Sfiorami adesso
di Emrys_____

20/12/14, ore 07:00

Sia benedetta Emrys che aggiorna di continuo, tu non sai quando felice sono per questo ^-^ diciamo che sono un po' in ritardo ma dopo due giorni ci sono arrivata!
"É solo che...Ho bisogno di lui". No ti prego ripetilo all'infinito ne ho troppo bisogno, é come se tutte queste cose mi tenessero in vita*-*
Il capitolo é più corto del solito, é vero, ma lo preferisco così e finalmente Artù sembra aver quasi deciso. O almeno spero. Sinceramente non mi dispiace affatto per Gwen che sembra essersela presa, uhm, un pochino. Ma come biasimarla il suo ragazzo gli ha messo le corna e non per essere cattiva, ma le stanno davvero bene. E se Artù ha bisogno di Merlino ben venga! Artù é felice, Merlino é felice, io sono felice, tutti sono felici!! :) ma a parte gli scherzi, ora non mi aspetto che sia tutto rose e fiori, diciamo che questo triangolino amoroso era un po' nocivo per tutto ma spero peró che le cose si sistemino con beata lentezza. Mi piace vederli soffrire xD
Comunque il capitolo é molto bello anche se assomiglia più ad uno di passaggio ma contiene cose molto fondemantali che, come ho detto altre volte, stanno bene da sole. I capitoli lunghi li preferisco, ma a volte ci stanno anche quelli più corti.
Detto questo ci sentiamo alla prossima xx ;)

19/12/14, ore 23:14

Ci vuoi proprio viziare!!! Come sono belli insieme!! Invece Uther meriterebbe proprio una legnatavin piena testa!!! Mamna mia quanto è cattivo!!! Spero proprio che Artù riesca a prendersi qualche rivincita!!!

19/12/14, ore 23:01

La madre di Arthur è pazza.
Sarà stata la prolungata esposizione al morbo UtherPendragon, ad obbligarla a impazzire per sopravvivere? Ho paura di sì. Decisamente.
Ma le chiacchiere madre-figlio fanno bene, al cervello di Arthur. E il suo fare irruzione nella tana del mostro - sempre Uther - ne è la prova. Dai, Arthur! Magari la prossima volta sarai ancora più risoluto, nell'affrontarlo. Certo che Uther come marito fa schifo, ma come padre è ancora peggio. Mi chiedo solo perché io mi stupisca ancora.
Adesso Merlin e Arthur vanno insieme all'Albion. Prevedo che la gente comincerà ad allungare le mani con attacchi da ogni fronte. C'è qualche speranza di vedere anche Bryce, lì?

19/12/14, ore 22:06

ok no bello bello nulla da dire. speve dopo lo shirtless Colin Day ma c'è un grosso grosso problema: la tua syoria crea dipendenza e o capitoli sono troppo troppo corti. Troppo. Dammene un altro oraaaaa. grossi baci Ely

19/12/14, ore 20:54

Non ci credo proprio che non accadrà nulla di più eclatante soprattutto adesso che andiamo all'albion eheheh *canticchia* vedo Byce all'orizzontee
Ho già detto che amo Ygraine? E' la madre più fantastica dell'universo *-* e secondo me ha capito che c'è qualcosa tra Artù e Merlino infatti gli ha chiesto se c'era qualcun altro non qualcun'altrA e no non era una domanda generale u.u
Comunque Em come ti ho già detto candidati agli oscar EFPiani con Take. Quella storia mi ha fatto sorridere e piangere come le altre che hai scritto ma ha un'atmosfera diversa e proprio essendo una fanfiction post season 5 quando non hai storie di riferimento che si nota la vera bravura nel riuscire a mantenere equilibrio tra i personaggi e gli eventi. Ti direi di portare anche la magia che non si vede ma è meglio take poiche la magia ha segnato la tua crescita come scrittrice invece in take eri già nel pieno della tua bravura
Buona fortuna per gli oscar e fammi sapere quando partono. Stay safe x
Hermy

19/12/14, ore 19:56

Ceeerto che mi è piaciuto!!! *w* molto bello e tu sei stata molto buona, generosa e gentile ad aggiornare mooolto prima del previsto!! Quindi per questa volta niente tirata di orecchie u.u
Però.. accipicchia, Artù contro suo padre è qualcosa di complesso. Nel senso che non è solo Figlio Vs Padre, ma è anche la decisione di prendere finalmente in mano la sua vita e fare le scelte più appropriate per se stesso, e quindi in qualche modo arrivare ad una maturità quasi piena! Anche perchè con Merlino lui è cresciuto molto sotto diversi aspetti.
Anche questo dialogo con la madre è perfetto, e spero sinceramente che Artù si apra con lei e gli dica, prima o poi, che è Merlino la persona di cui è innamorato!
*W* Ottimo lavoro, continua ad essere così brava, gentile, buona e aggiorna presto!!! un bacio ;*

19/12/14, ore 17:17

Salve.
Dunque, seguo la tua storia da circa un mesetto, e quasi ogni giorno controllo sul sito in caso di aggiornamenti come una tossicodipendente in cerca di una dose.
Volevo farti i miei più sentiti complimenti dunque per lo svolgimento della storia.
Artù e Merlino sono ben resi caratterialmente, hai un ottimo stile di scrittura e udite udite, sei riuscita a farmi scendere Ginevra. Dico scendere perché mi sta comunque sulle palle pesantemente ma in questa storia ha un suo perché. Circa. Cioè se non esistesse sarebbe meglio, ma facciamo finta.
Dunque, l'unico avvertimento che posso darti è stare attenta a qualche errore di battitura, talvolta capitano ma nulla di che.
Ora, tenendo conto che ormai mi sono fissata con il Parkinson per colpa tua, e che metà dei miei amici pensano che io sia completamente scemunita quando capita che facciano indirettamente e involontariamente riferimento a qualcosa di questa fanfiction e io come risposta gli dica loro "Merthur!", ho bisogno di risarcimento xD
Comunque, seriamente, davvero complimenti.
Ah, sappi che mi hai fatto amare il personaggio di Gwaine prima che io lo conoscessi in serie (sì, l'ho iniziata da circa un mese e mezzo e sono alla 4x09).
Buonaserata, Emrys____
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 05:19 pm)

19/12/14, ore 14:25

Questo capitolo corto ci piace!
Nonostante l'odio nei confronti di Ginevra qui mi é piaciuta, oddio, come personaggio lo hai reso alla grande! Per questo la si trova odiosa xD
Comunque si, si sapeva che si era accorta di tutto lol
É pur sempre una donna!
Questo Artù impacciato e imbarazzato ci piace, abbiamo capito che Merlino mette in seria difficoltà la sua coordinazione motoria e mentale xD
Poi che dire, lo scambio di sms é stato molto tenero ** seriamente!
Mi fa piacere che adesso Artù non tenga più il muso per giorni interi xD
Ora.
Passiamo alle cose serie.
Tu non puoi lasciarci la pulce nell'orecchio e scappare! Eddai miseriaccia xD

Va beh, attendo con ansisssssssssima il prossimo capitolo e nel frattempo mi godo un po' di Colin u.u

19/12/14, ore 00:27

Dopo le fotografie di oggi (...) eccomi a recensire! Ah, Arthur è stato beccato con le mani nel sacco?
Ben gli sta, visto che evidentemente non aveva nessuna intenzione di rinunciare a Gwen-ruota-di-scorta e, nel frattempo voleva tenersi stretto anche Merlin finché poteva! Adesso dovrà pensare bene a cosa e a CHI vuole veramente. E speriamo che Merlin riesca ad esser sincero con lui su tutto quello che gli nasconde.
Comunque... via Gwen! Festeggiamo!

19/12/14, ore 00:11

Eliminiamo Uther. Diciamocelo, è un vecchio bastardo e sicuramente la povera Ygraine potrebbe darsi alla pazza gioia, da vedova. Povera, povera donna.
Lance mi fa una tristezza immensa, dovrebbe prendere il toro per le corna (sia metaforiche che vere) e cercare di conquistarla. Potrebbe anche avere una sorpresa, chissà.
Tra l'altro, quando ha preso in spalla Merlin, pensavo di assistere ad una scenata pazzesca di Arthur, lo ammetto. Forse ha pensato che fosse il caso di essere un pelo più discreto?
Ed era ora che Merlin mettesse alle strette Arthur, la deve piantare di tenere i piedi in due scarpe!

18/12/14, ore 22:52

Si! Si! Si! Si! Siiiiii!!!!
Ci godooooooo!!!
Finalmente Artù si è liberato di quella piattolaaaaa
Non ne potevo più, stavo seriamente iniziando a volerla morta, al di là della pietà che provo per lei!
Certo, la odio in questa storia, nella serie è tanto simpatica 😊 (in parte la vorrei morta pure li, però poverina dai)
ahahahah ok ho un rapporto strano con Gwen..
Dunque per quanto riguarda Colin posso solo dire che aspetterò con ansia la nuova puntata di The Fall 😍😍😍
Poi devo dire che vi amo a voi di Facebook, mi fate morir dal ridere con tutti quei commenti su quel che fa o pensa Bradley vedendolo così (sempre se già non lo vede ogni mattina così.. 😏 e si sogna silvia sogna 😪)
Sono d'accordo comunque, sono belli questi anticipi dei capitoli, perché secondo me se passa troppo tempo poi una persona non è più tanto presa dalla storia in se per cui...
MILLE GRAZIE!
Sunlike ❤️

(Chissà se a natale ci farai il regalino, tipo due capitoli in un giorno 😍)

18/12/14, ore 21:16

Cristo.
Questa recensione la inizio così per non essere ripetitiva. Anche perche qui "cazzo" non sta bene.
Si, lo so che la mia finesse ti lascia senza parola ma questo capitolo lascia più me senza parole. Arthur amore mio che hai preso l'iniziativa ma quanto ti posso amare??? I messaggi che si sono scambiati erano tra il dolce e il strafottente che è qualcosa di unico al mondo. Sono stupenderrimi!!!!!!
Ma adesso è il momento di intonare tutti insieme un canto di lode perché Gwen si è finalmente levata dalle palle ( ricordo la mia finesse). Se quella prova a mollare frecciatine, sputtanare la malattia di Merl o fare qualunque altra cazzata io giuro che le sbatto la testa al muro. Dio, quanto mi sta sulle palle! E dire che al telefilm mi stava quasi simpatica tranne per il fatto che stava con Arthur e io non ce li vedevo per niente insieme!!!!!!!!!
Comunqueeee.. ci stiamo inoltrando alla parte clou della storia e io sto tipo a molla 24 ore su 24 aspettando un aggiornamento :D
Un abbraccio e alla prossima
maar*

P.S. MA QUANTO È STRAFIGO COL A THE FALL??? PORCA DI QUELLA STRAMALEDETTISSIMA MISERIA!!!!! *-*

18/12/14, ore 17:19

Direi che oggi c'era da festeggiare e il capitolo merita!! Si Gwen è peggio di una pigna nel culo ma è stata utile a far uscire allo scoperto Artù..forse avrà capito tutto dal principio ma forse sperava di combattere contro una sua simile invece è merlino il suo rivale e li ha ragione cosa vuoi competere? ?? Merlino è Merlino con tutti i suoi annessi e connessi...può anche essere che lei si sbagli e che il moro faccia avvicinare il biondo, prima o poi e lo renda parte integrante della sua vita,èo non è la sua dopamina? soltanto artù è in grado di fargli ripartire il cervello...lei magari non è riuscita..ma appunto lei non è Artù questi due sono due facce della medaglia lo sappiamo e sono fatti l'uno per l'altro...chissà se ora si renderà conto che lance le muore dietro e se si consolerá immediatamente? Ho adorato la scena dei loro messaggi e quanto si siano detti entrambi *-*, ad Artù gli ci è voluto un pò per aprirsi anzi mettere le cose in chiaro e merlino anche possiamo dire che un passo avanti lo ha fatto...peccato che per il momento della verità del parkinson ,temo che lo scoprirà Artù da solo quando sono certa vedrà di nuovo il tremore delle sue mani o braccia o gambe ci scommetto!ora aspetto il seguito come sempre è spero che scoperanno come ricci e ci sia inserita qualche scena che inerente alle foto di oggi xd! Bacio tesora mia !!!
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 09:15 pm)

18/12/14, ore 16:44

Ecco giusto per commentare la foto direi che Gwen ha ragione quando dice che lei e Merlino non sono ad armi pari, e aggiungerei e che armi!!
Comunque si all'inizio era tenera e dolce tanto che con i suoi orecchini mi ricordava Luna e dopo bhe ha iniziato a lottare con uno come Artù lo avrei fatto anch'io e anche di peggio forse ma tesoro devi farti da parte Artù è di Merlino come Merlino è di Artù. Si chiama Merthur tienilo bene a mente.
Bene adesso che si è tolta davanti ai piedi rimane un solo benedetto ostacolo:il Parkinson superato anche questo anche se credo non sarà tanto facile i due pucci potranno vivere un tenero iddilio d'amore u.u :3

18/12/14, ore 15:38

Oggi recensione ricca di citazioni... Sappi che in alcuni momenti sorridevo come un'idiota al cellulare... Grazie eh >_>"

*“Mai detto. Stavo leggendo” “Alle quattro del mattino?” Trascorsero un paio di lunghissimi minuti prima che Merlino rispondesse. “Si” *
Stava leggendo davvero Merlino? Se sì cosa cavolo leggeva? XD Sono pazza a volerlo sapere? XD

" “Quindi non mi chiamerai?” “Dipende da quello che succederà” “E se ci dividiamo cosa succederà?” “Non lo so” *
Queste parole avevano un sapore a dir poco romantico, ma noi sappiamo che nella testa di Merlino il futuro è già scritto e in quella di Artù? C'è solo la gigantografia di Merlin come mamma l'ha fatto o qualcosa in più? Quante volte ripenso a Take Heart leggendo questa storia... Tu hai scritto OOC tra gli avvertimenti, ma loro l'unica cosa "OOC" che fanno è quella che la maledetta BBC non ci ha concesso! XD

*“Vorrei che fossi qui Artù, sul serio. Scusa se a volte ti senti tagliato fuori ma ci sono davvero delle cose che non posso dire a nessuno e non ti offendere ma il sesso non cambia niente, anche se avvicina le persone” Osservò quelle parole per un po’, poi scrisse una risposta. “Però se avessi qualche grosso problema me lo diresti?” La risposta arrivò un lungo minuto dopo. “Se tu potessi risolverlo lo farei”* T_______T Finora mi sono trattenuta ma qui iniziano i versi inconsulti.... Perchéééééé? Povero cucciolo mio! Perché ti, ci, GLI fai questo! >.<

*-Certo. Quindi cosa sei? Un eterosessuale dalla mentalità aperta?-* <3 <3 Mi dispiace ma io Gwen l'ho adorata! Anche perché se finora si è comportata come avrebbe fatto una qualsiasi ragazza al suo posto, qui... Ha acquistato un sacco di punti! Penso che non dissocerò mai più Artù da questa frase.

*–Ricordati una cosa però Artù: Merlino non permette a nessuno di avvicinarsi alla sua vita, almeno non completamente. Te ne accorgerai. Forse come amico avrebbe potuto andarti bene ma adesso- concluse, l’espressione spenta –adesso non lo so più-* Ginevra/Cassandra la dovresti chiamare, perché visto anche Take Heart, prevedo un sacco di angst proprio su questo! Ti prego non mi far soffrire troppo :P

*Eppure una parte di lui voleva egoisticamente tenerla per sé, perché Merlino aveva ragione: si sarebbero divisi un giorno.
“Succederà comunque”* L'ho messa ora, primo, per legarla al finale, poi perché....
T____________T Ma perché mi fai soffrire così? Sigh sigh... Come se non lo sapessimo che la vera cosa che rischia di dividerli è la "riservatezza" di Merlin unico vero pericolo in questo momento della storia. Oltre Uther, che è assente da un po'... Ho paura del suo ritorno. Sono dolcissime tutte queste considerazioni sul futuro e sulla divisione soprattutto perché li fanno soffrire... Non sono sadica ma nella vita - salvo essere scandalosamente romantici - dopo due mesi non si è così preoccupati dalla certezza di una separazione futura, ma in fondo... penso che non solo hanno bisogno l'uno dell'altro ma che hanno lasciato già un segno profondo l'uno sull'altro.

Piccolo commento di confronto con Take Heart: questa mi era piaciuta un sacco (l'ho letta poco tempo fa quindi per me è quasi recente xD) però sei un sacco migliorata perché nei miei ricordi i momenti di quella storia sono molto più confusi, più ripetitivi, meno distinti, meno evidenti... mentre questa ha decisamente più ritmo, riesco a ricostruirla nella mia testa scena per scena (complice il fatto che ho letto quasi ogni capitolo più di una volta ma vabbè...)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 03:41 pm)