Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

14/07/22, ore 22:10

Capitolo interessante.
Molto dolce il modo in cui Harry descrive il suo rapporto con Ginny.
Ci credo che ad Harry piaccia stare a Grimmauld Place... considerando che ci possono entrare solo i membri dell'Ordine, dopo la guerra dev'essere stato il suo perfetto rifugio dai paparazzi.
"Ogni coppia ricerca il proprio equilibrio, a mio parere". Verissimo. E' anche il mio parere.
Come testimone no, ma Cedrella Black ha partecipato a un matrimonio Weasley in qualità di sposa ed essendo una Black era una fiera Serpeverde.
Bah, Malfoy come testimone sinceramente non mi ha convinto.
Hermione ormai è ben integrata nella famiglia Weasley, dopo tanti anni.
Farkas.

Con tutto il rispetto, io non sono sicuro che vorrei sposarmi alla Tana. Sarò un tradizionalista, ma i matrimoni me li sono sempre immaginati in chiesa o al massimo in un luogo con un bel panorama.
Capisco il perché delle accuse di Molly, ma ci sta che Hermione non si sia lasciata intimidire.
Non hai cominciato la frase di Hermione con la lettera maiuscola.
Buona chiusura.
Complimenti e a presto.
Farkas.

Ci sta che l'anniversario della morte di Silente venga ricordato. Ottima mossa l'ambientazione di codesto capitolo.
Mi ha fatto piacere che Filius abbia dedicato un canto al preside. E' il mio capocasa dopotutto, è bello vederlo sulla scena.
Visto ciò che è toccato fare a Draco quella notte, hai fatto bene a far pronunciare a lui l'elogio.
Ottimo finale, abbastanza intrigante.
Bandierina verde meritatissima.
A presto e complimenti.

Neville non ce lo vedo a volere una cerimonia sfarzosa e tutto sommato neanche Hannah, quindi direi che i personaggi sono IC.
Bello e molto calzante anche il dettaglio della serra.
Questo tuo rendere amici Grifondoro e Serpeverde sta diventando un po' ripetitvo.
Comunque capitolo accettabile.
A presto.

SPA magiche? Streghe in bikini? Piuttosto originale.
Malgrado ciò ti lascio una recensione neutra perché nel capitolo non succede proprio un bel niente e non riveli niente sui personaggi.
Principe di Serpeverde... un soprannome adatto a Draco Malfoy.
Non ho rilevato errori grammaticali o di battitura.
Farkas.

Lavanda dovrebbe essere morta durante la Battaglia di Hogwarts, e dubito sia tipa da rimanere amica di un ex, ma il capitolo è carino.
Comunque la più famosa Nata Babbana di certo non avrebbe lasciato morire Lavanda.
Il fatto che Hermione abbia mollato Divinazione è diventato di domino pubblico?
Non ho rilevato errori.
Farkas.

Non mi sorprende affatto che Ron sia mancato alla cerimonia.
Le parole del signor Parkinsono hanno molto di vero.
Ahi, pare che presto ci saranno problemi tra Ron e Hermione... ma in effetti anch'io penso che il rosso dovrebbe maturare.
A presto e complimenti.
Farkas il lupo Corvonero.

I Malfoy possono spendere tutti i soldi che vogliono in opere benefiche, ma non riusciranno mai a ricomprarsi un po' di rispettabilità. Non importa quanto buone siano le intenzioni di Draco.
Be' immagino che un'ala dedicata alla gestazione sia molto utile.
Visti i guai di sua moglie con la gravidanza, è normale che a Draco sia venuto quest'idea.
Non credo che gli Animagi si comportino come le bestie in cui si trasformano.
Bel capitolo. Ci vediamo al prossimo.
Farkas.

Ginny in effetti credo sia stata l'unica amicizia femminile di Hermione. Logico che l'abbia aiutata lei a scegliere l'abito da sposa.
Madama McClan si è giostrata bene non rovinando la sorpresa che voleva fare la sua cliente e dando un contentino alla stampa.
Ovviamente Charlie ritornerà per le nozze del fratello.
Farkas.

Mi sorprende che tu scriva tanto su Blaise Zabini. E' un personaggio secondario.
Draco e Blaise non li vedo tanto amici, francamente.
Uno come Zabini ce lo vedo bene a fare l'avvocato.
Originale l'idea della malattia.
Bel finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Niente coppia lesbo? Be' in fondo non è che tutti quelli che non si sposano o non si interessano molto ad avere una relazione debbano per forza essere omosessuali.
Comunque è vero, affannarsi a cercar marito o moglie è antiquato.
Capitolo carino, ma non mi ha lasciato altro da dire se non a presto e complimenti.

Sono di nuovo qui.
Sempre il solito infatile Ron. Oh, be'.
Fortuna che c'era Seamus, insomma o conoscendo Ron ed Harry poteva finire male.
Ron potrebbe non volerlo, ma Hermione inviterebbe Harry di sicuro. Ci penserà lei a far ragionare il rosso e magari aiuterà anche Harry a calmarsi.
Farkas.

Sono convinto anch'io che se Neville avesse avuto un figlio lo avrebbe chiamato Frank (con piena approvazione di Augusta, una volta tanto).
Il Patronus lo avrà mandato Hanna, quello di Neville era incorporeo... chissà se i Patroni incorporei possono parlare.
Augusta si fa sempre valere... a Hogwarts dev'essere stata smistata tra i Grifondoro appena il Cappello Parlante le ha sfiorato la testa. Comunque concordo pienamente con lei.
Farkas.

Ci sta che vengano invitati tutti i tipi di ex-studenti per parlare della guerra.
Hai espresso bene il modo in cui era Malfoy quando è arrivato ad Hogwarts e come era quando se n'è andato.
Vero, i cambiamenti importanti sono lenti. Hai fatto bene a sottolinearlo.
Hai espresso bene anche la differenza tra la situazione di Malfoy e quella dei nuovi studenti.
Bandierina verde meritatissima. Complimenti e a presto!

Idea originale quella alla base del capitolo.
Vero, non mi stupisco affatto che nei suoi M.A.G.O. (si uso i nomi italiani, ci sono troppo affezionato), Hermione non abbia ricevuto che "E".
Belle le parole di Kinglsey.
Le citazioni degli altri personaggi andavano cominciate con la lettera maiuscola e hai scritto "produzione" al posto di""promozione".
Molto matura la frase di Hermione su un suo possibile avanzamento di carriera. E' perfettamenti IC, la golden gir.