Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

06/04/22, ore 16:20

Lasciamo le due comari a rosicare sul perché Hermione sia in vacanza per un fine settimana... che sia sola o in compagnia non è affare loro.

05/04/22, ore 22:52

Continuo ad avere qualche dubbio su questa gravidanza, anche perché - se non erro - Hermione e Ron hanno divorziato molto prima che Ginny rimanesse incinta, quindi non vedo come Arthur possa dichiarare che questo fattore abbia contribuito a un parto anticipato...
Come è già successo con Carl, sembra proprio che i bambini stiano diventando le vittime di questi adulti senza testa.
Speriamo che vada tutto per il meglio.
A presto.

04/04/22, ore 22:18

Auguri al nuovo nato! Continuo a non capire Arthur, cosa cavolo centri il divorzio di Ron, avvenuto mesi fa, con il parto prematuro di Ginny, a meno che la puerpera non si sia macerata per mesi pentita del sostegno dato al fratello. Mah? Non sono sicuro nemmeno che mi sarei comportato come Harry che sospende una conferenza stampa su di un caso importante per correre a vedere il figlio già nato. Fa un po' marchese del Grillo "Io sono io e voi nun'siete un c....".

04/04/22, ore 20:38

Chissà perché questa nascita prematura mi puzza un po’… Aspetto voci di corridoio su ricovero forzato e missioni all’estero di Harry 9 mesi fa.

03/04/22, ore 19:12

Recensione neutra, perché il discorso non è per nulla da Harry (sarebbe stato più adatto a Kinglsey) e poi non hai dato nulla alla storia. Solo un calendario di eventi.
Insomma il capitolo non mi è piaciuto, ma mi chiedo se non ci siano stati dei teaser trailer di quelli futuri.
A presto.
Farkas il lupo.

03/04/22, ore 14:41

Tutte le volte gli interventi di Molly & Co mi mettono in malumore, e anche questa volta non è stato da meno.
Ti tranquillizzo subito sul fatto che le dichiarazioni di Arthur non mi hanno delusa: ho sempre pensato che lui fosse succube della moglie e certamente in quella famiglia non è lui che porta i pantaloni in casa. E anche questa volta il mio pensiero ha trovato conferma.
Per il resto, se il loro intento era quello di aggiudicarsi delle simpatie da parte della comunità magica, penso che non sia riuscito: in primo luogo non credo che una donna sia tenuta a rendere conto ai suoceri del suo desiderio di fare beneficenza, bensì – ovviamente – al marito (e sono sicura che Ron fosse a conoscenza di questo aspetto, ma chissà perché lui ha ‘tralasciato’ di dirlo); in secondo luogo, non capisco come possano dichiarare che è una sorpresa che Hermione voglia fare beneficenza (e il C.R.E.P.A. in difesa degli elfi domestici, per esempio, dove lo lasciano?).
E come fanno a dichiarare che – pur non avendo mai parlato di soldi con lei – hanno sempre supposto che lei non avesse una situazione economica rosea e che il figlio avesse uno stipendio più alto? Sì perché un commesso temporaneo in un negozio di scherzi (quale è Ron) guadagna sicuramente di più di un Capo area al Ministero (Hermione). Ma per favore! E poi Hermione viene da una famiglia che comunque ha una situazione economica ben elevata rispetto ai Weasley (due dentisti sono sicuramente benestanti, almeno qui in Italia) e se i genitori di Hermione sono stati accorti come lo è la figlia (almeno che è quasi sempre stata, perché quando ha preso la decisione di sposare Ron non lo è stata), sicuramente avranno messo da parte qualcosa per il futuro della ragazza; di conseguenza penso proprio che – a prescindere dal suo stipendio – Hermione avesse qualcosa da parte e dei suoi soldi non deve rendere conto a nessuno. E per fortuna non ha messo in mano tutto a Ron! Perché sicuramente lui avrebbe sperperato il denaro della moglie, sono sicurissima.
Se non si era capito, i Weasley (almeno, alcuni di loro) mi stanno antipatici e a Molly non ho mai perdonato il bullismo mantenuto nei confronti di Hermione al quarto anno, quando ha creduto alle parole di Rita Skeeter senza soffermarsi sulla ragazza che conosceva.
Adesso aspetto il prossimo capitolo con ansia: non tanto per la nascita del figlio di Harry, di cui – povero bambino – non mi interessa nulla (d’altronde ho sempre espresso i miei dubbi su questa gravidanza e continuo ad averne), ma per le soprese che hanno anticipato.
A domani!
Elena
P.S. Mi sono accorta di avere messo tanti commenti tra parentesi, pardon: spero comunque che il concetto sia stato stato chiaro

Sembra proprio che Draco Malfoy si sia buttato alle spalle il passato con tutti i pregiudizi che aveva in testa ai tempi di Hogwarts.
Harry Potter dovrebbe pensare prima di giudicare: intanto non mi pare che lui si sia dedicato alla beneficenza, né pubblica né in forma privata. Evidentemente crede che aver ucciso Voldemort vale come suo impegno nel sociale per tutta la vita. Da una parte capisco il fatto che voglia avere una vita tranquilla dopo anni passati a temere per la propria vita, ma almeno stai zitto e non buttare giudizi non richiesti.
E il commento di Neville non lascia spazio a dubbi: era un chiaro attacco ad Harry, che giudica ma di concreto non combina niente.
E qui mi sorge un dubbio: ai tempi di Hogwarts Neville era molto amico del trio d’oro e faceva parte del trio d’argento con Ginny, adesso invece pare proprio non poter sopportare né i Weasley né Harry Potter: che sia accaduto qualcosa che non è stato detto, che ha fatto definitivamente perdere la pazienza al buono e paziente Neville? Io non mi dimentico il fatto che Hermione ha pianto sulla spalla di Draco durante il suo matrimonio: cosa sarà successo in realtà?
A presto

03/04/22, ore 12:35

Povero Arthur, anch'io lo pensavo meno retrivo. Spero che nelle donazioni di Hermione ci siano anche i galeoni che Blaise è riuscito a spillare a Ron

03/04/22, ore 12:17

E con quali soldi avrebbero fatto beneficenza questi? E poi Hermione ha due genitori dentisti, vuoi che non abbia dei bei fondi nel mondo babbano, da girare in Falci e Galeoni? Pezzenti!

03/04/22, ore 11:58

Tradotto:
-ci ha dato fastidio che gestisse autonomamente i suoi soldi
-il suo stipendio doveva andare a Ron (quindi a noi)
- critichiamo il mondo purosangue, ma la pensiamo esattamente come loro.

Hermione, fai una cosa: se puoi sposa Draco e sii la migliore versione di te stessa

Ha già detto tutto Piumarossa, che aggiungere? Non vorrei sparare sulla croce rossa stigmatizzando ulteriormente le posizioni di Harry, ci ha già pensato Neville. Non è un fatto intimo e privato spendere risorse in solidarietà se il tuo nome può fare da traino ad altri sovventori; bisogna metterci la faccia se ci si crede. Sempre più incantevole Hermione, attendiamo sviluppi, anche perchè se è vero che la grifona è tosta è vero anche che le battaglie è meglio sostenerle in due.

Draco sembra una persona molto sensibile ed attenta al mondo che lo circonda. Le vicende della guerra devono averlo cambiato in modo profondo ed in qualche modo è come se avvertisse il dovere di restituire qualcosa alla società magica.
La dichiarazione di Neville fa pensare molto. Ad una bella ipocrisia di fondo da parte dell'eroe del mondo magico. Come se dietro l'immagine da eroe si nascondesse il nulla.
Mi piace molto la vicinanza tra Hermione e questo Draco. E credo che in barba alle dichiarazioni di Harry, verrà fuori uno splendido rapporto con la signora Malfoy. Un rapporto molto più vero e solido di quello costruito con Molly.
Più che altro perché Narcissa sembra avere stima per Hermione, Molly la voleva dominare e soffocare

Già, chissà come reagiranno gli altri membri della comunità... nello specifico, Harry, Ginny, Molly e Ronald!
Sono contenta che l'incontro tra Hermione e Narcissa sia andato bene e spero che questa collaborazione prosegua ancora per molto. D'altronde sono due donne forti e intelligenti: perché non dovrebbero trovare un punto d'incontro?
A domani.
Elena

Immaginavo che le due si sarebbero trovate in sintonia.
Immagino a questo punto i cari Harry, Ginny, Ron e Molly mangiarsi il cappello. Sono state espresse parole di apprezzamento da parte della signora Malfoy e la volontà di dar seguito ad altri incontri anche nella dimora di famiglia. Questo fa pensare ad un certo apprezzamento sul piano personale...

L'Hermione che mi aspettavo, conscia della difficoltà dell'incontro e molto preparata all'evento. E' molto consona all'evoluzione adulta della bambina e dalla ragazza che abbiamo conosciuto dai romanzi della Rowlings. Credo che la guerra e il travagliato rapporto con i Weasley l'abbia fatta maturare ulteriormente. Ha bene in testa che come disse un tempo Sirius il mondo non si divide tra buoni e cattivi. Ci aggiungo di mio che il mondo si divide tra chi non vuole cambiare e chi ne sente l'esigenza. Forse qualche descrizione in più di Narcissa non ci stava male, carina la scelta della torta di carote per non macchiarsi.