Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Finalmente qualcosa per il verso giusto. L'Hermione che descrivi è sempre più affascinante: rigore, competenza, solidarietà con gli amici, sensibilità e si sa pure vestire :-).
Attendiamo dopo il divorzio anche novità sentimentali, immagino.

Innanzitutto sono contenta che finalmente qualcuno parli bene di Hermione. E se poi è il Ministro della Magia in persona a farlo...
L'ultima frase dell'articolo rispecchia in pieno il mio pensiero: Hermione c'è sempre stata per Harry, ma Harry per Hermione?
Ora sono curiosa per il capitolo di domani: vuoi vedere che Ron romperà adesso che Hermione ha avuto la promozione!?
A domani.
Elena

A quanto pare l'eroe del mondo magico non ha più così tanti fans: ma si sa, chi semina raccoglie. E non sembra che in questo ultimo periodo abbia fatto granché per la comunità magica. Se n'era accorto Kingsley ed ora lo ha fatto la Mc Granitt. Sono contenta per l'assunzione di Neville... e qui mi è venuto in mente che è da un bel po' che non lascia dichiarazioni sulla vita sentimentale di Hermione... chissà che quanto prima non faccia sentire la sua voce...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, per scoprire chi si è aggiudicato la promozione... e vedere se la otterrà chi spero.
Elena

Contentissimo di Paciok a Erbologia, direi una predestinazione; intrigante anche l'indicazione di Hermione per qualche lezione di approfondimento.
Per la responsabilità ministeriale non posso dire che: "Forza Hermione!".
Attendo fiducioso.

Neville ha tutte le capacità per essere un ottimo insegnante.
Appassionato della sua materia, curioso, sensibile alla personalità degli studenti. Per via dei suoi trascorsi, particolarmente attento a trovare il meglio di ogni studente e potenziarlo al massimo.
In questo lo vedo molto simile a Lupin.

Un appello al mondo magico: fate andare in pensione Lumacorno. Ne ha diritto. Ha lavorato una vita intera. Dategli tregua. È un uomo anziano. Evitiamo che veda la pensione durante la reincarnazione.

Ottima scelta il non mettere tra gli insegnanti Harry Potter. Non sarebbe stato equo con gli studenti. Meglio che si ridimensioni un po'

che bello ritrovarti!
Capitolo molto bello, McGranitt sempre brava e pronta con le parole. Io rimango sempre più in attesa degli sviluppi. Sembra che non solo Ron si stia facendo terra bruciata attorno...

Posso dire? Sono così contenta per Neville, so che è canon il suo lavoro come prof di erbologia ma vederlo descritto in queste parole mi riempie il cuore di gioia.
Non vedo l'ora di legger il prox capitolo

Intanto "bentornata alla luce", mi ricordo una sessione in cui riuscii a dare 11 esami e 2/3 e finii a vagare piangendo per le strade della mia città (ai mie tempi le sessioni duravano da fine maggio a fine luglio, cmq stetti in ritiro tutto il tempo, manco fossi un calciatore ai mondiali). Ben ritrovata e spero gli esami siano andati bene.
Finalmente Ron padre (povero piccolo Carl). Mi fa un po' sorridere la fine della dichiarazione di Tracey: "Hermione sola nella enorme casa vuota", ho il sospetto che non sia proprio così. Immagino che non risponderà se non con dei fatti. Gossip per gossip, come è finito il divorzio Hermione Ron, vogliamo i particolari!.
Ciao

"Cara Tracey,
sentite felicitazioni per la nascita del piccolo Carl. Che la vita possa sempre sorridergli.

Tante care corna (perché, purtroppo arriveranno)
Hermione Granger"

Questi Weasley - reali e acquisiti - sono sempre più arroganti e io non so più cosa dire.
Spero solo che Hermione esca prima o poi allo scoperto con qualcosa di grandioso.
Spero a presto.
Elena
P.S. Non capisco cosa intenda Tracey con 'il grosso errore' di Hermione: si aspettavano che vivesse sotto lo stesso tetto con l'amante del marito? Io non so cosa dire

Un peccato che nei libri si parli così poco di Bill e Fleur. Mi piacciono molto come coppia.
Molly certo non avrà gradito che Bill l'abbia tenuta fuori dalla stanza d'ospedale in cui era nata la sua prima nipote... chissà perché Bill e Fleur non hanno voluto vedere nessuno. Forse la francese era troppo stanca.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Un peccato che fino al Hanna e Neville non abbiano avuto figli. Hai fatto bene a "rimediare".
Francamente trovavo più sensato che Neville sposasse Luna, non Hanna, ma vabbè.
La famiglia Abbott e quella Paciock erano nelle Sacre 28, ma nella prima dovrebbero esserci anche dei Mezzosangue, quindi capisco perché non tengano molto alla tradizione.
Carina la citazione ad Augusta.
A presto.
Farkas.

Ci sarà stato qualche bacio? Chissà...
Penso che la dichiarazione di Zacharias Smith centri in pieno il problema: Hermione e Draco sono entrambi molto famosi, quindi quando sentiranno la necessità di avere una propria vita amorosa, sicuramente non avranno problemi a trovare qualcuno disponibile. Ma diciamo che un po' tutti ci aspettiamo che decidano che questa vita amorosa la abbiano insieme.
Aspetto con ansia il prossimo articolo.
Elena

Ron di certo avrebbe preferito che Ginny giocasse per i Cannoni di Chudley, ma suppongo che sia stato felice ☺ per sua sorella. Harry invece, lo sarà stato di sicuro.
Ginny affronta la vita con coraggio da vera Grifondoro.
Non c'è molto da dire, perché anche se carino, il capitolo non lascia spazio a molti commenti.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da lupo Farkas.

08/01/22, ore 00:43

Non mi aspettavo un capitolo su Hermione, ma è stato carino.
Vero il Ministero non cambierà dall'oggi al domani, ma cambierà lavorandoci bene.
Molto ben descritte le sensazioni di Hermione durante la guerra.
Pare che la nostra secchiona preferita soffra di disturbo post-traumatico da stress.
Hai messo delle minuscole al posto delle maiuscole.
I Serpeverde non sono tutti male puro... Lumacorno, Piton, Barnaby e Liz ne sono una prova lampante.
Non credo che i Weasley abbiano poi molte tradizioni, nè che tengano molto al loro essere Purosangue.
A presto.
Farkas.