Il brigante
di alessandroago_94

27/07/15, ore 11:15

Non ci sono parole...davvero, non ci sono parole!
Ma come cavolo fa a non avere nemmeno un minimo di dignità?! E trattare Teresa così poi...sono incavolata veramente tanto adesso...se c' era una sola piccola minuscola microscopica invisibile possibilità che alfonso mi stesse almeno sopportabile ORA È SPARITA!!! Giuro che se esiste veramente uno così nella realtà vado e lo uccido!! Non si può una cosa del genere! Insomma, quella serva niutile (anche se sono contro lo sminuire lei è veramente e odiosamente inutile!) non poteva starsene zitta e andare a dormire risvegliandosi in una palude con Alfonso e non riuscire a tornare mai più?!? O insomma povera Teresa... Io sarei già bella che morta in quelle condizioni T.T sia beata la forza d'animo!!
Nonostante la furia omicida devo dire che me l'hai fatta tirare fuori bene! Quindi hai fatto si che il racconto fosse sia drammatico, sia che abbia sulle persone l'effetto scazzuto!
Ma anche dolce... Io ho amato la parte iniziale con la dolcezza di Anna e i bambini *•* speriamo (CHE QUELLO MUOIA AL PIÙ PRESTO!) che la situazione si risolva nel migliore dei modi e che presto torni tutto come prima!
Complimenti per il capitolo e la tua specialità di passare dalla modalità dolce alla modalità prendiamo Alfonso e picchiamolo assieme appassionatamente!
Ma basta parlare di lui altrimenti prendo davvero in considerazione l'idea di bere una pozione magica, trasformarmi in un personaggio della storia e ucciderlo!
Meno male che Teresa è ancora procinta a resistere! A parte che con un individuo del genere è pressoché impossibile...ma dai che ce la farà! Poi c'è Anna che la aiuta a non perdere la ragione! Speriamo che trovi il coraggio di prendere a sprangate nel sedere (il mio amato) Alfonsino e lui muoia! Scusa ma ...nessuno e dico nessuno era mai riuscito a farmi odiare così tanto un personaggio e che dire.. Sei bravo pure in questo XD
Il capitolo è davvero bello! Continua così, alla prossima, un abbraccio,

27/07/15, ore 10:16

In questo capitolo abbiamo visto un altro aspetto della vita di quel tempo...oltre alle bande di fuorilegge e ai ricconi, c'era anche gente onesta che lavorava nonostante la cattiveria dei padroni...è stato bello aver scritto queste cose così almeno abbiamo avuto modo di vedere l'altra parte dei cittadini...
Detto questo...Alfonso continua a confermare il suo orribile modo di essere (ti ci sei impegnato per farlo così...ahah) e non sopporta neanche la minima cosa che faccia Teresa...cioè lui la vorrebbe sempre chiusa in casa a non far nulla per poi abusare di lei quando ha voglia...che cosa brutta...ma d'altronde è fatto così...
Credo però che Teresa non cederà mai al suo volere, e credo che forse tornerà a casa di Anna qualche altra volta...o almeno spero...anche perché con i bambini è sembrata felice e poi dovrà pur ribellarsi in qualche modo a quell'Alfonso...

26/07/15, ore 22:30

Ciao :)
Grazie mille per i ringraziamenti pubblici, fanno sempre molto piacere!
Questo è stato un capitolo che ci ha tenuti con il fiato sospeso, davvero: l'agguato al capo dei briganti è stato un duro colpo, improvviso e plateale, forse persino stupido.
Avrebbero potuto uscire dalla banda, allontanarsi senza troppe storie e imbrogli, così invece, Zvan e i suoi fedelissimi daranno una bella lezione a Dario e agli altri traditori.
E Fabio? Quali sorprese ci riserverai ancora su questo ragazzo pazzo e debole al contempo?
Dai, ora che il brigante si è arricchito, spero ritrovi presto il suo grande amore!
A presto e ancora bravo!

26/07/15, ore 22:03

Ciao :)
Complimenti per questo capitolo meraviglioso: non è semplice descrivere una scena così importante e delicata come la prima vera notte di nozze, soprattutto se questo gesto avviene tra due persone che non si amano a vicenda.
Sei stato molto convincente e delicato nella scrittura di questo capitolo e se riuscito anche a strappare un sorriso, sebbene malinconico, alla fine della lettura, quando Teresa si domanda il motivo di tutto quel rituale iniziato dal marito e portato avanti dalle donne della servitù.
Ancora tanti complimenti!

20/07/15, ore 13:16

Buooongiorno e buon inizio settimana!
Mamma che caldo insopportabile! Per fortuna il tuo capitolo è una piacevolissima distrazione!
Innanzitutto sono super felice per Mario e Lina! Li trovo perfetti insieme, perchè entrambi hanno avuto un passato piuttosto grigio e sono delle bravissime persone.
E' interessante notare come Giovanni, nonostante sia il capo dei briganti e voglia rimanere tale, stia maturando un atteggiamento più affettuoso e comprensivo verso i suoi uomini.
E' stato gentile per la faccenda dei tacchini. :)
Il rapporto con Teresa gli ha permesso di riscoprire se stesso e atteggiarsi in modo più rispettoso verso la sua banda.
Di rimando quest'ultimi sono molto più fedeli nei confronti del loro capo, e infatti sono accorsi immediatamente in suo aiuto nel momento in cui Fabio lo stava minacciando.
Anche qui mi hai molto sorpreso: Fabio non era che una semplice pedina, manipolata da Dario!
Cavoli, il potere dà proprio alla testa!
E Giovanni deve stare attento a conservare la sua autorità. Di sicuro non è uno che si lascia mettere i piedi in testa, perciò sono curiosa di scoprire cosa architetterà contro i sette traditori.
Capitolo davvero avvincente, dall'inizio alla fine! Bravissimo!
Buon pomeriggio e serena giornata!

20/07/15, ore 12:30

Wiiii eccomi qiii
Allora, intanto mi agreggo a Giovanni!! Hai presente quell'istinto omicida che si scatena quando qualcuno pronuncia Fabio? Ecco! Quello è mio!! Ho conosciuto un solo Fabio finora ed era molto antipatico....per cui adesso c'è anche lui che aumenta l' antipatia per quelli di nome Fabio (che in sé è anchw un bel nome)
Ok chiusa parentesi omicida.... MA IO LO UCCIDO!! Come cavolo si permette ad attentare alla vita di Zvàn??!?!? Dio mio che qualcuno mi tenga altrimenti lo faccio fuori io!!
Una cosa che non mi aspettavo proprio è il tradimento di Dario...propio un vigliacco è stato!
Una cosa che deve fare è non perdereperdereai la speranza che la sua Teresa torni da lui.
Spero proprio che se la vavi bene!!
Complimenti per questo capitolo. Ogni giorno che passa non riescono a pentirmi di averla inserita tra i preferiti, come ho inserito te ;) bravo bravissimo ancora una volta. Io amo il tuo modo di scrivere *•*
Alla prossima

20/07/15, ore 10:49

Bene le cose si sono fatte nuovamente complicate per Giovanni...
Avevo molti dubbi sul comportamento di Fabio e ora ho capito il perché...anche se tu nelle note dici che ci sono ancora delle cose da dire su di lui...non me lo aspettavo che Dario fosse un traditore...però così è stato...e poi credo che in fondo Fabio non sia così cattivo...è soltanto manovrato e spero che riuscirà ad agire con la sua testa...anche se probabilmente il carattere debole non glielo consentirà...
Mi è piaciuta molto la scena in cui Lorenzo e Luca parlano con il loro capo dei due tacchini...ti sembrerà stupido ma è la mia parte preferita del capitolo...si vede quanto Giovanni tiene ai suoi ragazzi e il suo atteggiamento praticamente paterno nei loro confronti...questo è molto bello e sto iniziando a capire perché Teresa si è innamorata di lui...
Speriamo che la banda supererà anche questa senza finire troppo nei guai...
P.s. La storia tra Mario e Lina la trovo molto azzeccata :)

13/07/15, ore 14:03

Ma nononono porca merda! (Scusa ma mi è venuto e ci vuole!) Giuro sul mio gatto che se trovo Alfonso lo UCCIDOOO come cavolo si permete di fare questo a Teresa?!?! Questo non è fare l'amore lurido conte marchese principino dei miei stivali ..non si rende conto che non potrà mai avere veramete teresa?? Nemmeno fosse orbo come una talpa! Ma insommaaaaa... Ommm...ommm calma e rsspiiraa ....come cavolo faccio a calmarmi e respirare se quello stupido fa cose del genere e crede di avere in futuro anche una famiglia nee?
Ok...mi rilasso
A parte il mio tanto amato Alfonsino che tra poco non vedrà più la luce del sole e l'ultima cosa che ricorderà sarò io che lo impicco, devo farti i miei complimenti:
Non ho mai provato tanto disgusto a leggere un capitolo in vita mia! In senso positivo è!!
Sei stato bravissimo a descrivere le scene provocando le emozioni di ribrezzo che provava teresa! Speriamo che le erbe di Lina facciano effetto u.u"
Anna mi sta sempre più simpatica e aiuta molto Teresa a sopportare tutti in quella casa!
Devo farti i miei più sinceri complimenti per questo capitolo!
Aspetto con ansia il seguito, Alla prossima
Lety
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 02:04 pm)

13/07/15, ore 11:18

Buongiorno!!!! :D
Che meraviglia iniziare la giornata con un tuo aggiornamento!
Tra l'altro lo trovo un capitolo molto complesso e articolato ma tu lo hai strutturato perfettamente, mantenendo sempre viva l'attenzione e muovendoti con grande naturalezza.
Dopotutto penso non sia scontato per un ragazzo riportare le sensazioni di un personaggio femminile. Ma tu riesci sempre a stupirmi, complimenti!
Duuunque!
Troviamo una Teresa sola e sconsolata in questa immensa dimora che d'ora in poi sarà la sua casa.
Per fortuna c'è Anna, una donna davvero deliziosa e disponibile nei confronti della ragazza.
La governante invece non mi sconfinfera. Questo fatto che tenga d'occhio Teresa non mi piace, come se volesse incastrarla...
Ho timore infatti che abbia visto la "tisana" di Teresa.
Tra l'altro mi domando le erbe di Lina che effetto avranno...
La descrizione del "momento d'intimità" tra Teresa e Alfonso è stato perfetto.
Ho colto tutta l'invadenza di Alfonso e il dolore, la resistenza e le lacrime della povera contessina.
Alfonso che esibisce il lenzuolo macchiato come un trofeo è stato un gesto orribile ma allo stesso tempo di grande impatto. Bravissimo!
Insomma, un capitolo fantastico, ricco di elementi e di sorprese.
Ti auguro una serena settimana!
Un abbraccio forte!

13/07/15, ore 10:33

Non mi stupisce il fatto che anche questo capitolo parla di Teresa...alla fine è lei, come hai detto anche tu, a vivere emozioni più intense, perciò è normale...
Come è normale il fatto che lei e Alfonso hanno fatto l'amore...dopotutto c'era da aspettarselo...meno male che Teresa ha le erbe di Lina anche se non saranno infinite...e se Alfonso ha quelle intenzioni ogni sera le cose potrebbero mettersi male...
Che poi che brutta cosa mettere in bella mostra le lenzuola...
Quell'Alfonso è davvero qualcosa di orribile...

09/07/15, ore 10:25

È stato un bellissimo capitolo, complimenti!
Hai descritto tutto nei minimi dettagli e con grande cura, dai dialoghi, ai gesti, fino al meraviglioso palazzo di campagna che tanto ha impressionato Teresa.
Ho notato qualche errore di battitura,probabilmente dovuti ai rimaneggiamenti inevitabili di quando si scrive un racconto, però credimi, quando ti scrivo che mi è piaciuto davvero molto, bravissimo!
Per fortuna c'è Anna a dare un pó di conforto alla nostra protagonista: la somiglianza con Lina è casuale oppure sarà qualche parente alla lontana della donna?!
Alfonso è davvero insopportabile, eppure mi è piaciuto quando ha tenuto fede alla tradizione di portare in braccio la sua sposa, su per la lunga scalinata, proprio come nei film romantici che si rispettano!
Certo la fatica che ha fatto nel sollevare la gracile Teresa sembra proiettare una vita matrimoniale ardua e ricca di pericoli, chissà, in parte rappresentati dal brigante e dalla sua banda!
Ancora complimenti, non vedo l'ora di sapere di più sulla vita di campagna di Teresa e di Alfonso!
A proposito, la lettera che ha ricevuto il borioso e antipatico sposo, si rivelerà importante ai fini della storia?!
Lo scoprirò presto, immagino!

07/07/15, ore 22:13

Ciaaaaaao! Eccomi di nuovo qua! Finlmente posso farti una recensione...sai ieri ero capace di dirti che mi piaceva il gignte che mangia banane nella tua storia (pui capire come ero messa -_-")
Come sono CONTENTA... Finalmete è tornato il mio Anfonso! Mi era mancanto TANTISSIMO davvero!! Era da un bel p'ò che non lo immaginavo mentre lo torturavo ^•^
Oddioooo ho paura per i doveri coniugali che (forse) dovrà rispettare e Giovanni.....eddatti unamossa!! unamossala tua amata potrebbe perdere la verginità con un altro!!! Ok sfogo time finito ;) sono curiosa di conoscere questa serva così skmigliante a Lina che forse potrà essere un'amica. Trasmetti benissino le emozioni e io adoro leggere le tue storie.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Ti saluto e vado a letto (ci sono già visto che non posso muovermi) perché ho male, all prossima e ancora bravissimo
Lety(messa male non solo di cervello ^-^)
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 10:22 pm)

06/07/15, ore 18:51

Ehilà!!!
Rieccomi qui!
Oggi faccio una bella full immertion nelle tue storie! Sono troppo contenta!
Purtroppo non sono altrettanto felice per come se la sta passando la nostra povera e sfortunata contessina.
Sei stato bravissimo nel trasmettere la tensione tra i due personaggi all'interno della carrozza.
Teresa potrà anche non avere buone maniere, ma Alfonso è proprio un gran cafone!
E' incredibile la tua capacità nel renderlo così...odioso! Veramente complimenti!
Teresa è giunta nella sua nuova dimora, questa immensa casa dove temo si sentirà molto sola.
E' dolce però che abbia conosciuto questa serva che pare assomigli alla sua amica Lina. Speriamo le sia di conforto...
Bellissimo capitolo! Mi sembra di soffrire con Teresa, povera piccina!
Buona serata! Alla prossima!

06/07/15, ore 10:23

Bene Teresa è arrivata in quello che penso sarà il suo inferno per i prossimi capitoli...non è successo molto ma c'è stata la conferma del carattere orribile di Alfonso (almeno ne è consapevole) e della voglia di andarsene di Teresa...
Chissà se questa Carla la aiuterà un po' in questo periodo che si preannuncia molto duro per lei...spero davvero che le cose possano presto aggiustarsi e che Giovanni si faccia venire presto in mente qualcosa...

03/07/15, ore 12:54

La situazione è degenerata, è scivolata dalle mani del brigante che, alla fine, distrutto e amareggiato dal dolore e dalle falsità che lo hanno circondato per tutti quegli anni, ha fatto fuori il viscido informatore doppiogiochista.
Ora come si evolverà la situazione? Che cosa accadrà? Cosa scopriremo?
Teresa si è ormai rassegnata alla sua nuova condizione di novella sposa di un uomo che detesta e che non la comprende, Zvan è invece affranto e sofferente per tutte le terribili rivelazioni che Marco gli ha finalmnerte narrato ... Insomma, sembra tutto un gran pasticcio.
Chissà quando, dove e come i due amati potranno finalmente rivedersi e vivere insieme.
A presto!!!