetto inizio di un sequel..
Ahahah dai lo sai che sarebbe un regalo stupendo 😍
Non lo so, non so davvero come finire questa recensione, perché in realtà non so come farlo.
Spero con tutto il cuore che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci.
Per cui beh, fra lacrime che non riesco a far smettere di scendere, finirò come ho sempre finito, sperando che questa non sia la mia ultima recensione.
Ti voglio bene Em, e grazie davvero,
Un bacione,
Sunlike. ❤️

29/01/15, ore 15:31

Ma quanto sei brava?! Sinceramente spero che un giorno entrerò in una libreria e tra i tanti libri sceglierò il tuo... alla commessa dirò, io lei la leggo dai tempi di EFP!!! Quella mi prenderà per pazza, ma sarà soddisfacente!!! Bella storia, bel capitolo! A me questo finale piace, anche io amo i finali aperti, quelli che ti lasciano immaginare anche un tuo finale, creare una piccola storia nella tua testa in cui decidi come andranno d'ora in poi le cose! E poi su ammettiamolo, vederti scrivere ancora su loro due mi piacerebbe tanto, quindi meglio così! Grazie per questi 30 capitoli che mi hanno fatto compagnia... a presto spero! Jessica

29/01/15, ore 15:28

Bene, siamo giunti alla fine - al momento odio questa parola - e non voglio crederci perché in questo mese questa storia mi ha costantemente accompagnato, perché i giorni in cui non aggiornavi io mi rileggevo alcuni passaggi, quindi non c'è stato giorno in cui non abbia letto qualcosina di questa combriccola ma soprattutto di LORO.
Io non mi affeziono facilmente ai personaggi/ship, sono molto difficile, ma tu con questa storia mi hai fregata, alla grande proprio, e non me la sono cercata nemmeno io, è stata la storia a venire da me - c'entra per caso la magia ? - Comunqu le cose inaspettate si rivelano sempre le migliori, e beh questa ne è una prova, senza dubbio.
Quindi, che altro dirti se non GRAZIE,
Grazie per avermi fatto " conoscere " questi Merlin e Artù,
Grazie per le risate, le lacrime, il cuore spezzato, lo stomaco stretto in una morsa micidiale, per gli aw e gli AHHH, per gli scleri e le parolacce, tutto.
Grazie perché da quando ho cominciato questa storia ho sentito, e ora so, che i Merthur avranno un posto speciale nel mio cuore ( Appena ho tempo lo rivedo dalla prima puntata, voglio farmi male sì )
Grazie perché mi hai emozionato, fatto riflettere, toccato da vicino per alcune cose.

E niente, boh.

Ora due paroline sul finale devo spenderle perché sì, lo mertita la storia, lo meriti tu.
A me è PIACIUTO, sì. Forse me lo sentivo già da tanto tempo che sarebbe andato più o meno in questo modo e ti dirò io, spesso, preferisco questi finale cosi agli happy eding perché mi rimangono più impressi e mi lasciano qualcosa di diverso; e poi.. poi in questo caso credo che non è solo un fattore di mi piace / non mi piace ma è qualcosa che va a chiudere il percorso di entrambi sia singolarmente che come coppia. Non avrei facilmente immaginato qualcosa di diverso per loro ergo questa conclusione per me rispecchia alla perfezione quello che sono stati.
E popi posso sempre immaginare nella mia testolina come e quando e cosa succederà... ma se tu un giorno volessi scrivere qualcosa, anche solo un capitoletto a riguardo a me non dispiacerebbe affatto. Anzi.

Bye.
E ancora Grazie. ♥

Buon tutto ^^

29/01/15, ore 15:26

Non posso credere che sia già finita! ç_ç Come farò ora?
Il finale è dolcissimo, non poi troppo dolceamaro (ma forse sono io che vedo spiragli luminosi ovunque) e la storia mi è piaciuta davvero tanto ♥
Ci sono un paio di errori di battitura ma capisco che probabilmente sei parecchio sfiancata ;)

29/01/15, ore 15:02

A quando la prossima storia ?....capisco che non sia il modo migliore di presentarsi, visto che non ci conosciamo, ma mi ha così catturata questa "avventura" che già mi manca aprire il fandom e non trovarci niente di tuo.
E' splendida, ottimamente tratteggiato il carattere dei vari personaggi, protagonisti e figure di contorno. Una perfetta armonia di fondo nella quale sbocciano i due solisti. Brava, non è da tutti. E poi scrivi bene, non sai quanto mi allarga il cuore scoprire qualcuno che sa usare correttamente ed efficacemente l'italiano!!! E da innamorata di Gadda quale sono è davvero un complimento....Spero a presto

29/01/15, ore 14:48

Inizio col dire che mi dispiace per non avere scritto una recensione per ogni capitolo,ma non so perché proprio non sapevo cosa scrivere e io detesto scrivere recensioni idiote,quindi recupero ora.anche se devo ammettere che questo non garantisce che ciò che scrivo ora abbia senso.sul serio,non so che dire,se non che tutto lo sviluppo della trama,le relazioni tra i personaggi,tra Arthur e merlin,tra merlin e i "cavalieri",tra arthur e sua madre sono narrate in modo stupendo.l attenzione,sia dal punto scientifico che emotivo,nel descrivere una malattia terribile come il Parkinson è lodevole,tutti i personaggi hanno un ruolo nella trama,anche solo come "spalle",ma hanno comunque un certo spessore che consente loro di rendere la narrazione più completa.e nonostante tu abbia messo L avvertimento OOC,io non credo proprio che i personaggi lo siano neanche un po'.forse Gwen tra tutti lo è un po',(anche se sinceramente non me ne frega niente,quanto sono pessima :-P)ma gli altri secondo me sono proprio IC.vorresti dirmi che merlin che sacrifica la propria felicità per la persona che significa di più per lui non è IC?ma comunque,ripeto,anche gli altri sono ben caratterizzati: Gwaine è un adorabile cazzone,All apparenza superficiale ma con una testa che funziona,lancelot è il ritratto della gentilezza,il fatto che mantenga il segreto di merlin e lo sostenga discretamente in questi per me è fottutamente in canon.hai descritto benissimo arthur e le sue insicurezze,i suoi scontri con il padre,il desiderio presente di renderlo fiero ma allo stesso tempo la caparbia di tenergli testa per qualcosa a cui tiene.potrei andare avanti ancora e ancora. mi è piaciuto molto il rapporto dei ragazzi con le rispettive figure materne. in definitiva,ho adorato questa storia,ho letto ogni capitolo con la bava alla bocca e sono stata molto contenta di ogni aggiornamento .MA il finale mi ha lasciato di merda(scusa il francesismo).mi rimane solo l amaro in bocca,perché gli ultimi capitoli sono stati solo un preludio alla separazione e io leggendo non ho avuto la percezione di un finale aperto ma di un finale in cui ognuno dei due ha fatto del bene all altro,ma è rimasta lì,si è concluso così.non mi ha evocato una possibilità di un futuro comune.mi ha fatto rimanere molto male,ma è colpa mia perché mi aspettavo una cosa diversa ben sapendo che non l avrei trovata qui.sono sicura che,aspettando un po di giorni ,alla fine questo finale quasi mi piacerà perche questo tipo di storie,per sembrare più vivide,più realistiche,devono finire così . Se fosse stato altrimenti sarei stata sollevata è il mio lato buonista soddisfatto, ma intellettualmente apprezzo un finale del genere,quindi non posso neanche farti sentire in colpa per avermi fatto venire una faccia da funerale sul tragitto in treno verso casa. >_<
Concludendo,trovo che anche la grammatica in generale sia migliorata molto è così anche il tuo stile,che però è rimasto lo stesso fortemente caratterizzato.
scusami se rileggendo trovi refusi,se non si capisce quello che scrivo ma sta recensione l ho scritta di pancia,l ho voluta scrivere di getto anche se è un casino.grazie per aver scritto una storia così bella :-)