Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Idea originale. Merita proprio un commento.
Bello il discorso di Harry e mi è piaciuto pure il tributo a Fred.
Ottima idea inserire i Malfoy e la frase di Seamus è carica di significato.
Strano. Ron era tipo da comparsi vestiti nuovi, se ne avesse avuto la possibilità.
Complimenti e a presto.
Farkas il lupo.

Due capitoli in un giorno: attenta che potrei abituarmi a questa cosa...
Un sospetto di chi sia il testimone di Theo ce l'ho, ma mantengo il segreto.
Elena

Qui gatta ci cova: perché Bill ha preferito lasciare la sua primogenita alla cognata anziché alla madre? Che ci sia aria di rottura nella famiglia Weasley? Staremo a vedere. Corro a leggere il secondo articolo!
Elena

E anche qui Hermione si è rivelata essere migliore di suo marito: la sua uscita dei giorni scorsi con Krum si è rivelata essere quella che sembrava, una semplice uscita da amici.
Cosa accadrà adesso?
Elena

Adesso sono curiosa di sapere chi riceverà la promozione!
La tua anticipazione a fine capitolo mi ha fatta preoccupare e temo che la famiglia Weasley darà il peggio di sé anche questa volta.
Elena
P.S. Mi sono accorta che Percy ha un po' contraddetto suo padre sulla dichiarazione di Harry come Ministro: che ci sia maretta all'interno della famiglia Weasley?
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 01:02 pm)

Mi sa che ci siano davvero guai in Paradiso. Ammesso e non concesso che Hermione sia davvero incinta, può anche darsi che non voglia avere a che fare con la soffocante Molly o con il parentado Weasley in generale. E qui il motivo per cui ha comprato l'appartamento.
La tua precisazione alla fine mi ha fatta preoccupare, sai? A quanto pare Harry prenderà le parti di Ron: a parte dire che è un grande ingrato, beh... aspetto il prossimo articolo!
Elena

Ciao 😊 ci sono, presente o letto i capitoli, sono preparata 😂,🧭. Mi ero conservata la lettura per per il weekend.

Allora da dove iniziare a commentare gli ultimi tre capitoli...
Perché Ginevra fa così? Ma è modo di comportarsi? Ginevra svegliati per l'amor del cielo! Ah ... Mi immagino Harry che in tutto questo se ne sta rintanato nel suo studio senza volerne sapere nulla 😂😂 morto!
L'amicizia di Hermione e Krum è molto dolce. Lei circondata da così tanti uomini che la desiderano e alla fine (lo so, andrà così), sceglierà comunque Ron!
Harry e Ron insieme al bar a festeggiare qualcosa... Cosa c'era nel pacco? Nessuno ha scoperto questa informazione! What? Rita libera i tuoi scarabei 🪲
Strano che Molly non dica nulla: non L'avranno, per caso, rinchiusa dentro i confini della tana per evitare di far fare altre orribili figure a Harry 🤔!?!?

Ottimi capitoli! La storia continua a piacermi tantissimo. E sappi che scrivi benissimo. Ad ogni fine capitolo scrivi la nota sul fatto che conosci poco l'italiano. Beh non è così, se non l'avessi fatto notare non se ne sarebbe accorto nessuno! Complimenti per aver imparato così bene una lingua che dal punto di vista grammaticale è un incubo! Brava 💪

Aspetto i prossimi capitoli
Ciao Lea

Beh, Hermione e Viktor erano rimasti amici, quindi questa uscita non mi turba molto. Di più lo fa il sospetto di una gravidanza... Staremo a vedere.
Intanto sono curiosa di sapere il motivo dell'allontanamento tra Hermione e Ginny.
Elena

Grazie a te inizio a capire perché le riviste di gossip vendono tanto!!! Grazie XD

Penso che Zacharias Smith abbia senz'altro ragione: il collante tra Hermione e Ginny è sicuramente Harry; senza di lui, difficilmente sarebbero diventate amiche, considerando anche le loro diverse personalità.
A ben pensare, se non ci fosse stato Harry, anche con Ron non ci sarebbe stato granché: come dimenticare le parole cattive che l'avevano fatta piangere al primo anno? E tutte le altre litigate nel corso degli anni?
Che Hermione abbia voglia di voltare pagina e cambiare vita? Ma me lo auguro! D'altronde questi Weasley (con poche eccezioni) stanno veramente esagerando: a loro è permesso tutto, agli altri no.
Adesso penso proprio che Harry non potrà più stare nel mezzo, ma dovrà per forza prendere posizione: chi sceglierà? Io tremo, sai? Mi dispiacerebbe tantissimo se l'amicizia tra Harry e Hermione si rompesse (lei non l'ha mai abbandonato, a differenza di altri), ma se ciò servisse per far avere un happy end a Hermione, allora - a malincuore - ben venga.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di più!
Elena

Esatto: cosa ci sarà nella scatolina? E perché erano così contenti? E perché hanno gettato il muffliato per non fare sentire quello che dovevano? Troppo curiosa!
Aspetto l'articolo di domani!

Ciao Antheros 😊
Grazie per esserti presa del tempo per rispondere alla mia recensione ma, passiamo a questo capitolo...
Draco Malfoy... Avevo già commentato Draco? No! Come ho fatto a scordarmene?!?!? Adoro Draco e mi piace tantissimo come lo hai descritto nei capitoli precendenti: un buon amico, dolcissimo con la ex, filantropo, pieno di buone idee e grande voglia di mettersi in gioca per aiutare la società... ma la vera domanda è? La domanda che tutte le lettrici si stanno ponendo?Chi vincerà il cuore del rampollo di casa Malfoy? La bellissima e dolcissima Astoria o l'intraprendente e coraggiosissima Hermione? (Sento un coro che urla Dramione in sottofondo...😂), Comunque Mi piacciono tantissimo insieme e grande Naville che fa il tifo per loro, chi lo avrebbe mai detto! Neville Vince il primo premio come amico migliore dell'anno 2002🏆
Però mi sorge un dubbio: Harry ha scelto Draco come testimone di nozze appunto per testimoniare la loro amicizia, legame che non vedo in questo momento. Spero che con litighino con l'arrivo del 2003, anzi, spero che il loro rapporti si consolidi ancora di più.
Serpeverde vince la partita!! ah dannazione!!! vedo la coppa per la mia Casa lontana Anni luce !!!!!!! 🤯

Al prossimo capitolo
Lea

Grande Neville! Che con tutta la calma possibile dà una bella stoccata a Ron!
Hermione con i colori Serpeverde mi piace parecchio e... Sì, ho notato la complicità tra lei e Draco!
Aspetto l'articolo di domani!
Elena

Adoro Adoro Adoro! Sono qui in un piovoso pomeriggio domenicale in cui mi son detta "ho bisogno di una sana dose di Harry Potter!" E ho trovato la tua storia! Che aggiungerò alle seguite per continuare a leggere gli scoup sui maghi più famosi del mondo magico! Non potevo trovare storia migliore... È bellissima e accuratissima. Mi ha fatto ridere e commuovere in diversi punti! Mi ha fatto passare un bel pomeriggio di lettura... Ma passiamo alla recensione: Il tuo Ron è proprio come me lo immagino nella mia testa! Un bambinone legato al passato che non riesce in nessun modo ad adeguarsi allo scorrere del tempo. Che non perdona ed è rancoroso. Non so proprio come Hermione riesca a stare con lui, mai visti bene insieme! Divorziooooo. Mi è piaciuta Narcisa nel suo discorso di inizio anno. Il suo cambiamento per amore del figlio e per amore proprio. Mi piacerebbe leggere un approfondimento sul legame con Andromeda, sono sicura che ora vadano d'accordo ... E il piccolo Teddy!?!? Penso che Harry ci passi molto tempo insieme ... Non lo hai dimenticato vero? Articolo sul piccolo Teddy sarebbe bellissimo!!!! Adoro Nott e la sua distilleria, sarei una sua cliente Gold con tessera e tutto il resto! E Adoro il fatto che sia gay e ami Blaise. Zanini adorabile, ma un bambino tutto suo????? Ora che la malattia è superata e con il matrimonio alle porte, serve solo una strega surrogata per renderlo il mago più felice di Inghilterra. Neville e Hannah modernissimi e adorabili nel loro modo di esporsi alla società. Bellissime le loro interviste e, la vecchia Augusta che difende Nev è meravigliosa. Frank II lo amano già tutti ❣️ Molly e Molly mi piace come l'hai caratterizzata: rimane fervidamente allacciata alle sue idee e pensa sempre di essere nel giusto ... Ci sono persone che non cambiano mai. Spero di leggere qualche articolo su George è Charlie sono i miei Preferiti della famiglia. Ginny e Harry amore! Coppia del secolo. Ginny per me è un personaggio troppo sopravalutato alle volte e mi piace che sia descritta con queste note negative che mostrano il suo non essere la grifondoro perfetta: coraggiosa, grandiosa e superfiga! Difende il fratello anche se è nel torto! È umano ... Finché non prende una porta in faccia. Spero rinsavisca anche perché è la moglie di Harry Potter e non può andare in giro a spararle così grosse!!! Il tuo Harry mi ha stupito! Mi piace e penso che in questo momento, come sempre con Ron e Hermione, sia in mezzo e non sappia cosa fare. Litigare con Ron, Ginny e Molly ? O con Hermione? Penso anche che non creda fermamente negli ideali della famiglia di Ron per questo Ginny lavora e non ha ancora messo la mondo James. Tra quello che dice e quello che fa c'è il lago nero di mezzo ... Ho scritto troppo ma sto lasciando una sola recensione e volevo essere completata e dimostrarti quando abbia apprezzato i tuoi personaggi e le loro caratterizzazioni. Ottime! Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo articolo di Rita Lea

Bell'articolo. Viene finalmente alla luce la figura di Theo, che in genere è sempre in sordina, e mi piace molto quello che si vede.
Sono fiduciosa su questa coppia.