Il brigante
di alessandroago_94

14/09/15, ore 11:13

Oddio oddio odioooo non vedo l'ora di sapere la reazione di Alfonso!!

Sai che figata se per caso Carla lo sgrida perché non è arrivato subito?!? Hahah lo so che è imppssibile ma vorrei proprio vederli. Sarebbero l'equivalente del marito e moglie moderni hahahah Alfonsino si beccherebbe una matarellata in testa! XD

Ok...momento sadico a parte.
Adoro Anna ** è grazie a lei se tutto è andato bene finora! Si vede che ama Teresa come una figlia.

Hahahah e sicché anche Sara ha fregato quel Donnone! ...beh, gli sta bene!
Complimenti per questo capitolo, mi sono divertita moltissimo a leggerlo. Alla prossima, un abbraccio
Lety
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 11:14 am)

07/09/15, ore 21:32

Che bel capitolo, complimenti!
Mi hai fatto stare con il fiato sospeso, dalla prima all'ultima riga, bravissimo!
La fuga è iniziata, sí, Anna si è rivelata corretta, fedele e comprensiva.
Il conte è il solito stupido, ha le fette di formaggio sugli occhi.
E Teresa? È forse incinta? Mi piace molto il suo personaggio, ha giustamente pensato anche a suo padre.
Qualcosa mi dice che Alfonso si è accanito anche su di lui, spero tanto che sia lui che la figlia riescano a fuggire!

P.S. Non so quando pubblicherò, perché sono a fare l'ennesimo tirocinio fuori casa e devo ancora accertarmi che la connessione ci sia.
Ancora bravo!

07/09/15, ore 19:22

Ciao ciao carissimo!
Innanzitutto buon lunedì e buona settimana!
Il tuo capitolo mi ha coinvolto dalla prima all'ultima riga. Hai fatto un lavoro incredibile, complimenti!
All'inizio mi ha un poco preoccupato l'istinto suicida che Teresa sta maturando... Dopotutto la situazione che sta vivendo è veramente da pazzi!
Ma fortunatamente la contessina ha trovato il coraggio necessario per mettere in piedi un piano di fuga insieme ad Anna e suo marito.
Sembrava andare tutto alla perfezione, ed ecco che mi piomba quella cicciona di Carla!
Mamma mia che paura ho avuto! Ho temuto per Teresa, ero già sicura che la fuga sarebbe saltata e la ragazza avrebbe douto subire le ire di Alfonso.
Poi, colpo di scena! Teresa afferra una statuina e sbam! Dritto sulla capoccia della cameriera!
E ti assicuro, non mi aspettevo un gesto simile! Mi stavo mangiando le mani dall'ansia, sono stata davvero in apprensione per la nostra protagonista!
Tu sei stato bravissimo a creare questo crescendo di tensione, portandomi a tenere gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo!
E arriviamo poi ad un finale che mi ha fatto venire voglia di strozzare Teresa! Mannaggia, non doveva fermarsi! Io capisco che voglia vedere il padre, però in queste situazioni bisogna mantenere i nervi saldi e non lasciarsi prendere dalle emozioni!
Santa polenta! Questa svolta apre tantissimi scenari! E io non so se riuscirò ad aspettare fino a lunedì prossimo! ;)
Buona serata e un abbraccio!

07/09/15, ore 15:23

Ma porca miseria...perché si è fermataaa?!?! Io manco me lo avesse chiesto in ginocchio mi sarei fermata! Insomma..così può andare storto il piano! Uffi uffi uffiiii magari è una tappola quella della casaaa.
Calmiamoci, è ancora tutto da vedere. Spero solo vada tutto bene sennò uccido Teresa hahah
Aspetto con ANSIA che sia lunedì per leggere il nuovo capitolo. Scrivi sempre benissimo. Alla prossima, un abbraccio

07/09/15, ore 10:25

Questo è uno dei capitoli più ricchi di suspense...incredibilmente sembra essere stato tutto facile (a parte l'incidente con Carla) ma adesso secondo me Teresa ha fatto un grave errore a fermarsi...sono praticamente a qualche metro dalla casa di Alfonso e non so come ma credo che qualcuno potrebbe trovarli se lei non si sbriga...però è difficile non capirla...è da parecchio che non vede il padre e credo che molti altri avrebbero fatto la stessa cosa...beh staremo a vedere...
Vorrei spendere qualche parolina riguardo allo stile visto che è un po' che parlo solo della trama (mi ha preso troppo ormai)...
Continuo a pensare che la storia scorre in maniera ottimale e soprattutto non noiosa...il che può essere difficile visto la lunghezza del racconto...ma hai l'abilità di far succedere sempre qualcosa e far finire ogni capitolo con la voglia di continuare a leggere ciò che succederà...
In tutto questo tempo sei stato bravo anche a mantenere lo stesso stile...e anche se è può sembrare facile non lo è...
Vorrei saperti dare qualche consiglio ma non so come potrei migliorare la storia...perciò mi limiterò a continuare a leggere fino alla fine e penso che recensirò solo la trama visto che tanto sullo stile non credo che avrò molto da dire :)

04/09/15, ore 00:16

Scusami tantissimo per il ritardo con cui leggo e recensisco, ma sono tornata ieri sera da qualche giorno di vacanza in Friuli!
Venendo a questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo! Tutte le parti dedicate a Teresa sono interessantissime e stimolanti, descritte veramente bene, complimenti!
Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito dei particolari all'inizio, come il gesto della giovane di arricciarsi la ciocca di capelli con le dita, il riverbero di luce sulla lama ... bravo!
Per fortuna che c'è Anna, donna dell'orecchio fino!
Ottima idea sfruttare la fuga della domestica e della sua famiglia, per raggiungere Lina e, a insaputa di Teresa, il suo amato e indimenticato brigante!!
Bene bene, sono curiosissima di sapere come proseguirà la vicenda!
Infine, brutto schifoso di un Alfonso! Non ha proprio un briciolo di rispetto e di amore sincero per la moglie, che l'ha scampata bella.
Quel fazzoletto rosa le ha dato la conferma del sorriso tradimento del conte.
A presto e ancora tanti complimenti!

31/08/15, ore 18:55

Buonasera!!!
Santa polenta, aspettavo questo capitolo con trepidazione!
Ci hai lasciato con una Teresa disperata, pronta a compiere una vera follia!
Per fortuna non è accaduto nulla di grave, ma sei stato bravissimo ad esprimere lo stato d'animo della contessina, così piccola ed indifesa, vittima di un destino tanto sfortunato e prigioniera di un marito bugiardo ed insensibile.
Per fortuna c'è Anna che si sta dimostrando una valida alleata e soprattutto un'amica sincera.
Se Teresa riuscisse davvero a fuggire, temo che Alfonso farebbe di tutto per ritrovarla e non oso immaginare la punizione che le riserverebbe!
Dopotutto il marito è una testa calda, ne ho avuto un assaggio nel momento in cui Teresa ha posto quelle domande innocue sul fazzolettino rosa.
Teresa deve ponderare bene le sue mosse, sta giocando con il fuoco e temo molto per lei.
Allo stesso tempo però mi sembra di notare un barlume di forza nel suo animo. Forse avvicinarsi così tanto alla morte le ha infuso il coraggio necessario per combattere e riappropiarsi della sua vita.
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacione e complimenti!

31/08/15, ore 13:49

E da da da dannnn sono qua. No ok adesso basta adesso basta! Io lo impicco, anzi no! Sarebbe troppo facile.. Prima lo lego poi lo immergo in una vasca di acqua bollente e quando si è bollito bene gli cavo le penne a quel gallo ubrico! Dio solo sa cosa gli farei ghrrrrr -_- meno male che anna ha ridato la ragione alla contessina altrimenti chissà che cosa sarrebbe successo...e la colpa tutta di quel porcile di suo marito! Senza offesa per i porcili perché si potrebbero offendere a essere paragonati ad Alfonso!
Letizia prendi un respiro profondo e calmati cara...tutto a suo tempo.
Si ma mi fa schifo è peggio di un lombrico strisciante e bava di cane! Respiraaaaa
Ok sono in calma apparente e posso continuare.
Per fortuna c'è una possibilità di scappare! Speriamo vada tutto bene.
Capitolo meraviglio con le emozioni mentre leggi. Alla prossima, un abbraccione

31/08/15, ore 10:24

Ed ecco l'occasione che aspettavamo...probabilmente Teresa fuggirà insieme ad Anna...anche se non credo che sarà una cosa molto semplice...però c'è da considerare che Alfonso a casa ci sta pochissimo, e se riescono ad evitare Carla il gioco è fatto...certo il problema poi starà nelle conseguenze...perché non penso che Alfonso se ne starà con le mani in mano quando scoprirà la loro fuga...
Beh staremo a vedere come andrà...intanto peccato perché Teresa era quasi sul punto di incastrarlo ma ne è uscito bene...

26/08/15, ore 10:03

Eccomi...scusa del ritardo ma questi giorni sono passati molto in fretta e nemmeno mi sono accorto che siamo a mercoledì...
Comunque passiamo al capitolo...siamo tornati da Giovanni che sembra aver ripreso il comando della sua banda nel migliore dei modi...staremo a vedere...
Riguardo a Vanna...personalmente non sono uno che crede alle premonizioni però comunque questa è una storia e ci sta anche bene...Giovanni perderà qualcosa per lui molto importante...e se Teresa tornerà a questo punto mi viene di pensare a Mario, o magari a Luca o Lorenzo...oppure qualcuno della banda visto che quella è la sua famiglia...però penso che sia ancora presto per fare conclusioni...quindi mi limiterò ad attendere il continuo della storia :)

25/08/15, ore 08:43

A ....e ....ecco.... Cioè.... Ma ...lacisa delle carte è stra ultra mega figatosa! *•* o insomma! Perché Zvàn non crede alla profezia detta da Vanna? Io ci credrei se mi dicesse una cosa del generegenere! Va beh insomma...
Ora sono anche preoccupata che debba perdere la sua banda per Teresa. Beh dai, in qulche modo si farà :) non vedo l'ora di saperne di più e e e e..... E niente sono curiosa e basta XD
Continua così perché è davvero un bel capitolo! Alla prossima, un abbraccio

24/08/15, ore 22:26

Buonasera caro!
Tu riesci sempre a rendere i miei lunedì delle giornate favolose! Dopotutto i tuoi aggiornamenti non possono che mettermi di buon umore! ;)
Ormai la banda di Giovanni ha imboccato la strada della vittoria. I briganti stanno ottenendo un successo via l'altro e pare che nessuno sia intenzionato ad opporsi.
Ho apprezzato che tu abbia dato anche un po' di spazio ad un altro personaggio, quello di Lorenzo.
E' molto dolce che Zvan ancora conservi il pezzettino dell'abito di Teresa. Se solo sapesse in che condizioni è ridotta, credo che correrebbe senza indugi da lei!
Il personaggio della "veggente" è un ottimo elemento per dimostrare la superstizione molto radicata in quei tempi. Questi dettagli sono grandiosi in quanto rendono la storia ancora più realistica e coinvolgente.
Se la profezia di Vanna è vera, e da quanto ho capito le sue previsioni hanno il bollino di qualità, Teresa tornerà dal suo Giovanni.
Ma il brigante perderà qualcosa...mi chiedo a cosa si riferisca.
Insomma, come sempre mi hai infuso una grande curiosità! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto in ansia per la nostra contessina! :(
Complimentissimi! A presto!

24/08/15, ore 11:34

Un capitolo alternativo, che però mi è piaciuti davvero molto.
Il personaggio di Vanna, che come scritto avevi già inserito in precedenza, è sicuramente ambiguo e forse un pó grottesco, tuttavia mi sembra buona d'animo e disinteressata.
Sei un conoscitore dei tarocchi? Perché è un'arte che mi affascina, sebbene mi faccia anche un pó paura.
Sono contenta che, adesso, il brigante possa sperare nel ritorno di Teresa, perché se fosse stato per lui, credo che non l'avrebbe mai più ritrovata.
Spero solo che non venga versato altro sangue, riguardo al fatto che Zvan dovrà perdere qualcosa.
Ottimo il dialogo tra i briganti: adoro il lato storico della vicenda, spero che vorrai approfondirlo, se non ti toglie troppo spazio.
E Teresa? Sono curiosa e in ansia per lei.
A presto!!

23/08/15, ore 22:53

No cioè ma dico... Io ritorno dalle vacanze ansiosa di leggere e tu? Fai in modo che mi sentano fino a Roma dalle imprecazioni contro quel puttaniere (senza offesa...forse) di Alfonso!
No ma cioè io lo uccido quel brutto cadavere con la faccia da maiale imbalsamata che non è altroo!!! Glie le faccio pagare una ad una finché non crepa... E se finisco le malefatte ricomincio da zero fino a che l'ultima cosa che che vedrà sarà la mia faccia soddisfatta!! Ho esagerato?....Naaa.
Oddio ci sono rimasta malissimo sul finale o.o insomma Teresa non deve morire! Sciocchinaa ma io so che non morirà... Anche perché sennò vado lá e ci penso io =•=
Evvai torniamo da Zvàn :)) chissà che le cose non si sistemino.
Comunque ancra due cose:
1) perdonami pera schifosa recensione ma l'ho fatta di sera e sono stanca morta (in compenso te la farò meglio domani ;)
2) ho letto anche la tua poesia e mi è piaciuta tantissimo :)
Ormai non so più come scriverti che io amooo la tua storia *•* complimenti per il capitolo, alla prossima, un abbraccio

17/08/15, ore 18:34

Buonasera!!!
Oh. Santa. Polenta!
L'altra volta mi hai scritto che la contessina avrebbe passato brutti momenti. Beh, hai tenuto fede alla tua parola!
Non può essere, non voglio credere che Teresa stia davvero meditando di togliersi la vita!
Io capisco che la situazione è pessima, e sicuramente la sconcertante scoperta sulle frequentazioni del marito non aiuta, ma non può compiere un gesto così drastico!
A proposito di quel furbacchione di Alfonso! Hai capito il signorino! Non solo è una persona spregevole sotto ogni punto di vista, ma trascorre le notti giocando d'azzardo e nei bordelli!
Cavoli, bella roba! Se la mia stima per lui era pari a zero adesso è scesa sotto terra.
E' incredibile la tua bravura nel farmi odiare con tanto ardore un personaggio, quasi ce lo avessi davanti agli occhi! Complimenti!
Spero davvero che Teresa si fermi in tempo o che qualcuno entri nella stanza!
Tra l'altro è stata così gentile e coraggiosa a consegnare qualche soldo per aiutare Diana.
Non puoi lasciarmi con un finale così! Come faccio a resistere fino a lunedì prossimo?! :P
Dovrò farmene una ragione... Nel frattempo ti rinnovo i miei apprezzamenti per questa storia bellissima e sempre più avvincente.
Alla prossima! Serena settimana!