Il brigante
di alessandroago_94

03/07/15, ore 12:34

Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti!
Descrivere una scena così importante, come è stata quella del matrimonio tra Teresa e Alfonso, non è certo cosa semplice soprattutto, ripeto e sono anche un pó noiosa, se a farlo è stato un ragazzo che, permettimi, di solito non si preoccupano tanto dei particolari!
Sono stata nella chiesa di Sant'Apollinare e, questa mia fortuna, credo mi abbia aiutata a raffigurarmi ancora meglio l'intera scena: ottimo il particolare dei volti degli uomini do Chiesa raffigurati nei mosaici!
Mi è venuto un languorino nel leggere di tutte quelle prelibatezze del banchetto di nozze!
La scena del padre, ubriaco, fuori di sé e disperato, è stata di grande effetto: credo, con il mio solito "intuito", che Alfonso nasconda qualche cosa. Dopotutto, la stessa Teresa, quando è venuta a conoscenza della storia personale del promesso sposo, ha pensato che "doveva essere vero" ... è forse una frase sibillina?!
Speriamo che il brigante si affretti a venire a recuperare la sua bella, altrimenti, chissà che fine farà!
A presto

30/06/15, ore 20:07

Waaaaa eccomi quaaa! Scusa tanto ma non sono riusita prima...credevi di cavartela di me eh?? Invece io sono come una cavalletta: non muoio mai muahahahha!! Ok 'sclero time' finito XD
Porta pasienza ^•^ alloooooora!!
Diciamo che Giovanni...ha fatto STRA ULTRA MEGA BENE a farla finita con marco, intelligente il nostro brigante: ha trovato il suo punto debole e ha fatto leva sul rimorso e la coscienza!!
Speriamo che riesca a trovre Teresa e noan perda la speranza! E che lei non si faccia mettere le mai addosso da quel (mio amato) Alfonso!
Bel capitolo, davvero!! Alla prossima

29/06/15, ore 19:06

Buonissima serata!!! :)
Un capitolo davvero ricco e pieno di azione, proprio come piace a me!
Innanzitutto abbiamo scoperto qualcosa in più su Marco.
Il paffuto brigante si è rivelato un vero traditore! Ha servito Aldo per tutto questo tempo, senza mai destare sospetti.
Allo stesso tempo però, penso che parte della colpa sia di Giovanni...
E' il capo dei briganti, è vero, ma penso che il rispetto verso i suoi uomini sia fondamentale. Altrimenti loro non avranno mai rispetto per il loro superiore.
Oh mamma! Giovanni ha scoperto la verità su Teresa!
Hai reso davvero bene il turbinio di emozioni che ha colto Zvan, soprattutto ho adorato la frase conclusiva del capitolo.
Molto forte anche l'uccisione di Marco. Rapida, e letale. Veramente suggestiva! Complimenti!
Ma come potresti annoiare? Anzi, adoro queste situazioni apparentemente "morte", perchè adesso può succedere davvero di tutto.

29/06/15, ore 10:45

Bene ora Giovanni sa finalmente la verità...però è Teresa a non sapere che lui è ancora vivo...
Comunque non so davvero come riusciranno a rimettersi in contatto...Giovanni dovrebbe andare a Roma...è l'unica soluzione considerato che Teresa lo crede morto...però non può certo andarci a cavallo...
Beh...evito di fare considerazioni perché non ho proprio idea di come potrà proseguire la storia dal punto di vista del ritrovamento dei protagonisti...

22/06/15, ore 19:30

Buonasera!!!
E' un piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia sempre più avvincente.
E sei stato bravissimo nel descrivere lo stato d'animo della nostra povera contessina.
E' incredibile notare l'avvilente rassegnazione che sta inghiottendo Teresa, ora che ha perso il suo Zvan.
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro!
Mi sembrava davvero di soffrire con lei.
Pensa che per un momento, ho sperato anche io di vedere la figura di Giovanni stagliarsi davanti al portone della chiesa.
E mi ha fatto morire dal ridere (anche se, hai ragione, la circostanza non è delle più liete) l'espressione schifata di Teresa al bacio con Alfonso!
Dai alla fine il padre si è rivelato buono. Però mi insospettisce questo improvviso cambiamento. Che ci sia davvero qualcosa sotto?
Ma...ma...come bisogna partire subito per Roma?! Alfonso, bello mio, datti una calmata! E come farà Giovanni adesso?!
Ok, sono nel panico! Non so se riuscirò ad aspettare lunedì prossimo. xD
Complimentissimi! E buona serata!

22/06/15, ore 14:08

.........nooooo non può essere! Povera Teresa! ....piccola, come farà a vivere con quello ...quello..quell' insignificante di un Alfonso! Ti giuro che se prova solo a mettergli le mani a dosso io lo uccido!!! Altro che osa toccare Teresa! (Ovviamente il mio amore per Alfonsino lo stupidino ^•^ non cambia)
Il padre di Teresa.....stupido anche lui! Adesso se ne doveva rendere conto?!? Adesso si doveva rendere conto che ha fatto la cavolata più favolosa del mondo?!? Ma siamo duri di coccio qui! Io non lo avrei perdonato nemmenose avesse bevuto altre venti bottiglie! Spero solo che con il senso di colpa che i ritrova aiuti Giovanni e Teresa se gli chiedono un favore....tanto oggi mi sento abbastanza cattiva da averne per tutti😎
Si vede che ti sei impegnato molto e ti dico: è proprio un bel capitolo! Come sempre sei fantastico e io adoro la tua storia, non vedo l' ora di sapere cosa combineranno nei prossimi capitoli!
Continua così, alla prossima

22/06/15, ore 10:19

Alla fine si sono sposati...beh d'altronde era quello che doveva succedere...ho sperato fino all'ultimo in qualcosa ma non è accaduto niente e Teresa ha praticamente firmato la sua condanna a morte...
Per il padre è un po' tardi per pentirsi...prima fa tutto il sostenuto e la obbliga a sposare quel tipo, poi di punto in bianco si pente...ma alla fine non mi stupisce più di tanto quel comportamento...doveva rendersi conto di ciò che ha fatto prima o poi...
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà...spero che Giovanni possa iniziare a muoversi prima che sia davvero troppo tardi...anche se forse lo è di già...

21/06/15, ore 18:37

Un capitolo denso di avventura e di colpi di scena!
Marco tiene duro, è veramente un essere spregevole e detestable, però da una parte è meglio così, altrimenti sarebbe troppo semplice per il brigante.
chissà come si evolveranno le cose, se alla fine Marco desisterà oppure se Zvan dovrà fare tutto da solo.
E Fabio? Ottima mira, non c'è che dire ... nasconde forse qualcosa?!
Spero di trovare presto tutte le risposte alle mie domande.

19/06/15, ore 21:51

*si nasconde* oddio....non so con che faccia mi presentò con questo ritardo. Mi dispiace davvero moltissimo recensire così tardi!! Solo che sono impegnata a studiare per gli esami e questi maledetti mi occupano tantissimo tempo! Però appena tu hai pubblicato io ho letto e FINALMENTE sono riuscita a certi una recensione!
Come iniziare ....beh ovviamente con il 'batti il cinque amico'!! Yeeeee finalmente Giovanni è riuscito nel suo intento e chissà che Fabio non si sia tranquillizzato per ora! Sicuramente ha preso un bello spavento ma se lo merita di brutto! Insomma, stava quasi per farli scoprire!
Zvàn è riuscito a catturare Marco finalmente, forse riuscirà a farsi dire dov' è Teresa!! Speriamo in bene !!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, ho fatto il prima possibile:)
Mi piace tantissimo la tua storia e come sempre per me sei stra bravo! Alla prossima

17/06/15, ore 11:41

Buongiorno :) finalmente qualcosa che va per il verso giusto :) ero sicurissima che il piano andasse a buon fine :) ahahahah quando ho letto che la neve rischiava di far saltare il piano volevo essere li con loro per rotolare a terra e rinfrescarmi un po', dato che da me si muore di caldo :) Fabio invece è una continua sorpresa...se prima non lo sopportavo, adesso mi sono ricreduta su di lui. Certo sono ancora un po' scettica però chi lo sa cos'hai in serbo per noi :) Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Teresa nel prossimo capitolo :) ho già qualche idea ma non voglio rischiare di anticipare qualcosa nel caso dovessi indovinare, perciò evito di spifferare i miei pensieri :) Sono davvero contenta di come sta procedendo la storia :) A presto e buona giornata :)

15/06/15, ore 21:00

Ehilà! :D
Dopo una giornata di puro delirio, mi ci voleva un momento di pausa per godermi il tuo meraviglioso capitolo!
La storia è sempre più avvincente, e ogni volta noto con piacere che il tuo stile si sta facendo sempre più sicuro e scorrevole.
Bravissimo!
Dunque! L'arrivo al covo di Aldo mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine.
La neve, il vento, la tensione tra i briganti e quel Fabio che ha rischiato di farli scoprire!
Finalmente Giovanni ha mostrato la sua autorità, e il rosso si è pure preso un bel colpo sulla capoccia!
Ben gli sta! Così impara a mettere in dubbio l'autorità del suo superiore!
Però Fabio ha anche dimostrato di essere un assassino veloce, scattante e che non si fa problemi nel piantare una pallottola nella schiena di chi si trova nella sua traiettoria. Zvan deve guardarsi le spalle da questo giovanotto...
Alla fine direi che la missione è stata un successo. Hanno trovato il tesoro di Aldo e Marco il ciccione è loro prigioniero. E, devo ammetterlo, un po' mi fa tenerezza.
Chissà se cambierà idea e se si deciderà a parlare.
Adesso però, Zvan è un passo più vicino alla sua Teresa. Speriamo riesca a carpire da Marco qualche informazione utile...
Un capitolo davvero emozionante ed estremamente coinvolgente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;)
Un abbraccio e serena settimana!

15/06/15, ore 10:22

Bene finalmente a Giovanni qualcosa è andato bene...almeno per ora...ha rapito anche Marco e in un modo o nell'altro penso che riuscirà a farsi dire dove sta Teresa...anche perché non vedo altri modi in cui Giovanni lo possa venire a sapere...
Fabio mi ha stupito...non è che alla fine me lo fai diventare buono e magari sarà importante per Giovanni?...non sarebbe neanche una cattiva idea...ahah
Ora attendiamo di vedere Teresa...io spero ancora che riesca a rinviare quel matrimonio...

10/06/15, ore 11:41

Ancora molto lunga?! Ma cosa vuoi far accadere a quella povera sfortunata di Teresa?!
Ho la sensazione che dovrà sposarsi con Alfonso e che, se così fosse, non credo proprio che si rivelerà un bravo e gentile marito, anzi, lo immagino corrotto e scorretto.
Che si sbrighino a venire a salvarla, il brigante e la sua banda, altrimenti rischia di impazzire e di vivere nell' infelicità, povera Teresa.
Ma come?! Il padre non ha soldi e insiste nel volere un abito sfarzoso per l'imminente matrimonio della figlia? Questi nobili, che pensano solo all'apparenza ...
Comunque, sempre tantissimi complimenti, ogni capitolo sta diventando sempre più bello e interessante!

09/06/15, ore 18:13

Cavoli, mi stavo perdendo un capitolo bellissimo, quello del ritorno di Zvan tra i suoi della banda!
Infatti mi stavo chiedendo: ma quando e come è tornato il nostro valoroso e sfortunato brigante al covo?!
Ecco che, sbirciando tra i capitoli precedenti, trovo la risposta a tutte le mie domande!!!
Bene bene, in questo capitolo trovo che sei riuscito a rendere benissimo il punto di vista di Zvan, hai tutti i miei complimenti!
Ok, adesso sul serio mi resta un solo capitolo da gustarmi e ... speriamo che quella sottospecie di brigante quale è Fabio abbia ciò che si merita!

09/06/15, ore 17:30

Che capitolo lungo!!! Però finalmente sembra ci sia una svolta! Zvan avrà, in un colpo solo, la sua vendetta personale per l'attacco subito settimane prima e potrà, con un pó di fortuna, scoprire dove si trova la sua amata.
Nella risposta alla mia recensione di ieri sera ti sei augurato che anche il punto di vista di Zvan piacesse a noi lettori, beh a me piace, lo delinii sicuramente bene, però, secondo me, sei molto più dettagliato e "bravo" nel raccontare il punto di vista di Teresa!!!
Ora mi manca un solo capitolo per mettermi in pari!
Ancora complimenti, a presto!