Sfiorami adesso
di Emrys_____

10/12/14, ore 12:40

Tentativo di scrivere la recensione n.1 fallito. Riproviamoci.
Diciamo che ho un po', un po' tanto, sofferto quando ho visto che i miei sospetti sulla manina tremante di Merlin si sono rivelati corretti... Anche solo perché è la seconda storia slash con uno dei due affetto da Parkinson che becco in poche settimane.
MERLINO DEVE DIRE LA VERITÀ AD ARTÙ! Fine. Capitolo chiuso.
Comunque, oltre il mio sfogo, trovo che la storia sia molto bella, la caratterizzazione curata, rischio infarti da stress emotivo ogni volta che ti leggo e penso di adorarti perché mentre seguo storie che mi fanno penare anche un mese per essere aggiornate, tu mi garantisci le mie dosi di slash&feelings ben due volte a settimana! Veramente ti meriti una statua u.u però poi non ti lamentare se ti tiriamo oggetti... Tu ci vizi xD
Mi piace (abbastanza) anche come hai caratterizzato Gwen: penso di appartenere alla ristretta categoria di fan del Merthur che non odiano la povera Gwen, che in fondo si vede soffiare sotto gli occhi l'homo e diciamocelo: Se il terzo vertice del triangolo fosse una donna, potrei pure combatterci, ma se il mio ragazzo venisse portato via da un uomo penso che mi cascherebbero braccia e mandibola e mi dichiarerei sconfitta! XD
Lancelot e Gwaine sono magnifici! Davvero, se non tifassi per Lancelot/Gwen (così si consola, poverina...) penso tiferei per loro... Ma qui è la slasher che è in me a parlare.
Uther e Igraine: tratteggiati benissimo e la CIA-casa di Arthur è uno spasso.
Per quanto riguarda Arthur e Merlin: li a d o r o! Sono bellissimi insieme, davvero adorabili e da cardiopalmo. Merlin è veramente fantastico, oserei dire perfetto.
Uniche assenze in questa fic purtroppo: Gaius - vabbè, io lo adoro dai tempi della serie - e Morgana, ma posso sopravvivere ;P

Buona scrittura!
Ps: scusami ancora se non recensisco niente, ma non sono capace a fare recensioni capitolo per capitolo... Ne escono solo versi sconclusionati e commenti scemi (non che questo sia molto meglio, dici? Beh immagina come potrebbero essere capitolo per capitolo allora xD)

10/12/14, ore 12:35

O_O --->T_T--->°W° OMMIODDDIOOOOOOOOOO Em vieni quì che ti spupazzo a morteeeeee. Questo è in assoluto il capitolo più bello ed intenso che tu abbia mai scritto. Sperlativo. Perfetto. Meraviglioso. Bellissimo. Lemon abbestia! Sono orgogliosissima di te. Finalmente hai perso quei c** di freni inibitori e mi hai regalato un bollino rosso che aspettavo dai tempi di Favole. Sapevo che eri una grande scrittrice e sapevo che avevi le potenzialità e le possibilità di scrivere anche un Bollino Rosso da urlo e quì, ragazza, mi hai lasciato senza parole. Hai le contropalle te lo assicuro io!!!! Non finirò mai di lodare questo capitolo!!! E' bellissimo, intenso, forte, mi ha strappato il cuore e lo ha ricomposto nel mio petto. Ti adoro Y_Y sappiscilo!!!XD Un baciottone e ancora complimenti. Ely

10/12/14, ore 00:06

Oh, come odio Uther. Un padre così sarebbe la rovina della vita e della sanità mentale di qualsiasi persona.
E adesso ha pure candidamente - e con una buona dose di autocompiacimento - confessato al figlio di aver di fatto rovinato qualunque possibilità lavorativa di Merlin nel proprio paese. E Gwen? Che povera idiota.
Ho sempre fatto bene a detestare cordialmente qualunque Ginevra mi capitasse sotto al naso.
Ma le cose fondamentali sono queste:
1 Arthur dopo essere stato con Gwen si sente in qualche modo in difetto, tanto da doversi lavare di dosso questa sensazione;
2 Fa capire al padre che prova disgusto nei suoi confronti per ciò che ha fatto a Merlin;
3 Merlin è la prima persona da cui Arthur pensa di rifugiarsi dopo il litigio col padro- ehm, padre;
4 Il rapporto tra i due sta migliorando, fisicamente parlando;
5 Arthur ha notato il tremito delle mani di Merlin durante il sonno, e visto che la diagnostica gli piace...
Aspetto il prossimo, kiss.

09/12/14, ore 20:18

Dovrebbero dare fuoco a Gwen. Ma che amica del cazzo..quanti anni ha..2?? Beh menomale..che non l'hanno presa male uwu
É ufficiale..detesto Uther Pendragon. Bastardo, non può giocare con la vita delle persone a suo piacimento..chi si crede di essere!? >.<
Oavsjdvdksbaksbsi Merloo, daaiiii così ti vogliooo!! Nonostante la cazzata nella cabina, diciamo che ha quasi rimediato u.u chissà se sarà abbastanza coraggioso da andare più affondo ewe
Il capitolo é STUPENDO..ci sono alcune frasi da brivido, che ho accuratamente appuntato *w* AMO il fatto che aggiorni sempre senza mai saltare un lunedì e a volte alnche nel resto della settimana, questa storia é diventata una droga, più capitoli leggo più ne voglio leggere ** Spero che aggiornerai in settimana *^*
Al prossimo^^
Bye❤

09/12/14, ore 15:12

Ti amodio u.u
Nel senso che mi fa piacere leggere le tue storie anche se so che mi lasceranno in quello stato di profonda crisi esistenziale che solitamente segue ad uni shock lol
Premetto che amo Gwaine (che d'ora in poi chiamerò Galbanino Firmaggino) e la storia della sua avventura con miss transex che mi immagini molto alla "Frank n' furter"xD
In generale mi piace la reazione dei ragazzi alla scoperta dell'omosessualità del merletto u.u
Ovviamente odio Gwen u.u
E anche il padre padrone stronzo!
Ma torniamo a noi, la scena in camerino é stata tipo.... D: OMMIODDIO xD ero già preparata al peggio però u.u anche se non é stata tragica come immaginavo, almeno questa volta Artù é stato più gentile e non se l'é presa troppo a male.
Nonostante l'odio spropositato che provo per lei, la scena in camera con Artù mi é piaciuta! Mi é piaciuto meno ciò che é venuto dopo....
Si può sapere che cosa ti abbiamo fatto di male? XD
Perché hai fatto apparire il caro paparino solo per distruggere la felicità del nostro amatissimo principino? Eh? Eh? XD
Poi beh, che dire della tenerezza di Hunit? Mi ricorda un po' Molly con Harry lol
(Amo i biscotti al cocco) (amo la tenerezza di Artù mentre guarda i cartoni) me lo spupazzerei tutto **
Ma lasciamolo a Merlino u.u che lui lo sa apprezzare u.u
Eccome se sa apprezzare xD la scena un camera é stata molto più hot di quella nei camerini della spiaggia u.u
Ammetto che la mia mente perversa aspettava questa cosa molto intensamente lol come anche il resto u.u ma sappiamo che Merlino ha un po' troppi problemucci u.u
Cosa che non é sfuggita al giovine Arturo! Cucciolo lui **

(Brava che hai convinto(?) Lance a invaghirsi dell'oca giuliva)
Poi, volevo dirtelo già qualche capitolo fa... Ma Morganuccia uccia uccia? XD la odio, ma un po' mi manca xD la vedremo in questa tua FF?

Ecco, credo di aver detto tutto... non so xD
Va beh, non voglio lasciarti sempre papiri troppo lunghi xD

Un bacione e ricorda che attendo con ansia il prossimo aggiornamento u.u

Nerissa.

09/12/14, ore 12:54

Intanto mi scuso per la mia mancata recensione del capitolo scorso, in qualsiasi caso comunque l'ho trovato fantastico!
Ma passiamo a questo, ovviamente non manco di dire che é meraviglioso. Vedo che il rapporto tra Merlino e Artù fa dei passetti in avanti, piano piano, ma li fa! e non potrei esserne più felice :) sono anche curiosa di sentire come Artù scoprirà del Parkinson di Merlino, se sarà lui a dedurlo, o se sarà lo stesso Merlino a dirglielo. Anche la sua reazione mi incuriosisce. Non vedo proprio l'ora di saperlo!
Personalmente la gelosia di Gwen non la trovo poi così sensata, o meglio, sarebbe un po' più sensata se lei fosse la ragazza di Artù e non la tipa che si porta a letto. Anche perché, come lui ha specificato a Merlino in spiaggia, non sembra poi così innamorata. Il suo atteggiamento lo trovo più che altro tipo "Non sto con Artù ma me lo scopo io e nessun'altro". Mi sembra più una ragazza che si comporta da bambina capricciosa, spero di rendere l'idea. Non é lei che mi sta antipatica, ma é il suo atteggiamento nei confronti di Merlino, proprio non lo sopporto!
Detto questo ti saluto e ti ringrazio perché questo capitolo mi ha fatto compagnia a letto con la febbre.
Alla prossima xx :)

09/12/14, ore 10:21

Cara Em ti restituiro Bry Bry solo alla fine della ff e sooolo se finisce bene. Più si va avanti più ritrovo le meravigliise atmosfere di Take, più mi si stringe il cuore per il nostro Merlo che non deve più resistere al biondasso!!!! ps
quando è che fai morire Gwen tra atroci sofferenze? Spero presto. Cmq sei veramente una maestra nel tessere le emozioni di chi ti legge, legandole a doppio filo con la tua storia. Un grossissimo bacio. Tua superfan. Ely

08/12/14, ore 23:56

Ok sono rimasta indietrissimo , ho letto tutti questi capitoli fi fila e che dire... ho le lacrime agli occhi, ogni volta che si parla della malattia mi viene male e piu andiamo avanti più temo che Artù lo scopra... insomma... gia quest ultima scena promette bene ! Coomunque .. la scena nella cabina è da doccia fredda e non ho idea di come merlino abbia potuto allontanarr Artù , gwen è da odio ma soprattutto: non penserai di esserti smarcata bryce così vero ?citato Due volte una vista dall esterno e uno nei ricordi di Merlin ?? Nono ! Comunque questa storia continua ad essere adorabile!! Solo una cosa..... ma Morgana ???
Baci ! Red.

08/12/14, ore 21:48

Beh.. eccomi qui. Ho trovato questa storia ieri sera e mi ero letta il primo capitolo prima di andare a dormire. Risultato? Mi sono sognata brad e colin con quest'ultimo vestito di nero e con bracciali di cuoio stile episodio di doctor who. Un colin che fuma canne dopo che brad l'ha baciato ma che poi ha rinnegato il tutto. Okay.. la mia immaginazione è spaventosa, lo so. Ma torniamo a noi.. ringraziando il cielo che oggiè l'immacolata e quindi niente scuola perché sarebbe stato un pronblema.. avrò sbroccato 1000 volte per i finali di capitolo, esultato per i baci merthur, riso per le cazzate dei ragazzi della TR e bestemmiato contro Gwen. Ma una cosa la devo dire.. in quasi tutte le ff merthur merlin è sempre quello fragile e sottomesso ma in questa..non sai quanto ho goduto di come merlin abbia le palle e sappia dire di no. Amo questo merlin un pò dark. E la malattia del parkinson è assolutamente geniale. Beh che dire.. sono abituata a leggere ff terminate per evitare di stare male aspettando un capitolo nuovo maaaaaa... farò un eccezione dato che ormai la mia mente pensa solo a questa storia. E a pensare che devo aspettare una settimana per un nuovo capitolo.. no non ce la posso fare. TI PREGO NON FARE BASTARDATE CON QUEI DUE, IL MIO CUORE NON LO REGGEREBBE!
Detto questo ti saluto per ora.. i miei scleri inizieranno dalla prossima recensione :D
Alla prossima
maar*

08/12/14, ore 20:54

Uuuuaaaaaaaauuuuuuuuuu!! Bellissimo questo capitolo!! I momenti tra Artù e Merlino sono splendidi...... Ginevra la tirerei sotto volentieri con uno schiacciasassi........ Ora Artù si è accorto del tremore di Merlino.... Con le sue conoscenze alla dottor House e un po di intuito, scoprirà la verità....? Secondo me il momento si avvicina..... Alla prossima....

08/12/14, ore 18:35

AWWWWWWW *sognaancoracuoriciniearcobaleni*
Questo capitolo!
Uqyatsgzhxjhxysusjjxjckxjwhzhxjcj
Non mi aspettavo che avessero un incontro tanto ravvicinato e naturalmente ne gioisco! *buttaperariailpc*
Ok... mi son ripresa. Da dove iniziare? Dicendo che la parte più dolce, manco a dirlo è stata quando Merlo trova Arthur coricato sul suo letto, e quando si legge tra le righe delle parole di Gwaine che capisce che per Arthur lui, Merlino è importante, perché è un pò la prima volta che Arthur ha un interesse vero...

Quella più eccitante, aldilà del bollone rosso in camera, che pure mi ha fatto ribollire, quando Arthur lo accarezza LUI al mare... lì si legge tutto il suo desiderio, la voglia che non riesce a contenere... perchè come Merlino dice, sa che cosa significa trovare quel coraggio, non quello di essere toccato, ma quello di TOCCARE... di dare piacere, di prendere piacere a propria volta ad accarezzare l'altro... sospirare per aver sentito i gemiti di labbra che non sono le proprie ma quelle che ami...
Bellissima parte ...
il bollino rosso acceso in camera loro...
Beh... ci voleva. Merlo doveva farsi perdonare... e si dedica alla cura di lui, a sentirlo tremare, a prendersi il suo sapore, egoisticamente.
Non lo fa perché gli deve qualcosa... glielo dice infatti... è un atto anche egoistico se vogliamo infatti. È lui a dettare i tempi di lori due, a decidere quando prendere o dare, e così anche stavolta. Osa perchè ha voglia di averlo, di sentirlo, di sentire il suo piacere dominato da lui, di godere di quella onnipotenza e disciogliersi nel godimenti dell'altro e con quella scusa negarselo però a sè stesso.
Una grande sofferenza...
Un grande sacrificio...
Ma anche amore sotto...
Perchè tutti siamo fatti così: tu proteggi dal dolore chi ami,
lo cedi in custodia a chi non soffrirà con te (Merlo a Lance x esempio), per risparmiare dal dolore chi invece soffrirebbe.
Intenso questo capitolo.
Credo che se dovessi definirlo...
Penso che direi che sia un nuovo inizio.
Non vedo l'ora del seguito. Bacio.
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 06:43 pm)

08/12/14, ore 16:58

Allora u.u i capitoli sono meeeeeravigliosi *o* finalmente il Merthur puro si fa sentire!!! Ne sono felicissima!!
Continuo ad amarli di più sempre di più, il loro modo di fare, di guardarsi, di parlarsi, baciarsi e toccarsi è vero, e tu sei molto brava a far vedere la naturalezza in cui lo fanno! *w*
E questa scena finale cosa significa?? D: Che Artù scopre da solo ciò che cela Mer?? Mamma mia che frustrazione certi minuti ahah :')
Obviously, la scena della spiaggia è stata mooolto piacevole, ma quella a casa di Mer ancooora di più *sbava* gli ormoni sobbalzano ogni volta che ci sono scene Merthur, sia che vadano quasi fino in fondo sia quando si baciano e basta!
Gwen sa essere una stronza senza freni, anche se credo possa fare di meglio xD
Uther è sempre lo stesso vecchio stronzo, non capisco come sua Moglie lo possa aver sposato! -.-""""
e poi Gwain e Lance sono i migliori ahahah mi fanno morire!! xD
U.U Diciamo che ti perdono per avermi fatto attendere, ma almeno ora la mia curiosità, nonostante voglia leggere il prox cap, è attenuata... ma non per questo tu devi fare attendere troppo!!!
Per questa volta ti offro una cioccolata u.u non farmene pentire!! Un bacio ;*

08/12/14, ore 16:58

Allora allora allora, per ciò che hai scritto ed  è accaduto, ti rendiamo il boa di struzzo di bryce ok? e ripeto un mega cioccolatino in spedizione Emryssina!!! avevo la vaga e ostinata impressione che , alla fine fosse merlino il primo a far una sega ad artù, e Dio è stato  grande con al sua sfrontatezza aawwww!! e artù ha apprezzato stupenda la frase che hai usato : "quando rideva era carta quando veniva era musica "*-* , ora ho due domande da fare,una la prima ossia la ragione primaria che ha  artù è di  andare da merlino era per dirgli cosa suo padre ha intenzione di fare? spero che riesca a dirglielo perchè se per caso nn dovesse farlo,merlino ci resterebbe male già lo sò,seconda invece il tremore della mano che artù nota nel moro mentre  dorme, penso che tra poco lui trarrà la conclusione da sè, o forse mi sbaglio? gwen la rospa la odio lo sai pensavo che artù alala fine forse al rifiutasse,ma credo lo abbia appunto usata come sfogo,per cercare di capire xkè merlino lo abbia respinto nella cabina...approvo sempre più l'amicizia tra lance e merlo, e la seconda nata tra merlettoe  gwaine che in questo capitolo mi ha fatta scompisciare dal ridere, scusami per la recensione affrettata prometto dimedierò alla prossima,ti abbraccio tesorotta <3

08/12/14, ore 15:55

Ciao Emmina adorata! :)
Allora il mio primo commento per questo capitolo è : QUELLA BRUTTA TROIA DI GINEVRA!!!!!!!! Lascia in pace il mio Merlo brutta baldracca in calore e dagli orecchini orrendi!!
Il secondo invece è : MORTI AGLI OMOFOBI DI STA CEPPA PRIMO TRA TUTTI ELYAN!!!! Ma cos' è una cosa di famiglia essere delle merde???
La scena bollente tra Artù e Merlino è splendida, spettacolare, aggrovigliabudella e spaccacuore! (e ce ne sarà presto un' altra vero????? )
I cavalieri sono adorabili, specie Gwain <3
Non vedo l' ora che sia di nuovo lunedì! (ma se vuoi pubblicare anche prima io non mi offendo ;)
baciottoli a preso
ps dì a Bryce che se rivuole il suo boa deve venire da me che lo aspetto per giocare XD <3

08/12/14, ore 11:59

Sciau!
Allora, devo dire che seguo la tua storia da un po' e attendo con ansia un nuovo capitolo. Amo come scrivi, amo la storia ed amo te in generale. Il genere che utilizzi è proprio il mio preferito e la lettura è scorrevole. Pensa che non salto nemmeno un rigo!
I capitoli sono lunghi, pieni di colpi di scena e apprezzo in particolar modo il fatto che Artù e Merlin non siano arrivati immediatamente al sodo. E' curata nei dettagli, ecco, e in certi punti riesci addirittura a trasmettermi angoscia per la malattia di Merlin.
Questo capitolo, naturalmente, è bello come i precedenti. Ammetto di odiare un po' Gwen in questa storia, ma è risaputo che nelle slash le donne sono sempre delle grandi bastarde uwu
Ti chiedo scusa se questa è la prima volta che vedi una mia recensione. Avrei voluto scriverti prima, ma solitamente leggo dal cellulare e ci metterei una vita a scrivere una recensione almeno decente.
Complimenti ancora. Insomma, sei un'autrice che vale davvero infatti, non so se l'hai notato, sei anche tra i miei autori preferiti.
Spero davvero di leggere il prossimo capitolo al più presto. Apprezzo anche il fatto che tu non pubblichi mai in ritardo, anzi, in anticipo.
Grazie per aver creato questa splendida storia!
Jimmy