Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ginny ed Hermione sono sempre state amiche, ci sta che passino tempo insieme da cognate.
Ottima idea parlare di articoli di giornale in una storia che ne è composta.
Gli interessi delle due donne sono rimasti gli stessi. Be' non mi sorprende.
Quindi la gelateria Florian ha riaperto?
Be'... non è stato un gran capitolo, ma nemmeno male.
Farkas.

Solo ora mi sono accorto del fatto che nelle coppie della storia c'è la Blaise/Theodore. Sincermente non mi fa né caldo, né freddo visto quanto sono secondari i personaggi.
In genere le coppie slash non le amo perché sono buttate giù a casaccio, e francamente anche questa mi pare una di esse.
Peccato che la Rowling non sia mai riuscita a introdurre la scena in cui Draco parlava con Theodore che voleva fare. Sarebbe stata interessante.
Mi ha fatto piacere vedere citata l'Italia. Chissà se i nostri connazionali magici studiano a Beauxbatons...
Farkas.

Se famosi anche una colazione tra due cognati, amici da una vita fa notizia.
Capitolo breve che suscita poco interesse, quindi recensione neutra anche se non ho rilevato errori e i personaggi sono IC.
Logico che Harry cerchi di essere di supporto a Hermione. E' proprio da lui.
A presto.
Farkas il lupo Corvonero.

25/09/22, ore 23:09

Theodere Nott gay... be' in fondo perché no? E' un personaggio di cui non si sa praticamente niente se non che vede i Thestral.
Più che una tenuta un posto che produce alcool dovrebbe essere una distilleria, ma ammetto di non esserne molto sicuro.
Hai fatto bene a citare il signor Nott.
Interessante la storia dell'anello.
Farkas il Corvonero.

I capitoli dedicati a Ron non sono mai molto lusingheri, eh? Azzardo l'ipotesi che il migliore amico di Harry non ti stia simpatico.
L'alcool non è la risposta, mai.
Hermione si comporta sempre da brava moglie, ma quanto durerà la sua pazienza?
Carino il cameo di George. Hai scelto lui, perché lavora con Ron.

12/09/22, ore 23:28

Una brutta stagione per le Holyhead Harpies, eh? Be' prima o poi capita a tutte le squadre in tutti gli sport, immagino.
Hai fatto bene a passare a parlare di Quidditch dopo un capitolo sulla Gringott.
Bello il discorso di Ginny. Direi che è IC.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

Mi chiedo se alla Gringott, ci sia un direttore umano e uno Folletto.
Marcus Flitt come direttore... be' non è mi sembra una cattiva scelta. Non lo conosciamo molto, ma per farsi accettare come leader dai Serpeverde non dev'essere uno sprovveduto.
Ci credo che era felice. Di certo ha ottenuto un incarico prestigioso.
Mi ha sorpreso vedere Krum. La Gringott se è l'unica banca dei maghi dovrà per forza avere filiali in altri paesi con direttori appositi. Ma forse Flitt è diventato direttore generale.
Hai scritto "calars" e non "calarsi".
Farkas.

In effetti Molly qualche volta ha dei modi di fare un po' alla Beverly Goldberg (se non cono la serie TV 📺 The Goldbergs vuol dire che può essere invadente a volte. E la serie te la consiglio). Hai fatto bene a mostrare questo suo lato. Capisco perché fosse importante che il matrimonio 💒 venisse celebrato alla Tana 🎋, ma non penso sarebbe stato un delitto celebrarlo altrove. Non penso che Harry spingerà Hermione a mettersi in casa 🏡 a sfornare marmocchi. Non è stata seppellita del tutto l'ascia di guerra tra i Weasley e i Malfoy, eh? In fondo è giusto così Ci si vede. 🐺.

Abbastanza da Ron non riuscire ad alzare il velo ad Hermione e pure arrivare in ritardo al suo matrimonio.
Eppure ora Ron dovrebbe essere un po' più forte di denaro... possibile che non potesse permettersi nulla di meglio?
Col caldo che c'è in questi giorni, capisco benissimo Fleur.
Hai fatto cominciare una frase di Zacharias con la lettera minuscola.
Triste capitolo. Alla prossima.

Lo ammetto: non mi aspettavo che un capitolo con Ron come protagonista mi sarebbe piaciuto tanto.
Sono d'accordo con le enunciazioni del nostro Weasley, comunque.
E' bello che Ron voglia prendere il posto di Fred. Malgrado tutto, penso che lui ne sarebbe felice.
Farkas.

Mi sembrava di aver giudicato l'anello regalato a Hermione da Ron come piuttosto pacchiano. Quello di Theodore in effetti è più di classe.
Hai espresso bene perché il dono di Theodore sia così importante.
Da vero Serpeverde, Nott si è subito spostato dalla parte dove tira il vento.
E' strano che certi Serpeverde siano così ossessionati dalle tradizioni, considerato che uno degli attributì della loro casa è l'adattabilità.
Farkas.

Bell'idea fare un seguito del capitolo precedente.
Cos'avrà regalato Malfoy a Hermione? E' stato strano scriverlo.
L'assenza di Ron in effetti è preoccupante. Il suo odio per i Serpeverde, lo sta rendendo simile a loro ai tempi della scuola.
A presto e complimenti.
Farkas il lupo, Corvonero (sono fiero della mia Casa e il fatto che non mi piacciano i pregiudizi sui Serpeverde, non vuol dire che voglia essere scambiato per uno di loro).

Tanti auguri Hermione!
Carina l'idea della festa a sorpresa e la partecipazione di Krum è stata un vero tocco di classe.
Simpatiche le candeline magiche.
Capitolo carino e piacevole da leggere, ma forse troppo breve. Merita comunque una bandierina verde.
A presto da Farkas il lupo!
(Recensione modificata il 21/07/2022 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2022 - 11:40 pm)

Chi meglio di Hermione per fare un discorso a degli studenti?
Molto IC, hai fatto bene a farla esprimere contro il pregiudizio.
Bella la frase su Hogwarts.
Ottima mossa citare che Merlino fosse un Serpeverde.
Bel finale, anche se tutto quell'elogio dei Serpeverde forse è stato esagerato.
Farkas.

Ahhh, adoravo questa saga. Peccato sia stata interrotta. Spero che vada tutto bene