Sfiorami adesso
di Emrys_____

19/01/15, ore 11:30

Tu mi fai soffrire. Tanto tanto tanto. Male male male. Ho capito quello che intendi su Gwen, il che purtroppo è un po' un peccato, ma la tua storia è strettamente incentrata su loro due e il loro punto di vista è strettamente Artùcentrico/Merlinocentrico a seconda che il POV sia Merlino o Artù, quindi che gli altri personaggi diventino di contorno è una diretta conseguenza ;)
La cosa che mi piace di questa storia è che sia Merlino che Artù sono terribilmente umani, terribilmente veri: con le loro paure, il loro conflitto, la scelta della via facile (ignorare il problema Parkinson il più possibile) e la tentazione verso la via più dura perché si sa che è quella che ci renderebbe più felici... Li adoro

19/01/15, ore 11:17

Questo capitolo è meraviglia pura. Meraviglia pura. Non ho altre parole per descrivere la meravigliosa forza e intensità dei sentimenti che hai descritto. Non so se amarti o odiarti per tutta questa situazione e Angst in cui getti i nostri eroi ma...wooo. Sei davvero spettacolare. Bravissima. Aspetto con ansia un lieto fine. Grossi baci Ely

19/01/15, ore 10:24

Nononono, cosa vuol dire che il prossimo capitolo è l'ultimo?
Avrò sicuramente letto male, sì.
Mi hai già spezzato il cuore in tutti i modi possibili con questa storia dovrei esser felice che stia per finire ma no, voglio continuare a farmelo spezzare il cuore da questa storia. E che ti devo dire? Boh, non lo so davvero... non riesco nemmeno a sclerare su questi ultimi capitoli o ad insultarti... boh, boh... mi lasciano semplicemente con un peso nel cuore, nello stomaco che non so spiegare.
Se c'è un parola che accentua qualcosa che ti mancherò beh fai finta che l'abbia scritta. Okay, non è l'ultimo capitolo questo quindi non devo ancora dire addio o arrivederci a questa storia.

Ciao, vado a rattoppare il mio cuoricino :'''''|

16/01/15, ore 18:31

Ommioddio ... io rimango indietro e.. e... ah.. però devo dire che non è più tanto una tortura, cioè, per i tuoi standard ovviamente.
Ygraine è meravigliosa nell ultimo pezzo... perché la madre del ragazzo che amo alla follia deve essere una troia di prima categoria ? Non voglio vivere nella realtaaaa ! Coomunque ... cioè. .. nel penultimo capitolo andava tutto bene .. Artù gli ha anche chiesto.... ho capito bene ?? E qui merletto lo taglia e quell asino idiota non ha neanche il coraggio di dire agli amici che non è una che gli fa brillare glii occhi !! attendo con pazienzail prossimo capitolo !!
A presto !
Red

16/01/15, ore 15:15

>\\<
Allora. Cosa devo dire? Ecco... doloreee ma non solo per l'Angst di questo capitolo (immenso) e che credimi perdonerei anche. Fui la prima a dirti che se mi uccidevi bene ci sarei stata dentro... e che Merlo lasciasse Arthur ce lo aspettavamo tutte... doveva arrivare questo momento.
ma mi domando... percheeeeè? Perchè la scena nella doccia è sparita e resta nella testa quasi come che l'abbiamo immaginata?
Non riesco a perdonarti sigh u.u.
Commenterò Igraine che resta la.parentesi migliore del capitolo... Arthur vorrei abbracciarlo e basta al momento. 😭😭😭😭😭😭😭

16/01/15, ore 01:13

Solo queste emotion posso esprimere quello che provo ora:
😭😭😭😭😖😖😖😖😞😞😞😞😤😤😤😤😤😤😤😤😤😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
in questo mom ti odio sappilo.... 😡😡😡😡
PRETENDO un po di felicità per questi due sappilo oppure..... Beh mi uniró al gruppo di ragazze che vogliono riempirti di mazzate... Io ti ho avvertito... Muahahahahaha

baci, Sara

16/01/15, ore 00:24

Tu sei una disgraziata.
Merlin ha mollato Arthur. Dico, l'ha mollato sul serio. Come hai potuto?
E adesso è pure stalkerato da Ygraine, che tenterà giustamente di renderlo suo genero.
Vai Ygraine, sei tutte noi!
Ma ripeto... come hai potuto? Tanto la Delorean ha finito la benzina, che credi?

15/01/15, ore 23:06

Non ti servirà a molto prendere la dolorean e viaggiare nel tempo noi ti troveremo anche li! Uuuhahahahah! Cmq no ma serio serio siamo già agli sgoccioli? ??quasi finiti i capitoli? Me piangeee e piangeee ancora di più sapere che merlino abbia chiuso con Artù, forse dovrebbero riconfrontarsi parlarsi, amò ygraine penso che lei abbia tifato per sti due dall - inizio proprio come noi ahhahaha, ora vediamo un pó come sarà il finale hai detto che avrà cmq un lieto fine no???ma sono certa che prima di ciò dovremmo soffrire ancora con l'angst! ? Aggiorna presto tesorina e grazie per ciò che mi hai scritto su fb l'altro giorno per la morfologica 😚

15/01/15, ore 22:26

Silenzio.
Assoluto, profondo, intenso silenzio.
Sto per avere un infarto, ictus, angina pectoris, shock ipovolemico, sincope e collasso tutti nello stesso momento tanto che il Sloan Grey Memorial Hospital di Grey's Anatomy impallidisce a confronto.
Di la verità.. hai messo quelle foto di Ritorno Al Futuro perchè sei sadica dato che a Michael J. Fox hanno diagnosticato il Parkinson giovanile. Tutto purchè il mio cuore andasse in arresto. Grazie.
Ma andiamo con ordine..
La mia febbre non è ancora passata del tutto quindi mi scuserai per le probabili domande idiote che sto per fare ma sono doverose..
MERLIN HA ASSOLUTAMENTE, CATEGORICAMENTE, CERTAMENTE, PERFETTMENTE - E TUTTO CIO' CHE FINISCE IN MENTE - LASCIATO ARTHUR?
Nooooooo.. dimmi che ho capito male.
All'inizio ero sicura di no ma poi con la parte di Ygraine mi è andato in pappa il cervello ( Quanto capisco sta donna che va girando con una foto di Arthur e Merlin che pomiciano nella borsa. Lo farei anche io se la mia salute mentale non fosse già altamente compromessa.)
E vogliamo parlare dei sudori freddi che mi sono venuti quano ho letto che siamo ormai alli sgoccioli con questa storia? No, dico.. SCHERZIAMO?
E io come dovrei fare? Come dovrei trascorrere le mie giornate se non a rincoglionire Efp a forza di aggiornare la pagina ogni ora in attesa di un aggiornamento? A cosa dovrei pensare ogni lunedì mattina? Ci sconvolgerò a forza di scrivere recensioni idiote? CHI PENSERA' AL MIO FINALE CARINO E PATATINO??? Eh? Ci pensi? Eh? Capisci che non puoi farlo? EH?
Si, sono sempre così quando scopro che una storia sta per finire. Eccheppalle.
Ciao, sono Maar e vorrei essere inserita nella classifica di Arthur e Merlin.. anche all'ultimo posto. L'importante è che ci sto. Ma anche in quella di Gwain. O di Lance. O di Perc.
Vabbè.. ci siamo capite.
l'idiozia di questa recensione sfiora ogni limite umano, me ne rendo conto.
Abituati, per gli ultimi capitoli sono sempre cosi.
Alla prossima ( E NON ULTIMA, CAZZO)
maar :*
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 10:27 pm)

15/01/15, ore 22:26

Amo quella donna u.u il caso è chiusooo. Em sono tanto triste questi due lottano tanto per riuscure a stare insieme e poi? Si fanno prendere dallo sconforto e tutto torna come se non ci avessero mai provato. Si vede proprio che siamo sul finale siamo tristi noi fan e sono tristi pure loro.
Ma siccome io credo in te e nel fatto che non dei del tutto sadica so che il finale ci farà piangere di gioiaa
alla prossima em
Hermy < 3

15/01/15, ore 22:20

No lo vedi >.< se prima ti ho detto che ti perdonato adesso puoi solo tremare dalla paura!!! * prende un bazuca e lanciando razzi a caso ridendo maleficamente *
Amo da impazzire Ygraine è una mamma meravigliosa e premurosa, mi è piaciuto molto il momento con Merlino. Con questo non sto dicendo che mi è piaciuto come hai concluso il cap >.<
Ovviamente anche se triste mi è piaciuta la parte di Merlino e Artù. Finalmente Merlino si è incazzato u.u cioè Artù che cerca di aiutare Merlino è bellissimo perché lo ama e vuole aiutarlo. Però forse, mi chiedo, non è che lo fa un po' egoisticamente? Cioè si è mai chiesto cosa vorrebbe Merlino?
Detto questo aggiorna o prendo bene la mira ;p
Un bacio ;*

15/01/15, ore 21:36

Ou ma che tristezza dannata malattia 😭
Ma perché non possono stare insieme come una coppia normale uffiiiiii
Plis Emrys, sono 27 capitoli che ci fai soffrire, la fai finire a mo di Amore e altri rimedi? 🙏
No va beh comunque tutta questa sofferenza mi sta uccidendo, unita al fatto che la storia sta per finire e che Artù se ne sta per andare.
E soprattutto unita alla bruttissima notizia che ci hai dato oggi, che dopo questa non scriverai altro :c
Sappi che qualsiasi idea o abbozzo noi ci saremo sempre, tu "menzionaci nei commenti" e noi accorriamo a sostenerti. Anche per quanto riguarda il tuo libro. ❤️

(ma se non ci abbandoni con il Merthur tanto meglio 😁)

Detto questo ti saluto e vado ad informarmi sugli orari dell'Odeon per il film "la teoria del tutto" che, devo dire, appena ho visto il trailer la prima volta mi ha ricordato un sacco questa storia. Certo, è completamente diversa, anche la malattia rispetto alla SLA (è di SLA che soffre Stephen Hawking?), ma sono entrambi geni, malati, e con un amore su cui possono contare. No?

Sunlike ❤️

15/01/15, ore 21:34

Bene.
Anzi no, quale bene? niente è bene, niente va bene... perché questo capitolo è, E'. Boh come si spiega un capitolo che ti prende cuore e stomaco e te li stringe in una morsa talmente stretta, ma stretta che non solo ti toglie l'aria ma anche le parole. Che sto dicendo non lo so, so solo che questa ff, che tu mi hai catapultato in questa storia così intensa che boh. Mi sembra di esplodere.
Credo di aver trattenuto il respiro dal momento in cui Artù e Merlino rimangono da soli fino alla fine, e i mie occhi per poco pochissimo non hanno versato lacrime, e io piango poco.
E a proposito di lacrime giusto perché tu lo sappia, perché devi saperlo sai cosa ho fatto ieri sera? Una cosa che non ho mai voluto fare in questi due anni ( il perché non lo sapevo ma ora forse lo so ) ( oddio ti sto spaventando - incuriosendo? scusa) ........ sono andata su youtube a vedere QUELLA cosa che succede nella 5x13 perché io non l'avevo ancora vista, non ho voluto vederla da quando ho saputo ( sono ferma alla terza o quarta stagione nemmeno ricordo bene ) e avevo accantonato tutto in un angolino del mio cervello, ma leggendo questa storia è tornato a galla e ieri l'ho fatto, e boh. Boh. Un giorno troverò qualcosa da dire a proposito ma non è questo il giorno. Tutto questo non è attinente alla storia e magari nemmeno ti frega ma è giusto per farti capire come io ora mi sento, QUELLA cosa più questo capitolo = smettete di strangolare il mio cuore.
Ti amo e ti odio, ti amodio, sappilo. :'')

Stasera vado a dormire e pretendo che al mio risveglio domani sia già lunedì...... okay, la smetto di straparlare e vado via.

Tipo a rileggermi il capitolo, perché sono tipo masochista?

15/01/15, ore 21:17

Adoro Ygraine! Davvero! Continuo a soffrire in questi due capitoli come non mai (e per drogarmi ho cominciato a leggere anche quelle in inglese ma questo è un altro problema...), ma poi arriva Ygraine e illumina tutto di una materna dolcezza... Che bello averla viva in questa storia! XD
Merlin è la solita dolcissima catastrofe ambulante <3 Il suo altruismo è quanto di più canon esista e io lo amo sinceramente per questo. Amo però anche la comprensibilissima frustrazione di Artù, la malcelata omosessualità di Elyan (*_*) e lo sguardo attento di Gwaine dietro i sorrisi e le battute sceme. Penso mi mancherà parecchio questa fic quando finirà ç_ç

15/01/15, ore 21:11

Ciao carissima!
Avevo commentato all'inizio della storia e mi ero ripromesso di farlo ad ogni capitolo, ma un sacco di casini e impegni si sono messi di mezzo e ho continuato a leggere a spizzichi e bocconi. Sempre fedelmente, però!
Dunque eccomi finalmente qui per dirti che la storia, proprio come avevo immaginato, è davvero molto bella e toccante, anche se Gwaine mi fa sempre schiattare dal ridere. Poverino, nessuno apprezza le sue dimostrazioni d'affetto! (io le apprezzerei molto, insomma.. ehm sì, ci siamo capite...)
Credo che tu abbia descritto molto bene anche i sentimenti di Merlino, la sua fermezza nel rifiutare che Artù si rovini la vita standogli accanto sapendo che andrà sempre peggio è davvero commovente.
E adoro Ygraine *_*
E quindi ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un grosso bacio e a presto (mi hai fatto venire voglia di amaretti!), Giada