Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ecco qui l'inizio dei guai che hai preannunciato.
Gravi dichiarazioni quelle di Ron: chissà se ci sarà la replica del nostro Draco!?
Secondo me potrebbe iniziare a esserci una frattura nel Trio, anche perché Hermione aveva dichiarato di avere stretto amicizia con i Serpeverde, ed Harry non mi sembra tipo da non dare le seconde possibilità.
Attendo l'articolo di domani!
Elena

Come ho detto, Molly Weasley è egocentrica: "... Non vedo l’ora di poterlo considerare a tutti gli effetti membro della nostra famiglia, anche se lo è già da anni per me e per il mio cuore..." ne è la prova. Troppo da attrice, a parer mio.
Comunque, mi hai messo l'ansia addosso con la dichiarazione che adesso inizieranno i drammi: speriamo in bene!
Aspetto l'articolo di domani!
Shelly

Questa volta mi hai messa davvero in difficoltà, ma devo proprio dirlo... a me non piace Molly Weasley! So che la maggior parte delle persone la amano, la considerano la mamma di adozione di Harry, ecc... ma io la trovo alquanto eccessiva la maggior parte delle volte e, con il suo modo di fare da volere avere sempre l'ultima parola su tutto, troppo egocentrica. Poi, va beh, sono anche di parte: non le ho mai perdonato il fatto che nel quarto libro ha creduto alle fandonie della Skeeter e trattato con distacco Hermione (sono di parte, l'ho detto!).
Vado alla prossima.
Shelly

Neville è un personaggio che mi è sempre stato simpatico e dato grandi soddisfazioni: partito al primo anno timoroso anche della sua stessa ombra, è arrivato alla fine della saga ad avere addirittura contribuito per la sconfitta di Voldemort. I passi da gigante che ha fatto questo ragazzo sono davvero da premiare. Bisogna anche dire, però, che la maggior parte della sua insicurezza è quasi sicuramente dovuta alla personalità anche fin troppo forte di sua nonna, che non gli dava la minima fiducia.
Passo alla prossima.
Shelly

Un articolo incentrato su Ginny giocatrice di Quiddich: sì, la vedo molto come l'hai descritta, sicura di sé e combattiva. Non dimentichiamoci che è cresciuta con sei fratelli più grandi, quindi è abituata a dimostrare sempre quanto vale. Vedremo come andrà avanti questa carriera e cosa ne pensa il suo futuro marito.
Passo alla prossima!

03/09/21, ore 19:58

Ecco finalmente un articolo sulla mia amata Hermione! Come sempre, la nostra So-tutto-io non mi ha delusa: è stata seria, disponibile e gentile, ma comunque ha sviato su domande troppo personali.
Quale sarà il gruppo di nuovi amici di cui ha parlato? Sono molto curiosa.
Alla prossima, sperando di poter leggere presto un altro articolo su Hermione.
Shelly

Mi sa che anche a te i Weasley non vanno molto a genio, visto i commenti che fai su di loro :)
Comunque, ecco qui la prima coppia che si è incamminata verso l'altare... e va beh, era scontato che Ginny avrebbe accettato! D'altronde è innamorata di Harry da quando aveva 10 anni!
Shelly

Bill e Fleur... due personaggi che mi stanno piuttosto indifferenti, ma essendo parte della storia è giusto abbiano avuto il loro spazio.
"...Scintillio che in tanti hanno definito "marcatamente Weasley" ovvero, ormai al limite del pacchiano...": mi ha fatta ridere questa frase perché ha espresso il mio pensiero sulla famiglia Weasley! Sì, a parte Ginny e i gemelli, non mi piacciono molto, lo ammetto. E' più forte di me: non amo i personaggi troppo buoni; sono convinta che, sotto tutta la bontà, nascondano un lato oscuro più cupo di quello dei cattivi.
Vado avanti!

03/09/21, ore 16:08

Draco, attento alle risposte che dai, altrimenti mi fai illudere...
A parte gli scherzi, mi piace questo Draco Malfoy che appare maturato dopo l'esperienza della guerra e che ha capito i suoi errori del passato. Anche se io ho sempre immaginato la famiglia Malfoy unita come i Weasley, solo che i primi lo dimostrano meno dei secondi.
Staremo a vedere come prosegue...
Shelly

Ecco qui, il Ron che mi aspettavo. Sì, e a mio parere hai descritto perfettamente le reazioni del trio ai fans: sono sicura che avrebbero reagito così: Ron con entusiasmo sentendosi per la prima volta al centro dell'attenzione, Harry con il sorriso perché è sempre gentile con tutti e Hermione in modo schivo perché non ama la popolarità.
Vado avanti!
Shelly

Un'intervista al Golden trio ci stava tutta e devo dire che hai rispecchiato perfettamente i caratteri dei singoli personaggi.
Mi è sembrato di capire che, mentre tra Harry e Ginny continua la relazione, tra Hermione e Ron non ci sia stato niente oltre il bacio. Dimmi, ti prego, che nascerà una storia con Draco! Le coppie indicate nella descrizione della storia me lo lasciano pensare, ma potrebbe esserci solo un rapporto di amicizia...
Vado avanti perché adesso divento sempre più curiosa.
Shelly

Anche questo 'articolo' mi piace parecchio: Ginny è Ginny, esplosiva e infuocata come il colore dei suoi capelli (almeno, quella dei libri, perché quella dei film non sembra nemmeno lei). Sì, me la vedo proprio a posare per un calendario, ma qui una domanda sorge spontanea: cosa ne pensa Harry Potter di questa sua scelta?

Ciao,
premetto che io solitamente leggo storie già concluse, ma la tua mi ha incuriosita perché ho visto aggiornamenti quotidiani (proprio come con la vera Gazzetta del Profeta!) :)
Continuo sicuramente la lettura dei prossimi capitoli/articoli, ma ti dico subito che il commento su Hermione e Ron mi hanno fatta sorridere (sì, Hermione è in assoluto il mio personaggio preferito nella saga e no, Ron non mi sta né simpatico né antipatico, dipende dai suoi approcci con Hermione :))
Shelly
P.S. Volevo farti anche i complimenti perché, anche se per te l'approccio con la lingua italiana è un'esperienza recente, trovo la tua grammatica e sintassi migliore rispetto a molti per i quali l'italiano è la madre lingua!)

Molto carina l'idea di spiegare la storia come articoli di giornale. Bello trovare e mettere da parte piccoli indizi ad ogni capitolo. Idea molto originale !

29/08/21, ore 14:49

''Il Golden Trio ha fatto molto per lei, ne è nata un’amicizia?
Con qualcuno ho un gran bel rapporto, con altri meno. E non farò nomi.''

Ahaha, noo io voglio sapere!! :-P