Il brigante
di alessandroago_94

09/11/15, ore 10:35

Ciao :)
Vedo che le cose si fanno sempre più interessanti...ora forse Teresa aspetta un bambino...sarebbe fantastico spero proprio di sì e che da questo punto di vista vada tutto bene...
Giovanni ha ragione a spaventarsi di Vanna...è una donna abbastanza inquietante...però comunque ha dato una bella notizia...
Capisco i dubbi di Teresa sul fatto che è sposata e che in realtà si tratta di un tradimento, ma chi se ne importa...dopotutto Alfonso non ha fatto nulla per trattenere sua moglie, anzi, casomai ha solo accentuato la sua voglia di fuggire...
Teresa però sa bene che Alfonso prima o poi si farà vivo, ecco perché probabilmente è così preoccupata dall'idea di essere incinta...
Bene a questo punto sono curioso più che mai di vedere come proseguirà il tutto...la fine comincia ad avvicinarsi e le cose iniziano a farsi più interessanti del solito :)

04/11/15, ore 21:31

Caspiterina, la situazione si complica a vista d'occhio!
Finalmente i due innamorati hanno potuto e voluto consumare la loro passione, l'inizio della loro nuova vita insieme.
Mi è piaciuta particolarmente la seconda parte, quella dedicata ai battibecchi non troppo velato tra Alfonso e Neuer.
Accidenti, Fabio si è rivelato un vero pericolo: continua ad essere ingenuo ed infantile, nonostante questo, spero si possa salvare, perché sembra voler veramente cambiare vita e avere una nuova possibilità.
Sono curiosissima di sapere come si evolveranno le cose, quando e come i due protagonisti maschili si affronteranno, con quali conseguenze.
Insomma, ti rinnovo ancora una volta I miei più sinceri complimenti per questo lungo racconto, appassionante e mai noioso!
A presto

03/11/15, ore 15:58

Noooo qui non ci siamo capiti!! Ma allora vuole morire anche Fabio assieme a quell'altro pidocchioso di Alfonso? Ma io li ammazzo! Altroché!! Ti giuro che sfonderei un muro (addosso a loro ovviamente)!
Ok... Il capitolo è davvero spettacolare. Alla prossima e scusa la rapida recensione <3
Alla prossima un abbraccio
Lety

02/11/15, ore 19:33

Buonissima serata!!!
WOW! Un bellissimo capitolo, davvero! Ricco di scoperte e ritorni in grande stile. Insomma, l'ho letteralmente divorato!
Ho apprezzato il modo in cui ha strutturato il capitolo. Ho colto una sorta di contrapposizione.
La prima parte è incentrata su Teresa e Zvan. I due giovani trascorrono dolci momenti insieme e finalmente si godono la loro fiaba.
Nella seconda parte, invece, si annidano pericoli sempre più imminenti.
Innanzitutto vediamo il ritorno col botto di Alfonso, pronto ad architettare la sua vendetta e scagliare tutta la rabbia che ha in corpo.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo fenomenale con cui continui a costruire questo personaggio. Alfonso è la personificazione della cattiveria allo stato puro, ogni suo pensiero trasuda violenza e odio. Lo trovo profondamente realistico.
Per quanto ignobile, è un personaggio che mi affascina proprio perchè sei riuscito a conferirgli un perfetto spessore.
Anche Nuer ha attirato la mia attenzione. Lo ritengo un uomo molto fiero e ciò non può che cozzare con l'ego di Alfonso. Entrambi amano comandare e dominare tuttavia questo porta ad un gioco dove inevitabilmente non può esserci un vincitore.
E poi, grande colpo di scena, Fabio!
Se Alfonso e Nuer sono due cinici calcolatori, il rosso mi sembra del tutto ingenuo! Con la prospettiva di una ricompensa, ha spifferato preziose informazioni che non solo metteranno in pericolo Teresa, Giovanni e tutta la banda di briganti, ma anche Fabio stesso. In fondo mi spiace se dovesse capitargli qualcosa, dopotutto lo ritengo un ragazzo ancora immaturo e che ha bisogno di crescere.
Però ha posto Alfonso in una situazione davvero imbarazzante e, conoscendo l'orgoglio del conte, dubito sarà ben disposto a lasciare in vita il giovane brigante.
Questo capitolo è stato ricchissimo di novità ed eventi! L'ho adorato!
E' sempre un grande piacere seguirti! Continua così! ;)
Buona serata e alla prossima!

02/11/15, ore 10:20

Eccomi qui :)
Questo è il capitolo più bello tra gli ultimi dieci a mio avviso...il tempo degli avvenimenti è giusto e credo che non potevi sviluppare meglio la trama...
Detto questo...tra Teresa e Giovanni ormai va tutto a gonfie vele e probabilmente nemmeno pensano di essere in pericolo...
Alfonso è ricomparso e devo dire che i suoi pensieri sembrano quelli di un malato di mente...ha veramente tanta rabbia e sono sicuro che prima della fine commetterà almeno un omicidio...
Fabio...beh forse dovevo aspettarmi una cosa del genere...però non so...dentro di me ho sempre sperato che sarebbe tornato da Giovanni...come ho già detto qualche capitolo fa è un personaggio che mi piace particolarmente nonostante si comporti in questo modo...spero solo che non morirà perché mi dispiacerebbe davvero tanto...alla fine è ingenuo e non sa quello che fa...cosa che non si può dire di quello str... di Alfonso...arriva questo ragazzo con l'intenzione di aiutarlo nel suo scopo e la sua prima idea è quella di ucciderlo...che gran bastardo...spero solo che alla fine sia proprio lui a rimetterci...

27/10/15, ore 22:50

Parto subito e con tutto l'entusiasmo che si può trasmettere tramite una recensione, con il farti i miei più sinceri e appassionati complimenti per come hai costruito questo magnifico capitolo!
Mi è piaciuto davvero tantissimo, sei stato super bravo e preciso: hai scelto delle parole e, soprattutto, dei verbi molto appropriati, riuscendo a descrivere gesti e pensieri in maniera ben definita ed estremamente esaustiva!
La prima parte e l'ultima sono state quelle che mi sono piaciute di più, perche sei riuscito a conciliare anche l'aspetto maggiormente romantico e passionale che sta coinvolgendo Teresa e il brigante: caspita, i due stavano quasi consumando il fattaccio, spero che presto possano vivere liberamente il loro amore, cosi come la ragazza smetta di avere quegli incubi dovuti a quello stupido di Alfonso e al suo comportamento tutt'altro che degno di un marito premuroso ed affettuoso.
Intuisco che molto presto il marito tornerà a farsi vedere ...
Ancora tanti complimenti di cuore,
a presto!

26/10/15, ore 14:23

Buonissimo pomeriggio!
Ok, ho adorato questo capitolo!
Finalmente quella nube di dubbio, gelosia e paura che sembrava tormentare i nostri protagonisti, ha lasciato il posto ad un'ondata di tenerezza e serenità.
L'abbraccio tra Teresa e Giovanni e la loro successiva dichiarazione d'amore sono stati due espedienti perfetti per mostrare la sincerità e la profondità del loro legame, un rapporto ricco di ostacoli ma forse proprio per questo reso ancora più forte.
E' stato del tutto inaspettato il bacio tra i due giovani! Mi è piaciuto tantissimo, è stato molto travolgente e passionale. Finalmente la contessina e il brigante si sono lasciati andare, incuranti del freddo e cullati dalla brezza dei monti.
Purtroppo però i ricordi di Teresa riaffiorano prepotentemente, ma lo trovo giustissimo! Dopotutto la ragazza ha vissuto esperienze davvero traumatiche e il pensiero che Alfonso possa rifarsi vivo la terrorizza.
Ma Zvan ora è accanto a lei, tra l'altro il suo atteggiamento così rassicurante e protettivo mi ha fatto sciogliere!
E noto finalmente più spontaneità tra loro: si fanno degli scherzi, parlano liberamente... Non vedevo l'ora che la loro relazione giungesse a questo traguardo!
Tu sei stato molto bravo a realizzare le fasi del loro rapporto, realizzando un cammino tortuoso, avvincente e sono certa ancora ricco di sorprese. ;)
Buona settimana e un abbraccio forte!

26/10/15, ore 11:07

Eccomi :)
Ora le cose vanno decisamente meglio tra i due...anche se all'inizio del capitolo c'è stato una specie di scambio dei ruoli, perché Giovanni provava a convincere Teresa che tutto sarebbe andato bene ed era lei ad avere paura del contrario...però va bene, cioè è normale avere paura e farsi questo genere di problemi, anche perché Teresa nel profondo lo sa che la storia non finisce qui e che Alfonso prima o poi verrà a cercarla...
Quello che mi sembra un po' troppo ottimista è Giovanni, il quale anche nei capitoli precedenti non aveva timore che Alfonso sarebbe tornato, ma più che altro pensava che Teresa lo avrebbe abbandonato e se ne sarebbe andata, e adesso che è sicuro che ciò non accadrà, sembra essere eccessivamente tranquillo...ma d'altronde lui non ha conosciuto personalmente Alfonso e non può sapere per certo che tipo di persona è...anche se Teresa gli ha raccontato ciò che ha dovuto passare...
Comunque adesso le cose vanno bene, e restiamo in attesa della probabile ricomparsa di Alfonso...

20/10/15, ore 22:43

Mi aspettavo un capitolo più irruente, invece devo ammettere con piacere e sorpresa che questa tua scelta di far riavvicinare con lentezza e razionalità i due protagonisti è sicuramente più azzeccata perché riflessiva.
Ottima la scena di Teresa che si libera della fede nuziale, ormai priva di ogni significato; perfetta anche la scena della cavalcata!
Finalmente Zvan ha ammesso il suo amore! Trombe di giubilo per gli innamorati!
Teresa è sicura di sé, a tratti persino dura con il brigante e con se stessa: ha avuto la forza di ripercorrere le sue vessazioni da parte del marito, un atteggiamento critico e di indubbia crescita!
Spero che ci posa essere presto il litorale fine!

19/10/15, ore 20:07

Buonasera!!!
E buon inizio settimana!
Leggere un tuo capitolo il lunedì sera e dopo una giornata abbastanza faticosa è veramente un piacere. E' rilassante, avvincente e ogni volta c'è una sorpresa nuova.
Teresa conferma il suo carattere piuttosto impulsivo. Anzi, da quando è scappata direi che ha acquisito molto più sicurezza in sé. Credo che le esperienze dolorose che ha attraversato l'abbiano resa più forte e combattiva.
Come sempre Lina si comporta da grande amica e perfetta confidente. Per fortuna c'è lei a calmare i bollenti spiriti della giovane contessina!
Zvan fortunatamente ha assunto un atteggiamento diverso, molto più dolce e comprensivo. Questo gli ha permesso di intrattenere con Teresa una bella conversazione.
Molto toccante il modo in cui la ragazza ha riportato alla mente il tradimento di Alfonso e il terribile soggiorno che ha vissuto nella sua dimora.
E che bello l'accenno al fagiano! Hai fatto benissimo a raccontare cosa gli è accaduto.
L'abbraccio finale tra i due giovani è stato l'emblema della tenerezza. Non potevi concludere il capitolo in modo migliore.
Buona serata e alla prossima! E ovviamente, tantissimi complimenti! ;)
Ciao ciao!

19/10/15, ore 18:58

Ok, nella pausa dallo studio, dovevo per forza lasciarti un commento se pur breve.
Allora... Anche se il vaso di fiori non è servito, Giovanni si è smosso!
Fratellino stai facendo proprio un buon lavoro, vedrai che le cose andranno di bene in meglio!
Alla prossima un abbraccio
Lety

19/10/15, ore 13:36

Bene finalmente il tanto atteso chiarimento è arrivato...
Sono contento che Teresa abbia detto a Giovanni tutto quello che ha passato, così almeno lui ha potuto rendersi conto delle reali intenzioni di lei...
Ora i due si stanno riavvicinando e vedremo che succederà andando avanti...intanto in questo capitolo è successo ciò che mi aspettavo e la mia rabbia nei confronti di Giovanni se ne è andata...ahahah
Probabilmente ha capito come stanno le cose e adesso farà di tutto per tenersi Teresa...anche se non sarà facile perché la situazione è comunque molto complicata...

14/10/15, ore 08:28

Parto facendoti i soliti meritati complimenti!
Era un capitolo difficile da scrivere questo, perché si è giocato tutto sulle parole non dette, sulla dicotomia tra rabbia e amore che prova il brigante, la paura che lo ha trattenuto dal rivelare i suoi sentimenti a Teresa.
È sicuramente un uomo testardo, come lui stesso si definisce, tuttavia è stato troppo impulsivo e arrogante, quindi non riesco tanto a giustificarlo, anche se immagino che tu, per esigenze narrative, hai dovuto allungare un po questa parte, altrimenti tutto sarebbe stato troppo semplice.
Teresa è una giovane donna assai coraggiosa e sicura di sé, che non si ferma davanti a nulla, che ha persino rinunciato al padre morente pur di ritrovare un ricordo del suo amato, e questo le fa davvero onore.
Ma Alfonso che fine ha fatto? Lui e il suo stupido esercito di mercenari tedeschi?
Mia unito che già nel prossimo capitolo Zvan e Teresa possano ricongiungersi e che non succeda nulla di improvviso ai due piccioncini!
A presto e tanti complimenti ancora!

12/10/15, ore 14:58

Buon pomeriggio!!!
Lo ammetto, non mi aspettavo che il primo vero dialogo tra Teresa e Giovanni andasse così male.
Non fraintendermi, l'ho adorato dalla prima all'ultima riga.
Sei stato eccezionale nel mostrare la tenacia e la sofferenza patita da Teresa e l'orgoglio del brigante.
E ad ogni frase di veleno che Zvan indirizzava alla contessina, sentivo una dolorosissima stretta al cuore.
Questo capitolo mi ha emozionata, anche perché si percepisce l'incredibile l'impegno e la precisione che hai messo per realizzarlo.
La dichiarazione d'amore che Teresa ha rivolto a Giovanni è stata toccante. E ancora di più è stato il rivivere attraverso le sue parole tutte le difficoltà, i pericoli e le paure che ha dovuto affrontare.
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di realizzare in modo estremamente realistico i dialoghi di un personaggio femminile.
L'atteggiamento di Zvan conferma il suo carattere testardo e sprezzante. Si è rivolto a Teresa in maniera offensiva, senza mostrare un minimo di sensibilità. Eppure, il brigante è consapevole che non potrà lasciar andare via la sua amata ora che è tornata da lui.
L'amore che li lega è troppo forte e per questo mi auguro che Giovanni abbia modo di esporre realmente quali siano i suoi sentimenti.
E soprattutto lo faccia prima che sia troppo tardi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dico sul serio!
Intanto ti abbraccio e ti auguro una buona settimana.

12/10/15, ore 13:40

Bene finalmente Teresa ha avuto modo di parlare con Giovanni...ma le cose sono andate piuttosto male...
Lui secondo me ha sbagliato completamente...capisco la paura e il timore che Teresa possa accorgersi di stare sbagliando, ma ha rischiato la vita per tornare da lui e dovrebbe pensarci a questo...l'ha trattata come una sconosciuta e credo che al posto di Teresa avrei reagito allo stesso modo...in questa fase il comportamento di Giovanni non mi è piaciuto proprio per niente...provo a mettermi nei suoi panni ma proprio non ci riesco...comunque fortunatamente alla fine del capitolo sembra essersi reso conto di aver fatto una cavolata e probabilmente tornerà a scusarsi e i due avranno modo di chiarirsi ulteriormente...