Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Eccolo il capitolo che tanto aspettavo! Finalmente Hermione ha detto le cose come stanno, nero su bianco! Non sono ingenua, e prevedo che questa intervista scatenerà una guerra.
Intanto, però, ha smentito le dichiarazioni un po' di tutti, dalla relazione con Padma, alle dichiarazioni di Molly ahahahah
Chissà chi le ha consigliato di divorziare... Intanto non mi sono scappate le parole che ha rivolto a Draco!
Aspetto fiduciosa.
Elena

La parte finale dell'articolo mi ha fatta morire dalle risate.
Sono contenta che la malattia di Blaise stia regredendo: ora ci si aspetta solo cose buone per lui.
A domani.
Elena

Mi sembra tanto un discorso egoistico. Io io io e chi se ne frega di Hermione o della relazione che si vocifera!

Tutto molto bello e chiaro: gli affari vanno bene, la relazione con Padma è stata fraintesa, Hermione deve capire i suoi errori (Ginny può fare quello che vuole, ma lei no),... Staremo a vedere cosa accadrà. Di mio, penso che Ron e la famiglia Weasley in generale debbano scendere dal piedistallo in cui si sono messi.
A domani.
Elena

Mi domando come mai hai questa visione retrograda, patriarcale dei Weasley? Soprattutto questa Molly così poco obiettiva e decisamente mammona? Io in Molly ho sempre visto una madre autorevole e perfettamente conscia dei difetti dei figli. Oltre a voler sinceramente bene e ad apprezzare Hermione per quello che è. Sono curiosa.

Certo, la colpa è sempre di Hermione! Perché Molly non chiede dei nipotini alla sua figlioletta? Considerato che lei ed Harry si sono sposati molto prima...
E come ha glissato sulla relazione tra Ron è Padma? Non sapevi cosa rispondere, vero? Perché tuo figlio è talmente stupido da farsi beccare in pieno con l'amante e farle dichiarare ufficialmente la loro relazione.
Dai, Hermione: tira fuori gli attributi e difenditi!
Elena

Non c’è niente di male a stare a casa e crescere i propri figli se uno può. Però è una scelta che la donna deve volere, a parte questo non c’è la vedo Hermione a mettere da parte i suoi studi e la sua costante voglia di imparare cose nuove quindi è anche il caso che rifletta attentamente su cosa fare!

Ma sìììì!!!!! Ma mollalo quel cretino!!!! Dai, Hermione: non puoi davvero pensare che uno zotico del genere sia l'uomo perfetto per te! Tu hai bisogno di un uomo che accetti le tue aspirazioni e ti supporti, non di uno che ti tarpa le ali e ti vuole relegare in casa a cucinare e crescere i figli!!!!!
Aspetto fiduciosa il prossimo articolo.

06/11/21, ore 13:00

Però va bene se Ronald esce mano nella mano con un’altra e che questa dica che ha una relazione con lui.. ma a questo punto perché Hermione l’ha sposato?!

06/11/21, ore 11:58

Confesso che oggi non vedevo l'ora di finire tutte le incombenze per vedere se c'era il tuo aggiornamento... E per fortuna c'era!
Che dire? Pare proprio che quelli che da sempre sono stati amici intimi di Hermione si stiano rivelando tutto fuorché tali, mentre altri si stanno rivelando molto vicini a lei.
Per quanto riguarda Ginny, a parte che nelle sue parole ho sentito un pizzico di invidia, dovrebbe stare più attenta a quello che combina suo fratello, anziché stare col fiato sul collo di Hermione: è peggio un tradimento sbattuto in prima pagina o una strega che dimostra di essere propensa a perdonare e a buttarsi il passato alle spalle?
Aspetto con ansia l'articolo di domani.
Elena
P.S. è normale che i vari articoli mi sembrino sempre troppo corti e vorrei più pubblicazioni al giorno?
P.S. 2 Cosa penseranno Bill e Fleur di tutto questo? E George? Sono curiosa

06/11/21, ore 10:40

Non credevo che anche Ginevra potesse essere così chiusa ed ottusa. Mi ha molto deluso. La tua storia avvincente come al solito,non vedo l'ora di saperne di più

Che bello vedere Hermione non descritta come una donna sciatta, ma bensì come una donna consapevole della propria femminilità... Che poi questi acquisti vanno sprecati con Ron è un altro paio di maniche...
Chissà se questa nuova amica riesca a farla rinsavire...
Elena

Ma io me lo auguro! Hermione deve allontanarsi dai Weasley per stare bene, questo ormai è chiaro. Ma non credo che sarà molto facile, purtroppo...
Magari adesso verrà anche attaccata a causa di un semplice pranzo di lavoro... Si capisce che questa famiglia mi sta antipatica?
Aspetto l'aggiornamento di domani
Elena

Spero che a Ron diano un bel servito il prima possibile. Sono contenta che Draco ed Hermione si avvicinino, solo che avrei preferito vedere una Hermione incazzata nera che se ne va via di casa senza voltarsi indietro. Comunque storia davvero bella e scritta bene.

Ovviamente la colpa è sempre di Hermione! Guarda, sono nera in questo momento!
Possibile che non ci sia davvero nessuno che prenda le sue parti?
Vedo solo io che Ron è un innetto e Padma una rovina famiglie?
A domani. Elena