Sfiorami adesso
di Emrys_____

10/01/15, ore 08:46

Ehii..
Ho letto ieri notte tardissimo ma non riuscivo a commentare data la stanchezza così eccomi.
Dunque... capitolo crudo e potente, esplora a fondo il dramma della malattia di Merlin, e che ci accorgiamo, era meglio davvero aspettare nel guardarlo in faccia. La storia doveva prima decollare, non si poteva scrivere subito ad inizio storia una roba così, saremmo fuggite tutte... giusta quindi la scelta di tirare fuori il fondo della bottiglia dopo aver piazzato su tutta la trama ed il Merrhur. Brava.
Riesco a commentare poco la crudeltà di questo universo dato da questa malattia, perdonami, e ti dirò soltanto che mi distrugge il pensiero.
Detto ciò. L'atmosfera Natalizia é così bella a far da cornice che sembra la fiamma di un caminetto che illumina le pagine del libro che stai leggendo (questo) e adoro quando la neve fiocca, o Hunit fa le torte, o i cavalieri sparano cavolate che condiscono il tutto con la mia salsa preferita ahahahhaha

Ebbene... non me lo aspettavo proprio la cosa di Arthur che dice a Merlin di percepire come lo conosca da molto prima... è incredibile questa cosa e mi lascia piacevolmente in attesa.
Trovo normalissima la reazione di Arthur davanti all'orrore della malattia, �ad un futuro incerto e al dolore di leggerla nel volto di chi ami, la paura che si sprigiona davanti alla reale possibilità che tutto possa sparire...
Eppure quella chiaccherata col vecchio per sapere... mi lascia in qualche modo in bocca il dolceamaro. Arthur si informa perché in fondo vede un futuro, se non lo avesse visto non sarebbe andato alla ricerca di risposte.
Cosa ci aspetta�???? ...
La malattia non si cancella... quindi sicuro un futuro difficile... però sai... pensandoci... se staranno insieme... Merlin ha aspettato millenni per riavere Arthur con sè. Un Parkinson... giuro... a confronto di tutta quella pena sembra ben poca cosa. Insomma.. stavolta è il giro di Arthur di stare sulla giostra della pena, ma tanto sappiamo che il loro amore va oltre il tempo.
Era questo il messaggio che ho percepito nella stanza da letto alla confratenrita. Baciooo

10/01/15, ore 00:54

Povero Merlino... lo farai morire in modo lento e doloroso, per questo ti odiooooooo 😭😭 Peró lui e Artù sono dolcissimi, senza contare i membri della TR ovviamente 😃 Aspetto con ansia il prossimo cap (COME SEMPRE DANNAZIONEEEE 😱😱) Baci, Sara 😘

10/01/15, ore 00:20

...
... cosa vuol dire Arthur con quel "Certe volte ho come l’impressione di conoscerti da molto più tempo"?
Sento puzza di Reincarnation AU, ma non farci caso, mi piacciono talmente tanto che le vedo anche quando magari non c'è motivo.
Capitolo bello e triste, ma d'altra parte il tasto "effetti della malattia" si sarebbe dovuto toccare, prima o poi. Merlin non guarirà, e Arthur dovrà abituarsi a tutto ciò, se vorrà stargli accanto.
E anche Merlin, dovrà farlo.
Il commento di quello sconosciuto con la moglie malata di Parkinson è stato davvero terribile, nel suo essere realistico. E' facile partire pieni di buoni propositi di fronte a una cosa simile, ma la vita di tutti i giorni ti abitua a ben altro. Merlin già prova rabbia, e dolore per ciò che gli è capitato in sorte.
L'idea che Arthur potrebbe stancarsi o sentirsi sopraffatto da tutto ciò è una possibilità a cui potrebbe pensare spesso, anche se non sono realmente in un "rapporto".
E Arthur... adesso aspetto di vedere come ha reagito a tutto quello che ha vissuto durante il convegno...
Complimenti, davvero.

10/01/15, ore 00:07

Tu mi stai prendendo per culo.
Lo so.. me lo sento. È una sensazione che ho a pelle..
O questo o hai la sadicità (?) intrinseca nel sangue.
Ma partiamo dall'inizio.. quel benedettissimo convegno. Arthur, amore mio.. ma tu non hai un cazzo da fare il 26 di Dicembre invece di portare il tuo ragazzo malato di una forma di Parkinson giovanile, che per inciso hai scoperto di avere da tipo una settimana, ad un fottuto ritrovo di persone con malattie degenerative gravi? Sei veramente fregno!
Ad un certo punto mi è sembrato di essere dentro un episodio di Grey's Anatomy... l'angst e le malattie gravi c'erano!!!!
Ma adesso è il momento che preferisco. Quello che ormai ho rinominato ATEM, ovvero Angolo Torture e Minacce.
Ma dico io.. MA MI PUOI FAR FINIRE IL CAPITOLO COSÌ?
Mo che cazzarola gli deve dire Arthur? Ecco la mia mente è già partita in quarta.
Della serie "Ehi Merlin, ti volevo dire che ho l'Alzheimer. Che bello ci facciamo compagnia."
O anche "Merl ti volevo dire che in realtà io sono un ricercatore di malattie degenerative sotto copertuta e ho scoperto la cura del Parkinson"
O più semplicemente "Merlin, devo andare in bagno"
Tutto può essere ma lo scopriremo solo vivendo.
MI RACCOMANDO AGGIORNA PRESTO che per un momento ho pensato ci avessi dimenticato!
Alla prossima
Maar
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 12:08 am)

09/01/15, ore 22:34

Mamma mia quanta tensione tra i nostri due piccioncini!!! E cosa mai dovrà dire Artù a Merlino!! La curiosità mu sta uccidendo! Inutile dire che arrendo il seguito in fibrillazione.!!

09/01/15, ore 22:28

Aaahh non ne avrò mai abbastanza dei tuoi bei capitoli lunghi emryssina,che dirti,altro capitolo emozionante...qualcosa mi dice che Artù non sia proprio rimasto sconvolto dalla rivelazione di quell'uomo che vorrebbe andare via da sua moglie malata e al 4 stadio anche se la ama,potrei sbagliare ma penso più che il biondo abbia paura di non esser lui all'altezza di prendersi cura di merlino un giorno se dovesse peggiorare...finalmente merlino inizia a pensare al suo gruppo di amici,che dirti do gwaine a me me fà morire ad ogni suoi comportamento folle rido come na matta xd!! Sapevo che avresti lasciato a metà quei due in un momento clou eh eh sono abituata ormai,ma mi piace molto la scena,loro due seduti uno di fronte all'altro su quel letto che mi ricorda tanto quello di camelot , alla fine finiscono con il baciarsi,mi è piaciuto molto il : posso baciarti di Artù 😍😍😍 , Ah dimenticavo di aggiungere,i pensieri di merlino quando pensa al momento di sesso o meglio d'amore con Artù,che stia cominciando a nn farsi più pare mentali? L'avevo detto che questa volta fare l'amore per loro avrebbe avuto un sapore diverso come se ora si appartenessero di più senza nessun segreto liberi di amarsi e di essere, mmmm dimentico qualcosa? Nn ricordoooo uff dal Cel me mangio i pezzi xd! A lunedì mia tesora,oh beh se poi pubblichi prima x via della noia ben venga 😊😙😘😙😘 abbraccio a te tesoro mio 💜💜💜
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 10:33 pm)

09/01/15, ore 22:21

Hai fatto bene a inserire il capitolo u.u ti porterà fortuna!!
Uuuuh mamma mia quanta tensione fra questi due baldi giovani, una tensione che cresce sempre di più e li fa impazzire!!!
Però è anche molto calmo come capitolo, anche se poi l'emozioni che hanno dentro sono più movimentate che altro.
Eh staranno insieme il 31dicembre *^* il che promette bene!
Chissà cosa succederà adesso *w* mi raccomando aggiorna presto o mi vedrai spuntare sotto casa tua :>
Un bacio ;*

09/01/15, ore 22:19

Ciao, innanzituttuo la storia è bellissima! Volevo farti una domanda, hai preso spunto dal film "Love and other drugs" con Gyllenhaal e Hathaway? Ciao e buon weekend.

09/01/15, ore 20:56

Tu, tu non puoi far finire un capitolo così sai? Lo sai? Magari te lo avranno già detto 2345 volte in precedenza ma io no, no perché avevo subito quello successivo ma ora non ce l'ho e AHHHHH, voglio un altro capitolo perché non sembrano mai abbastanza lunghi, perché leggerei per altre 24 ore di seguito di loro senza stancarmi, perché mi sono affezionata in un modo spaventoso a loro, perché non so nemmeno più che cavolo sto dicendo o devo dire. Perché boh questa storia mi ha conquistato in un modo tutto suo che boh.... non vedo l'ora che aggiorni e non voglio pensarci nemmeno che mancano pochi capitoli, no.

Ciaociao alla prossima.

PS Queste sono recensioni molto da me, quindi tu pensa a come sarebbero potute essere tutte le altre se avessi seguito la storia in contemporanea. Forse meglio per te che sono arrivata verso la fine, meno pazzia, sclero e blaterazione. Vedi blatero ancora ora, un sacco.
Vado. Riciao. :)

09/01/15, ore 20:44

Oook ciao! Commento per la prima volta al 25° capitolo anche se li ho letti tutti pochi secondi dopo la pubblicazione! Non me la cavo molto bene con le recensioni, ansi sono un vero disastro. Volevo comunque farti sapere che adoro questa storia, è veramente ben scritta, c'è tutto quello che una Merthur fan possa desiderare, a parte una malattia degenerativa e senza cura!!! Comunque potrebbero sempre spuntare dei poteri da Harry Potter al nostro Merlino che lo guariranno magicamente?! Troppo fuori tema??!! :P Leggo che in molti ti minacciano di morte, io non lo farò, non si possano sempre scrivere storie in cui il massimo della sofferenza è il non voler rivelare i propri sentimenti omosessuali, o il destino non certo di Arthur...insomma i soliti motivi che attanagliano le FF merliniane, qualche dramma più esplicito ci sta tutto! Bhe... proverò a commentare più spesso! Ancora tanti complimenti... e aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, visto come li chiudi l'attesa è sempre un'agonia! Ciau Jessica!

09/01/15, ore 20:19

Tu sei una donna terribile!!! XD Odio i tuoi finali!!! Mi provochi sofferenze fisiche xD
Capitolo intensissimo, sofferente, reale, emozionante... L'ho amato è qualcosa mi dice amerò anche il prossimo! La parte più bella è che Merlino si è ritrovato finalmente con degli amici, un gruppo che di fatto lo sostiene... E io faccio un'ipotesi: che Artù stia già cominciando a farsi domande sul suo futuro è sulla presenza di Merlin?

09/01/15, ore 20:12

Hai presente quei libri che alla fine ti lasciano una sensazione di triste bellezza? Questo capitolo mi ha lasciata allo stesso modo, con un sorriso triste. Anche se tutto quello che hai scritto non è vero per i malati di parkinson questa è la dura verità e non posso fare a meno di sentirmi male per loro meno male che c'è Gweine che mi tira su! E anche la felpa rossa di Bradley questo era chiaro dall'inizio u.u
Capitolo fantastico Em :* ti superi sempre di più.

09/01/15, ore 16:57

Non puoi lasciarmi con questa suspance, dopo si chiedono perché una persona normale non riesce a studiare fan video merthur + ultimi capitoli della FF uguale studio lasciato alle spalle! Non posso pensare che siano gli ultimi capitoli, non voglio pensarlo...
Sarà traumatico quando ci sarà la scritta "conclusa" sulla storia perché alla fine noi merthur shipper ci meritiamo un "happy ending", no?
Ribadisco che hai un modo di scrivere che attira la gente come api sul miele a leggere i capitoli, fantastica!
Ah l'ultima cosa: non so perché ma leggendo continuava a tornarmi in mente la foto dove Bradley sembra dire "my Colin, mine mine. Not your Colin, get your own Colin" ahaha
<3 Alice

07/01/15, ore 18:26

Il primo pensiero che mi è passato per la mente mentre leggevo è stato: sembrano una coppia di sposini! Artù che gli porta le pillole e conosce i suoi orari, merletto che sa leggere le emozione dell'altro! :') E poi mi veniva da ridere mentre me li immaginavo a spadellare insieme con i grembiulini rosa a fiorellini (sì, la mia fantasia ha iniziato a vagare libera e leggera) In ogni caso, mi piacciono questi improvvisi aggiornamenti; ormai il lunedì è un giorno come un altro! :) Un bacio, giuli@ Ps. Metti in moto auto, moto e anche monopattino! :) donna avvisata, mezza salvata :D

07/01/15, ore 16:30

Ciaooo!! Sono sempre io, una delle tue stalker xD
Questo capitolo mi piace tantissimo, pur essendomi arrabbiata a morte con Artù per quello che ha fatto a Merlino e per ciò che ha scatenato nella sua salute lo stress. La reputazione è un brutto mostro, ti fa fare anche cose stupide e crudeli.
Mi piace moltissimo l'aspetto della super intelligenza di Merlino e la sua memoria perfetta. Non so se hai mai visto Criminal Minds, ma il tuo Merlino mi ricorda moltissimo Spencer Reid, con un Q.I. di 185 se non sbaglio, quindi decisamente si potrebbero capire bene xD
L'ho trovato praticamente perfetto come capitolo e ho riso un sacco in alcune scene, per esempio questa:

|| e quello dopo ancora un educato ragazzo che sorseggia caffè, mangiando biscotti al cocco col mignolino all’insù.
Ok, forse quel dettaglio se l’era inventato, ma attorno al tavolo mancavano solo Alice e il Bianconiglio. ||
In questa scena, sono morta dal ridere xD Inizialmente pensavo che Artù avesse sul serio il mignolo all'insù, poi ho capito che stava solo facendo dell'ironia e sono morta xD

In effetti sì, Artù è decisamente bastardo in questa scena, ma alla fine, è un po' come la prima volta che manda Merlino alla gogna nel telefilm xD
Bravissima come sempre, Emrys ^^
Baciiiii