Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Bel discorso, Hermione, brava! Fare capire che non bisogna guardare il mondo con il pregiudizio e che bisogna dare una possibilità a tutti non è facile, ma direi che la nostra Eroina ce l'ha fatta alla grande!
Aspetto il secondo aggiornamento della giornata!
A dopo

04/10/21, ore 14:51

Intervista a Harry che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca: a quanto pare lui è d'accordo che il matrimonio tra Hermione e Ron si faccia alla maniera Weasley e che Hermione debba fare un passo indietro. Ma mi domando: è giusto? Quando mi sono sposata, il matrimonio è stato organizzato esattamente nel modo in cui io e mio marito volevamo: perché lo stesso non deve essere per Hermione e Ron? Infondo, ok, i Weasley sono dei purosangue, ma ricordiamoci che non sono altolocati come potrebbero essere, per esempio, gli Zabini o i Malfoy, quindi tutto questo rigore proprio non lo capisco.
Va beh... a domani!
Elena

Qui la cara Molly ha proprio esagerato: il matrimonio è degli sposi, non della loro famiglia, quindi è giusto che siamo i diretti interessati a scegliere tutto sulla base dei propri gusti e desideri.
In più l'offesa diretta a Hermione, oltre a darmi enormemente fastidio e sentirmi offesa al posto suo, mi ha fatto tornare indietro al periodo del Torneo Tre Maghi, quando aveva dato retta ai pettegolezzi di Rita.
Chissà cosa accadrà adesso, anche perché Ron si è dimostrato un'altra volta un uomo senza spina dorsale e ha abbassato la testa davanti alla mamma.
Tu sai per chi tifo, anche se per il momento non sembra proprio ci sarà qualcosa.
A domani!
Elena
P.S. E' giusto che chi scrive pensi prima ai suoi impegni personali: questo è e deve essere un semplice hobby, quindi non ti preoccupare per quando riuscirai a pubblicare; anche a tarda notte, io continuerò a seguirti comunque ;)

E una commemorazione a Silente era doverosa: le parole di Draco sono molto toccanti e dimostrano una volta di più il fatto che abbia compreso che la strada che aveva intrapreso (quello dei Mangiamorte) era totalmente sbagliata.
Viva Silente e Hogwarts!
Al prossimo articolo.
Elena

Povera Rita, è rimasta senza scoop, ecco perché ieri non ha pubblicato! Ovviamente doveva salvare la faccia e ha dato la colpa agli impegni universitari della scrittrice.
Scherzi a parte, è proprio nel carattere di Neville essere riservato, mentre mi ha stupita che abbia scelto Blaise come testimone.
Al prossimo scoop!
Elena

Qui il mistero si infittisce.,.. sono proprio curiosa di vedere cosa verrà scoperto da Rita nei prossimi giorni.
Elena

Ho come l'impressione che il fidanzamento di Hermione e Ron sia stato in realtà dato per scontato dalla Gazzetta del profeta, ma che in realtà le cose siano ben diverse! Continua così cmq!

Ed eccolo qua! Immaginavo una cosa del genere, in effetti... Ma la domanda è non solo cosa ci fa Ron con Lavanda, ma il motivo per cui le manda gufi ogni mattina!
Qua ci vorrebbe un'edizione straordinaria con la reazione di Hermione...
A presto
Elena

E ce lo domandiamo un po' 'tutti: dove è finito Ron? Spero per lui che non abbia fatto qualche sciocchezza (ma ne dubito).
Sono sicura che Rita indagherà a fondo sull'argomento!
Elena

Che Draco avesse la volontà di rimediare sui suoi errori del passato si era già capito largamente negli articoli precedenti, ma oggi ne abbiamo la certezza assoluta: con questo progetto di finanziare un miglioramento dell'ospedale magico per eccellenza sicuramente sarà visto con altri occhi.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Elena

E così i preparativi per il nuovo matrimonio in casa Weasley proseguono con la scelta dell'abito della sposa...
Staremo a vedere come si concluderà questa fase...
All'articolo di domani

Ciao,
oggi sono arrivata in ritardo a leggere l'articolo del giorno, ma il lavoro è stato particolarmente pesante e sinceramente non avevo molta voglia di mettermi al computer anche a casa. Ma ora eccomi qua! :)
Oggi conosciamo meglio un altro personaggio che finora è stato citato solo saltuariamente o con qualche dichiarazione su vari eventi accaduti.
Chissà chi è stato a mettere in giro la voce che lui avesse abbandonato il lavoro al Ministero... qualche rivale lavorativo forse?
Mi dispiace per la sua malattia: spero che si riprenda presto, anche se a quanto pare è una malattia ereditaria...
Mi è piaciuto il fatto che, tra i suoi ricordi preferiti di Hogwarts, abbia citato Hermione con la sciarpa di Serpeverde: ha praticamente menzionato il fatto che mi è piaciuto di più!
A domani con un nuovo articolo!
Elena

E oggi entrano in scena due Serpeverdi d'eccezione che, se non erro, non erano ancora state citate negli articoli precedenti, se non in modo molto vago.
Beh, una bella sorpresa leggere che non sono alla ricerca di un marito, visto che in genere vengono descritte come arrampicatrici sociali che fanno di tutto per entrare nelle grazie del giovane Malfoy...
Ma sarà vero quello che hanno dichiarato?
Lo scopriremo soltanto leggendo la rubrica di Rita!!!!!
A domani!
Elena

Ahia ahia ahia... Mi sa che questa volta il caro Ron si è tirato la zappa sui piedi da solo. D'altronde Harry è pur sempre il salvatore del mondo magico, mentre Ron è... Beh, semplicemente Ron.
Ricordiamoci comunque che il Golden Trio è formato, appunto, da tre persone, non due: come reagirà Hermione a questa rottura? Non credo che volterà le spalle al suo amico di sempre; d'altronde lei è davvero l'unica persona che non lo ha mai abbandonato.
Elena

Mai mettersi contro la nonna di Neville! Chissà in una disputa tra lei e Molly Weasley chi l'avrà vinta... Ci sarebbe da ridere!
Tanti auguri ai neo genitori e buona vita al nascituro!
Simpatica la dichiarazione di Blaise sul fatto che il piccolo ha bisogno dei baci dello zio Blaise.
A domani.