Sfiorami adesso
di Emrys_____

30/12/14, ore 14:54

Capitolo di spiegazione e passaggio, essenziale per portare avanti la storia, gli eventi, o come hai detto tu, a fare esplodere la verità come una bomba perchè a volte bisogna solo che esca fuori.
Commenterò un passo che mi è rimasto molto impresso, e cioè quando Merlino è stato informato sulle sue condizioni, venendo a conoscenza che in fondo, non si era fatto granchè salvo graffi escoriazioni e lividi vari.
La sua maniera di prendere le distanze, quasi gli dispiacesse di non essere morto o finito molto peggio, è commovebte oltre ogni limite.
Il pensiero che Arthur sappia è per lui molto più difficile da affrontare, rispetti ad un nuovo male fisico o ad una fine possibile...
Questo non racconta solo dell'avvilimento di un ragazzo per le proprie condizioni critiche di salute, ma anche dell'amore che nutre per Arthur, per il dolore di non avere un futuro come gli altri, per la negazione che sta imponendo alla loro storia relegandola ad una effimera quanto falsa storia di sesso (niente di più falso Merlo).
Ed ora? Le carte sono in tavola, Arthur ha gettato la maschera anche a casa accettando la sua natura più profonda, conosce la verità...
Sta a capire quanto sapranno essere forti in un nuovo inizio che contempli anche il coinvolgimento di sentimenti finora sempre lasciati all'angolo.
Non so perchè ci vedo separazione momentanea, drammi coscienziali per elaborazione della verità, forse un respingere Arthur da parte di Merlo, un chiudere la loro storia...
O forse una rabbia feroce di Arthur che lo lascia non per il Parkinson ma perchè si sente tradito e ritiene che Merlin non lo ami anzi lo abbia 'sfruttato.'
Non so... ecco... pathos e introspezione comunque vada.
Aggiorna presto, il bazooka l'ho lucidato e resta pronto quindi... u.u
Bacio.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 03:06 pm)

30/12/14, ore 13:08

Bene siamo tutti in grandissimo conflitto..noi lettrici perché non sappiamo se odiarti o amarti e Artù che è rimasto con Merlino nonostante si senta tradito. Oramai mi sa che mi sono abituata ai tuoi finali in sospeso e non mi tocca che aspettare al prossimo capitolo e che ci dobbiamo fare è la vita. Spero che Merlino si riprenda presto e che la dopamina che gli darà Artù d'ora in poi gli basti per sopravvivere almeno fino ad un'età decente. e che altro dire li amo e basta u.u
Per la terza volta(credo)buon anno e che lo sia anche per questi due
Hermy

30/12/14, ore 12:54

Grazie <3
In realtà non so se ringraziarti o riempirti di mazzate per quel maledetto finale XDDDDD Tu e la tua suspence! XDD Dici di noi lettrici ma in realtà vuoi vederci soffrire... Sadica u.ù

Comunque al di là di questo devo dire che ho davvero apprezzato il capitolo, oltre che la dolce Hunit <3 E ora passerò il capodanno in angoscia perché - porca miseria! - so che il prossimo capitolo sarà peggio del capodanno a Napoli XDDD Maledetta! <3

Buon anno e ancora grazie per aver già riaggiornato! <3

30/12/14, ore 12:44

Esatto. Aspettavo un finale o credimi che al posto dei fuochi d'artificio avremmo visto te volare per aria.
Ahah, no dai, direi che ti sei riscattata.
Io infondo sono contenta che Artù abbia scoperto della malattia di Merlino, non importa in che modo, perché se ci pensi comunque alla fine doveva succedere, ci voleva una svolta, no? Secondo me prima o poi si sarebbe scoperto, si sa che "le bugie hanno le gambe corte".. Anche se questa non credo sia proprio una bugia..
Comunque, che figata il finale! Quanto sai? Perché non me lo hai detto?
Devi dire che tu sei la regina dei finali! Cioè, li stronchi sempre nel punto più bello, però sei magnifica a creare suspense 😁
Che dire, è martedì ed è uscito un nuovo capitolo, calmo ma carino e tutto sommato posso mettere via il bazooka (per ora..)
Sai che durante le vacanze mi tieni io tempo tu? 😁 cioè nel senso, dato che quando non si va a scuola non mi rendo mai conto di che giorno sia, ora invece si! Tipo ieri mia mamma: "ma che giorno è oggi? Mercoledì?" E io, tutta tranquilla e orgoglioso "no mamma, è lunedì, Emrys ha aggiornato 😌"
Mia mamma aveva una faccia tipo *che cazzo stai dicendo* *cos'è quella faccia da pirla* *ti senti bene?* *devo chiamare lo psicologo*
Ok forse non così tanto..
Ahahahah ok basta, al prossimo capitolooooo!
Sunlike. ❤️❤️

30/12/14, ore 12:38

Ehy, neanche io ti ho minacciata! Ho minacciato Uther!
Comunque, dopo questo preambolo, inizio a pensare che questa storia sia la mia, di dopamina. Donna, mi sto innamorando!
Comunque, dolcissimo capitolo, tutti al capezzale del piccolo Merlino, Artù che cerca di mettere da parte il suo dolore per non apparire egoista, e Merlino SOSPETTOSAMENTE indifferente nei riguardi della sua condizione. Mi chiedo se avesse mai in passato accarezzato l'idea di porre fine alla sua vita, questa insofferenza mi fa arricciare il naso.
Uther soffri, anche se non ci sei in questo capitolo. Mi stai sul culo a prescindere.
Merlotto (soprannome terribile ma poiché l'hatto Gwaine, va benissimo) guarisci in fretta e torna a farti sco*censored* da Artù (minchia che censura efficace xD) e infine VOGLIAMO PIÙ GWAINE XD (shippo anche tanto la Mergwaine e la Mercelot, anche se in questa storia Merlo e Lance li preferisco come Bromance, come Merlo e Gwaino).
Dopo averti detto tutte le mie ship, posso augurarti buon Capodanno per la settantesima volta circa xD
Un bacione <3

30/12/14, ore 12:13

Ma ma ma… stavo per commentare il 19° capitolo e tu ne hai già pubblicato un altro..! Posso abbracciarti? :) :)
Mi sono piaciute molto le riflessioni di Artù, l’accettazione un po’ difficoltosa del fatto che Merlino non gli avesse detto niente della sua malattia... Vediamo se riuscirà a mantenere la stessa maturità parlando con Merlino, e sinceramente spero di sì :D
Bellissima la scena di Artù e suo padre dello scorso capitolo, hai fatto leva esattamente su ciò che a Uther interessa di più (l’immagine della sua famiglia), avrei potuto arrivarci durante la scena dell’Albion ma mi hai distratto con altri avvenimenti più interessanti :P in ogni caso, è stata una decisione molto azzeccata da parte tua :)
E mi piacciono le mamme di questa fanfiction, sia Ygraine sia Hunit, sono adorabili :) e mi piace molto come affrontano le questioni sentimentali con i loro figli, con la nonchalance che ci si aspetta da una madre che ne sa a pacchi e non è nata ieri. Perfetta anche la reazione di Artù e Merlino in quelle due situazioni, mi ricorda l’imbarazzo maschile nel parlare di cose un po’… intime :D

30/12/14, ore 12:08

Bello bello bello continualo continualo continualo brava brava brava brava brava brava

30/12/14, ore 11:04

Ho iniziato a leggere la tua storia da poco e l ho subito divorata. L adoro, e io ho un debole x le Au. Sai ci sono stati momenti in cui ho pensato di amarti, altri in cui la mia mandibola nn e cascata a terra solo x l impossibilita della cosa ma giuro di aver sentito lo schianto, momenti in cui volevo spaccare il letto con una mossa di karate, altri ancora in cui ho pensato “Sei una bruta, lo sai questo? Scommetto che in una vita passata hai bastonato un cucciolo di foca sulla testa, trascinato sopra un fuoco e chiamato questo 'cena'”(cit theSilence) . Riguardo a Gwen posso dire una cosa? Unisciti anche tu al fanclub odio Gwen spero che un cazzo le vada di traverso e muoia (volendo ce la variante spero si strozzi con un pelo pubico). Sono molto molto curiosa di cosa succedera adesso, finalmente Arthur e venuto a sapere della malattia di Merlino voglio proprio vedere come reagira, il confronto tra i due, spero niente di drastico o angst sai ce ne hai gia fatte passare tante. Ho notato che stai ricevendo tante minacce in questo momento se nn ti dispiace vorrei provare anche io xk mi sembra parecchio divertente aggiungerla alla recensione. Allora se mi capiti x le mani ti sbatto ripetutamente la testa sulla prima superficie solida finche nn ti escono i gaiser di sangue dal naso (con tanto tanto love ovviamente) baci baci al prossimo chappy.

29/12/14, ore 23:04

Mi sa che la prognosi di venti giorni è poca. E sarebbe direttamente Artù a contribuire se sapesse che sei tu a far succedere tutto questo! Eheh
sono sbiancata insieme ad Artù quando l'infermiere ha iniziato a parlare di dopamina... adesso bisogna vedere cosa dirà Artù a Merlino quando lo vedrà io piangerei come una matta finché per farmi smettere dio sarebbe costretto a fare un miracolo a merletto.
Comunque se dessero un oscar ler l'angst tu saresti la vincitrice ogni anno u.u
buon anno Em :*
Hermy

29/12/14, ore 22:58

Ti conviene iniziare a digitare il 118 o a metterlo tra le chiamate rapide! È per il tuo bene, trust me! Cioè, cioè! Ma ti pare di lasciare un finale così? Se succedesse a me, e spero di no, rimarrei immbile e in uno stato di shock per non so quanto tempo! Soprattutto se fossero persone terze a dirmelo e non il diretto interessato... oh jesus! Non è un buon modo per finire l'anno sai?! Troppa ansia in corpo!! :( un bacione, giuli@

29/12/14, ore 19:52

cioè, io finisco internet sul cellulare per tre giorni, e mi fai succedere tutto questo?? Ommioddio... ommioddio... uff... ok.... ora mi riprendo...
Ma dico, SEI IMPAZZITA???
Ommioddiooo!
ORra Arthur l'ha scoperto! e suo padre l'ha scoperto! e Gwen l'ha scoperto e Lance l'ho scoperto!! e... e Merlin è diventato una sottiletta!!
Ommioddio!
.....
oddioooooooooooooooo

29/12/14, ore 17:48

Bello il confronto tra Artù e suo padre, che io vedrei volentieri soffrire tra aroci tormenti!!sempre molto dolce Igraine. Alla fine Artù l'ha scoperto!! Quale sarà la sua reazione? E Merlino cosa farà?? Mamma mia!! In fremente attesa del seguito......

29/12/14, ore 17:24

ti prego continua, ti prego continua, ti prego continuaaaaaaaaa *-*

29/12/14, ore 16:59

Oddio, che bello! Recensisco al volo perchè devo uscire! E' sempre un regalo leggere un tuo capitolo, questo è stato breve ma d'impatto!!
E finalmente ecco come Artù lo viene a sapere. Il dottorino ha dato un'informazione personale a due ragazzi su un paziente... non so quanto sia corretto, cioè è ovvio che desse per scontato che già lo sapessero ... ma... non so...
Comunque adesso c'è troppa suspance, devi aggiornare prestissimo!! :-)
Ancora auguriiiiiiiiiiiii

29/12/14, ore 16:02

Okay, okay sei decisamente perdonata per la volta precedente! Ma non sei in salvo, sappilo.
La scena di Artù che sfida suo padre mi ha acceso di adrenalina ahahah è stato fantastico.Il modo in cui Ygraine si prende cura del suo bambino fa addolcire gli animi :')
Ma dopo il dolce c'è sempre l'amaro ed infatti eccolo dritto come un pugno nello stomaco. La scena dell' ospedale, il modo in cui Artù si spezza piano piano, e poi il crack definitivo quando scopre della malattia, sbam uno schiaffo dritto in faccia.
Spero per te che aggiornerai presto o ti ritroverai sulla sedia a rotelle :D altro che stampelle!
Un bacio ;*