Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ronald mi lascia sempre più basita, davvero. Spero che venga lasciato in mutande e non vedo l'ora di leggere un eventuale avvicinamento tra Draco ed Hermione
P.s contenta che tu sia tornata, la tua assenza mi aveva fatto preoccupare

"Ha inveito contro Hermione Granger per non voler affatto seguire le pratiche proposte", non è chiarissimo, ma mi sembra di aver capito che Ron ce l'ha con Hermione perchè, con il provato tradimento, non vuole seguire le procedure previste dall'accordo prematrimoniale (vedi dichiarazione Zabini). Ron è sempre peggio, l'accenno al S.Mungo che avrebbe dovuto provare la sua non paternità è eloquente. Harry ... proprio non lo capisco; erano tutti e due suoi amici alla pari, evidentemente l'influenza di Ginny e Molly è nefasta. Attendo con fiducia i passi sucessivi, anche se con il Natale di mezzo mi aspeto qualche ritardo. Buone feste intanto.

Non vedo l'ora di sapere di più sulle doti di avvocato del caro Zabini...
Daje Blaise! Lascia Weasley in mutande

Certo che davvero non riesco a capire tutti quanti: ormai abbiamo la conferma che Ronald ha tradito Hermione e tutti sono contenti perché finalmente diventerà padre?
Spero che Blaise si rilevi davvero uno squalo in Tribunale e faccia finalmente scendere Ronald dal piedistallo in cui è salito.
Elena
P.S. Sono felice che tu sia tornata: mi ero un po' preoccupata della tua assenza e pensavo ti fosse successo qualcosa. Per fortuna non era così

Ma va tutto bene? È da un po' che non pubblichi, ci preoccupi così

I Weasley non sono tipi da tradizione Purosangue, ma sono certo che la gioia di vedere crescere la loro già immensa famiglia, vorrebbero condividerla con tutti, ed ecco il perché dell'annunciò.
Giocando ad Hogwarts Mistery, mi sono affezionato a Bill e mi ha fatto piacere vederlo star del capitolo. Inoltre mi piace vederlo in coppia con Fleur.
Quanto al voler far proseguire un congnome... be' c'è gente a cui importa.
Hai fatto bene a citare l'antipatia di Ginny verso Fleur.
A presto, e complimenti.
Farkas.

Ho la sensazione che in fondo Harry abbia un vago senso di inferiorità nei confronti di Draco, per cui quando "il biondo che fa impazzire il mondo" è un filo più sotto i riflettori, rosichi un po'. Tanto più se al suo fianco c'è la strega che gli ha salvato il posteriore per 7 anni di fila.

Ho dei sospetti in merito all'abbandono della squadra da parte di Ginny... Ora che Hermione è fuori dalla famiglia tradizionalista Weasley, le pressioni sullo sfornare bimbi sono passate a lei... Ginny le avrebbe volentieri evitate e premendo sulla soddisfazione delle aspettative di famiglia da parte di Hermione, lei avrebbe avuto più margine per farsi gli affari propri senza creare scontenti in famiglia.

Beh! Parliamoci chiaro, se Draco punta ad Hermione non poteva certo lasciare il salone com'era anteguerra .... e già che c'era una ripulita dai lasciti di Lucius e degli altri antenati ci stava.
Ma che vuoi che ne capisca Harry "il ragazzo sopravissuto distrattamente".
Ottimo il gioco di sponda di Pansy.

PS
andati bene gli esami?

Parla ancora Potter? Ma soprattutto, ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro dopo il voltafaccia che ha fatto a quella che definiva la sua migliore amica?
A parte questo, ci sono innumerevoli motivi per la ristrutturazione del Manor, e solo Draco sa qual è la verità. Non dimentichiamo, però, che è un Serpeverde, quindi potrebbe dire una cosa e pensarne un'altra. Magari sta davvero ristrutturando per una ragazza, magari Pansy lo sa e gli tiene il gioco, , magari è per una strega da poco tornata single, chissà...
A domani per maggiori informazioni.

17/12/21, ore 16:20

La frase iniziale di Malfoy, dubito che l'abbiano detta in molti.
E chi l'avrebbe detto un tempo che Draco, sarebbe stato felice della caduta di Voldemort?
Dopo la caduta definitiva di Voldemort, ci sta che i Purosangue abbiano smesso di tirarsela. Quelli che non sono finiti ad Azkaban, s'itende.
Di certo i Malfoy sapevano come ungere il sistema a loro favore, e spendere per aiutare la ricostruzione sarà l'unico modo in cui potranno sperare di farsi accettare almeno con garbo.
Lucius un altro po' di gattabuia l'avrà fatta, ma alla fine i suoi soldi e l'aver cantato sui suoi complici lo avranno fatto uscire.
A presto e complimenti.
Farkas.

Non so, ma di solito quando ci sono delle voci, un fondo di verità c'è sempre, quindi penso proprio che il divorzio tra Ron e Hermione centri qualcosa con l'uscita dalla squadra di Ginevra.
Aspetto con ansia il capitolo di domani
Elena
P.S. È da un po' che Molly non fa sentire la sua voce: non è che Hermione, quando ha lasciato la Tana, le ha lanciato una fattura silenziante? Ahahahah

Sorpresa, Ginny non sgrida Hermione. Per il resto parla solo di scelte personali e quelle vanno sempre rispettate "I suppose".

Le terme, un sogno specie d'inverno. Parole sagge quelle di Blaise, folgorante la battuta di Hermione sull'uscita tra "sole donne". Complimenti

Gli amici più sinceri li sta riscoprendo tra Tassorosso e Serpeverde...
Molto pertinente la risposta di Zanini e stoccata intelligente ad Harry da parte di Hermione.

Blaise mi fa troppo morire dal ridere! E poi è ufficiale: vado matta per le sue ciabatte pelose!
A parte gli scherzi: spero davvero che Hermione lasci stare amici che a quanto pare non lo erano, e si faccia avvicinare a questi nuovi, che a quanto pare tengono molto a lei.
Dalle dichiarazioni si lascia intuire quante castronerie abbia detto Ronald durante la sua intervista.
Quanto a Potter, mi ha profondamente delusa!
Domani si parla di Ginevra? Altro fango su Hermione?
A domani, comunque...
Elena
P.S. Spero che i tuoi esami siano andati bene!