Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

C'era da aspettarselo: quando due mentalità sono così diverse, gli scontri sono inevitabili. E ho l'impressione che questo sarà il primo di una lunga serie.
Evidentemente Ron si aspettava di avere una moglie come sua mamma, ma Hermione è diversa: più moderna, diciamo così.
Vuoi che indovini? Tutti saranno dalla parte di Ron e accuseranno Hermione. Ma possibile che nessuno sia dalla parte della ragazza? Infondo cosa fa, povera stella...
Elena

Carino come approccio alle nuove vicende. Molto carina l'idea di far costruire ai ragazzi un nuovo rapporto superando le divisioni e le diffidenze nate a scuola.
Inoltre hai un'ottima padronanza della lingua italiana.
Non vedo l'ora di leggere della richiesta di divorzio presentata da Hermione a Ron.

E così anche Hogwarts si rinnova, partendo dal treno che porta gli studenti 'a casa'. Chissà cosa accadrà adesso.
Elena

Piano piano tutti i personaggi trovano la loro strada... Pansy stilista la vedo proprio. Spero che avrà successo.
Elena

Continuo a non comprendere il comportamento di Harry nei confronti di Hermione, anche perché sappiamo tutti che è stata lei a non abbandonarlo mai, non Ron!
Ma si sa che tra Hermione e Ron lui preferisce quest'ultimo (vedi terzo e quarto libro).
Staremo a vedere come proseguiranno le cose. Io spero sempre che qualcuno si faccia avanti a difendere Hermione (o ad aprirle gli occhi).
Elena
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 10:47 am)

La serie mi piace moltissimo. Anche se vorrei una una doppia pubblicazione al giorno, così ê sempre poco per noi affamati di informazioni 😭😭😭😭. Comunque non vedo l'ora che Ron si riveli alla luce di tutti uno stronzo e che Hermjone lo lasci.

A dir la verità inizia un po' a stufarmi questo atteggiamento di Harry che protegge Ron e i Weasley e lascia allo sbando Hermione. Come ho già detto più volte, in questa ff Neville si sta rivelando più amico di lui nei confronti di Hermione. Per non parlare poi di Ginny: con la sua dichiarazione mi è proprio venuta voglia di tirargli un bel ceffone in faccia per la sfacciataggine.
Non so cosa hai in mente, ma spero che tutti i Weasley (tranne pochi che non c'entrano niente) facciano una bel magra figura alla fine perché non ne posso più della loro arroganza e di vedere Hermione trattata in questo modo.
Elena
P.S. Spero che presto Hermione tiri fuori la sua grinta da Grifondoro e mandi tutti a quel paese! Oppure che qualcuno finalmente prenda le sue difese pubblicamente sbugiardando i Weasley

26/10/21, ore 14:49

Più che Hermione non adatta a Ron, penso proprio che è Ron a non essere all'altezza di Hermione!
Comunque, dopo questo articolo prevedo molti ma molti scoop da parte della nostra Rita!
Aspetto con ansia!

25/10/21, ore 14:59

Come ti ho già detto in precedenza, pare proprio che Neville conosca Hermione molto meglio di chiunque altro. Scontato dire che io la penso come lui e presto o tardi si stuferà dell'invadenza dei Weasley. Vedremo cosa accadrà.
Elena

Per fortuna che c'è Neville! Cmq è vero che anche nel testo originale si fa un po' fatica a capire l'innamoramento di Hermione per Ron, anche se negli ultimi capitoli sembra meno scemo che in precedenza. Ma vi sono aspetti caratteriali di fondo che me lo fanno ritenere poco attrattivo per Hermione: una generosità che si alterna ad egoimi profondi e marcati, una superficialità congenita derivata anche dal non accettare la conoscenza (libresca, scolastica, ecc.); certi atteggiamenti machisti che emergono a tratti. Poi magari avrà anche pregi nascosti che i libri non possono rivelare :-)!

Che ci sia Dominique in arrivo? Staremo a vedere.
Quanto a Hermione non mi pronincio: il ritardo al lavoro potrebbe essere dipeso da una gravidanza, ma anche da qualcos'altro... Staremo a vedere anche qui

20/10/21, ore 10:46

Bell'intervista questa di Draco: molto esaustiva e che tocca tutti gli argomenti.
Adesso però sono curiosa: chissà chi sarà la strega che diventerà la futura signora Malfoy...
Elena

E lo spero, povera Hermione! Lo shopping terapeutico è proprio quello che ci vuole per lei.
Chissà quanto tempo passerà prima che questa pace svanisca...
Elena

"Liberez Hermione Granger!", "Ce n'est qu'au début continuons le combat" Trovo necessario riprendere slogan del vetusto '68 francese per insistere per la liberazione di Hermione dalla oppressione dei Wesleay.

Certo che a Rita non sfugge proprio nulla! Eh sì, credo proprio che il fantomatico mago di cui è innamorato Theo sia proprio il nostro Zabini!
Vediamo come proseguirà la storia.
A domani!