Sfiorami adesso
di Emrys_____

26/01/15, ore 10:35

D: le rastrellate te le do lo stesso. 1 ho aspettato cn ansia questo cap.
2 mi avevi fatto prendere un infarto dicendo che sarebbe stato l'ultimo poi apro e non lo era, altro infarto.
3 D: odio profondamente questo finale nonostante abbia quel dolce amaro che mi piace.
Per il resto ho adorato Gwein.
E davvero, la parte di Merlino in corridoio fino alla fine è stata un susseguirsi di pugni allo stomaco e di aritmia cardiaca!
Quindi credo di odiarti u.u
Adesso credo di avere paura nel leggere il seguito!
Un bacio ;*

23/01/15, ore 18:38

Visto che lunedi si avvicina e sta per arrivare l'ultimo capitolo (seriously?!! O.O) mi sono ridata una letta a questo... è uno dei capitolo più tristi nella storia dei capitoli tristi...! La questione della laurea proprio non mi va giù cavolo... un Merlin così masochista proprio non me lo aspettavo, si con Artie potevo aspettarmelo, ma non con lo studio... e il nostro povero Principe? nuuu sta soffrendo, è spaventato e dispiaciuto povero cucciolo, poveri cuccioliii! Avendo visto il film a cui ti sei ispirata sai qualche finale mi aspetto verooo? verooo? E vissero felici, parkinsoniani e contenti... non vorrai finire sulla lista nera insieme alla BBC vero? verooooo?!!! Con affetto Jessy!

22/01/15, ore 11:37

Ultimo capitolo lunedì?
Non sono psicologicamente pronta :(
Non possono dirsi addio per sempre, c'è già stato nel telefilm, sono anime gemelle si ritroveranno sempre(spero!)
Ottimo capitolo, come sempre, la scrittura è incantevole.
xx Alice :)

21/01/15, ore 00:30

Il prossimo è l'ultimo? Stai scherzando, vero?
No, dico, Merlin e Arthur non si vedono da un mese, poi si rivedono di colpo e ne vien fuori un vaffanculo tramite sms... poi Arthur lo affronta e, messo alle strette mostra a Merlin ciò che non avrebbe voluto mai vedere né Arthur mai sentire... paura.
E se da una parte era proprio qui, che Merlin voleva arrivare, dall'altra non può certamente sentirsi felice di aver avuto ragione, alla fine. Bellissimo capitolo, come tutto il resto, naturalmente. Complimenti!
Ma cosa diavolo potrebbe succedere, adesso? Ti prego, non essere troppo cattivaaa.
Kiss.

19/01/15, ore 22:47

Dannazione.
Ho riletto questo capitolo tre volte nella speranza di poter scrivere una recensione con un minimo di senso.
Ma non ci riesco. Avrei così tanto da dire ma non riesco a scrivere nemmeno la metà di quello che penso.
E' stato un capitolo struggente.. non di quelli che mi fanno venire voglia di minacciarti ma di quelli da piangere in un angolino, da ascoltare musica sotto le coperte, da isolarsi con un libro che distrae, da mangiare un' intera confezione gelato. Un capitolo da "mi faccio una doccia così le lacrime si confondono con l'acqua."
Già che il capitolo è iniziato con "Un mese dopo" mi ha fatto capire quanto potesse essere tragica.. ma poi il resto.. si, siamo arrivati alla fine. Si sente. lo sento. non ho idea di come può andare a finire. Se Merlin gli confessa di amarlo ma lo lascerà a ndare, se ci sarà un "felici e contenti" (nel mio caso carino e patatino). Non so neanche cosa voglio io. Dopo questo capitolo non so se un finale troppo rose e fiori sia auspicabile.. forse un finale aperto.. forse uno stramaledetto sequel.
Troppi forse e poche certezze Em!
L'unica che ho è che questa è l'ultima volta in cui potrò minacciarti ( anche se del tutto inutile perchè il finale l'avrai già scritto). Non so.. non sono brava con gli addi.. e questo non lo è davvero perchè manca l'ultimo capitolo ma.. sento che devo dire qualcosa anche adesso perchè non so se riuscirò a dire tutto nell'ultima recensione.
Questa storia mi ha accompagnato per molto tempo.. mi ha fatto scorrere pèiù velocemente le giornate e le settimane.. ed è solo grazie a te se ho finalmente trovato un Merlin con le palle e con il coraggio di tenere testa  Arthur. Che sia qui, o in Take Heart, o in The Magic that You Do Not See o in Favole Di Cenere..
Le tue long sono stupende, Em. Non smettere mai di scriverle!

"Buona fortuna Merlin"

Con quella frase Ygraine mi ha fatto capire quanto siamo vicini alla fine.

"Vaffanculo"

Il dolore di Arthur mentre cerca di fare il forte.

"A volte dobbiamo negarci qualcosa per credere di star prendendo la giusta direzione"

Hunit che cerca di consolare un ragazzo che piano piano sta perdendo tutto.

Come si fa a non amare questa storia?
Sono quasi in lacrime.. ed è solo il penultimo capitolo.
Non sono brava con gli addii..
Se sto così adesso cosa cavolo ti scriverò quando sarà il momento di scrivere l'ultima recensione?
Davvero non lo so.
E per l'ultima volta alla prossima, Em
Grazie di tutto..
maar

(Recensione modificata il 19/01/2015 - 10:48 pm)

19/01/15, ore 22:30

Come il prossimo sarà l'ultimo capitolo???? Me prende maleee molto maleee 😢😢😢😢, cmq parliamo di questo capitolo intanto, mamma santa che sofferenza e quanto angst, ma resto sempre Dell - idea che il finale sia meno brutto! Devo dire che Gwen per me poteva rimanere dove stava nn mi è mancata specie la sua amicizia con merlino insomma si è comportato da stronza;ma ho notato in merlino un distacco o come tu hai scritto e io mi associo è che ricostruire un amicizia è come quando ripari un vaso rotto sembra tornato come nuovo ma invece le crepe ci sono ancora, e ora veniamo a lui e Artù;capisco che merlino voglia proteggere Artù tenendolo lontano nn vuole la sua compassione ne tanto meno che alla fine a lungo andare si penta di essere rimasto con lui x via della malattia,vuole stargli lontano ma poi va a vederlo dare la tesi e amò molto l'ennesimo incontro tra il moro e ygraine,penso che questi due pur amando si tanto fatiche ranno ancora molto prima di tornare assieme,ma sono abituata al tuo stile di scrittura il lieto fine passa sempre dal tuo angst,oddio qui è molto più delicata la faccenda Xke si parla anche di una malattia seria, ma confido in te mia cara,sempre! Mi mancherai lo sai? Quindi mi auguro che tu torni presto con una nuova storia merthur,quando avrai l'illuminazione giusta, e l'avrai ne sono certa perché hai talento! !!! 💜 !!!

19/01/15, ore 22:03

Che agonia, che agonia!
Io tutta questa sofferenza non ce la faccio più a sopportarla 😭
Vero anche che la adoro, eh, se scritta da te, ma non si può negare che questa storia sia una vera agonia. Di tutte quelle che hai scritto credo sia la più triste uffa 😭
Però si sa, noi fangirl, ma comincio a pensare che sia una caratteristica della specie umana, siamo proprio masochiste.. Spero solo che il prossimo capitolo e MANNAGGIA L'ULTIMO finisca a lieto fine.

Cavoli però, al di la della storia, che voglio mettere da parte per un attimo, giuro già ora sto provando un senso di malinconia... Mi mancherà questa long, mi mancherai tu, e mi mancherà sapere che mentre tutti i miei compagni odiano il lunedì io non vedo l'ora che arrivi perché ehi! c'è Emrys!
Davvero, spero con tutto il cuore che continuerai a farci sognare, perché GIURO è solo nelle tue storie che provo veramente qualcosa. E non lo dico a caso, poi nella mia vita ho letto tantissimi libri e tantissime storie, e tanti ho amato o mi hanno fatto sorridere o piangere ma le tue storie... Non lo so, sono capaci di qualcosa di più. Mai mi era capitato di agognare tanto, bramare veramente un capitolo di un libro. Perché dai, tu scrivi libri! Al di la della parte "commerciale o materiale" TU SCRIVI LIBRI! Un libro è una storia capace di far sognare il lettore ad occhi aperti e mia cara è quello che fai! Crei capolavori.

Non lo so, dato che siamo in dirittura di arrivo, sentivo di dovertelo scrivere.
Continua così Emrys, sappi che potrai sempre contare sulla tua stalker per eccellenza e che qualsiasi cosa scriverai io (noi tutte credo) saró contenta di leggere.
Sunlike. ❤️

19/01/15, ore 21:12

"Stare con qualcuno che non puoi avere, sapendo che il tempo scorre, è come suicidarsi."
Voglio cominciare lodando questa frase... che ho adorato per questioni che non dico ma prescindono dalla FF.

Ok... commenti al capitolo.
Bellissimo... benchè non ci sia stato tanto Merthur si è respirato in ogni singola parola.
Questo testo profuma di amore ad ogni passo, ci regala una finestra finalmente su quello che in realtà i due sono.
L'ho adorato sopratutto per un motivo specifico: finalmente conosciamo Merlin davvero, la sua testa, il suo cuore, la sua vulnerabilità come la sua forza, la sua DIPENDENZA da Arthur che non è una questione fisica come ne ha sempre fatto, o almeno non solamente, quanto di tutto il resto...
L'aria che si respira e che respira senza Arthur è irrespirabile persino per noi.
E fa male.

Capitolo Arthur: ti spezza il cuore a vederlo così abbattuto e innamorato... quando gli dice che gli ha tolto la scelta... e quando Merlo trova quella corda da pizzicare con maestria per farvli capire che non è scemo e che ha considerato tutto, ogni cosa, prima di lasciarlo andare...
si respira la fine davvero in ogni riga, come tu stessa hai annunciato il prossimo sarà l'ultimo capitolo... e davvero lo percepiamo.
Non credo che si separeranno, torneranno insieme... ma il vissero felici e contenti è lontano quanto il Parkinson.
Voglio chiudere con una frase di una canzone...
" mezza vita è molto per chi ti vuole, e ti dice si..."
Ecco... forse sarà una cosa che appartiene solo alle storie un finale di questo tipo... un giovane che rinuncia a tutto per avere mezza vita dalla persona che ama...
Ebbene però il Merthur è anche questo... a noi fa sognare... quindi... il finale sarà meno amaro comunque.
Bacio.

19/01/15, ore 20:08

Nooooooo! Siamo quasi alla fine..Sigh. Sigh. :'( questo capitolo è straziante..... Poveri Merlino e Artù....ma quanto soffrono....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando ancora ardentemente in un happy ending....ma già il fatto che sarà l'ultimo di happy c'è poco.....

19/01/15, ore 19:27

PERDONO.
DIO, PERDONO.
NON TI HO RECENSITA NELLO SCORSO CAPITOLO, MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA, SCUSAMI.
Dunque, pian piano questi capitoli mi stanno distruggendo MA tu hai la possibilità di salvarmi.
Il finale deve essere una bomba. Fuochi d'artificio, BOUM BOUM PAW ci siamo intesi?
Altrimenti morirò.
Gwen ha preso un posto relativamente inutile in questa storia ma non nocivo, DUNQUE STA BENE DOVE STA. Gwaine non é inutile, la sola presenza cambia la storia, ricordalo. Lui e i suoi capelli super swish rallegrano i contorni di questo continuo angst. E poi é geniale il mio Pantene, son alquanto convinta non sia stato un caso che si trovassero lì in quel momento per caso divino, ma per il suo divino zampino.
La scena sotto la pioggia è stato un colpo al cuore, madonna. Straziante, come l'attesa in sala d'aspetto, dolorosa come un coltello nello stomaco e triste come un funerale.
Sì, sono per il drammatico teatrale.
Buonaserata, Emrys___.
Dalla prossima settimana, jiente più dopamina.

19/01/15, ore 18:06

Il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Come farò a vivere?
Non è solo il petto di Merlino a sentirsi incrinato c'e anche il mio T.T che si è definitivamente spezzato alla fine di questo capitolo e quando ho appreso che il prossimo sarà l'ultimo.
Che brutta cosa dire ultimo capitolo,dovrebbero eliminarlo. Forse si potrebbe dire l'inzio di un'altra meravigliosa avventura, sarebbe più rassicurante conoscendo il livello del tuo angst.
Comunque non lo so perché ma quel vicino che ha il cognome simile al tacos mi sembra quasi che sia lo spettatore di molte delle scenette che accadono sulla porta di casa di Merlino, bho e come se fossimo noi lettori quindi è bugia che lo spia in realtà sta semplicemente shippando u.u ahahah bhe dai almeno un elemento comico l'ho trovato.
Comunque Merlino è un maledetto masochista cronico,non è possibile cavolo. Mi aspetto che nel prossimo capitolo questi due raggiungano un idillio d'amore senza precedenti,per favore.
Al prossimo (primo) capitolo
Hermy <3

19/01/15, ore 15:58

Appena ho visto "un mese dopo" leggendo l'inizio del capitolo ho pensato ad una cosa del tipo "prepariamoci, lacrime in arrivo" e "Emrys vuole morte tutte noi oltre ad Artù e Merlino".
Hai intenzione di farli soffrire ancora tanto quei poverini? Il campanello d'allarme delle mie emozioni appena ho visto quel "Continua..." é scattato e mi ha fatto diventare il Fiume Nilo in piena. Ovviamente le persone che mi vedevano piangere in autobus non so cosa abbiano pensato, ma sinceramente avevo un buon motivo prr farlo! E sinceramente mi sono chiesta il motivo per cui devo essere così emotiva quando leggo. Ma non lo faccio a posta, sono troppo sensibile a queste cose e tu ovviamente contribuisci scrivendo certi capitoli che mi distruggono, sigh D:
Te l'hanno mai detto che sei davvero sadica facendoli soffrire così tanto? Beh spero che le loro sofferenze finiscano presto, poverini. Anche perché soffro pure io in quel modo ahah xD comunque, l'unica cosa che ti chiedo é la seguente: é a lieto fine? In caso contrario ne soffriró per il resto della settimana xD
Detto questo devi sapere che comunque il capitolo mi é piaciuto molto e non vedo l'ora sia la prossima settimana per leggerre l'epilogo ^_^

P.s. sto rileggendo Take Heart, mi mancava troppo u.u

19/01/15, ore 14:49

Bene bene bene, adesso te la faccio pagare * prende la mira e lancia il missile sulla macchina dell'autrice * solo perché voglio sapere come va a finire! La prossima volta non sbaglierò u.u Ordunque.. la strada che hanno preso i vari personaggi mi è piaciuta, sono presenti però hanno trovato il loro posto. Il ritorno di Gwen è stato comunque qualcosa di piacevole! I momenti tra Artù e Merlino sono stati dolorosi e credo che tu sia una persona Cattiva T_T Le loro scene sono fitte lancinanti allo stomaco e al cuore!!! Quindi vedi di aggiornare ù.ú Un bacio ;*

19/01/15, ore 13:31

No cioe poi mi chiedi perche voglio picchiarti pure io?!?!?! Ma devo risponderti?!?!?!?! Ora vado in un angolino a piangere 😭😭😭

19/01/15, ore 11:44

mi rimangio tutto quello che ti ho detto nel mp.
Anche che aspettavo con ansia di essere picchiata a sangue di nuovo perchè appena ho chiuso la cartella dei mp ho trovato il nuovo capitolo...
Siamo tornati al medioevo.
Mio dio.
Molto medioevo, la peggior stanza delle torture della storia... c'era un tizio a napoli nel 400 direi... o Lucrezia borgia... non so come se la cavasse Enrico VIII ma secondo me poteva avere un discreto talento, e l'Inquisizione Spagnola....
Comunque , credo che fuggirebbero tutti a gambe levate davavanti a te... udiu... sto malissimo.
Ma male male!!
Basta, sei cattiva, per farti perdonare devi aggiornare prestissimo.
Anche solo per il semplice fatto che morirò presto per le ferite riportate, e tu non vuoi farmi morire senza farmi leggere l'ultimo capitolo vero?
Insomma, non sarebbe più divertente farmi morire con l'ultima, grande tortura?
tanto odio
Red