Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ciao Antheros!
Innanzi tutto, voglio rassicurarti: scrivi molto più in italiano tu di tanta gente che conosco e che ha fatto la scuola con me, quindi stai serena! XD!
Inoltre, voglio subito farti i complimenti per l'idea: è davvero geniale!
Ho visto che sono tantissimi capitoli sempre in aumento e ci metterò un'eternità a leggerli tutti, ma sono intenzionata a gustarmene uno ogni tanto, così da scoprire cosa combinano i nostri amati personaggi in una veste "da giornale" così particolare!
Detto ciò, passiamo a commentare questo primo capitolo!
Come ti dicevo poco fa, la storia è intrigante e scritta piuttosto bene. Mi è piaciuto molto che tu abbia dato il "via" a questa raccolta di articoli di giornale de La Gazzetta del Profeta partendo dalla commemorazione alla Battaglia di Hogwarts. E' un po' lì che è finita la serie dei libri ed è bello che sia anche il punto di inizio di questa fan fiction.
Mi ha compito molto la frase di Seamus: “Fa sempre una strana emozione venire qui e pensare che coloro di cui leggiamo ogni anno il nome fossero miei compagni di scuola, avessero un viso e dei sogni” perché è davvero così che ho sempre immaginato debbano essersi sentiti tutti quelli che, così giovani (ma anche non così tanto giovani), hanno combattuto una battaglia così cruenta.
Insomma, un primo capitolo interessante a cui sono sicura seguiranno altrettanti intriganti. Vado a recuperare qualche altro capitolo e, intanto, ti faccio i miei complimenti! Brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

Bentornata al lavoro, passate buone feste? spero di sì. Un vero peccato l'assenza di Harry, ma finchè Hermione e Ginny non risolvono i loro problemi, mi sa che lo vedremo poco. Interessante l'osservazione di Smith sul ballo fra Hermione e Montague, non era anche lui fra i candidati alla successione al ministro? Attendiamo fiduciosi quale altro guaio può combinare Ron.

Credo proprio che Harry Potter avrà vita dura per la sua scalata al Ministero. Sicuramente non accettare l'invito di una delle famiglie più influenti non ha giocato a suo favore...
Ora sono curiosa per il prossimo capitolo: chissà perché, ma penso proprio che il detto 'il lupo perde il peso, ma non il vizio' si addica perfettamente.
A domani!

24/04/22, ore 00:38

Ovvio che Hermione volesse che Ron frequentasse il settimo anno ad Hogwarts.
E tutto sommato ci sta anche che Molly sia stata contenta che il suo figlio più giovane andasse a lavorare al Ministero della Magia. Era una cosa che sperava per tutti i suoi figli.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Le famiglie Purosangue sono tutte imparentate, quindi ci sta che i Prewett siano stati imparentati con i Malfoy.
Sinceramente a me pare che si facciano troppe storie sull'anello. Mi pare un bell'oggetto è anche prezioso e tanto dovrebbe bastare.
Una gran bella idea replicare lo stemma di famiglia nei gioielli. E' una cosa molto verosimile.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

Si scrive "sfarzo" non "sfarò".
I Malfoy sono proprio tipi da grandi eventi sociali.
Bel discorso quello di Narcissa.
Dubito che dei traditori del sangue rinnegati come i Weasley venissero invitati ai ricevimenti dei Malfoy, prima di diventare famosi.
Capitolo un po' noioso.
A presto.

12/04/22, ore 19:34

Può essere che Harry abbia paura di perdere l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, però sono d'accordo con Pansy: questo Harry Potter non assomiglia per niente a quello che tutti abbiamo conosciuto. Spero tanto per lui che non si risvegli con brutte sorprese: d'altronde sappiamo bene come si è comportato suo cognato con Hermione, e che carattere hanno rivelato avere sia sua suocera che sua moglie...
Comunque devo dire che Pansy mi sta piacendo molto: si dimostra maturata di tanto e mi piace particolarmente la sua amicizia con Hermione.
Non vedo l'ora di leggere di questo matrimonio e, soprattutto, delle novità scoperte durante la festa a Malfoy Manor.
A domani!

12/04/22, ore 17:42

Questa Pansy mi sta piacendo molto, la vedo più matura dei suoi anni ad Hogwarts e ben conscia di come parlare per emettere veleno senza sembrare un'acida come invece fa Ginny

12/04/22, ore 12:32

E' un articolo molto bello e scritto bene, complimenti. Pansy è sempre un bel personaggio, con le idee chiare e tanta energia. Mi piace la sua amicizia con Hermione e all'opposto il suo forte raffreddamento verso Harry e il pezzo di famiglia Weasley più ottuso. Capisco i tentativi di Draco e Viktor di recuperare almeno Harry, ma capisco anche Harry che non può andare in rotta di collisione con Ginny. Mi auguro che qualcuno tra i due trovi il modo di ravvedersi e rialacciare i rapporti con Hermione, ma lei può andare avanti anche da sola; se ha scaricato Ron, può scaricare anche Harry e l'intera famiglia Weasley.

09/04/22, ore 14:19

Non vedevo l'ora di questo articolo e non posso che festeggiare con gli sposi per questo nuovo matrimonio.
E così ecco deluse subito le aspettative delle due Weasley: no Molly, il fidanzato di Hermione non è affatto un babbano, ma - guarda un po'- uno dei pureblood più nobili; no Ginny, il tuo commento maligno non ha visto conferma: Hermione non si è recata in Italia per cercare un libro necessario per il suo lavoro, ma - guarda un po' anche per te - si è fidanzata e sembra molto più felice di quando si era fidanzata con tuo fratello. Io difficilmente dimentico i particolari, e ho ancora fisso nella mente il fatto che, durante il giorno del suo matrimonio con Ron, Hermione ha pianto sulla spalla proprio di Draco, quindi è evidente che quel matrimonio non doveva essere celebrato! E continuo a sospettare che ci siano stati dei risvolti che non sono mai stati raccontati, ma che spero prima o poi vengano messi alla luce.
E, infine, che gioia smentire lo pseudo eroe del mondo magico: a quanto pare, Harry, Narcissa ha accolto più che bene Hermione nella sua famiglia. Che dici?
Adesso sono impaziente di leggere i prossimi risvolti: a questo punto mi aspetto pareri malevoli da parte della ex famiglia acquisita di Hermione, dove magari mettono anche in dubbio la veridicità del loro amore, ma spero proprio che le parole di Draco trovino conferma nel fatto che i commenti degli altri scivolino loro addosso senza creare danni.
Con immensa felicità ti saluto e spero d leggere presto il prossimo articolo.

07/04/22, ore 18:30

Evviva!, Auguri e ..... mi risparmio i figli maschi per l'elevata presenza femminile in efp, non vorrei offendere :-). Al commento di Piumarossa aggiungerei solo che non si tratta di un babbano, vero Molly. Finalmente un po' di certezze per Hermione, aspettiamo cin calma il matrimonio e le solite reazioni stizzite di un po' di ex amici.

07/04/22, ore 15:22

E finalmente direi... E no, Ginny cara, Herm non era alla ricerca di libri o biblioteche. E no, Harry, Narcissa ha accolto di buon grado Hermione come nuora. La stima davvero e per ciò che lei è, non per far brillare suo figlio di luce riflessa.

07/04/22, ore 14:03

Ho aspettato tanto questo momento, ma ne è decisamente valsa la pena!
Felice per loro

06/04/22, ore 21:40

Ma una povera donna potrà pur concedersi un meritato weekend in pace senza sentire malignità sul suo conto!?
Molly e Ginny, vi dò una notizia in anteprima: Hermione non fa più parte delle vostre vite, quindi non buttate opinioni a casaccio, perché potreste fare solo brutta figura. Soprattutto Ginny, questa volta: le sue parole sono sembrate acide e invidiose... Che si senta inferiore rispetto alla sua ex cognata e, di conseguenza, butta cattiverie su di lei?
A domani

06/04/22, ore 17:57

Articolo misterioso, sono contento che Hermione sia in vacanza, anche se breve da quel che dice il ministro. Sono contento sopratutto se c'è con qualcuno, non diciamo chi. Mi meraviglio di Rita, con tutti i papparazzi che abbiamo in Italia, possibile che non abbia trovato un referente da spedire nella misteriosa location del Sud Tirol. Vogliamo il gossip! Non credo che sia una fiamma babbana, visto il ritmo di vita che ha non sapri dove possa averlo frequentato prima. E' un mago ed è un mago con cui ha una forte amicizia.