Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

17/02/22, ore 14:45

"era chiaro che fosse un’azione che fa spesso a casa", forse volevi scrivere "non fa spesso a casa"?
Vedo che il gelo tra i nostri eroi continua ....
Bella la malignata finale in perfetto sile Rita.

Carini Pansy e Viktor, un po' alla volta si sistemano tutti. Chissà se l'amicizia tra Hermione e Viktor ha influito sulla vicenda? Forse non lo sapremo mai a meno che qualcuno non ce lo racconti.

No cara Rita, non credo proprio che queste siano le belle notizie che si aspettava Ginny Weasley... anzi, in questo caso penso proprio che sia vero il contrario...
Immaginare Pansy Parkinson come una romantica tenerona mi viene difficile, lo ammetto, ma se lo afferma il suo fidanzato, allora senz'altro sarà così.
E mentre aspettiamo il grande evento, io voglio sapere chi sarà la futura signora Malfoy! (anche se sai già chi vorrei).
A domani

'Cara' Ginny,
credo proprio che chi debba scendere dal piedistallo sia proprio tuo fratello! Parli così tanto male di Hermione, ma vorrei proprio vedere te se Harry incendiasse il gossip con tutte le avventure che ha avuto tuo fratello... quanto ai figli, non mi pare che tu ed Harry ne abbiate, eppure vi siete sposati prima di Ron ed Hermione...
Prima di parlare, quindi, guarda te stessa, poi magari giudica. E ascolta di più i tuoi fratelli maggiori che forse comprendono meglio le cose di quanto facciate tu e tua madre.
Sentitamente 'tua'.
Elena
P.S. Se fossi in te, non spererei troppo in un alto grado per tuo marito, considerato che già due persone molto in vista hanno dichiarato che non lo ritengono adatto a certe mansioni.

Hermione ha solo fatto bene a scappare da questa gabbia di pazzi!
Ginny che si lamenta perche i fratelli più vecchi, se non più maturi almeno più vissuti, si sono schierati contro Ron, vuol dire solo che la cara Ginny non ha capito nulla della vita. Lo dice uno a cui non hanno fatto certo fatto schifo i bambini (ho tre figli) e che non ha certo istigato la moglie a rinunciare alla carriera per badare alla prole e alla casa. Mi indigna veramene perchè mi tocca corde sensibili. Puah!
Ognuno può vivere come gli pare, basta che se si vive in coppia ci sia accordo sui fondamentali. Nel caso di Ron ed Hermione non mi sembra che quessto accordo ci sia stato mai. Forse non dovevano proprio sposarsi.
Infine, cosa centrano le preoccupazioni di Hermione per il benessere della società magica con il non aver tenuto conto del benessere della famiglia, ma dai! sono due sfere completamente diverse; volendo esagerare il paragone non mi sembra che i santi protettori del Bel paese si siano proccupati molto del benessere delle rispettive famiglie, mentre erano molto proietatti al benessere (spirituale e materiale) dei più poveri dei loro fratelli più poveri.

Che viperetta Ginny.... Tutte doti ereditate da madre e fratello...
Chissà se lei starebbe bella tranquilla in un angolino a fare la brava mogliettina purosangue in caso di corna🤔.
Auguro ad Hermione una lunga e soddisfacente carriera, fino a diventare Ministro, partecipare a tanti eventi di alto profilo e dare il meglio, a prescindere dall'avere un uomo al suo fianco. Auguro alle due signore di casa Weasley di apprendere dai giornali ogni singolo successo di Hermione e trascorrere la vita sulla riva del fiume in attesa del famoso cadavere, attesa che si rivelerà vana.

La coerenza di quest'uomo è qualcosa di imbarazzante: sbaglio, o aveva negato fino all'ultimo che il bambino che Tracey portava in grembo fosse suo? Soltanto quando c'è stata la prova inconfutabile del test di paternità non ha più potuto tirarsi indietro.
Lui non voleva il divorzio all'inizio... certo, era comodo sollazzarsi a destra e manca dietro a qualsiasi essere di genere femminile disponibile, e poi avere la moglie - una donna rispettabile e molto in vista nella comunità magica - a casa. Ma cosa pretendeva? Già solo il fatto che volesse relegare una donna come Hermione Granger al ruolo di una seconda Molly Weasley lascia intendere quanto sia grande la sua arroganza, ma - soprattutto - quanto non conoscesse per niente la donna sposata, nonostante gli anni di amicizia, che a questo punto mi domando se fosse sincera.
Io non ho parole, davvero. Anzi no, qualcosa da dire ce l'ho: povero bambino, in che razza di famiglia è finito!
Alla prossima
Elena
P.S. Spero tanto che Hermione si risposi e abbia subito una nidiata di bambini, giusto per dare una lezione a certa gente. Davvero, spero che alla fine di questa storia i Weasley (o meglio, la maggior parte di loro) diventino una paria per la società magica
(Recensione modificata il 13/02/2022 - 11:57 am)

Chi di pregiudizio ferisce, di pregiudizio perisce! I Malfoy e le altre famiglie come loro, d'ora in poi saranno dei paria per tutte le persone oneste.
Ron è proprio il tipo da parlare a sproposito dopo qualche bicchiere di troppo.
Povera Hermione che figura.
Nel finale si preannunciano guai per il rosso del golden trio. Molly lo strozzerà.
A presto e complimenti.
Farkas.

Quindi più che di una moglie, era alla ricerca di un animale da riproduzione?
Quindi Tracy farà un anno di gravidanza e parto ed uno tra allattamento e svezzamento fino alla menopausa... Che splendida prospettiva di vita.

Per fortuna che non è più un problema di Hermione.
Mi soffermo sull'ultima battuta di Ron in merito al Duo... Parla di se stesso ed Harry o di Harry ed Hermione? Perché se fosse la seconda opzione avrei il dubbio che, vista la promozione di Hermione, Harry si dia dato al lecchinaggio

Ed ora finalmente Ron! Cominciamo con la prima "...libero di essere chi sono e non posso dire che non sia stato stupendo" Oddio! il QI di Ron sapevamo che non era un granchè, ma non mi sembrava che fosse meno libero prima: "passeggiate" con Lavanda e Calì, sbronze, dimissioni dagli Auror, un figlio con Tracy, ecc. Mi sembra che più che di libertà si tratti di esersi tolto di torno chi avrebbe potuto farlo ragionare. Le differenze tra "stupendo" e "stupido" a volte sono minime.
"Abbiamo fatto fatica ad averne (di figli) ed Hermione si è arresa subito, non ha cercato nessun tipo di aiuto né in me né in altri" frase sibillina e mi spiace che Rita non abbio maggiormente intinto la penna. Allora visto che Ron sembra non avere problemi, se Hermione ne ha che cavolo di aiuto voleva offrirgli e gli altri cosa potevano fare, un rito? Ho il sospetto che Hermione non ne volesse mezza e si sia cautelata con pillole babbane o pozioni. La fine dell'intervista è esilarante ".... questa splendida sensazione di essere diversi dagli altri" Ron in pratica cercava in Hermione una fattrice per continuare le tradizioni Weasley. Il rispetto non sa neanche dove sia di casa. Ci sarebbero anche altre cose da dire ma mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa. Apettiamo Ginny.

Bel discorso quello di Harry. Rimango della mia idea espressa nel capitolo precedente: la lontananza dai Weasley gli fa bene. Spero solo che se ne accorga anche lui prima o poi.
Bello il gesto di Neville, fatto senza troppi proclami, come in effetti era Piton, che di certo non ha mai sbandierato in giro il suo amore per Lily Potter; sentimento che si sarebbe portato nella tomba, se non fosse che ha dovuto condividere con Harry alcuni suoi ricordi.
Aspetto il prossimo articolo. Ahimé, si torna a parlare di Weasley... (scherzo, ovviamente).
Elena

L'amicizia tra Harry ed Hermione ha subito un bello scossone a causa dei Weasley che girano loro intorno, e - se vogliamo dirla tutta - del coraggio che ha avuto Hermione di dire basta e scappare da una situazione che stava diventando ridicola e soffocante. Tornerà quella di una volta? A parer mio, sarà molto difficile, a meno che in futuro accada qualcosa di inaspettato che rivolterà tutto. Ma ad oggi, con quello che è stato scritto, mi pare molto dubbio.
Il fatto che Draco si sia avvicinato ad Harry e abbiano parlato con tranquillità è un bel segnale: ricordiamoci che Harry aveva voluto Draco come suo testimone di nozze (relegando Ron alla figura di paggetto), e in genere la scelta del testimone è molto importante; non si chiede a chiunque di farlo, ma a qualcuno al quale si è legati in modo particolare.
Che il clima di tranquillità sia dipeso dal fatto che nessun Weasley (almeno, in apparenza) era presente all'evento?
Comunque non presterei molta attenzione alle parole di Padma Patil: in fondo lei stessa aveva dichiarato di avere una relazione con Ron, quindi ho paura che sia un'altra persona che ha subito il trattamento di lavaggio del cervello che ormai è tipico dei Weasley.
Sono contenta che la McGranitt abbia espresso il proprio apprezzamento nei confronti di Hermione: questo smentisce quanto dichiarato da Molly nella sua intervista, e cioè che Hermione ormai è sola. A quanto pare la signora Weasley ha dimenticato chi è la sua ex nuora...
Vado a leggere l'articolo successivo.
Elena

Che dire, intervento breve e conciso, ma utile quasi solo a quelli che i due prof. hanno conosciuto. Immagino gli alunni del primo e secondo anno e forse anche del terzo, che avrebbero magari goduto di qualche spiegazione in più. Come si fa a sacrificare la propria vita per un bene superiore (Silente) e come si fa a fare il doppio gioco per 20 anni per un amore non corrisposto (Piton) ? ...... In effetti povero Harry questo discorso non doveva farlo da solo.

Probabilmente dopo il divorzio e la promozione di Hermione, lei e Harry non si sono ancora chiariti. Harry non ha fatto dichiarazioni distensive, ma neppure bellicose o acritiche in difesa di Ron. Quando le amicizie sono intense e qualcosa si rompe è difficile riprendere d'emblè come non fosse successo nulla. L'amicizia di Harry ed Hermione era intensa, ma non era più quella di una volta. La presenza di Ron, Ginny e Molly ha senz'altro peggiorato il tutto. Poi diciamolo: Hermione ha preso il volo da una situazione soffocante troppo antica e grifonesca. Ha nuovi amici e ha conservato quelli vecchi meno asfissianti: Neville, George, e forse altri.
Credo che tutto sommato il fatto che non si siano sbranati sia positivo e indicativo di una loro maturità, per il rinnovo dell'amicizia ci sarà da attendere.

Allora il capitolo di ieri mi ha fatto arrabbiare non poco, il capitolo era favoloso e Molly insopportabile. Mi piacerebbe così tanto leggere di un avvicinamento vero tra Draco ed Hermione