Il brigante
di alessandroago_94

23/12/15, ore 22:10

Ciao :)

Scusa...ti ho inviato per errore un altro messaggio, che doveva essere l'incipit della recensione...figure di cioccolatino da dimenticare...

Bene, o meglio male! Teresa si trova in una catapecchia addirittura peggiore di quella in cui ha vissuto nell'ultimo mese! Il padre è acido per vari motivi (ciò non lo scusa affatto, io resto di questo parere) Possibile che si debba sfogare con la figlia?! L'ha capito anche lei di essere passata dalla padella alla brace. Perfetto, e il matrimonio è dopodomani. Possiamo anche svenire appresso alla protagonista! E per di più lei crede che Giovanni sia morto...da un capitolo all'altro questa storia è diventata una tragedia!
(a rileggere il commento sembra la recensione di una storia comica...ahah, paradossi)...
Bene, scritta sempre bene!!! Non vedo l'ora di dirti quando il tuo stile sia cambiato! Sicuramente nella stesura di tutti questi capitoli sarai maturato :)
Bene, continuo imperterrita nella lettura quanto una goffa tartaruga in preda ad una crisi di nervi nel sapere che il coniglio e la talpa sono più avanti di lei di 30 capitoli e stanno già pregustando il finale!!! Ok, questo fatto di recensire mentre tu scrivi tutt'altro non mi va giù. Capisci, perché la tua mente sta progettando il prossimo 50vattelapesca capitolo ed io la riporto all'inizio della storia! Sarà perché è sera, sarà perché vorrei sfogarmi su un pezzo di carta o ridere fino a piangere...ecco, ti ho lasciato un'altra insulsa recensione senza senso...insomma uno sfogo...a volte si è pazzi :)
Bene, ho spremuto abbastanza la pover materia grigia che mi resta.
A presto 😊

Ps. dovrei cancellare quest'obbrobrio che ti ho lasciato, ma è troppo divertente la leggere ahahahah

23/12/15, ore 17:31

Ciao :)
Ma allora era tutta una trappola?! No, caspita! Povero Gianni, poveri gli altri due compagni morti! E Giovanni si è salvato, grazie al cielo :)A come la prenderà la banda? Le cose sono precipitate velocemente, tragicamente! Ma come hanno osato Aldo e Marco?! Ma Giovanni gliela farà pagare cara!
Ok, e Teresa dovrebbe sposare questo qui?! Alfonso...già il nome è antipatico...come si permette di criticare i vestiti, le persone tanto buone che Teresa ha conosciuto?! E lei dovrebbe sposare questo...questo idiota?! Anche il padre è piuttosto cattivo. Forse a quei tempi le donne non potevano proprio fiatare, ma che rabbia che fa!
Bene bene bene! Ti dico che anche l'aggiunta di riflessioni, che fa Giovanni in questo caso, sono molto belle. Il fatto che lui si dice di no, perché altrimenti da che correrebbe a salvare la sua amata e portarla via, è realistico e drammaticamente romantico :)
Ancora complimenti!!! Approfitto delle vacanze di natale (alleluia!) per portarmi avanti e farti impazzire con la mia montagnetta di recensioni :) hihihihi

23/12/15, ore 12:16

Ciao :)
Ho già detto che il personaggio di Giovanni mi piace molto, ma è così :) e lo ribadisco :)
"La ragazza restava sempre sorpresa dalla delicatezza che potevano avere quelle mani ruvide",
è così dolce e premuroso. Il fatto che sia un rozzo brigante ma al tempo stesso un tenero innamorato è un contrasto forte e bello :)
Lina stata molto carina a ripararle il vestito rovinato, ma quelle erbe...come si vede che è stato il nostro autore a piazzarcele in mezzo! ahahahahah Lina è realista, talvolta indiscreta...ma realista...
Teresa ora è tra le braccia del padre e Giovanni se ne è andato! Spero che si rincontreranno presto !!!
Continuo :)

23/12/15, ore 12:00

Ciao :)
L'amicizia tra Teresa e Lina è davvero molto commovente :) Sono contenta che tu abbia fatto in modo che La prigioniera non si sentisse come tale, che cambiasse la sua visione del mondo ed apprezzasse la realtà, anche se fatta di luridi briganti :) Sono sicura che le due amiche presto si rincontreranno :)
Giovanni ha un piano, bene...un piano un pochino traballante direi...e poi, affidarsi a Marco?!
Teresa vuole sempre precipitare le cose, ed ammiro Giovanni che la ferma :)
Bene, continuo! Il prossimo capitolo sarà essenziale :)

23/12/15, ore 11:53

Ciao :)
Oh noooooo!!! Il riscatto è pronto per essere versato!!! No No!!! Di già, santa, il tempo è volato e così, all'improvviso, arriva quel panciuto di Marco, antipatico, grassone dei miei stivali! Povero Giovanni!!! Povera Teresa!!! Anche Lina si rende conto del precipitare degli eventi!
Ma forse il brigante ha un piano?! Fiuuu, speriamo vada in porto...anche se potrebbero esserci problemi!!!
Woww, climax! Continuo con la lettura :)

23/12/15, ore 11:49

Ciao :)
Ah, finalmente il fagiano è guarito ed è stato liberato! Giovanni l'ha riportata nel suo posto segreto e lì Teresa ha scoperto che il suo amato è un vero spione! ahahahahah
I lupi sono animali molto belli, ma anche pericolosi. Certo che Teresa ha sempre meno paura di tutto. Che cambiamento! E poi è sempre lei che...si butta...Giovanni invece è molto più maturo e giusto :)
Bene Benee!!! Ancora bravo :)
Continuo la lettura :)

23/12/15, ore 11:10

Ciao :)
Il personaggio di Lina è veramente molto bello! Una donna matura, fatta, ma allo stesso tempo fragile che vorrebbe restare con la sua amica...ma sa che presto dovranno separarsi...allora cerca di farle vedere la realtà com'è dura e cruda....certo che Teresa sarà anche maturata, ma è cocciuta! Magari dovrebbe anche capire, come sta cominciando a fare Giovanni, che presto lei e il suo amato (tono drammatico) dovranno separarsi!
Giovanni e Teresa passano sempre più tempo insieme, oramai sono una coppia!
Bene bene!!! Proseguo nella lettura :)

23/12/15, ore 10:56

Ciao :)
Oggi farai una scorpacciata di miei recensioni!
Allora, Giovanni lo apprezzo sempre più. E' molto dolce ed imbarazzato, talvolta pensa come un bambino ed agisce d'impulso senza pensare. Regalare una collana rubata ad una contessina che potrebbe averne a migliaia, più belle e sicuramente non nel cuore della notte. Poverino...ci è rimasto malissimo e stava per andarsene, ma Teresa l'ha baciato di nuovo :) Stanno proprio bene insieme!
Ok, Teresa si fa domande...
Bene, la storia mi piace, ma lo sai :) I personaggi mi piacciono, sono ben curati ed hanno un carattere che li distingue gli uni dagli altri :)
Ancora complimenti!!!

22/12/15, ore 20:14

Ciao :)
Wow, che bella la parte di Mario :) La storia del brigante è un punto che va a favore della trama. Raccontare di un passato oscuro e lontano, per cui si hanno rimpianti e sofferenza, può solo arricchire il tutto e renderlo più vivo, realistico. Mario fa tenerezza, davvero come un padre...
Giovanni non ha dimenticato niente. Lo dice io hihihi :) Si amano, e lui dove vuole andare a quest'ora di notte?
Ahah, si sospetta una trappola di Aldo! Quello di Giovanni allora è un sogno rivelatore!
Complementi!!! La storia mi piace davvero tantissimo!!!

22/12/15, ore 16:01

Ciao :)
Il bacioooo!!! Che dolci!!! Giovanni è stato dolcissimo, ha espresso i suoi sentimenti con una tale naturalezza, con sincera convinzione :) Nelle sue assonnate lotte deliranti le ha chiesto un bacio, mamma mia...a quanto pare sono le situazioni estreme che ci fanno agire...altrimenti cosa sarebbe stato...beh, allora dobbiamo solo essere contenti che sia stato ferito! Speriamo che si ricordi tutto l'indomani...no no! Si ricorderà tutto! d'altronde lui l'ama, come potrebbe mai dimenticare quello che è successo?! No no, staranno insieme, alla fine andrà tutto bene e vivranno insieme, devono vivere insieme!
Fantastica fantastica!!! Il folle amore è un sentimento irrazionale tanto terribile quanto affascinante, ed io voglio (no non lo voglio, perché tanto ci sarà!) un finale felice, non una tragedia.
Bene, la storia è bellissima :) Scritta bene, e poi il passaggio del sogno di Giovanni è stato moolto bello da leggere, molto particolareggiato :)
Complimentissimi :)

22/12/15, ore 15:39

Ciao :)
Oh, mamma! Una trappola! Giovanni è rimasto ferito!!! Poveroooo Adesso giace sofferente, perde sangue...ma Teresa gli ha rivelato i sentimenti che prova per lui :) e lui è rimasto, sorpreso, a fissarla intensamente :)
Beh, si sa che il brigante non morirà (devo leggere ancora 30 capitoli!!) ma sono veramente curiosa di sapere quale sarà la sua risposta ad una confessione del genere. Che bello!!!! Finalmente :)
La storia procede benissimo, mi piace molto il genere che hai voluto affrontare :)
Bene, ancora tanti complimenti :)

21/12/15, ore 22:36

Ciao :)
Bene, ci voleva proprio un bel litigio tra Giovanni e Teresa! Ma...questo litigio ha messo anche in luce i sentimenti che provano l'uno per l'altra :)
A seguito delle sue stravaganze, Teresa si ritrova sola e persa nel bosco, in braccio un fagiano ferito, e il solo rumore proveniente da una cascina è la sua salvezza. E chi sarà mai a far tanto rumore? Eh eh, ma il nostro Giovanni :) Sì, sono sempre più dell'idea che Giovanni sia piuttosto orgoglioso, ma di un orgoglio che mirandosi allo specchio arrossisce e vorrebbe strapparsi i capelli! :)
Complimenti!!! Bel capitolo anche questo, ma loro devo far pace! Ma...aspetta...cosa sta per accadere a Giovanni?!
Proseguo con la lettura

21/12/15, ore 20:29

Ciao :)
Giovanni porta Teresa nel suo rifugio segreto! Ci voleva proprio! Devo dire che non mi sarei mai aspettata un passo del genere. Dopotutto Teresa è una specie di prigioniera e lui è il capo dei briganti, insomma..sembra insensato che l'abbia portata con sé, per di più a cavallo, lontano...si vede proprio che sta agendo da folle innamorato :) il fatto che sia rozzo, ma imbarazzatissimo rende il tutto molto tenero :) Anche Teresa comincia a provare qualcosa per il brigante e pensa a lui...
Ma che storia è mai questa?! Come si potrà mai realizzare il loro amore?! Queste domande fanno impazzire Giovanni (il folle innamorato è un personaggio tanto inesistente e sbagliato quanto affascinante) che sa che la contessina non potrà mai restare con lui...agisce quasi come un animale talvolta, ma poi si pente del suo orgoglio e vorrebbe tornare indietro nel tempo per poter godere ancora della compagnia di Teresa...wowww
Complimenti!!! Bravissimo, la storia procede bene, con un ritmo calibrato che analizza anche i sentimenti dei personaggi e la loro evoluzione :)

21/12/15, ore 18:09

Buonasera!
Wow! Che capitolo ragazzi! E' incredibile come riesci ogni volta a tenermi incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Teresa e Lina si sono finalmente ritrovate, infondendosi la giusta forza per rialzarsi dalle tremende vicissitudini che entrambe hanno vissuto.
Inoltre, Lina ha rivelato a Teresa che Giovanni e Mario sono ancora vivi e questo ha dato alla fanciulla la carica necessaria per correre dall'amato.
Ero molto in ansia quando Teresa ha cercato di intrufolarsi nel palazzo e, soprattutto, ero completamente nel panico quando Lina si è fatta scoprire.
All'inizio non capivo il suo piano, poi quando tutto si è fatto più chiaro sono rimasta a bocca aperta. Non credevo che Lina avrebbe creato una situazione tale da spingere Teresa, ancora scossa dall'uccisione di Alfonso e Carla, a compiere nuovamente un gesto del genere.
Ma evidentemente Lina conosce molto bene la sua amica: Teresa non si è lasciata sfuggire l'occasione, sparando a sangue freddo.
Una cosa è certa: la dolce e timida contessina non esiste più. Teresa sta lottando con tutte le sue forze per lei, per il bambino che porta in grembo e per il suo Giovanni. Se ha anche solo una possibilità di uscirne viva, penso che giocherà tutte le sue carte, anche quelle meno "legali".
E alla fine Teresa e Lina sono riuscite a riabbracciare i loro uomini. Non altrettanto fortunato è stato Aldo. Per un attimo ho sperato che Giovanni lo risparmiasse. Ma Aldo ne aveva fatte davvero troppe e Zvan non mi sembra proprio il tipo da dimenticare facilmente i torti subiti.
E adesso? Riusciranno i nostri quattro sopravvissuti a scappare senza farsi scoprire?
Tu non puoi lasciarmi con un finale così! Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà!
Mannaggia, dovrò attendere un'altra settimana. Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per il modo impeccabile con cui stai portando avanti questa storia sempre più intrigante.
Ottimo lavoro!
Ancora buone feste! E un abbraccio!

21/12/15, ore 15:34

Ciao :)
Che bello questo capitolo!!!
Teresa assiste ad un'esercitazione e sfida Fabio nel tiro al bersaglio. Che coraggio! Teresa si potrebbe definire un'eroina, diciamo che mette da parte il solito cliché della damigella in pericolo. Bene, molto originale! Fabio viene battuto e se ne va arrabbiato...povero cucciolo...ma perché diavolo hanno raccattato quest'insolente straccio?! Porterà solo problemi, sì sì...
Giovanni sembra letteralmente impazzito per Teresa! Che carino, si imbarazza pure quando viene beccato sul punto di colpire il rosso :) E poi le sussurra all'orecchio...
In alcuni tratti fa sorridere la storia, come nel punto
"Giovanni gli avrebbe sputato in faccia, se non ci fosse stata Teresa",
il brigante farebbe volentieri l'opposto di con vuole apparire...dà un senso di maturità e tranquillità con le sue parole ed il suo comportamento :)
Complimenti!!! La trama fila liscia come l'olio e la storia diventa sempre più bella :)