Recensioni per
Il brigante
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 414 recensioni.
Positive : 413
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/05/15, ore 18:45
Cap. 25:

*da da da dann* eccomi di nuovo qui con grandissimo piacere a recensire questo bellissimo capitolo 😍
Questo.....Fabio, non si può fare i cavolacci amari nella valle di dolcelandia e fiocchi di neve canditi propri!?!?!? A quanto pare no 😡sono curiosa di sapere cosa decideranno di farvi...se tagliargli una gamba, un braccio o ....tutti e due!! No vabby il mio istinto sadico aumenta dopo aver fatto matematica😇 mi hai rallegrato il lunedì con questo capitolo...domani ho un'interrogazione di inglese e potrei spararmi al solo pensarci 😱 meglio che rimanga viva quindi!! Il prossimo capitolo sarà più concentrato sulla splendida Teresa, giusto?? Allora a lunedì prossimo che ora torno a studiare 😩 baci
Lety ^•^
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 06:49 pm)

Recensore Junior
18/05/15, ore 10:32
Cap. 25:

Bene eccoci qua...
Allora prima di tutto sono contento che la banda abbia dato ragione a Giovanni e che quel fabio non è riuscito a fare il lavaggio del cervello a tutti...speriamo che si inventino qualcosa per farlo presto fuori...
Intanto si sta architettando un piano per riprendersi i soldi e vendicarsi di Aldo, e Mario sembra intenzionato anche a fare qualcosa per riportare Teresa indietro...chissà che succederà...

Recensore Veterano
16/05/15, ore 10:16
Cap. 24:

Ciao!
Se dovessi scegliere tra tutti i capitoli che hai scritto fino ad ora, credo proprio che eleggerei questo a mio preferito!!!
Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato perfetto, davvero.
Sono riuscita a raffigurarmi benissimo la misera dimora del conte, i servi fannulloni e intenti a battibeccare tra di loro, le stanze, la cena ... insomma tutto!
Ho amato la tua scelta di concentrarsi su queste losche ed enigmatiche figure che sono i servitori, hanno arricchito notevolmente il capitolo con i loro caratteri.
Inoltre, ho trovato meraviglioso ed accurato il monologo spiegazione di Alfonso, un giovane colto e passionale, dalla mano ferma; a questo proposito bello anche l'escamotage che ha usato contro i servi per spaventarli e spingerlo ad essere più educati e professionali.
La situazione storica mi è sembrata molto accurata, quindi bravissimo!
Teresa è disperata, però, continui ad accanirti su di lei, poverina!
E l'attacco ai briganti? In realtà, quale è stato il vero esito?
E il matrimonio tra Alfonso e Teresa?
Quante domanda ancora devono trovare una risposta!
Bravissimo ancora una volta, non vedo l'ora di proseguire nel racconto!
A presto!

Recensore Master
11/05/15, ore 19:11
Cap. 24:

Ciao!!! :D E buon lunedì!
Grazie per rendere il mio inizio di settimana sempre un po' più piacevole.
Che capitolo ricco di tensione! Nonostante non ci sia stata azione, ho avuto l'impressione che tutti i personaggi camminassero su un filo sottilissimo, come se prima o poi qualcuno facesse un passo falso.
La descrizione della casa mi è piaciuta molto, credo che esprima perfettamente lo stato d'animo di Teresa.
Alfonso è odioso, e su questo non ci piove. Tra l'altro ha assunto un atteggiamento veramente negativo con la servitù, giusto per il gusto di spaventarli.
E saranno vere quelle voci su Giovanni?! Oh cavoli! Una cosa è certa: ha fatto venire un infarto alla povera contessina!
Ho adorato il finale. Bellissima la scena di Teresa che sviene, sbatte la testa e il padre cerca di tirarla per il vestito.
Sono davvero curiosissima! Sei sempre più bravo!
Un abbraccio e buona settimana!

Nuovo recensore
11/05/15, ore 14:41
Cap. 24:

Buon pomeriggio :) non lascio una recensione da un bel po di tempo e per questo me ne scuso.Per vari impegni non ho avuto modo di continuare a leggere la tua storia.Solo qualche giorno fa ho ripreso la lettura delle parti che mi mancavano e devo dire che sono accadute molte cose in mia assenza :) ne sono felice perché la storia ha preso una bella piega, a parte l'entrata in scena di un personaggio che sopporto davvero con molta difficoltà.Mi dispiace che si siano dovuti separare, ma era inevitabile arrivati a questo punto della storia.Non aggiungo altro altrimenti mi dilungo troppo :) posso solo dirti che stai facendo un ottimo lavoro come sempre. Continua così :) Alla prossima :)

Recensore Veterano
11/05/15, ore 14:18
Cap. 24:

Perché non è già lunedì prossimo ?!?!?! Perché?? ....durante la mia precedente sfogata, ho già detto per caso, che odio Alfonso?!?!? No...ok lo dico adesso: IO ODIO ALFONSOO!!! Come può dire che Giovanni è morto ?!?! Quello che dovrebbe morire é lui! Io farei combriccola con i servi e farei un' attentato a tutti e due u.u
Chissà come farà Teresa...poverina non la lasciano mai stare @.@ l' hanno fatta perfino svenire!!! Andrei lì e li picchierei tuuuuutti!!
Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo....(oddio devo aspettare una settimana *urlo di munch* muoioo) ciaoooo
Lety ;)

Recensore Junior
11/05/15, ore 10:29
Cap. 24:

La storia sta prendendo una brutta piega...adesso Teresa pensa anche che Giovanni è morto...più va avanti e più penso che le cose si metteranno male...spero di sbagliarmi...
Quest'Alfonso è insopportabile...oltre a essere antipatico è pure un gran ruffiano...per carità...aveva ragione a comportarsi così con la schiavitù...ma ciò non giustifica il suo comportamento insopportabile...
Adesso dovranno anche sposarsi...che brutto...
Sono curioso di vedere come se la passa Giovanni...in questo capitolo non l'hai giustamente fatto apparire ma spero che nel prossimo ci sia e che stia organizzando qualcosa per riprendersi Teresa (sì nonostante tutto io ancora ci spero...)
Bene...ormai siamo entrati nel vivo e la storia comincia davvero ad appassionarmi...

Recensore Junior
10/05/15, ore 02:09
Cap. 23:

No, vabbè, mi hai traumatizzata.
Che capitolo! Scorrevo le righe del racconto alla velocità della luce per cercare di capire, di sapere il prima possibile cosa sarebbe successo a Giovanni e quando ho visto che fine terribile aveva fatto il fido Gianni ho seriamente avuto paura. Mentre leggevo ho letteralmente visto scappare Giovanni nel sottobosco (mi complimento a proposito ancora una volta con te per le conoscenze che hai su quel tipo di ambientazione!) e mi sono intristita quando ho visto quali pensieri aveva in testa.
Per parte sua, Teresa fa finalmente uscir fuori il suo lato più vero e sincero: adesso è davvero se stessa, ecco perché la realtà da cui proviene le sta così stretta. Sinceramente parlando, posso odiare Alfonso con tutto il cuore? XD non avrà mai un grammo del coraggio e del valore che ha Giovanni u.u
Bravissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un abbraccio!
Insurgent Musketeer.

Recensore Junior
10/05/15, ore 01:56
Cap. 22:

Ehi Ale! Ciao, perdona il ritardo spaventoso, ma il cellulare mi ha dato non pochi problemi e ho avuto difficoltà a rientrare su efp XD
Allora, veniamo a noi: capitolo cruciale. Quante cose passano per la testa di Teresa! Io non sarei sopravvissuta a uno solo di tutti i problemi di cui deve preoccuparsi XD ho adorato il fatto che tu abbia messo in evidenza la vita vera che Teresa ha cominciato insieme ai briganti, mi è piaciuto che tu abbia considerato quella come la sua vera vita al contrario di quella da contessina che conduceva fino a un mese fa. Certe volte penso che lei sia nata nel posto sbagliato al momento sbagliato: vagando con la fantasia sai quante volte l'avrei vista benissimo a capo di una banda di briganti? Ha la giusta testa dura e anche una buona dose di istintività che le garantirebbero di diventare un buon leader, senza contare che ha anche con sé un grande maestro in questo, qual è Giovanni!
Lina è incorreggibile XD adoro i battibecchi tra lei e Giovanni, ma caro il mio brigante, questa volta ne sai meno di lei: certe cose devi lasciare che si dicano tra donne! XD
E il ritorno? Ammazza che emozione, davvero. Finora non mi ero ancora resa conto che prima o poi si sarebbero dovuti separare sul serio, è stata una cosa molto triste per me come lettrice, dopo un mese di Teresa e Giovanni e Giovanni e Teresa, due persone che ormai camminavano di pari passo come fossero stata una. Tanto che questa unità si fa sentire proprio nel grido disperato di Teresa alla fine del capitolo.
Bravo come sempre! Passo subito al prossimo! Un abbraccio!

Recensore Veterano
04/05/15, ore 21:08
Cap. 23:

Ciao!
Bellissimo capitolo anche questo appena letto, ricco di colpi di scena!
Povero Gianni, mi spiace veramente tanti per lui, non se lo meritava.
Avevo ragione su quei due loschi banditi di Marco e Aldo, hanno giocato davvero sporco, ma sono sicura che, presto, Zvan riuscirà a vendicare i suoi tre amici uccisi così a tradimento.
E Teresa? Il brigante è convinto che sia morta ... accidenti, cosa succederà?
Alfonso è un personaggio meschino, che nasconde qualcosa, ha un lato oscuro, però se chiederà in sposa Teresa, la situazione si complicherá ulteriormente ...
Ti aspetto con il prossimo capitolo, sicuramente entusiasmante e pieno di colpi di scena!
Ancora bravissimo,
A presto!!!

Recensore Master
04/05/15, ore 18:35
Cap. 23:

Buona sera mio caro! :D
Dopo ore di studio non potevo chiedere un modo migliore per concludere la mia giornata.
Questo capitolo è strepitoso, uno dei più belli che tu abbia scritto!
Ha reso benissimo il contrasto interiore di Giovanni, vorrebbe tornare dalla sua Teresa ma non è possibile.
E adesso, la speranza dei due innamorati di rivedersi stanno sfumando...
Cavoli! Già il fatto che non c'erano guardie mi aveva insospettita, e infatti quell'Aldo ha preparato proprio una bella sorpresa a Zvan!
Veramente avvincente la scena della corsa nella boscaglia. Complimenti!
Mi sembrava di udire gli spari, il galoppo forsennato dei cavalli e i proiettili che sfrecciavano accanto alle orecchie di Zvan per poi incastrarsi nei tronchi.
Da un inferno di sangue, paura e violenza, passiamo al mondo delle apparenze, dell'etichetta e dell'eleganza sfrontata.
Il personaggio di Alfonso racchiude tutto ciò, che tipetto insopportabile! E tu lo ha dipinto perfettamente, lo hai reso davvero, davvero odioso. Nonostante sia un personaggio della tua fantasia, è molto verosimile.
Dopotutto l'intera vicenda è realistica! La tua precisione e la cura dei dettagli rendono sempre gradevole la lettura.
Povera Teresa! Sta già rimpiangendo di essere tornata dal padre. E quegli spari devono averla turbata non poco...
Ogni volta mi lasci con una curiosità incredibile! Mannaggia a te! ;)
Buona serata e alla prossima!

Recensore Junior
04/05/15, ore 16:47
Cap. 1:

Ciao :) inizio col dire che la storia mi intriga assai, la trama é intensa e ben costruita, voglio assolutamente vedere che sorprese ci riserverai, come al solito lo stile é perfetto e curato al massimo, non ho notato errori di battitura e tutto ciò é un bene, ci si sente ! Ciao :) 

Recensore Veterano
04/05/15, ore 14:30
Cap. 23:

No no no no nooooooo, perché sono così ?!)€=#/!!?? :-)+/!+!? Sai dove glie lo avrei piantato io quello bastone ?!?!?! Meglio non sapere!! Che cavolini di Bruxelles sono incappellata nera!!!
Mi è sempre stato antipatico quel vecchio bavoso....povera Teresa u.u
Quello che non sopporto di più è quell' odioso che deve sposare: come cavolo si permette di insultare Giovanni e e e Lina poi ?!?!? Se potessi lo fucilerei!! Ho quasi vomitato quando le ha dato un bacio sulla mano ...che peccato che a quel tempo non esistesse l' amuchina, io me ne sarei data un litro!!!
Uno....due...tre...respira *pace e serenità* largho a me che li faccio fuori tutti #!!#
Vabby, mi sono calmata ...scusa per lo sfogo ma mi ci voleva ^•^
Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo perché dire che sono curiosa sarebbe pochissimo, come un insulto! La tua storia è stra fantasticosa * si dice? Penso di no ^•^" * mi appassiona sempre di più è scrivi benissimo!!
Alla prossima baci
Lety ^•^

Recensore Junior
04/05/15, ore 10:20
Cap. 23:

Molto bello questo capitolo...
Devo dire che non mi aspettavo un agguato di Aldo...anche se probabilmente dovevo immaginarlo vista l'imboscata di cui adesso sono sicuro che l'artefice era proprio lui...naturalmente vuole tenersi tutto il bottino e ha pensato bene di far fuori Giovanni...fortunatamente non gli è andata bene, anche se per Giovanni adesso sarà complicato tornare alla base e spiegare tutto ai suoi compagni...spero capiranno ma la vedo davvero difficile...
Per quanto riguarda Teresa il rientro a casa è più duro del previsto...suo padre è molto limitato di pensiero e ha dei pregiudizi assurdi verso i briganti...anche se forse non lo si può biasimare vista la netta differenza di classe sociale...ti dico subito che Alfonso mi sta troppo antipatico...mezza riga in cui parli di lui e già non lo sopporto...ahah...sto già sperando che sparisca magicamente dal racconto...anche se so che darà molto filo da torcere alla relazione tra Teresa e Giovanni...
Relazione che a questo punto sembra impossibile...la situazione di Giovanni è terribile e non so come farà ora ad organizzare questo piano...e anche quella di Teresa non è molto rosea, dato che a breve dovrà anche sposarsi...
Spero ancora che i due protagonisti possano tornare presto insieme, ma la vedo molto difficile e se questo dovesse mai succedere ho la netta sensazione che non sarà molto presto...
Ok...scusa se mi sono dilungato troppo ma su questo capitolo avevo molte cose da dire :)

Recensore Veterano
28/04/15, ore 13:12
Cap. 22:

Cuao!
Bellissimo capitolo, scritto in modo molto poetico!
Teresa è veramente cresciuta durante il suo mese di prigionia, ha imparato tante cose da Lina, da Zvan e dal paesaggio che l'ha circondata.
Non era più una contessina, adesso che aveva imparato a vivere ( credo che la frase fosse più o meno così), mi è piaciuta molto questa espressione che hai utilizzato, così come la descrizione dell'alba, o del paesaggio che man mano si trasforma, dai campi, alla pianura alla pineta!
E quel grido straziante che fa fuggire gli uccelli, beh davvero perfetto, anche se temo sia il preludio di qualcosa di non tanto bello per i nostri due innamorati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ancora tantissimi complimenti,
A preasto!!