Il brigante
di alessandroago_94

09/06/15, ore 13:19

Un po' in ritardo ma ci sono...
Questo mi è sembrato il classico capitolo che fa da tramite...non è successo praticamente nulla ma immagino che già dal prossimo le cose inizieranno a movimentarsi...è la quiete prima della tempesta...
Non so cosa aspettarmi...avevamo lasciato Giovanni e la sua banda in procinto di andare da Aldo e attaccarlo...quindi immagino che succederà questo nel prossimo capitolo...e speriamo che stavolta a Giovanni le cose vadano meglio...
Per quanto riguarda Teresa spero solo che succeda qualcosa e che riesca ad evitare di sposarsi...

08/06/15, ore 19:20

Oggi che è il mio compleanno ho deciso di rilassarmi e leggere di nuovo i tuoi capitoli mi aiuta nell'intento!
Comincio con il farti i soliti complimenti!
Il punto di vista di Teresa è ben costruito e profondo e, scritto da un ragazzo, lo rende ancora più apprezzabile!
La similitudine del cronometro e il verbo indossare per il sorriso che assume Teresa al momento della cena con il padre mi sono piaciuti moltissimo!
Il genitore non è poi così terribile, secondo me è solo molto ingenuo e un pó stupido, bisognoso com'è di saldare i propri debiti contratti per salvare la figlia da una prigionia che, alla fine, si è rivelata un dolce e inaspettato nido d'amore.
Chissà se avrà il coraggio di scappare, la nostra Teresa, chissà quale sarà la sua prossima mossa ...
Entro domani proseguiró con gli altri due capitoli che mi mancano e che mi sono un pó mancati in questi giorni in cui non ho avuto tempo di leggere!
A prestissimo!

08/06/15, ore 14:14

Ciaaaaaaaaao!!
come iniziare??? Beh prima di tutto mi serve una piazza con un rogo per bruciare l'ormai amato da me padre di Teresa !! Aghhh lo uccido ...ma lentamente e dolorosamente muahahahaha OK( guarda che se vuoi darmi una mano non mi offendo 😁)
Povera Teresa che deve sopportare tutto questo!! Io sarei già scappata a costo di farmi uccidere...non ce la farei a resistere!!
Al mio matrimonio controllerò che non ci sia nessun Alfonso o sosia e mio padre non si sia magicamente trasformato in quel vecchio bastardo!
Altrimenti ti chiamo mi dai una mano a metterli al rogo! Va bene, a parte lo sclero mi piace molto questo capitolo e come al solito non ho niente da dire:
Per me scrivi benissimo.
A lunedì prossimo

08/06/15, ore 13:59

Buonissimo lunedì! :D
Grazie a te, non potevo iniziare questa nuova settimana in modo migliore!
I tuoi aggiornamenti sono sempre molto, molto graditi!
Mi sono completamente immersa nei pensieri della nostra giovane e sfortunata contessina.
Il matrimonio con quel simpaticone di Alfonso si avvicina, ma l'aria che si respira non pare proprio di festa.
La grande cura che metti nel presentare le situazioni e riportare i dettagli è sempre impeccabile.
Molto realistica e suggestiva anche la descrizione del paesaggio invernale.
Sembra quasi che il gelo e la neve fuori dalla finestra, siano presenti anche nell'animo di Teresa.
Bello il paragone tra "Candide" e la situazione della giovane protagonista. Tra l'altro non ho mai avuto il piacere di leggere questa opera, ma mi hai incuriosita quindi ci farò un pensierino.
Se mi dici che ne succederanno di tutti i colori, sono ancora più curiosa di scoprire cosa accadrà!
Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti e ci sentiamo presto!
Buona settimana e buon pomeriggio!

03/06/15, ore 13:09

Ciao =) Dunque ho notato la tua storia solo ieri quando ho pubblicato il primo capitolo della mia (e se vorrai leggerla ne sarei felice XD) perchè non avevo mai scritto ne letto nulla in questo fandom. Ho visto che sei già parecchio avanti, perciò ti lascerò la recensione mano a mano che procederò, quindi non stupirti se di botto ti ritroverai dieci recensioni in più ;) Il prologo fa apparire la storia molto interessante, questo Giovanni una sorta di Robin Hood italiano m'intriga molto XD leggerò volentieri il resto XD
Un abbraccio =)
Eden891

02/06/15, ore 10:22

Buongiorno :) inizio col dirti che sono davvero contenta che la mia precedente recensione ti sia piaciuta :) ma io ho semplicemente detto la verità :) proprio perché questa storia è riuscita ad appassionarmi così tanto che sto cercando di darti il massimo sostegno...spero di esserci riuscita :) Tornando al capitolo, all'inizio ero un po' scettica per quanto riguarda il piano ideato da Giovanni grazie alla soffiata...però non appena ho raggiunto la conclusione, ho pensato che forse tanto "malvagio" non è!!! anzi ho la sensazione che Lorenzo darà manforte al nostro brigante :) soprattutto quando avrà bisogno di sostegno per difendersi dai sogni di gloria di Fabio. Dopotutto Fabio è troppo codardo per sfidarlo personalmente, perciò aspetta un passo falso di Giovanni per appropriarsi del ruolo di capo banda... Beh! ormai siamo entrati nel pieno dell'azione ed io sono davvero impaziente di sapere come andrà a finire :) Ti auguro una splendida giornata :) un abbraccio e a presto :)

01/06/15, ore 18:43

Buonissssimo lunedì carissimo! :D
Spero che questi giorni di vacanza stiano procedendo nel migliore dei modi.
Io purtroppo navigo nello studio, ma il tuo capitolo è stata una bellissima sorpresa e mi ha strappato un sorriso.
Wow! Mi è rimasta impressa una frase di Zvan: "Un futuro senza Teresa sarebbe stato un futuro senza alcun senso."
In poche e dolci parole, hai condensato l'immenso amore che il brigante prova per la ragazza. Veramente bello!
Dai, per fortuna c'è Mario che devo dire ha sempre una parola di conforto per il nostro Giovanni. E' un vero amico.
Al contrario di Fabio, che addirittura si permette di minacciare il suo capo. E' proprio una spina nel fianco! Penso che lui e Alfonso andrebbero molto d'accordo...
Aldo dovrà prepararsi ad una bella vendetta. Mi auguro che il piano della banda riesca senza intoppi...
Bisogna ritrovare Marco a tutti i costi! Zvan deve cercare di raggiungere Teresa, non ha idea di quanto la povera contessina stia soffrendo.
Non vedo l'ora di scoprire quali altre sorprese ci riserverai!
Un abbraccio, buona serata e serena settimana!

01/06/15, ore 13:35

Oggi un po' in ritardo ma comunque ci siamo...
Allora mi aspettavo un piano di Giovanni e in effetti c'è stato...solo che non sono per niente convinto di quello che ha deciso di fare...è anche giusto fidarsi di un componente della propria banda ma potrebbe essere benissimo uno che sta d'accordo con Fabio oppure che non ha rotto i contatti con Aldo e lo sta portando nella tana del lupo...
Non so non sono convinto...forse perché Giovanni e la sua banda ne hanno già passate parecchie...e inoltre c'è il maltempo, che sicuramente metterà molto in difficoltà la banda...
Spero che tutto vada bene...ma viste le premesse sono abbastanza scettico...

01/06/15, ore 10:56

O mamma Maria vergine santissima beata! Speriamo che vada tutto bene e che e che e che quel maledetto Fabio cada da cavallo, sbatta la testa e muoia!! OK..forse sono stata un p'ò tragica....ma no dai! Oh mamma se potessi essere lì me la farei sotto😱 ma deve andare tutto bene!! Sisi per forza!! Perdiamo in bene. l'amore tra giovani Teresa è molto forte e meno male che questo gli ha dato la forza di cercare Aldo e il traditore! Spero avrà presto notizie di Teresa e che quel viscido non gli faccia niente *torna la mia simpatia per Alfonso 😆* altrimenti lo sgozzo!! Non so se resistere fino a lunedì prossimo per leggere il prossimo capitolo e prendere a chiaffi il caro Alfonsino!!
A presto

26/05/15, ore 10:03

Buongiorno :) devo dire che fra tutti i capitoli che hai scritto finora, questo è il mio preferito :) Pensa che durante la lettura mi sono perfino commossa :) fino alla fine ho creduto di essere al suo fianco, quasi come se fossi lì a spiarla da un angolino :) e ho avuto la tentazione di dire che in realtà Giovanni non è morto come credono tutti. Ho trovato bellissima la parte in cui Teresa, stringendo a sè il vestito, percepisce l'odore del suo amato :) Un momento davvero dolcissimo, perchè è l'unica circostanza che le permette di trovare un po' di consolazione e la speranza che l'unica persona che ha veramente amato forse è ancora viva :) "Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta"... Giovanni quindi vivrà nel ricordo di Teresa, ignara di tutto :) Anche se lei, secondo me, non ne è del tutto convinta, anzi credo che più di una volta avrà dei ripensamenti :) Per quanto riguarda il Malefico alias Alfonso...beh! ha saputo sfruttare al meglio la situazione...Non voglio aggiungere altro su di lui perché sai già che non mi piace, quindi rischierei di dire cose molto poco carine :D Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento :) Ti auguro una buona giornata :) A presto :) ps: come sempre stai facendo un ottimo lavoro e i complimenti che ricevi te lo dimostrano :)

25/05/15, ore 19:20

Buonissima serata! :D
Porca paletta, che capitolo meraviglioso! L'ho divorato!
Ok, non posso crederci. Teresa ha rivelato a suo padre di Giovanni!!!
E che comportamento orribile quello del Conte! Davvero odioso!
Mi è piaciuto come Teresa abbia voluto mostrarsi forte, o perlomeno provarci, in quanto molto intimorita dallo sguardo accusatorio del padre.
Hai reso benissimo quella che all'epoca era l'autorità paterna esercitata sulle figlie. Non c'era molto da discutere, ciò che il padre decideva era legge.
Ora capisco il ruolo del "simpatico" Alfonso! Quel furbacchione ha subito approfittato delle difficoltà del Conte per offrirgli un prestito e legarlo a sé. Non solo potrà sposare Teresa, ma avrà libero accesso all'eredità! Ha fatto bene i suoi conti il ragazzo!
Ma che bella la scena di Teresa che percepisce l'inconfondibile odore di Giovanni sull'abito! E' stato dolce e allo stesso tempo straziante. Bravo!
Eh, il padre di Teresa ha delle belle pretese ad imporre alla giovane contessina di dimenticare Giovanni!
Quanto vorrei entrare nella storia e rassicurarla, dicendole che Zvan è vivo e vegeto!
Aspetto con grande trepidazione il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte! E serena serata!

25/05/15, ore 14:25

Hei carissimo...lo sai che la mia voglia di appendere il padre di Teresa per le mutande a testa in giù e strozzarlo, si fa sempre più viva? Quell' uomo così 😀DOLCE😀SIMPATICO😀 non metrita di vivere😤....OK ora posso partire all'attaccoooo !! Se sono in vita devono ringraziare te perché devo scriverti la recensione e non posso seguirli!! Agh ...solo per sta volta però😡 dicevamo😁 povera Teresa💙 lei pensa ancora che Giovanni sia morto ma per colpa di quel €&'*%@-?;?!+?!:&€?! Simpatico di Alfonso sa cose sbagliate...se li piglio li picchio *sarà un p'ò difficile😁* speriamo che il nostro brigante si faccia vivo presto! Non penso che la piccola Teresa possa resistere ancora con quei due cafoni egoisti che non sono altro al suo fianco. Spero sia presto il prossimo lunedì così potrò leggere il continuato! 😍Alla prossima baci
Lety
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 02:27 pm)

25/05/15, ore 10:22

Bene bel capitolo anche questo...inoltre, al momento, mi interessano più i capitoli con Teresa...probabilmente perché voglio vedere come andrà a finire questa storia con Alfonso...anche se immagino che presto si sposeranno...
Sono contento che Teresa abbia detto tutto a suo padre, anche se la reazione era ovvia...mi aspettavo che l'uomo avrebbe reagito in quel modo...ormai vengono fuori lati di Alfonso sempre peggiori...ma non c'è da stupirsi...
Lunedì prossimo immagino che torneremo da Giovanni, e spero che abbia in mente un piano per andarsi a riprendere Teresa, o almeno farle capire che non è morto...
Vedremo...anche se la piega che sta prendendo la storia non lascia prevedere nulla di buono...

20/05/15, ore 18:40

Mi sono concessa una piccola pausa dallo studio per recensire il capitolo, anche se in ritardo :) Mi ero dimenticata troppo presto di Fabio, perché non lo sopporto proprio, ed infatti eccolo qui...però mi diverte immaginarlo fumante di rabbia quando non riesce ad avere la meglio su Giovanni che invece, nei loro vari scontri, riesce ad umiliarlo :) Per qualche strana sensazione penso che tanto innocuo non è! anche se Alfonso non lo supera nessuno e molto probabilmente sarà lui a dare più filo da torcere al mio caro brigante!!! Quello che mi piace particolarmente è il diverso punto di vista che alterni tra Teresa e Giovanni :) scelta secondo me giusta e conveniente per il proseguimento della storia.Ormai i complimenti sono superflui :) Buona serata :) Alla prossima :)

18/05/15, ore 19:02

Buonisssima serata!!! :D
Ormai per me il lunedì sera = aggiornamento Il Brigante! ;)
Mi piace sempre di più questa storia! E mi piace questa alternanza di capitoli dal punto di vista di Giovanni e di Teresa, rende il tutto ancora più dinamico e coinvolgente.
Dunque dunque!
Ricordo che tempo fa mi avevi segnalato che avrei avuto modo di rincontrare il personaggio di Fabio, e devo dire che è stato proprio un ritorno col botto!!!
Non si fa problemi ad accusare il suo capo e screditarlo in tutti i modi possibili. Il bricconcello si è lavorato proprio per bene i briganti! Chissà se sta tramando qualcosa...
Direi che il contraltare di Fabio, è Mario.
E' sempre un uomo fedele, un vero amico, sincero e comprensivo. Ha capito solo da uno sguardo quanto Giovanni tenga a Teresa.
E con questo capitolo, hai mostrato un vero cambiamento in Zvan. Si sta rendendo conto che l'amore per Teresa è più profondo di quanto non avesse considerato e proteggerla sta divenendo la sua priorità.
Speriamo però che continui a pensare lucidamente e non si lasci annebbiare. Lui e Mario dovranno architettare davvero un buon piano per farla pagare a quel traditore di Aldo!
Capitolo meraviglioso! Bravo bravo e bravo! :D
Buona serata e serena settimana!

P.S.: Ho visto che hai lasciato una recensione ad un mio racconto. Grazie mille! Corro a leggerla! :D