Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Mah! Ronald a volte mi stupisce, da un lato ha a volte la libertà sentimentale e sessuale di un figlio dei fiori degli anni '60, altre volte inneggia alle tradizioni purosangue e si lamenta se non trova la pappa pronta e calda a mezzogiorno. Probabilmente è bipolare, almeno questo Ron oppure e vorrei sperare di no, è completamente sconsiderato e maciulla sensa saperlo i sentimenti delle sue partner. E' un bel caso psichiatrico da seguire con attenzione. Non dico nulla di Lavanda in quanto si sa poco di lei, a parte il ruolo di innamorata svenevole nel sesto libro (peraltro dovrebbe essere tra i caduti con onore della battaglia di Howgards). Attendo l'evolversi e in bocca al lupo per gli esami.

Come si suol dire: il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E così anche Ronald, a quanto pare.
Sicuramente questa 'uscita' darà vita facile alla difesa di Hermione per farle ottenere il divorzio il più in fretta possibile.
Ma possibile che nessuno dica niente sul comportamento deplorevole di questo qui? Cos'è: aspettano di essere toccati direttamente dal suo comportamento per agire?
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
Elena

Questi Serpeverde così aperti mi piacciono molto. E il fatto che supportino Hermione ancora di più. E poi diciamolo: i piani di Hermione per salvare Harry erano un po' Serpeverde...
Aspetto l'articolo di domani, con protagonista Ron: mi devo preoccupare?
Ti auguro un felice fine anno. Ci sentiamo con l'anno nuovo.
Elena

Ma Millicent cosa vende? Il quesito irrisolto mi angoscia (scherzo). Anche assente Hermione fa parlare di se gli altri e in questo Rita è bravissima.
Parlare di nuove nozze con un divorzio in corso, forse è un po' avventato, ma sarà farina del sacco di Millicent o la penna prendi appunti di Rita a scriverlo in autonomia.
Articolo di passaggio che ci presenta una Daphne vogliosa di tornare a Londra e amica di Hermione; daltro canto la Rowling ci ha lasciato liberi di immaginarla come ci pare, visto che nei libri c'è solo il nome.
Sproloquio motivato sostanzialmente dal farti gli auguri e a farli agli altri lettori, per un felice 2022.

Le mie recensioni in periodo di feste sono rosse.
Capitolo breve, ma comunque d'effetto.
Prima hai scritto che l'anello è un diamante, poi che è uno zaffiro.
Perché stupirsi che una Serpeverde, critichi il gusto di un Grifondoro?
A presto, complimenti e buon 2022.
Farkas.
PS: Ho da poco pubblicato il mio esordio in questo fandom. Se ti va dacci un'occhiata.

Angelina (e di conseguenza George) si è rivelata una persona molto aperta e ne sono proprio contenta. Finalmente qualcuno che appoggia Hermione!
Mi è piaciuta parecchio la risposta che George ha dato a sua mamma.
A domani
Elena

L'intervista è molto bella e coerente con l'Hermione che ho in testa, una risposta mi ha colpito molto: "... mi sono sentita schiacciata dalle responsabilità prima di capire come affrontare tutto. Un gradino alla volta."
E' un segno di grande maturità e coscienza di se e dei prori limiti. Attendiamo le altre reazioni con trepidazione.

Finalmente Hermione ha fatto sentire la propria voce e non ha scontato niente a nessuno. Era ora, oserei dire.
Ora mi aspetto la replica di Harry Potter, visto che lo ha attaccato ben bene, e di altri... Certo che, se posso dire, Weasley e Potter non stanno propriamente facendo una bella figura.
Alla prossima.

IO MI SONO ALZATA E HO APPLAUDITO A QUESTA INTERVISTA, CHE MERAVIGLIA

Tecnicamente il Bambino che ha sopravvissuto la prenderà nella saccoccia che è sopravvissuta...😏😏😏
Immagino bruciore di stomaco sia per Harry che per Ron e Ginny...
In più fiumi di anatemi da parte di Molly

Forza Hermione, verrebbe da urlare! Ti suggerirei però, se me lo permetti, di non lasciare i commenti completamente anonimi. Qualche vago accenno a "fonti ben informate del settimo piano" o a "da un personaggio che conosce bene l'interessato" renderebbero più giornalisico il pezzo, pur garantendo l'anonomato. Scusa

Innanzitutto congratulazioni per l'idea che sta dietro questa storia, perché non avevo mai visto che cercasse di replicare un giornale scrivendo un articolo diverso per ciascun capitolo: è un'idea magnifica e originalissima, davvero complimenti! Eppure, nonostante ciò, non è nemmeno questa la cosa per cui meriti ammirazione: hai scritto di esser giunta in Italia da poco e di star ancora muovendo i tuoi primi passi in questa lingua, giusto? Posso chiederti qual è la tua lingua madre? Anche se fosse una lingua vicinissima all'italiano (come lo spagnolo), è comunque incredibile il livello a cui sei giunta! Se non avessi letto la tua introduzione non avrei mai immaginato che l'italiano fosse la tua seconda lingua! Tant'è che non potrei darti nessun consiglio o correzione di alcun tipo, perché mi sembra tutto perfetto. Anzi, scrivi molto meglio di un sacco di altre persone che parlano l'italiano da quando sono nate!

Insomma, congratulazioni davvero!

Finalmente qualcuno che non ritiene Harry Potter il prescelto per ruoli di spicco nel mondo magico! Sono curiosa di sapere chi ha rilasciato l'ultima dichiarazione, perché rappresenta in pieno quello che penso: Harry Potter ha fatto un passo sbagliato nel non difendere la vittima di un tradimento, e in qualche modo appoggiando il traditore. Poi se si aggiunge che i protagonisti sono i suoi migliori amici...
Adesso sono curiosa di sapere chi sarà il prescelto per la promozione...
Alla prossima
Elena

Chissà se Hermione sarà più interessata ai soldi o alla velocità di scioglimento del matrimonio. In genere mi sono fatto l'idea che Hermione sia poco interessata ai soldi e più al fare e allo stare bene con se stessa; comunque ci sono dei limiti a tutto, quali la soglia di sopravvivenza e dignità da raggiungere. Con un Ron così egoista mi attendo di tutto.
Buon natale a tutti.

Ma pensa te! Oltre ad essere stata cornificata, ora cosa ci si aspetta da lei? Staremo a vedere.
Buona Vigilia anche a te. Ti auguro tante cose belle.