Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Draco è un personaggio molto complesso e controverso: sicuramente per lui non deve essere stato facile capire che le idee con cui era stato cresciuto erano totalmente sbagliate, né comprendere che suo padre (che lui venerava) non era poi tanto fantastico.
Il suo discorso mi ha molto commossa e sono sicura che ha lasciato il segno nelle giovani menti di Hogwarts.

Ciao,
Che bello vedere che oggi è stato pubblicato un articolo interamente dedicato a Hermione e ai suoi successi (sai bene che è il mio personaggio preferito).
Chissà che stoccata per il caro Ron e la cara Molly leggere di quanto sia apprezzata nel mondo magico e di quanto vogliamo tenersela stretta... Ma sono talmente convinti di essere nel giusto che dubito capiscano...
Aspetto l'articolo di domani!
Elena

Piccola correzione: uno zaffiro NON è un diamante. Esistono i diamanti blu ma non sono zaffiri: sono pietre ( puoi chiamarli anche gemme) diverse. Detto ciò, la storia mi piace complimenti Joey

18/09/21, ore 13:11

Ciao,
Ovviamente Rita adesso ha gli occhi puntati sulla futura coppia di sposi.
Si sa che Ron agisce prima di pensare, quindi questa notizia non mi ha presa impreparata. Un altro paio di maniche è vedere se Hermione sarà d'accordo con questa decisione.
Ovviamente mamma Weasley doveva dire la sua che, guarda caso, si contrappone a quanto dichiarato da Hermione.
Staremo a vedere come proseguiranno le cose.
A domani
Shelly
P.S. 'Di Harry Potter c'è n'è uno solo': ma quanto è bella questa fase?

Ciao, Antheros!
Anche questo capitolo, come tutti i precedenti, è assolutamente interessante e ben scritto.
Sono molto felice del ruolo che hai deciso di dare agli alunni Serpeverde nella resistenza a Voldemort. Purtroppo la Rowling ha dato loro pochissime possibilità di dimostrarsi brave persone, ed è un peccato, perché nonostante la grande influenza di alcuni ideali a quel tempo, soprattutto tra i Purosangue, sono certa che anche tra i Serpeverde ci fossero persone in grado di pensare con la propria testa.

Mi dispiace davvero tanto per Ron, che viene messo da parte da Harry per Draco. Ma il Ron di cui ci parli sembra abbastanza chiuso di mente e sembra meritarsi quello che gli sta succedendo. Però, non so, la sua amicizia con Harry mi piace davvero tanto e quindi è comunque triste assistere a questo distacco, anche se per gli avvenimenti della storia è assolutamente ragionevole.

A parte la parentesi Ron, sono proprio felice di scoprire che la rivalità tra case sta scemando. Sentir parlare della nascita di tutte queste nuove amicizie è stato davvero dolce e sono felice per l’opportunità che avranno tutti di imparare gli uni dagli altri e di migliorarsi.

Draco che sussurra a Harry “Paura, Potter?” al matrimonio è assolutamente TOP! Ho assolutamente adorato immaginare la scena!

Insomma, come avrai capito il tuo giornale mi sta intrigando moltissimo!
Grazie per aver condiviso con noi queste storie superinteressanti e a presto!

Che bello, sono tanto felice per Neville <3
Vederlo crescere è stata una delle cose migliori dei libri di HP, e adesso aspetta un figlio, e avrà una famiglia tutta sua *lacrimuccia*

È diventato un uomo sicuro di sé ma nonostante tutto sempre gentile ed è tipo l'uomo perfetto, fortunata Hannah e fortunato il figlio!

Che bellezza, sono davvero felicissima di questa notizia!

Sto approfittando del tempo libero per proseguire la lettura di questi articoli di giornale.
Continuano tutti ad essere ben scritti e ad appassionarmi tantissimo, e adoro il modo così particolare in cui stai riuscendo a raccontare le storie dei personaggi.
Insomma, ti rinnovo i miei complimenti!

P.s. Me lo vedo Harry a scegliere un anello un po' pacchiano e sono tanto curiosa di scoprire di più su Ginny. In realtà me la sono sempre immaginata una donna molto semplice e dallo stile basic/sportivo, quindi non le avrei regalato un anello del genere, ma sono sicura che lei avrebbe detto di sì a Harry anche se lui le avesse regalato un anello di plastica per bambine ahah
(Recensione modificata il 17/09/2021 - 07:21 pm)

Un colpo al cuore. Sì, penso proprio che mi stia per venire un infarto.
Ma cosa è venuto in mente a Hermione di accettare di sposare quello lì!? Tutti dicono che non è tipo adatto a lei! E lei cosa fa? Lo sposa!
E poi, che anello le ha regalato? Praticamente è palese che per Ronald il suo posto è a casa... Hermione... Mi sale la risata isterica, guarda.
Non c'è che dire: oggi è proprio venerdì 17!
Aspetto l'articolo di domani con il cuore triste.

Ciao :)
Come hai promesso, questo articolo è più lungo del precedente e non posso che esserne contenta.
Mentre qualcuno festeggia il Capodanno al Ministero, altri hanno scelto di festeggiare in modo più esclusivo. E dove se non a Malfoy Manor?
Certo che i Weasley si devono proprio far riconoscere: almeno un rifiuto scritto potevano mandarlo...
E mentre scopriamo un lato paterno in Blaise, vecchie fiamme passano molto tempo insieme ballando e lasciando trasparire una forte complicità.
Aspetto l'articolo di domani per avere notizie in più.

15/09/21, ore 13:12

Ciao :)
E così con gli auguri di Harry Potter si conclude un anno ricco di avvenimenti. Cosa accadrà nel prossimo anno (a parte i vari eventi elencati dal Prescelto)? Io non lo so, ma sono certa che la nostra Rita lavorerà sodo per tenerci bene informati.
Intanto sono contenta di leggere che i prossimi articoli saranno molto più ampi: chissà che la nostra Rita non sveli qualche scoop!

Ciao,
ammetto che mi ero preoccupata un po' e ho pensato che Rita avesse scioperato oggi!
Comunque... vacanza romantica per Hermione e Ron. Ammetto che non me lo aspettavo: dagli articoli precedenti, avevo intuito che tra i due fosse sceso il gelo e fossero vicini alla rottura (nell'articolo precedente si era intuito un certo astio di Ron nei confronti di Hermione).
Beh, sai già come la penso su questi due: non mi piacciono come coppia. Infatti, quando hanno deciso di distrarsi con i propri interessi, hanno passato la vacanza separati (lei in visita a musei e librerie; lui a mangiare e vedere una partita di Quiddich).
Aspetto l'articolo di domani!

Ciao,
beh, questa volta non posso che essere d'accordo con Zacharias Smith: dubito fortemente che Hermione si faccia relegare a casa nel ruolo di massaia. E diciamolo pure, senza togliere niente alle casalinghe, sarebbe anche sprecata.
Se il nostro 'caro' Ron pensa di avere accanto una seconda mamma Molly è proprio un illuso, oltre a non conoscere bene la propria compagna.
Aspetto di vedere se ci saranno repliche da parte di Hermione.
Elena

Eccomi qua anche oggi. Non appena ho terminato le faccende domestiche mi sono fiondata subito a vedere se c'era il nuovo articolo.
Hermione e Viktor... Beh, sempre meglio di Ron!
Non mi dispiacciono insieme. Ho letto anche fanfictions con loro protagonisti, ma tu sai già con chi la vedrei al meglio, quindi non spreco parole inutili. Ihihih
Cosa avrà detto il 'caro' Ron di questa uscita? Mi aspetto che Rita indaghi in tal senso. ;)
A domani e buona domenica!
Elena

Idea super fresca e originale. Mi piace davvero moltissimo!
Continua così :)

Eccomi qua! Confesso che stamattina non vedevo l'ora di liberarmi delle mie faccende per controllare se avevi pubblicato e... sono stata contentissima di trovare l'articolo del giorno!
Ecco la famosa intervista a Neville che mi avevi anticipato.
Come ti dissi precedentemente, di Neville ho apprezzato parecchio il grande cambiamento che ha avuto negli anni. Lui stesso nell'intervista dice che il Neville del primo anno non avrebbe mai immaginato le azioni che avrebbe compiuto il suo io dell'ultimo anno.
Neanche a dirlo, mi sono piaciuti i vari aneddoti raccontati: bella la modifica che hai fatto in merito alla spada di Grifondoro (il suggerimento di Theo) e ho riso come una matta alla scena di Hermione sugli spalti di Serpeverde con la sciarpa verde argento che mima un 'Ti voglio bene' a Harry. Mi è piaciuto molto anche il gesto di Blaise di donarle il boccino... e poi sì, sai che Hermione è il mio personaggio preferito, quindi ho apprezzato molto che sia stata lei la prima a fare il passo e tendere la mano ai Serpeverde. L'ho trovato molto da Hermione Granger.
Quanto a Harry e Draco, sono perfettamente d'accordo con Neville: ho sempre sostenuto che se al primo anno ci fosse stata quella famosa stretta di mano, tante cose sarebbero state diverse. Draco e Harry si sono sempre girati intorno e non dimentichiamoci che il pregiudizio verso Serpeverde era stato Ron a istigarglielo.
E qui mi sono tolta anche la curiosità su cosa Draco avesse detto ad Harry nell'orecchio durante il matrimonio. Sì, confesso che avevo pensato ad altro... però è decisamente meglio la tua scelta.
Quanto a Ron... boh, non so cosa dire, ma solo la dichiarazione di Neville sul fatto che Hermione non andrebbe bene tra i Weasley mi lascia pensare a un sacco di cose, però per il momento me le tengo per me, non volendo illudermi. Eheheheh
Aspetto il prossimo articolo!
Elena
P.S. Se avessi intenzione di pubblicare altri articoli così lunghi io non disdegnerei, anzi...