Resta con Me ~ Theo James
di SweetLuna

09/12/15, ore 15:43

Ciao tesoro. Chissà perché dopo, ai ragazzi viene sempre voglia di fumare. Sara ha degli strani gusti: le vene? Bleah!!! Mi fanno senso (mi fanno senso anche le mie perché le associo al prelievo del sangue) come il pomo d'Adamo.
A volte per superare dolore, sfiducia... basta l'amore di un ragazzo (sigh!!).
I giorni con Theo finiscono, ma a Roma l'aspettano le sue più care amiche. Sarà più facile sopportare la lontananza dal suo ragazzo con loro vicino.
Mi sono messa in pari con i capitoli e mi sono anche iscritta a Facebook.

09/12/15, ore 15:41

Ciao tesoro, ti chiedo scusa ma Theo che mette le sue manone di fronte agli occhi di Sara e dice “Chi sono?”, mi ha ricordato il cucu di una certa persona. Ma come fanno a non farsi notare in aeroporto. È sempre pieno di paparazzi. Beccano anche le stra che si camuffano. Figurarsi se non notano una ragazza molto somigliante a Nina.
È naturale che si sentano così spaesati quando sono lontani. L'amore che provano è diverso dai sentimenti che si provano per i parenti, gli amici... (…). Forse è per questo che non riescono mai a resistere. Non è una questione di sesso, sentono il bisogno di appartenersi anche fisicamente. Sono innamorati persi (sigh!).
Anche a me piace molto Johnny Depp scompare letteralmente nei personaggi che interpreta. E non solo grazie al trucco. Per ogni personaggio, ha un'espressione diversa. Il mio film preferito con lui è Chocolat, per via del cioccolato però.
Il piano “diabolico” per mettere insieme Isabella e Liam sta andando avanti. Merito soprattutto di Theo che ha fatto amicizia con lui e che ha cominciato, con la scusa di mostrare le foto di Sara, anche a fargli vedere immagini di Isabella. Liam sembra gradire l'aspetto fisico della ragazza per la gioia della sua amica. Dopo toccherà a Sofia e a Elena. Mi è sorto un dubbio, con tutte queste unioni, non è che metti Charles con Alice la cugina della protagonista? Come età ci siamo.
P.S. Io voto per Charlie Bewley. Qualche volta lo immagino insieme a Julia Jones. Non lo mai fatto con nessun altro attore/trice.

09/12/15, ore 15:40

Ciao tesoro. Le ragazze non hanno fatto bruciare i biscotti a quanto pare, ma dato che si perdevano sempre per parlare di Theo, Sara e Lucertola (Banana Yoshimoto ha scritto un libro su di lei), hanno rispettato le dosi. Mio zio fa così. Non rispetta nessuna dose e nemmeno gli ingredienti: farina, uova (è miracoloso che non ci metta il guscio) e tutto quello che trova ed è commestibile. Nessuno al coraggio di mangiarle, tranne lui. Una torta una volta “profumava” di salame all'aglio (non è uno scherzo). Alla fine ha ammesso di averlo aggiunto. Come vedi in famiglia siamo tutti matti.
I regali che si scambiano rappresentano a pieno la loro amicizia. Per fortuna oltre a loro può contare su una famiglia unita e da quello che ho visto è composta da sole donne.
Sono d'accordo con te sul fatto di inserire capitoli anche così. La vita di Sara non gira solo intorno a Theo. Non mi dispiacerebbe anche un capitolo su lei, sua madre e la sua famiglia. Immagino siano molto uniti tra loro, soprattutto dopo quello che hanno passato. Forse arriverà più avanti, dopo tutto Theo dovrà pur conoscere la madre di Sara. O Sarà lei a farsi avanti? Magari con una bella mazza da baseball in mano.

09/12/15, ore 15:39

Ciao tesoro. Questa volta è Sara che vuole fare una sorpresa a Theo. Lui forse ha intuito qualcosa, o meglio sa che Sara vuole fargli una sorpresa.
Quando ho letto la parte del sogno di Sara ho pensato: fa sogni premonitori come Bella? Questo pensiero mi ha fatto tornare in mente Donna Williams, una ragazza autistica. Ha scritto diversi libri, quello che ho io è la sua prima autobiografia: “Nessuno in nessun luogo”. Lei faceva, e credo faccia tuttora, sogni premonitori. Da come finisce più che premonitore sembra quasi che il mondo onirico vuole mettere in guardia la ragazza. O acquista più sicurezza, o alla fine sarà fagocitata dallo stesso mondo in cui vive e lavora Theo.
Il modo di ragionare di Sara è lo stesso di tante ragazze che stanno insieme anche solo a persone normali. Sarò abbastanza per lui? Forse anche LEAH avrà pensato la stessa cosa con Sam. Come ha fatto anche Bella con Edward.
Come ho già scritto, Sara e Theo amano provocarsi a vicenda in maniera divertente. Anche questo dovrebbe aiutare Sara nella sua crescita personale.

09/12/15, ore 15:38

Ciao tesoro. Theo è tremendo. Provoca in ogni modo la sua Sara. Sono una coppia passionale, romantica, ma anche molto giocosa. E hanno senso dell'ironia soprattutto quando si provocano a vicenda.
Nonostante lei ha parlato solo con la sua più cara amica, le altre hanno capito che la relazione tra Sara e Theo è diventata piu profonda. Lui anziché snobbare le ragazze, le vuole conoscere meglio. Sono una parte importante della vita di Sara (…). Manca solo la madre della ragazza all'appello. Ma è ancora presto e lei ancora non se la sente di farlo così partecipe. Trovo invece davvero bello che Theo voglia aiutare Sara per far incontrare Isabella e Liam. Vuole essere presente in ogni modo.
Sofia vuole conoscere Taylor alias Jacob (nell'ultimo film (c'è anche Julia Jones, alisa LEAH) trovo che lui sia stato coraggioso, perché ha mandato a quel paese il ruolo di bellone super-muscoloso per interpretare un ragazzo sempre super-muscoloso, ma con un cervello non molto sviluppato; anche la sua mimica facciale è perfetta per il ruolo in Ridiculus 6), Isabella vuole conoscere Liam (alias non lo so), ma Elena? Chi vuole incontrare?
Fortuna che Theo non capisce tutto quello che le amiche dicono sul loro aspetto stravolto...
La distanza è trementa, ma nello stesso tempo alimenta quello che sentono.

08/12/15, ore 22:26

Scusa il ritardo!
Comunque adoro questo capitolo, come tutti gli altri, del resto.
Sara e Theo sono troppo dolci e romantici, sarò anche ripetitiva, ma è così. Peccato che la loro vacanza a Londra sia durata troppo poco.
Le ragazze sono fantastiche e sono un vero spasso. Le adoro. Non vedo l'ora di leggere altri momenti delle quattro pazze.
Siamo già a capodanno e ciò vuol dire che a breve arriverà il capitolo delle ragazze sul set del film, giusto? Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno Theo e Sara a Liam e Isabella. Mi sembrano dei combina guai quei due quando si alleano.
La parte finale in cui Sara ringrazia Isabella è bellissima e dolcissima, tutte meriteremmo un'amica così.

Baci e alla prossima!

08/12/15, ore 18:38

Ciao tesoro. Se Theo è pronto ad ufficializzare la sua relazione, Sara non lo è ancora. Non solo per la paura dato che è un passo importante, ma anche perché per lei è tutto più intimo così. L'idea di dover dividere la sua storia con lui, con tutto il mondo, non la entusiasma molto. O forse teme che sia un sogno, che lui alla fine preferisca un'altra più vicina al suo mondo. La scarsa autostima che si porta dietro non è del tutto andata via.
Theo è meraviglioso anche nel modo di viziare Sara. La fa sentire amata e importante. Sara questo lo sente e finalmente si confida apertamente. Certo ci sono le amiche e sua madre (…), ma non è la stessa cosa. L'amore e l'affetto che loro danno a Sara è diverso da quello di un ragazzo che ti ama. Con Isabella però è diverso, lei è l'anima gemella femminile di Sara. Proprio come Naomi Watts e Nicole Kidman.
Ancora non ho capito se Asia è sempre stata una stronza o se lo è diventata dopo. Invece suo padre è proprio uno stronzo, prima scappa e poi vuole il suo affidamento? Che subdolo bastardo. Non credo però che sia stato semplice affrontare la sua morte. Forse non avrà pianto, ma si sarà sentita strana.

08/12/15, ore 18:35

Ciao tesoro. La mamma di Sara è davvero in gamba. Non la spinge in nessun modo a confidarsi con lei, aspetta con pazienza e riserbo.
È il compleanno di Theo, ma sembra più quello di Sara visto la sorpresa che gli fa lui. È tenerissimo anche quando lei parla troppo. Si appartengono a vicenda anche se la frase che hai messo: “Ho capito che per innamorarsi non serve conoscersi da tanto tempo”, non sono riuscita a non pensare a un'altra cosa.
Quello che dice Theo sul fatto che vuole, quando anche lei sarà pronta, ufficializzare la sua relazione, la dice lunga su quanto sia seria la sua storia con lei.
Come recensione è patetica. Uffa.

08/12/15, ore 18:34

Ciao tesoro. La ciocca blu di Sara mi è famigliare.
Era normale che i gossip fioccassero. Basta che uno veda Tizio in compagnia di una Sempronia e si scatena il finimondo. Purelli. Emma Wattson un giorno ha detto che non ama questo genere di notizie perché così si manca di rispetto non solo ai diretti interessati, ma anche alle loro famiglie, compagne/i...
Il bello di Divergent e il suo nuovo amore. Tutta la faccenda è decisamente comica soprattutto per chi la vive così da vicino. Mentre la lettera in risposta a quella di Theo è ugualmente bella e forse anche più intima e dolce.
Per quanto riguarda i ragazzi vedono Sara diversa. Ha acquisito più autostima e fiducia in se stessa grazie a Theo, e questo si vede anche all'esterno. E come se avesse una luce tutta sua. Mi vengono in mente le persone innamorate: si illuminano. Questo però causa anche una curiosità morbosa nei confronti di Sara, soprattutto nelle compagne che sanno che lei ha un ragazzo londinese. Per fortuna in mezzo ci sono le amiche: quelle che conoscono il suo segreto e quelle che si accontentano, a fatica, di quel poco che dice.

08/12/15, ore 18:33

Ciao tesoro, spero che ti vada bene se ti saluto sempre così. Sara è tornata alla dura realtà di una vita monotona, noiosa (che noia che barba, che barba che noia)... Dovrebbe fare la lista delle cose più belle che ha: una madre presente, amiche affidabili, la vita universitaria... e l'aggiunta di un ragazzo che l'adora.
Naturalmente lei si confida subito con Isabella e dopo con Sofia ed Elena. Alla fine arriva anche il momento di raccontare qualcosa alla madre. Che naturalmente vedendo la figlia così felice e su un altro pianeta, capisce subito quello che è successo. Ma non la rimprovera in nessun modo, anzi è contenta perché la figlia si è confidata con lei. Anche se in maniera molto discreta. E si, la mamma è sempre la mamma.
A giudicare dalle domande che i compagni dell'Università fanno a Sara, non hanno ancora capito che è lei la ragazza di Theo. Forse perché questa cosa è troppo da film.
Quando ho letto lo frase: -Theo mi inizia a raccontare del fatto che ha conosciuto il suo co-protagonista, ma ancora non mi svela il suo nome-, ho pensato, stai a vedere che si tratta di Liam Hemsworth. Sono telepatica questo oramai lo sai. Se tutto va bene anche Isabella incontrerà il suo “principe azzurro”, ma spero per lui che sia più un centauro data la passione della ragazza per le moto. Io amo le Harley. E mi piacciono i tatuaggi. Alcuni sono delle opere d'arte come quelli che si fanno i membri della Yakuza. Non ho tatuaggi però, ne buchi alle orecchie.
Hai ragione fare qualcosa con qualcuno a cui vuoi molto bene e sei legatissima, come Sara ed Ellie, non ha prezzo.

08/12/15, ore 18:32

Ciao tesoro. Il giorno della partenza è giunto. Sara è molto triste, non è felice di continuare la storia con lui a distanza. Nemmeno lui è entusiasta, ma per ora non possono fare altro. La vita di Theo si divide tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, con in mezzo i set in cui lavora, mentre quella di Sara per ora è solo a Roma. Muffin prima stava con una lucertola? Che razza di gusti ha quel ragazzo.
La lettera di Theo è dannatamente romantica, dolce e pepata e ha ragione, un freddo sms non basta per descrivere quello che lui sente dentro. Ha desiderato da subito Sara, ancora prima di entrare in camerino. Ma non si aspettava di certo un coinvolgimento come quello, ne che si sarebbe innamorato. Ora Sara dovrà fare una statua a grandezza naturale alla pasta di zucchero in onore di Isabella. Se non era per lei non si sarebbero mai incontrati. Per questo compito può rivolgersi a Renato o a Buddy.
La parte in cui Sara dice che lei e Isabella sono unite come sorelle è bellissima e mi ricorda qualcosa d'altro. Anche l'amicizia che la legava prima ad Asia mi fa quell'effetto.

08/12/15, ore 13:56

Ciao tesoro. Sei molto brava con le foto, sovrapponi le immagini molto bene. Quando ci provo io faccio solo disastri. Ai presente il libro: La legge di Murphy? Bene c'è tutta la mia vita e quella della mia famiglia.
Sara è completamente persa (…) per Theo. Anche se è l'ultimo giorno, anche se lo rivedrà tra un mese, ora niente e nessuno potrà separarli. Forse ci saranno dei malintesi, i paparazzi sempre dietro l'angolo, le fan della coppia Theo/Shailene e quelle del Theo e io..., ma saranno sempre uniti dall'amore reciproco che provano (…).
Che fortunata Sara è una delle poche babbane entrata nel mondo di Harry Potter!! So che è stato creato un parco a tema dove si possono gustare le Cioccorane, le Tutti i gusti + 1, la Burro Birra... (se non è LEAH, e il cibo. Sono una golosastra).
La scena del piano (prima) mi ricorda Edward e Bella.
P.S. (…)= ho un deja-vu.

08/12/15, ore 13:54

Ciao tesoro. In effetti anche a me Sara ricorda Nina. Lei è gelosa delle fan di Theo? Credo un pochino, ma si mette perfettamente nei loro panni (come LEAH con Rosalie). E lui risponde cordialmente alla loro insistenza (deve farlo, noi decretiamo il successo di qualcuno, noi abbiamo il potere... non mi viene la risata lasciva e malefica di Mater Sospiriorum).
Scherzi a parte credo che molti attori quando diventano famosi si dimenticano di essere stati dei fan prima visto come trattano alcuni di loro. Anche noi ci mettiamo del nostro però.
Halloween? Non è che Muffin si trasforma nella strega della fiaba e da bravo pasticcino mangiabile diventa mangiatore? Grazie alla rete Sara potrebbe farsi dei nemici se qualcuno la riconosce. Asia si mangerà il fegato.
Rassegnati non riesco a non mettere qualcosa su “Twilight”. Ne troverai altre. L'ho fatto persino nelle recensioni su Harry Potter. Mi viene in mente e comincio a piangere. Perdona questa “fissa”, anche se non mi piace chiamarla così.

08/12/15, ore 13:53

Ciao tesoro. Sara ora sa che si può fidare totalmente di Theo. E si lascia andare completamente. La catena di riservatezza e chiusura che la ragazza aveva modellato su se stessa, sembra essere stata definitivamente spezzata o allentata.
Voglio anche io la doccia extra-large di Theo, ma con l'optional di piastrelle e vetri che si auto-puliscono.
Isabella in una vita precedente doveva essere un canguro. Mi sono chiesta come mai non l'avevi chiamata Bella in effetti. Ecco svelato il mistero. Io voto per LEAH anche se non c'entra niente con quanto scritto nella storia.
Il giro in barca non poteva mancare, nei film è una delle scene più romantiche. La mia preferita è quella di Autumn in New York. Richard Gere verso la fine fa un giro in barca con sua figlia (o la sorella, no ricordo bene) e la nipotina neonata.

08/12/15, ore 13:52

Ciao tesoro, quando Sara dice: “Nel mondo di Muffin?” mi è venuta in mente la casetta di marzapane di Hansel e Gretel, dove tutto è commestibile, anche gli ospiti. Le premesse ci sono visto che Theo sa cucinare. È davvero premuroso perché potrebbe farlo qualcun altro e invece è lui che vuole preparare qualcosa per lei (e non c'è nemmeno un imprinting di mezzo).
La mamma è sempre la mamma e si scopre qualcosa di più sul padre di Sara e Asia. Spero che ritornerai sull'argomento. L'amicizia che legava Sara ad Asia si rompe a causa del cambiamento di carattere di quest'ultima causato dal nuovo giro di “amici” (mi ricorda un film diretto dalla stessa regista del primo Twilight: Thirteen). Mentre i problemi di diffidenza con i ragazzi della sua età, sono stati causati dal comportamento del padre (come la capisco). Theo però è un ragazzo maturo e la rassicura. Non gli importa se non è così sicura. Probabilmente quello che lo affascina di più di Sara è la sua fragilità.
Piove a Londra? Ma va!! Le poche cose che so dei londinesi, anzi l'unica, è che amano parlare del tempo. Il programma preferito allora devono essere le previsioni del tempo. Poco male i londinesi vanno al parco anche se fuori c'è il Diluvio Universale.
E intanto i due piccioncini vanno oltre ai semplici baci fino ad appartenersi completamente (sigh!). La cioccolata calda (che io adoro) mi ricorda qualcosa tipo: 50 sfumature. Ancora non ho letto questa saga, il gesto molto soft che fa Sara con lui, mi ha fatto venire in mente quella serie di libri.
P.S. (sigh!) = ho un deja-vu.