Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Trovo Questo Harry così schierato con Ronald anche davanti a tutto questo, molto "brutto". Non mi piace. Continuo a ritenere la tua Molly molto fuori carattere specialmente oggi.... Così superficiale ed ottusa.
Mi piace come scrivi e continuerò a leggerti. Trovo però che questa beatificazione delle serpi e di Hermione a scapito dei brutti e cattivi Weasley ed Harry, sia.... Come dire..... Un po' eccessiva.

Se ieri ero divertita, oggi sono proprio arrabbiata! Ma dico io, ma dove hanno la testa tutti quanti? Possibile che solo io vedo il fatto che Ron sia andato al San Mungo mano nella mano con la Davies? E poi, se vuole sincerarsi della reale paternità, vuol dire che con la Davies c'è stato!
E che idiozie dicono Molly ed Harry!?
Un consiglio a Hermione: dai un calcio nel ddietro a tutti quanti e stai con i tuoi nuovi amici, che mi paiono più sinceri nei tuoi confronti (Neville in particolare)
Aspetto il capitolo di domani, sperando che ci sia qualche nota positiva per Hermione
Elena
P.S. ma che razza di amico è Harry? Spero che anche altri se ne rendano conto. E soprattutto che Hermione non sia più tanto disponibile con lui, come invece è successo in passato

Ok, sono morta dalle risate per le ciabatte pelose di Blaise.
Devo dire che Theo è molto simpatico, e si fa largo in me sempre più l'idea che i Serpeverde sono meglio dei Grifondoro.
A quanto pare in tanti vedono bene insieme Hermione con Draco: chissà se si avvererà...
A domani

E rieccomi qui.
Ottima mossa nascondere fino all'ultimo la squadra a cui ha deciso di unirsi da parte di Ginny. Ha creato suspance.
Un po' strano vederla fare un calendario (Ron e la signora Weasley, non avranno certo gradito) ma è stata un'idea interessante.
La frase finale di Ginny, poi è azzeccata.
L'unico errore che ho notato è stato una lettera minuscola dopo il punto interrogativo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Draco sembra proprio una persona diversa rispetto a quella del passato e la sua attività nel sociale ne è la prova lampante, oltre che la sua frase finale dal tono tagliente riferita al padre.
Quello che mi delude sempre di più è Harry: una volta si sarebbe impegnato al massimo per far funzionare un suo progetto; ora, invece, si dice che non ha mai trovato il tempo per organizzarsi... I casi sono due: o si è totalmente rincitrullito stando con la famiglia Weasley, oppure l'Harry che pensavamo di conoscere non è proprio così.
Intanto mi sono resa conto della complicità tra Draco e Hermione, anche se lui sostiene che non vuole conquistarla... sarà vero? Io spero di no!
Aspetto il prossimo articolo, tenendo ben presente che ci sono due fatti ancora aperti: le promozioni al Ministero e lo scandalo di Ron.
A domani!

02/12/21, ore 11:58

Penso che Hanna abbia fatto la scelta più giusta: in questo modo riesce ad unire la professione alla famiglia, e Neville può vedere crescere suo figlio, cosa che magari non sarebbe stato possibile se vivessero altrove.
Corro al prossimo!
Elena

Beh devo dire che Harry mi sta deludendo enormemente. Capisco il non andare troppo contro alla moglie ma dovrebbe essere dalla parte di Hermione visto tutto quello che lei ha fatto per lui!

Sono rimasta sorpresa sulla scelta del testimone, che credevo davvero sarebbe stata Hermione. Ottima scelta comunque quella di Neville.
A quanto pare Bill e Fleur si sono distaccati dalle scelte della famiglia, visto che erano presenti al matrimonio insieme alle bambine.
Brilla per la sua assenza Harry Potter, il quale pare proprio abbia preso la sua decisione su da che parte stare: questo mi dispiace, anche perché fortemente ingiusto nei confronti di Hermione.
Che dire? A quanto pare i Grifondoro, invece di essere puri di cuore, si stanno rivelando delle vere e proprie iene.
A domani. Doppio aggiornamento? Moooolto bene!
Elena

Il 'no comment' di Hermione rende palese il suo carattere: certo, però, che per una che cerca di stare lontana dai pettegolezzi, questo è un bel macigno da portare. Come Zacharias Smith, anch'io penso che lei sappia già come comportarsi al riguardo, e spero davvero che dia un bel calcio dove non batte il sole a Ron! E, sempre d'accordo con lui nel dire che ha gestito male la cosa: se fossi stata in lei, avrei preso provvedimenti già quando la Patil aveva parlato di una relazione tra lei e Ron.
Comunque la gravidanza della Davies è un pettegolezzo e potrebbe anche essere un modo per avere pubblicità. 'Potrebbe', comunque, perché in questa storia Ron si sta rivelando una persona falsa, quindi un pettegolezzo potrebbe essere in definitiva la realtà.
Spero davvero che a questo punto Hermione prenda la decisione giusta che la porti verso la vera felicità.
A domani!
Elena

😱😱😱😱😱😱😱😱😱 ommioddio!!! Dai finalmente Hermione si libera di Ron...

Non ho parole. Non tanto per Ronald: di lui ormai avevo capito che fosse una persona falsa. Ma del fatto che viene protetto in questo modo! Lasciamo perdere Ginny, che è la sorella, ma Harry! Cavoli, Hermione non lo ha abbandonato mai, anche quando aveva tutti contro!
Adesso cosa accadrà? Entrerà in gioco Molly a buttare fango su Hermione?
Qui ci vuole l'intervento di certi Serpeverde... Con l'aggiunta di Neville.
Aspetto con grande ansia il prossimo articolo
Elena

Sono assolutamente shockata, non tanto dal comportamento di Ron, ma da quello di Harry e ginny

Ma che bella sorpresa! Grazie mille per la dedica!
Passando al capitolo, oggi tutto dedicato all'opera filantropica di Draco Malfoy: a quanto pare è proprio deciso a fare cambiare l'opinione della comunità sulla famiglia Malfoy. Ci riuscirà? È questo il progetto per cui stava lavorando con Hermione qualche capitolo fa?
Ancora ringraziandoti per la sorpresa graditissima, ci sentiamo domani
Elena

Molte sono le ipotesi sulla tensione che corre tra Hermione e Ron e sinceramente non so più cosa pensare: può essere dovuto alla certezza di un tradimento, dalle differenti opinioni, da una famiglia che si intromette quando non dovrebbe... Certo comunque è il fatto che nella famiglia Weasley ci siano delle grandi tensioni e il motivo potrebbe essere lo schieramento a favore di Ron o di Hermione. Ma potrebbero essere anche altri i motivi, come il fatto che l'immagine di famiglia unita e felice fosse solo una facciata; oppure che la morte di Fred abbia portato alla galla questioni che prima non erano mai state affrontate.
E perché Bill e Ron hanno litigato prima dell'inizio della cerimonia?
Quanto a Harry, è vero quello che ha detto Zacharias Smith: in passato lui si è sempre schierato con Ron, mai con Hermione (come dimenticare il terzo anno, quando lui e Ron hanno lasciato sola Hermione, tanto da prendersi anche un rimprovero da Hagrid sul fatto che lei si sia rivelata una vera amica, lasciando intendere che loro non lo erano stati? Oppure al quarto anno, quando Hermione era stata l'unica a rimanergli vicina dopo la sua selezione nel Torneo Tre Maghi, ma lui rimpiangeva la vicinanza di Ron?). Sinceramente non penso che Hermione si meriti un trattamento del genere, e il fastidio che traspare nelle parole di Neville quando si parla delle scelte di Hermione potrebbe dipendere da questo. Mi ha dato molto da pensare anche il distacco tra Harry e Draco: nella mia testa, se chiedi a una persona di essere tuo testimone di nozze, è perché questa persona ti è particolarmente vicina (non dimentichiamo che in quell'occasione Ron era stato relegato a un ruolo secondario): perché allora adesso questa freddezza celata da una cortesia di forma?
Cosa è successo davvero? Che sia arrivato il momento che tutti i nodi vengano al pettine?
Intanto, penso che l'assenza di Molly al battesimo della piccola Dominique sia dipesa da Fleur: la poverina si sta riprendendo dall'intervento e credo non fosse in grado di sopportare la presenza di una suocera petulante, impicciona e troppo autoritaria. Sbaglio?
Mamma mia, quante domande! Spero che presto svelerai qualcosa!
A domani... o lunedì, visto che hai detto che c'è la possibilità di una mancata pubblicazione (anche se mi dispiacerebbe, perché, vedi, domani sarà il mio compleanno e sarebbe un bellissimo regalo da parte tua :P)
Elena
P.S. Mi sa che ho esagerato un pochino con la lunghezza della recensione, pardon

Con questo articolo sono venuti alla luce molti particolari che prima erano stati celati: prima fra tutto, la tensione tra George e Ron, che fa accrescere sempre più la mia idea che nella famiglia Weasley ci sia una certa rottura. Se non erro, quando era stata posta la domanda a Ron, sembrava che tutto filasse liscio, ma da quello che ha dichiarato George sembra invece che tra di loro ci siano delle tensioni. Che alla fine venga fuori che Ron non è poi una persona così trasparente? George ha detto che loro due hanno idee contrapposte su alcuni argomenti: chissà su che cosa (anche se sento che in particolar modo sia l'atteggiamento fin troppo frivolo che il fratello ha con altre donne diverse dalla moglie, oppure sull'argomento 'Hermione'), ma non bisogna dimenticare che spesso i gemelli lo hanno schernito, quindi sento che sotto sotto i gemelli abbiano capito qualcosa del fratello che nullo aveva compreso. Chissà...
Vado a leggere il prossimo capitolo.