Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Spero tu abbia passato un buon Natale.
Molly ha l'aria della casalinga vecchio stampo, in effetti.
Hai fatto bene a tirare in ballo Tiri Vispi Weasley. E' bello che Ron ci lavori.
Speriamo che sul matrimonio di Ron ed Hermione abbia ragione la suocera.
Il finale lascia intuire parecchio.
A presto e complimenti.

Seconda recensione rossa.
Sinceramente per come stava andando tra loro una crisi
nella coppia Granger-Weasley non mi sorprende affatto.
Non hai cominciato la parte tra virgolette con la lettera maiuscola, comunque hai descritto bene la situazione dei due coniugi.
A presto.
Spero tu stia passando una buona Vigilia e che tu abbia un Buon Natale.

20/12/22, ore 23:25

In onore al periodo di Natale, la recensione sarà rossa.
Mi è piaciuta abbastanza la frase di Luna.
Ginny ed Hermione di solito vanno d'accordo, ma possono pure litigare ogni tanto.
Be' in effetti è poco probabile che Hermione faccia amicizia con Pansy e Draco e dopo tanti anni di ostilità non si può cancellare tutto con un colpo di spugna.
A presto e buone feste.
Farkas.

Pansy Parkinson ed Hermione in ottimi rapporti? Temo che tu abbia creato un mondo troppo idilliaco.
Comunque la Serpeverde si è comportata in modo molto corretto, degno di una vera negoziante.
Povera
Madama McClan, ma non si può dire che la cattiva fama di Pansy non sia meritata.
A presto.
Farkas il lupo Corvonero.

Malfoy non è stato battuto. E' stato annientato. Ha perso tutto il suo prestigio e se non è finito in galera è stato in parte grazie all'intercessione di Harry.
Usare Draco per vendicarsi di Ron sarebbe da Hermione.
Be' non so cosa dire. Capitolo decisamente troppo breve per lasciare una vera opinione.
Faekasr

Sulla relazione tra Ron e Hermione concordo con Padma, ma un tradimento non mi pare proprio da Ron.
Perché non hai tradotto Pureblood in "Purosangue"?
Comunque Hermione mi pare tutto tranne un'arrampicatrice sociale (e se lo fosse, certo non avrebbe sposato un Weasley, con tutto il rispetto. Sono la più grande famiglia di Traditori del Sangue che esista e ne vanno molto orgogliosi).
Rivoltante per certi versi ciò che dice Padma.
Farkas.

Stai dipingendo Ron proprio come uno stronzo maschilista. E lo dice un uomo.
Forse, però stati un po' esagerando con lui.
Certo, che ti piace descrivere scandali. Credo però che non dovrebbero riguardare sempre Ron. La cosa comincia a farsi ripetitiva.
Non ho altro da dire, ma magari sarebbe una buona idea firmare gli articoli.
Farkas il lupo.

L'Espresso per Hogwarts viene rimodernato... be' ci sta. Ed è bello che non sia stato snaturato.
Hai fatto bene a fare un collegamento con un capitolo precedente.
Per gli studenti del primo anno sarà difficile capire dove sedersi così. Forse era meglio lasciare il rivestimento nero.
Buona chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo Corvonero!

Pansy mi pare tipa da dedicarsi al design di intimo.
Mi fa piacere che Astoria e Draco si stiano riavvicinando.
Ben fatta la dichiarazione di Daphne. Quindi lei e Pansy sono socie in affari... interessante. Mi chiedo se la cosa sarà sviluppata meglio in capitoli futuri.
A presto.

Farkas il upo di Corvonero.

Forse stai maltrattando troppo il personaggio di Ron.
Non si scrive "nuomarito" ma "neomarito".
In più non hai messo la "i" in "brillante".
Ottima e di classe la risposta di Hermione.
Troppi mogli pensano di poter dire ai mariti come comportarsi.
Buona chiusura, malgrado tutto.

E rieccomi.
Non ne imbrocca una Ron, oh. La fama gli sta dando alla testa.
Mah, non so quanto sia da Ron toccare la gente con cui parla, ma ok.
Bello che Ginny difenda così a spada tratta il fratellone. Anche se si punzecchiano fra di loro i Weasley sono sempre molto legati.
Farkas il Corvonero.

23/10/22, ore 15:13

In definitiva Lavanda si è messa a fare la veggente... la cosa comica è che nel mondo di Harry Potter può essere una vera professione e non un modo di spillare soldi ai fessi come nella realtà. Tuttavia non ci metterei comunque la mano sul fuoco sulle risposte dei veggenti.
Hai fatto bene a riassumere come sia nato l'interesse della giovane Brown per la Divinazione.
Neanch'io credo che Ron ed Hermione siano la coppia più adatta.
Be' null'altro da dire se non capitolo originale. Complimenti e a presto.

19/10/22, ore 22:44

Amo il personaggio di Neville e mi fa piacere che il capitolo sia su di lui.
Idea carina l'arrivo anticipato di Frank II.
In effetti penso che un erbologo possa lavorare tranquillamente da casa almeno con alcuni esemplari.
Passi per Hermione, ma Draco non ce lo vedo tanto a voler diventare papà, né Neville a criticare Ron.
A presto e complimenti.
Farkas.

Un secondo Weasley anglo-francese? Be' sarebbe una bellissima cosa.
Buona idea citare anche una possibile gravidanza di Hermione.
Per quanto carino il capitolo è cortissimo, ma mi è piaciuto, quindi lascerò una recensione positiva, che però finisce qui non avendo altro da dire.
A presto.
Farkas il lupo di Corvonero.

11/10/22, ore 23:01

In realtà Lucius si è evitato di nuovo la galera imitando Karkaroff (cioè sputtanando i suoi ex-complici), ma ne è uscito fuori un capitolo interessante.
Forse dovresti inserire anche Lumacorno in un eventuale miglioramento della Pozione Antilupo. Però per essersi qualificato per il M.A.G.O. Malfoy deve aver preso almeno una O al G.U.F.O. .
Ottima idea citare Astoria e Blaise.
La citazione al funerale di Fred è stata azzeccata.
Perdonare Voldemort mi pare esagerato da parte di Hermione.
Bel finale.