Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ahhh come sono felice, quest'articolo mi ha riempito il cuore

Sono d'accordo con la nonna di Neville: tutta questa pomposità per un bambino non ancora nato risulta veramente fastidiosa. E il commento di Harry sul fatto che non ama fare shopping perché ovunque lo indicano o lo fermano per un autografo dove lo mettiamo? Ma dove è finito il timido Harry Potter che non amava essere al centro dell'attenzione? Questo è soltanto un vanesio che non riconosce nemmeno chi davvero gli è stato sempre vicino.
E poi questa gravidanza mi 'puzza' un po': perché danno così per scontato una nascita pretermine? Che nascondano qualcosa?
Intanto, più che per gli acquisti dei Potter, sono più interessata all'incontro tra Hermione e Narcissa, sperando che la signora Malfoy smentisca ciò che era stato dichiarato da Potter qualche articolo fa.
A presto

01/04/22, ore 13:39

A quanto mi pare di capire, molti non hanno accolto l'invito per il battesimo del piccolo Carl, prendendo - volente o nolente - posizione nei confronti di questa coppia. Ripeto ciò che dissi tempo fa: provo pena per questo bambino, nato in una famiglia del genere.
Quanto alla dichiarazione di Potter "l'evento più importante dell'anno": non credo proprio che il battesimo di un bambino sia da intendersi in questo modo... che Harry abbia preso le manie di protagonismo caratteristica della sua famiglia acquisita?
A presto.
Elena

Onestamente sono molto più curioso dell'incontro tra Hermione e Narcissa, che degli acquisti di Ginny e Harry, anche se non posso dimenticare i miei di primi acquisti. Furono molto semplici, perchè non avevamo molti soldi, riuscimmo comunque a tornare a casa con un enorme scatolone di roba farmaceutica e una carozzina che ha svolto il suo ruolo egregiamente per altri due figli. Per fortuna agli abitini ci pensarono amici e parenti.

31/03/22, ore 09:36

Il battesimo, un po' in sordina, mi sembra. Come Harry possa dire "È questo forse l'evento più importante di quest'anno di cui la comunità magica leggerà sui giornali" faccio un po' fatica a capirlo, a meno di pensare ad un harry megalomane sull'ex trio. Non mi sembra che Ron sia molto in auge negli ultimi tempi e che Tracy abbia un qualche ruolo nel mondo magico. La fama si usura rapidamante.

Articolo impegnativo, ma molto illuminante. Bello vedere che Draco ed Harry hanno un rapporto maturo e probabilmente anche fattivo, sanno distinguere le situazioni private da quelle in cui l'interesse pubblico deve prevalere. Comincia a trasparire un Harry che forse non ha mai capito fino in fondo Hermione; la lunga tiritera sul fatto dell'Hermione fantastica troppo e che vive una realtà distorta dai libri che legge, mi sembra in contraddizione con le sue esternazioni e i suoi atti. Incalzato sul tema figli o carriera si è arrampicato sugli specchi, ma ha dato solo una spiegazione infantile di cosa c'è di diverso tra i suoi dubbi e le esitazioni di Hermione. Forse il cominciare a pensare che il rapporto tra Hermione e Ron era nato male e forse non doveva giungere al matrimonio potrebbe cominciare a farsi strada fra i neuroni di Harry.
Draco e le sue prudenze e riservatezze, mi senbrano tratteggiati molto bene.

Mi pare che questo Harry abbia una specie di complesso di inferiorità rispetto ad Hermione, tant'è che va a toccare gli aspetti che l'hanno ferita e le possibili insicurezze rispetto a Draco.
È come se la aspettasse al varco, ma a maggior ragione spero che lei bruci i ponti. Questi non sono amici, ma sanguisughe emotive...
E se Narcissa sorprendesse tutti con gesti distensivi concreti verso Hermione.. . Quanto rosicherebbe il duo...

Non sono per niente d'accordo con quello che ha detto Harry, in primis il fatto che Hermione si sente un'eroina di guerra e sfrutti questo fattore. Mi sembra che chi si sia montato la testa sia proprio la parte maschile del trio, non viceversa: Hermione ha sempre lavorato sodo per ottenere quello che ha, mentre gli altri due si sono adagiati sugli allori.
Draco non esclude un qualcosa con Hermione, mentre Harry sostiene che lui l'ha detto perché vuole cavalcare l'onda, e che comunque Narcissa non la vorrebbe mai come nuora: sono sicura che questo commento - cattivo - minerà non poco la sicurezza di Hermione e, forse, creerà delle crepe in un rapporto che è appena nato. Bell'amico che si sta rivelando, non c'è che dire!
Intanto avevo ragione sul fatto che Harry non volesse figli al momento...
A domani
Elena

Sarò onesta: Harry lo detesto e credo che Draco sia adatto ad Hermione, siano fatti per stare insieme a prescindere da quello che Harry Potter dice

28/03/22, ore 21:48

Harry Potter capo auror temporaneo. Solo a me non è sfuggita la precisazione di Kinsley sul fatto che l'incarico sia temporaneo? Non so, ma ho come l'impressione che Harry con questo ruolo venga messo alla prova. Che anche qui ci siano stati dei fatti che hanno fatto perdere la stima del Ministro della Magia verso il Prescelto?
Staremo a vedere come si evolverà la storia.
A presto.
Elena

Finalmente Hermione si è tolta qualche sassolino dalle scarpe.
Di certo l'immagine della sua vita famigliare con Ronald che è uscita non è delle più rosee (a chi piacerebbe che il proprio marito la ridicolizzi davanti a tutta la famiglia, facendola sentire una fallita?).
Spero tanto che questo nuovo lui di cui non si conosce l'identità (anche se ne ho una speranza) le faccia trovare finalmente la serenità che merita... e spero che prima o poi Ronald faccia vedere apertamente la sua vera faccia.
Alla prossima.
Elena

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, senza tergiversare troppo. E dalle parole di Draco, si evince che lui conosca degli aspetti della vita matrimoniale Weasley-Granger che non sono stati rivelati.
Corro a leggere l'intervista di Hermione.

27/03/22, ore 14:19

Spero che Harry, possa meritarsi i galloni, come capo auror, lo vedo meglio che in posti più politici. Aspettiamo l'evolversi della salute del capo effettivo. Attendo anche il Draco Harry, fin'ora hanno interagito a distanza. Sono anche curioso della novità del 1 aprile, spero non sia ittica :-)

Un classico vedere gli innamorati andare a Parigi. Forse l'idea alla base di questo capitolo è un po' banale, ma comunque d'effetto.
Non molto originale il nome del ristorante. Avere una cognata francese, avrà aiutato Ron a programmare la vacanza. Fleur gli sarà stata d'aiuto a decidere dove portare Hermione.
Be' non è che due fidanzati debbano stare sempre appiccicati. Ci sta che abbiano deciso di stare un po' separati anche durante la vacanza.
Lascio una recensione neutra solo perché il capitolo non mi ha colpito granché.A presto. Farkas.

Voglia di maternità/paternità nell'aria. Anche noi ci domandiamo se anche qualcun altro, visti gli esempi che si trovano intorno, iniziano a sentire questa voglia... Lo scopriremo solo leggendo.
A presto