Recensioni per
Il brigante
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 414 recensioni.
Positive : 413
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/01/16, ore 23:41
Cap. 50:

Ciao :)
Vanna mette i brividi...brrr...ahahah, sono sicura che è una strega!
Adesso ha detto a Teresa che aspetta un figlio, e sulle predizioni di Vanna non c'è da discutere :) Giovanni ha accolto la notizia con gran gioia...che teneri :)
La cosa che preoccupa è quella maledizione...perderà la cosa a lui più cara al mondo...allora ha ragione lui, perderà la sua banda di banditi...mamma, speriamo che non muoiano tutti sotto le armi del capitano Neuer e di Alfonso!
Bel capitolo :) Sempre tanti complimenti :)
A presto :)

Recensore Master
03/01/16, ore 23:22
Cap. 49:

Ciao :)
Giovanni e Teresa hanno fatto quel passo avanti che li lega indissolubilmente. Sicuramente formeranno una bella famiglia :)
E a Ravenna...si è fatto vivo Fabio!!! E' un personaggio strano, in realtà...se noi avessimo letto la storia dal solo punto di vista di Fabio adesso lo potremmo considerare una povera vittima del destino che tenta di prendersi la sua vendetta e di guadagnare in qualche modo di che vivere...ma noi sappiamo che il suo aiuto al conte Alfonso e al capitano Neuer rovinerà il rapporto e la felicità dei due protagonisti. personaggi così complessi danno da pensare...a volte giudichiamo troppo in fretta e dovremmo conoscere la storia di una persona prima di emanare sentenze...Fabio ha di certo sofferto, è come un rosso conte di Montecristo che desidera vendetta per i torti subiti...devo dire che la mia opinione su di lui è cambiata un po' rispetto a quella iniziale, e questo mi fa piacere :)
I tuoi personaggi hanno carattere e storia, non c'è che dire! :)
Bene, sempre complimenti per la storia :), che fila liscia come l'olio.
A presto :)

Recensore Master
03/01/16, ore 00:20
Cap. 48:

Ciao :)
Ok, questa è l'ultima recensione che ti lascio. 00.16
Povera Teresa! Ci credo che ha paura e che ricordi orribili le si ripresentino alla mente...ma sono sicura che assieme a Giovanni tutto sarà dimenticato per far spazio a nuova gioia :)
Giovanni è un vero "gentiluomo" e la contraddizione con il suo rude aspetto, ripeto, è uno dei punti forza della storia!
Rinnovo i complimenti meritatissimi!!! Sono sicura che ne devono accadere ancora di eventi, ma mi metto l'anima in pace perché sono arrivata al quarantasettesimo capitolo!!!
A presto 😊

Recensore Master
03/01/16, ore 00:01
Cap. 47:

Ciao :)
Ah, che bello!!! Sono tornati nel luogo segreto di Giovanni ed hanno visto anche i due fagiani! Si sono abbracciati calorosamente ed in silenzio...niente potrà mai più separarli!!!
Non riesco a staccare gli occhi da questa storia, e per fortuna che oggi ho riposato...così vado al prossimo capitolo hihihihi
Bravo bravo bravo!!!
A presto 😊

Recensore Master
02/01/16, ore 23:45
Cap. 46:

Ciao :)
(ti ho inviato...di nuovo...un messaggio per errore...mi dispiace che tu ci abbia fatto l'abitudine...)
Bene, bel capitolo! Devo dire che io mi aspettavo che si sarebbero abbracciati, ma, pensandoci bene, è meglio che ci sia stato questo litigio. La storia è molto più realistica così :)
Le cose sono davvero complicate. Teresa è sposata e Giovanni ha l'onore da serbare...non è che Alfonsino può essere contagiato in un epidemia di colera?! Ahahah
Ok, prevedo che nel prossimo capitolo si rappacificheranno :)
Mi catapulto!!!
Ancora complimenti per la storia, che mi piace troppoooo
A presto 😊

Recensore Master
02/01/16, ore 23:27
Cap. 45:

Ciao :)
Sono contenta che Lina e Mario stiano insieme! Sembrano proprio una bella coppia :)
Le acque restano calme per Teresa e Giovanni...quindi io vado a leggere il prossimo capitolo.
A presto 😊

Recensore Master
02/01/16, ore 23:11
Cap. 44:

Ciao :)
Finalmente, si sono rincontrati. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Credo che la descrizione dei pensieri e dei sentimenti dei personaggi, con le azioni a loro correlate, migliorino di volta in volta. Ma soprattutto amo i pensieri di Giovanni. All'inizio si sente immensamente felice per aver ritrovato Teresa, l'accarezza, le sistema i capelli sul cuscino (questo passo è toccante, semplice e sincero), poi ricorda la fede, ricorda che lei non è sua (amore passionale e gelosia), si arrabbia, maledice il giorno che lei è tornata (follia)...insomma è il vero mutare dei pensieri di un innamorato che si vede disperato e rimpiange il suo comportamento e l'amore che prova per una ragazza per la quale avrebbe fatto di tutto e che non può più toccare...secondo me Giovanni è un personaggio davvero complesso, il più complesso di tutti. Lui, che non ha mai pianto se non in rare occasioni, si ritrova le guance bagnate che non vuol toccare quasi per rendere alla sua mente concrete queste lacrime e per non contaminarsi con i segni di un amore che lo ha reso vulnerabile e fragile. Ecco, Giovanni, nel suo essere rude, autoritario e talvolta crudele, è fragile di fronte ad una bambina ed arriva ad odiarsi per come è in sua presenza...wowww
Teresa era incinta allora e ha avuto aborto spontaneo...poverina...a quanto pare non si è resa nemmeno conto di essere incinta...hai idee singolari!
Non vedo l'ora che i due si riavvicinino!!!
Complimenti per la storia!!! I personaggi sono favolosi!!!
A presto 😊

Recensore Master
01/01/16, ore 15:48
Cap. 43:

Ciao :)
Il viaggio deve essere stato distruttivo! Teresa finalmente, dopo aver salutato Anna e la sua famiglia, arriva alla casa di Lina stremata...ancora la nausea...uhmm
Intanto Alfonso non s'arrende! Continuo ad odiarlo con tutta me stessa...ed ha avuto il coraggio di chiede aiuto allo zio! Spero che venga sbattuto in galera al più presto! Comunque adesso sappiamo che vuole vendicarsi su Teresa.
Bene, la storia procede benissimo ed il filo logico regge alla perfezione. Scrivere questo capitolo deve essere veramente stato difficile perché sono inserite varie informazioni storiche che prevedono una precedente ricerca. Per questo ti faccio tanti complimenti! Scrivere un romanzo storico è complicato e necessita tanta attenzione per le informazioni, le ricostruzioni...ma alla fine sai che bello! Avrai scritto un romanzo di cinquecento-spara pagine!!!
Bravo bravo :)
A presto 😊

Recensore Master
31/12/15, ore 23:38
Cap. 42:

Ciao :)
Mi dispiace tantissimo per il povero padre di Teresa :( pover'uomo...è ovvio che lei non può portarlo con sé e credo che non si rivedranno più...
Per fortuna il viaggio persegue, ma queste continue nausee lasciano da pensare...vuoi vedere che è veramente incinta?!
Anna non è morta...anzi sembra che la botta in testa le abbia dato nuova "vita"...è proprio una strega!
Domani continuo la lettura :)
Complimenti per la storia!!!
A presto 😊

Recensore Master
30/12/15, ore 23:56
Cap. 41:

Ciao :)
La fuga ha avuto successo! Finalmente sono in viaggio! E Teresa farebbe bene a portarsi dietro anche il padre :),
Carla è una megera! Se Teresa non l'avesse colpita con la statuetta non sarebbe mai potuta fuggire. Meno male è andato tutto bene.
Sono sicura che arriverà a destinazione :) ma credo che Alfonso non ce lo leveremo di torno troppo presto...
Bel capitolo!!! Pieno di sentimenti ed "azione" :)
Scritto bene come sempre.
A presto 😊

Recensore Master
30/12/15, ore 00:01
Cap. 40:

Ciao :)
Ah, Teresa è stata fermata dalla buona Anna, grazie al cielo :) Ma che idea geniale!!! Fuggire con Anna e la sua famiglia!!! Finalmente potrà tornare da Lina e scoprire che Giovanni è vivo..e lasciare definitivamente quel puzzolente di Alfonso.
Complimenti per la fantastica storia! :)
Bene, domani continuo con la lettura...adesso dormo...
A presto 😊

Recensore Master
29/12/15, ore 23:44
Cap. 39:

Ciao :)
Vanna è simpaticissima! Devo ammettere che la stregoneria e i luoghi tetri associati alle streghe mettono un po' paura ma lei è davvero divertente! Ah, ha predetto che Teresa tornerà. Bene, allora sappiamo che non morirà nel suicidio :)
Complimenti per la storia sempre più carina :)
Continuo la lettura!
A presto 😊

Recensore Master
29/12/15, ore 23:26
Cap. 38:

Ciao,
Santa, Teresa vuole suicidarsi! Miseria, no! Guarda a cosa l'ha portata quel verme! E frequenta pure bordelli e case da gioco!!! Era sospettabile...Teresa deve sentirsi angosciata, mamma mia...
Continuo la lettura con mooolta curiosità...ma Teresa non morirà di certo, no :)
A presto 😊

Recensore Master
29/12/15, ore 23:22
Cap. 37:

Ciao :)
Odio Carla, odio anche lei!!! E odio quel disgustoso di Alfonso che le ha ordinato di bruciare i vestiti di Teresa!!! Ma come si può essere così insensibili e sfacciati?! Quella vecchia mi sta sulle scatole. E Teresa che non le molla quattro ceffoni...non è stato Alfonsino a dirle di farsi rispettare dalla servitù?! E non basta, no...dove andrà mai il bellimbusto ogni santa notte?!
Continuo la lettura con più rabbia di prima (grazie eh) :)
A presto 😊

Recensore Master
29/12/15, ore 23:17
Cap. 36:

Ciao :)
Che capitolo intenso!!!
Giovanni e i suoi fedeli compagni raggiungono i traditori per farli fuori, ma...manca Fabio! Mi son detta "ok, adesso quello chissà dove ne se va a fate il doppiogiochista" (sì, sono fissata col fatto che il rosso sia nella storia solo ed esclusivamente per tradire Giovanni e complottare contro di lui)...ma il brigante lo trova e rischia nuovamente la pelle...che capitoli signori!!!...ma poi...impensabile...
Fabio ha sofferto e soffre, aveva deciso di scappare dall'anziano brigante e riacquistare la libertà...ecco che fa tanta pietà...Giovanni vorrebbe riprenderlo con sé, aiutarlo e dargli un tetto sotto la testa, e lui si sarebbe lasciato convincere...se non fosse stato per Luca che gli ha sparato d'impulso...Fabio scappa via, sentendosi tradito...vuoi vedere che forse posso rivalutare la mia teoria iniziale...uhmm...
Stanno accadendo cose davvero sconcertanti e l'equilibrio che regnava all'inizio, pacato e mite, crolla...anche Giovanni si sente in colpa, poverino...
La storia diventa sempre più interessante!!! Ottimo lavoro l'apprezzo sempre più :)
A presto 😊