Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Povero Ronald, una dichiarazione sciocca dietro l'altra. Me ne sono segnata una "...non ha probabilmente saputo gestire l’ansia di essere al centro della situazione, al mio fianco"! Ma di che parla? Al fianco delle sue sbronze serotine? Delle assurde litigate al ministero? Del guardare in un pub l'ecografia di un figlio fatto con un'altra? Mah?
Con Ron, Molly e Ginny Hermione si era cacciata in un bel pasticcio meglio una veloce ritirata. Speriamo in un divorzio rapido.

Certo, la colpa è tutta di Hermione! Ma, se non ricordo male, voci di tradimento c'erano già prima del matrimonio! Ma cosa avrà mai fatto di così terribile questa donna!?
È stato lui a chiedere Il divorzio ed Hermione a chiedere una pausa? Sbaglio o è il contrario di ciò che ha detto lei? E poi, allora, perché il comunicato ufficiale l'ha fatto Zabini?
E poi, se è vero quello che ha detto Ronald, Hermione ha fatto bene a girare la faccia a Potter! Ma che razza di amico è!?
Aspetto l'articolo di domani, con altro fango contro Hermione
Elena
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 09:57 am)

Il suo tentativo di rigirarea frittata è assolutamente ridicolo. Poteva benissimo risparmiarsela, sembra solo una persona peggiore, così

Ma che razza di persona è? Lui ha tradito Hermione, lui ha messo la sua famiglia in mezzo, ha fatto tutto lui è sperare si prendesse qualche responsabilità era chiedere troppo... e Harry che prende le difese sue? Davvero sono senza parole.. che schifo, che delusione!

Che poi perché l’ha sposato?!
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 04:57 pm)

Allora, mi verrebbe da dire: Finalmente! Infatti, come ben sai, non vedevo l'ora che finalmente Hermione prendesse in mano la situazione. Ma sono sicura che da qui partiranno tutta una serie di dichiarazioni atte a infangare in buon nome di Hermione. Non so, ma il comunicato rilasciato da Zabini, suo avvocato, mi hanno fatto pensare a questo, quando dice di non dare conto a dichiarazioni di terzi. Che si aspetti frasi al veleno da parte della famiglia Weasley? O almeno, della maggior parte di essi? Probabile. Anche se le motivazioni della richiesta di divorzio mi sembrano molto chiare, quindi non so fino a quanto riusciranno nel loro intento.
Sicuramente la scelta di Hermione di avere Blaise come suo legale può essere dipesa dal fatto che sono amici, ma anche perché è noto per essere uno 'squalo' e che quindi si senta difesa alla grande da lui.
Harry di chi prenderà le difese? Io lo immagino, ma non lo dico.
Dall'ultima frase dell'articolo deduco che ormai Ron non gode di molta credibilità nella società magica... chissà cosa accadrà adesso.
A domani, non vedo l'ora di leggere dei futuri sviluppi.
Elena

Se mi consenti: Evviva!!!!
Come ho già detto considero Ron un bravo ragazzo, ma completamente inadeguato a Hermione già nel testo originale (lasciamo perdere le fanfic più o meno cattive).
E' incostante, ignorantello, totalmente magico e privo di curiosità verso i babbani, facile agli innamoramenti e sensibile alla "gloria". Direi tutto il contrario di Hermione. Sicuramente è "fisico" e a volte molto dolce e forse è questo che ha attratto Hermione, ma alla lunga non basta.

FINALMENTE, credo che chiunque stia leggendo questa fan fiction non vedesse l'ora di una notizia del genere. Ora attendiamo, speriamo che i Weasley non faccino gli stronzi e che Hermjone volti in fretta pagina (magari con Draco)

Bel discorso quello di Hermione, con la speranza che l'anno nuovo le porti qualche gioia.
Intanto io mi aspetto il contrattacco di Molly, che mi è parsa insolitamente zitta nei confronti di Hermione.
A domani.
Elena

Spero con tutto il cuore che alla fine finisca davvero con Draco, sono così perfetti insieme

Ci sta che ottenuta finalmente la celebrità che tanto agognava, Ron se la sia goduta.
Hai descritto bene l'assalto degli ammiratori.
Finale che dubito Hermione apprezzerà.
Non mi viene nient'altro da scrivere, vista la brevità del capitolo.
A presto.
Farkas.

Finalmente è stata detta la verità:. Hermione e Ronald sono separati. Quindi le illazioni di Ginevra di ieri, come se avesse tradito il fratello, non hanno ragione di esserci.
A domani. Mi aspetto altro fango contro Hermione da parte dei Weasley.
Elena

Cavolo se è velenosa Ginny... Ron può tutto ed Hermione deve solo subire... Harry non ha più i boccini di una volta, mi domando se li abbia appesi al chiodo una volta sposato con Ginny e Molly Weasley o se sia sempre stato così scorretto verso Hermione.

Qualcosa sfugge a Ginny ed Harry nel difendere Ron. Perché bisogna aspettare il test di paternità per concludere che ha tradito o no Hermione. Solo il fatto che si sia sottoposto al test è una chiara ammissione di colpa. Davvero tutto sto difendere Ron a scapito di Hermione mi suona molto, molto stonato.

A me sembra che il rancore sia più Grifondoro che Serpeverde! Infatti sono sempre loro a sputare veleno, mentre le Serpi non hanno mai lasciato dichiarazioni.
Intanto vorrei vedere cosa avrebbe fatto Ginevra se al posto di Ron ci fosse stato Harry...
Per fortuna qualche Weasley intelligente c'è, e non mi è scappata l'allusione ai comportamenti del fratello.
E poi penso che Hermione si sia anche stufata di essere sempre disponibile per tutti per ricevere sempre pesci in faccia...
Spero che arrivi presto la famosa intervista con Hermione, che spero metta al loro posto tutti quanti.
A domani.
Elena
P.s. non è che le dichiarazioni di Ginevra sono mosse a denigrare una probabile rivale del marito?

Ginny la odio sempre di più. Risulta essere sempre così ottusa